Autore Topic: Lazio-Atalanta: le mie pagelle  (Letto 2953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #20 : Domenica 15 Gennaio 2012, 17:35:50 »
per quanto irruento il fallo di Diakitè è stato fatto al momento opportuno , la squadra era completamente sbilanciata e Schelotto stava per mandare in porta un suo compagno , bravo dunque Diakitè , da notare come anche l'ammonizione di Dias è venuta su una ripartenza avversaria dopo un nostro angolo , questo è un difetto atavico a cui dobbiamo porre rimedio per non pagare salato prima o poi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #21 : Domenica 15 Gennaio 2012, 17:40:56 »
io sono d'accordo con baruch, gonzalez oltre ad una discreta corsa non ha altro. Il problema suo, più dei piedi è la testa, è stupido tatticamente, non fa mai, o quasi mai la cosa giusta.

Nel primo tempo ha fatto un bellissimo lancio per Zauri. Ma, appunto, ma parliamo di una goccia d'acqua nel deserto.

Tuttavia, un minimo di "relatività" nei giudizi ci deve essere.
Se penso al Gonzalez visto fin qui e a quello visto contro il Verona solo 4 giorni fa, oggi pareva il fratello bravo.
Poi, purtroppo, rimane un giocatore con limiti tattici e tecnici (secondo me, più tecnici che tattici, addirittura) enormi.
Ma, quello che ho visto oggi dallo stadio, mi è sembrato un giocatore che uno straccio di contributo - contro l'Atalanta in casa - te lo può dare. Altri, manco quello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #22 : Domenica 15 Gennaio 2012, 17:48:58 »
comunque oggi, e chiederei un parere ai più "tecnici", il nostro 4312 sembrava più un 442 - anche con Hernanes in campo.

Mi sembrava infatti che nei primi 25 minuti in cui è stato in campo fosse hernanes a scendere a prendere palla e a giocarla a tutto campo, con Ledesma più dedicato alla sola fase di impostazione e con Lulic e Gonzalez larghi.

Per me, se fosse, questa sarebbe la strada da percorrere. 442 con Ledesma Hernanes coppia centrale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #23 : Domenica 15 Gennaio 2012, 17:52:31 »
7 pieno alla difesa tutta, con menzione speciale per Radu. Non ricordo palle gol dell'atalanta, quindi va bene così.
Buona partita di Ledesma: si limita a fare cià che sa fare meglio, e sbaglia molto poco. Riesce a superare il primo palo su calcio d'angolo.  :)
Bravissimo Lulic.
Gonzalez deve assolutamente prendersi un paio di giorni e chiarire definitivamente con il pallone da calcio. Devono superare i reciproci dissapori..  :D

Hernanes, che ho sognato stanotte, segna e si fa male.. quest'annata è maledetta.

Su Rocchi la penso come Giglic, e aggiungo che si è tuffato per prendere la punizione che causa il secondo giallo al nerazzurro. Ecco.. la sezione tuffi è quella di trigoria (odio i simulatori). Corre, crea gli spazi, svaria, mozzicca.. molta guazza per il tifoso, ma ciccia poca ormai. Se è questo ciò che serve all'attacco laziale, tanto vale sciogliere un pitbull la prossima partita. Gli spazi si aprirebbero lo stesso.. Il gol che si mangia è da congedo immediato (con merito, perchè 100 gol sono sempre 100 gol). Oggi sono particolarmente velenoso per via della simulazione..

Klose centrocampista aggiunto si dà da fare come al soltito, ma è meno incisivo perchè lontano dalla porta. Casualità, quando esce Rocchi e Klose avanza 10 metri, alla prima palla la imbusta.

