Autore Topic: Lazio-Atalanta: le mie pagelle  (Letto 2952 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #40 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:42:12 »
Tataismo - movimento culturale biancoceleste in voga nell'epoca Rejana , si sviluppò sulla fascia destra influenzando raffigurazioni di Madonne nell'area dello Stadio Olimpico e delle Pay Tv

 :D :D

Bravo, vedo che il concetto, oltre che psicopatologicamente, va espandendosi anche a livello culturale  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #41 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:53:08 »
Tataismo - movimento culturale biancoceleste in voga nell'epoca Rejana , si sviluppò sulla fascia destra influenzando raffigurazioni di Madonne nell'area dello Stadio Olimpico e delle Pay Tv

pensa se el tata gonzales fosse allenato da el tata martino (uno peraltro bravo). sai che scenari intellettuali ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #42 : Domenica 15 Gennaio 2012, 23:48:02 »
Marchetti 6,5 - Fa bene l'ordinaria amministrazione; soprattutto un paio di uscite alte non scontate.
Zauri 6 - Per la prima volta non infarcisce la sua partita con castronerie. Fa il suo compito, anche scendendo. Va bene
Biava 6 - Mi sembra lontano come forma e intraprendenza da quello dello scorso anno ma oggi dà il suo.
Dias 6 - Anche lui è un po' l'ombra dello scorso anno. In più si continua a fare male. Però è sempre meglio che ci sia
Radu 7 - Bravo, in crescita e molto sicuro nelle uscite palla al piede che però spreca sul più bello. Finalmente si avvicina al rendimento più che buono dello scorso anno.
Gonzalez 6 - E' un operaio indefesso ma si aggira sempre  nei meandri dei suoi labirintici percorsi. Non si capisce cosa vorrebbe fare. Però oggi dà sostanza ad un reparto esangue
Ledesma 6,5 - Fa il suo con tranquilla applicazione. Copre e e fa ripartire senza inventarsi lancioni al buio. Meglio sui calci d'angolo; spero si sia allenato.
Lulic 7 - Un treno e neanche tanto a scartamento ridotto; ogni tanto inventa l'aggiramento e fino all'ultimo contiene Schelotto. Poi porta a Klose un omaggio prezioso.
Hernanes 6,5 - Sarebbe buono ma non capisco se è frenato dall'infortunio o dalla paura di infortunarsi; non commento la semplicità del rigore e non commento neanche il salto mnortale...
Klose 7 - Anche oggi il tecnico adatto al posto giusto al momento giusto. Arriva, vede, controlla e aggiusta. Semplice no? che ci vuole?.
Rocchi 6 - Si dà molto da fare ma oltre al gol topico fallito malamente non è bello a vedersi sulla questione dell'esplusione di Lucchini. Non m'è piaciuto.
Matuzalem 6,5 - Fa venti minuti con piglio, gamba e geometrie efficaci. Poi scompare un po'; speriamo che aumenti l'autonomia. Ci serve eccome
Diakite 4 - Quel fallo lo poteva fare in almeno due modi diversi. Sembrava quasi che gli gustasse tirare alle gambe dell'avversario. Non si può.
Del Nerosv -

Reja 6,5 - La minestra viene bene, calda, confortante e con un retrogusto non acido. Questo passa il convento e questo mette in tavola, con intelligenza e senza sprecare niente. E fa fronte anche bene al doppio infortunio brasiliano.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #43 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 00:15:47 »
Marchetti:   
6
      Mattinata comoda
Zauri:   
6
      Attento, partita senza clamorosi errori
Biava:   
6
      In miglioramento rispetto alle ultime apparizioni
Dias:   
6
      I continui infortuni ritardano la forma migliore, condivide il problema con Hernanes
Radu:   
7
      La migliore partita della stagione fin qui, un solo errore quando dopo una percussione non trova il tempo giusto per passare il pallone a Klose
Ledesma:   
6
      Solita partita ordinata, ma senza acuti
Lulic:   
7
      Ottimo primo tempo, buon finale, qualche pausa e qualche imprecisione.
Gonzalez:   
5
      Per correre, corre, è dinamico, sta dappertutto, ma poi con il pallone tra i piedi.....
Hernanes:   
6
      Lontano dalla forma migliore anche a causa di questi continui contrattempi fisici. Come per Dias, avrebbe dovuto utilizzare meglio la pausa per ritrovare la condizione
Rocchi:   
5
      Ormai gli stop ad inseguire fanno parte del suo repertorio, ma sbagliare quel gol è troppo.
Klose:   
7
      Prima gioca per la squadra, poi quando la squadra comincia a giocare per lui....
Matuzalem:   
6
      Gioca discretamente per oltre mezz'ora
Diakitè:   
5
      Non può ancora commettere quegli errori
Del Nero:   
6
      C'è, del resto lo paghiamo
Reja:   
6
      La Lazio migliora, ma servirà molto di più nel proseguo