Menzione speciale per del nero e matu: se non avessero muscoli di merda avrebbero qualità enormi. il piede, la visione di gioco, l'intelligenza tattica.. peccato per il fisico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #24 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:00:38 »
MARCHETTI 6,5 - Nessuna parata, ma gli do mezzo voto in più perché mi è sembrato che abbia ricominciato da dove aveva interrotto, senza un filo di ruggine.
ZAURI 6 - Questo è lo Zauri che mi ricordavo e che mi aspettavo. Un terzino da 6 in pagella, più forte e affidabile degli Scaloni e dei Cavanda.
BIAVA 6 - S'arrangia col mestiere, ma in una difesa che non fa mai tirare in porta gli avversari non possono esserci insufficienze.
DIAS 6 - Vedi Biava.
RADU 7,5 - Il migliore. E il voto poteva essere più alto se avesse concluso il coast to coast con un assist..
GONZALEZ 5,5 - Dispiace mettere insufficienze a chi si impegna come lui, ma dispiace anche vedere piedi come i suoi su un campo di Serie A. Vince una decina di rimpalli senza riuscire a sfruttarne neanche uno.
LEDESMA 6 - In ripresa. Il mio sospetto è che c'entri - e molto - Matuzalem.
LULIC 7 - L'unica vera fonte di gioco della Lazio
HERNANES 6,5 - Non solo il rigore, ma anche l'assist per Radu nell'azione che lo provoca.
KLOSE 7 - Vaga come un'anima in pena alla ricerca di palloni giocabili. Gliene arrivano due, ne imbusta uno: così mi piace.
ROCCHI 6 - Movimenti intelligenti e un "rosso" procurato col mestiere, ma anche un gol divorato e alcune ricorse goffe da quarantenne spompato.

MATUZALEM 6,5 - Magari avercelo sempre. Tira anche una bella punizione che meritava il gol.
DIAKITE 5 - Meritava l'espulsione, non so cosa gli abbia detto il cervello.
DEL NERO sv - Due partite di fila! E' record?

REJA 6,5 - Fa con quel che c'è e fa bene: azzecca Zauri, azzecca Cisse in panca, e azzecca pure Biava, visto il Diakite subentrante. La Lazio continua a essere bruttissima da vedere, ma ha il pregio di far giocare molto male l'Atalanta e di non correre mai veri pericoli. Con un pareggio a Milano potremmo girare anche quest'anno a 34 punti: sarebbe un gran bel risultato.

Nota a margine: oggi per la prima volta ho cantato contro Lotito. "Caccia li sordi", per la precisione. Beh, li cacciasse. Mica pretendo milioni a due cifre, però oggi se ne sono spaccati altri due e qui serve gente per fare numero.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #25 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:25:38 »
MARCHETTI 6,5 - non viene impegnato quasi mai, ordinaria amministrazione;
ZAURI 6,5 - buona prova;
BIAVA 6.5 - un passo in avanti rispetto alle precedenti partite;
DIAS 6,5 - stava giocando bene, peccato per l'infortunio;
RADU 7,5 - grande prova, finalmente si rivede il giocatore che conoscevamo;
GONZALEZ 5,5 - tantissimo impegno e vigore, ma anche tanta confusione, finisce stanchissimo;
LEDESMA 6,5 - migliora il rendimento;
LULIC 7,5 - instancabile, è il migliore in campo;
HERNANES 6,5 - da segni di risveglio, poi s'infortuna;
KLOSE 7 - è un cobra, anche se sembra fermo è letale;
ROCCHI 6 - ci mette il mestiere...a volte sembra in affanno;

MATUZALEM 6,5 - peccato che è di cristallo;
DIAKITE 4 - un deficiente che ha rischiato di lasciare la Lazio in 10;
DEL NERO sv - bentornato.

REJA 6
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Bill Kelso

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #26 : Domenica 15 Gennaio 2012, 19:46:55 »
Bizzarri 6,5 Trasmette sicurezza alla retroguardia. Bentornato.

Zauri 6,5 Ero terrorizzato prima della gara, ma il mister evidentemente ha fatto bene a metterlo in campo. Ottima gara, difende e sbaglia pochissimo.

Biava 6,5 Partita tranquilla, non sbaglia nulla e quando c'è bisogno spazza via senza complimenti. Se l'Atalanta non tira è (anche) merito suo. Bene.

Diakitè 5,5 Sto scemo a momenti si fa buttare fuori. Cartellino arancione, che va tanto di moda tra i commentatori SKY.

Dias 6 André sta poco bene da troppo tempo. Forse l'età comincia a farsi sentire. Benino, comunque, fino all'infortunio.

Lulic 6,5 Bella gara e un bel duello sulla fascia. E' sempre più forte.

Radu 7 La migliore gara della stagione, in assoluto.

Gonzalez 6 Corre come al solito e come al solito litiga col pallone. Da fucilarlo per come manda in vacca un contropiede.

Ledesma 6,5 Buona gara di sostanza del nostro andrologo argentino.

Hernanes 6,5 Altalenante per gran parte della gara perché non sta bene da tempo, insacca il penalty. Mi basta.

Rocchi 6 Tommasino gioca..., mette in apprensione la retroguardia bergamasca ma si mangia un gol quasi fatto. Sempre meglio di Cisse.

Klose 7,5 Lontano dalla porta per gran parte della partita, non per colpa sua. Normalmente se impatta due palloni almeno uno lo scaraventa dentro. Cosa che puntualmente avviene.

Matuzalem 6,5 Classe e sostanza. E' un giocatore che deve subentrare e mai cominciare la gara dall'inizio. Solo così riesce a portare fosforo e fantasia.

Del Nero 6 Daje!

Cisse 6,5 Osserva la partita con attenzione e partecipazione. Non sbaglia nulla. In crescita rispetto alle gare precedenti.

Reja 6,5 Vinciamo e trasmette alla squadra (che sta co' le pezze ar culo) la dovuta determinazione. Bene così mister.


Note varie: Giornata fantastica e un po' freddina, terreno in buone condizioni. Molti i tifosi bergamaschi all'Olimpico, quattro i pizzardoni avvistati mentre scroccavano il panino dar sarsicciaro.

Guidone è ancora preoccupato per Zauri. Io un po' meno. Asromamerda.

Note sparse:

Fa, La, Do#, Mi. E poi MIb, Re e Sol#.

Giglic

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #27 : Domenica 15 Gennaio 2012, 19:59:39 »
Marchetti:   
6.5
      Il mezzo punto se lo guadagna per alcune uscite risolutive
Zauri:   
6.5
      Evidentemente distratto (non ha sentito i nostri sospiri di paura), non si è reso conto di giocare benino.
Biava:   
6
      Ok riformata la coppia tutto funziona bene.
Dias:   
6
      Costretto al rientro dall'infortunio (dovuto secondo me al sovrappeso di cui si era parlato)
Radu:   
7
      Finalmente una prova degna di lui. Sgroppa dfende e si procura il rigore
Ledesma:   
6.5
      Stavolta va bene. Anche perchè il ritmo blando lo mette in vantaggio. Se non si corre è, in effetti, tra i migliori al mondo
Lulic:   
7
      Un grande. Punto.
Gonzalez:   
7
      Stavolta ci sarà pure chi lo critica, ma dovrà trovare scuse più difficili
Hernanes:   
6.5
      Per il rigore e per qualche finalmente buona giocata. Non è ancora ai suoi massimi, comunuqe
Rocchi:   
5
      Grazie di tutto e arrivederci fuori dal campo, capitano.
Klose:   
7
      Fa bene la seconda punta, e divinamente la prima.
Matuzalem:   
6.5
      Peccato sia sempre rotto
Diakitè:   
5
      Quel fallo è da fustigazione con filo spinato
Del Nero:   
6.5
      Vedi Matu
Reja:   
6
      Buono l'approccio che da, certo a questa velocità nessuno ti mette seriamente in difficoltà. Ma può anche essere un suo merito.

{{6.5-6.5-6-6-7-6.5-7-7-6.5-5-7-6.5-5-6.5-6}}

Trippanera

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #28 : Domenica 15 Gennaio 2012, 20:03:03 »
E basta con gli insulti a diakitè... Aho, siete come un branco... inizia uno e tutti dietro.

Giglic

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #29 : Domenica 15 Gennaio 2012, 20:05:52 »
E basta con gli insulti a diakitè... Aho, siete come un branco... inizia uno e tutti dietro.

Black Stomach caro, quando c'è da elogiarlo (molte volte quest'anno) lo si fa. Oggi ha fatto una cosa stupida, e va detta. in 11 contro 10 e con il fisico che ha, quella roba è imperdonabile. Mica uno lo mette in galera, ma lo fa solo notare...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #30 : Domenica 15 Gennaio 2012, 20:47:04 »
Note sparse:

Fa, La, Do#, Mi. E poi MIb, Re e Sol#.
Lo posso fucilare?

jumpingjackflash

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #31 : Domenica 15 Gennaio 2012, 21:45:18 »
Bizzarri 6,5 Trasmette sicurezza alla retroguardia. Bentornato.