{{6-6-6-6-7-6-7-5-6-5-7-6-5-6-6}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #44 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 00:31:15 »
Il migliore: Radu (nonostante il mancato scarico dopo il coast to coast)
Sul podio: Zauri, Lulic
Il peggiore: Gonzalez
Menzione speciale: Matuzalem

Nota positiva: finalmente sfruttati i binari esterni
Nota negativa: gli infortuni a catena
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Camouflage

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #45 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 00:38:17 »
Però non ci facciamo imprigionare dal luogo comune. Gonzalez come tutti i giocatori generosi sbaglia molto, ma non è detto che corra sempre a vuoto. Il problema che lo tiene sostanzialmente fuori dal giro dei titolari di Reja è che vale meno degli altri centrocampisti, il che non toglie che sia un discreto giocatore. Non mi pare da Lazio, finora, cioè da squadra a ridosso del vertice della classifica. Considerando che non è nemmeno più un bimbino, a fine stagione tirerei le somme.

en_rui

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #46 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 01:37:59 »
Marchetti 7 non deve fare niente pero' quel niente lo fa in maniera sontuosa.
Zauri       6  Non ha grossi problemi dalla sua parte
Biava      6  I compagni di reparto blindano le fasce percui niente cross per Denis
Dias        6,5 Fin che c'e' orchestra la difesa molto bene
Diakite'   6  Becca il giallo per un fallo forse evitabile, chiude bene su un'incursione degli atalantini
Radu      7  Bentornato, procura il rigore e regge bene la sua fascia dove si aggirava Schelotto, buona intesa con Lulic. Nel secondo tempo fa una discesa che pero' non fa fruttare tenedo palla invece di passarla Lulic sulla destra o Rocchi sulla sinistra

El Tata   6,5 Ordinato aiuta Zauri a tenere la fascia di competenza, non ca[pisco tutte le critiche specialmente dopo la partita di ieri
Ledesma 7 Non si vede ma si sente, non deve impostare e questo lo aiuta
Hernanes 7 Nei minuti che gioca c'e'. Tira il rigore molto bene e non e' poco.
Lulic         7 Riportato alto a Sinistra fa vedere chi e'. Grande acquisto

Klose       7 Gioca una palla, sembrerebbe un goal facile facile, forse per uno come lui lo e', ma l' 85% degli attacanti in serie A non avrebbero segnato

Rocchi      6 Gira sul fronte d'attacco, ma gira a vuoto. Gli capita un'occasionissima ma la sbaglia clamorosamente. Forse e' meglio quando entra a partita in corso

Matuzalem 6,5 Il Professore si mette vicino a Ledesma ed addormenta la partita, tira una punizione che avrebbe meritato miglior fortuna

Del Nero    N.G. Two in a Row complimemnti

Reja        7 Gli sono rimasti solo i magazzinieri di Formello, fa il meglio con quello che ha. Visto Rocchi, visto Cisse' perche' non fa un bel 4-5-1?     

Giglic

Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #47 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 06:26:19 »


El Tata   6,5 Ordinato aiuta Zauri a tenere la fascia di competenza, non ca[pisco tutte le critiche specialmente dopo la partita di ieri


Io purtroppo credo di capirle, invece.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #48 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 08:38:24 »
Marchetti 6,5 - Due uscite non facili nel finale.
Zauri 6,5 - Finalmente una prestazione decente.
Biava 6 - Concede nulla.
Dias 6 - In calo netto rispetto all'anno scorso. Probabilmente non a suo fisicamente
Radu 6,5 - Finalmente sui suoi standard.
Gonzalez 6