Note sparse:

Fa, La, Do#, Mi. E poi MIb, Re e Sol#.
 :o

quest'uomo ha bisogno di riposo  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #32 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:12:44 »
Marchetti 6,5 Rimanere attenti guardando 90 minuti un orologio a pendolo è un pregio.
Zauri 6,5 Tanta paura aveva provocato la sua scelta, ma se l'è cavate bene
Biava 6 Senza infamia e senza lode
Dias 6 Biava
Radu 7 SPinge anche !!! Provoca il rigore , accalappia il levriero e si permette pure una bella discesa che poteva aver miglior sorte.
Ledesma 6,5 Metronomo
Gonzalez 6 Corre recupera e si propone  , poi prende la palla e vanifica tutto.
Lulic 7 Martello Bosch
Hernanes 6 Ancora lontano parente . Aspettiamolo.
Klose 7,5 Miroslav !!!!
Rocchi 6 Mezzo voto in meno per il gol magnato. Poi poco altro
Diakitè 6,5 Respinge qualsiasi cosa passi la vicino , non molto pulito ma efficace.
Matu 6 Trotterella e fa girare le palle
Reja 6,5 Ha vinto , ha tappato la fascia del levriero , isolato Denis e preso 3 punti. Noi abbiamo tirato pochissimo in porta, l'atalanta mai.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #33 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:16:56 »
 :o

quest'uomo ha bisogno di riposo  ;D

Beh, pure Breizh che spernacchia per errore, poi applaude...

Ve l'ho detto, è il gioco di Gonzalez che con tutto quell'affaccendarsi senza costrutto e senza alcun fine manda tutti in stato crepuscolare-confusionale, incluso il pubblico. E poi l'effetto perdura, a lungo, anche parecchio dopo la gara, purtroppo  ;D

Voi non mi date retta, non ci credete, ma io so' una psichiatra, eh?    :P

"No retreat, baby, no surrender"


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #34 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:22:46 »
giusto, nun te arrende   8)

io, ad es. come uomo mi rispecchia perfettamente nell'isteria da moto perpetuo de el tata.
mi sento un po' tata dentro  ;D: litigo,  faccio pace, mi impiccio e poi mi sbroglio da solo, amo e ho paura del mare al contempo.
sono disturbato, non c'è dubbio.
perdonatemi sempre  ;D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #35 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:29:59 »
giusto, nun te arrende   8)

io, ad es. come uomo mi rispecchia perfettamente nell'isteria da moto perpetuo de el tata.
mi sento un po' tata dentro  ;D: litigo,  faccio pace, mi impiccio e poi mi sbroglio da solo, amo e ho paura del mare al contempo.
sono disturbato, non c'è dubbio.
perdonatemi sempre  ;D.

A te ti amiamo, lo sai  :-*

Abbiamo inventato una nuova personalità: la personalità "tata-dentro"  :D

P.S. pare che qualcuno abbia allucinato in campo Vignaroli  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #36 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:31:40 »
Meglio tata dentro che tata fuori :-)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #37 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:34:09 »
Beh, pure Breizh che spernacchia per errore, poi applaude... [...]

Voi non mi date retta, non ci credete, ma io so' una psichiatra, eh?    :P
Cioè, fammi capire, da quando qualcuno come me, affetto da senescenza neuronale degenerativa precox (ovvero, rincoglionimento), ha bisogno di uno (o una) psichiatra?

:D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #38 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:35:40 »
Cioè, fammi capire, da quando qualcuno come me, affetto da senescenza neuronale degenerativa precox (ovvero, rincoglionimento), ha bisogno di uno (o una) psichiatra?

:D

Da quando oggi hai visto gioca' il Tata  ;D
Comunque tranquillo, domani sarà tutto passato (spero...)  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #39 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:38:25 »
Tataismo - movimento culturale biancoceleste in voga nell'epoca Rejana , si sviluppò sulla fascia destra influenzando raffigurazioni di Madonne nell'area dello Stadio Olimpico e delle Pay Tv
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere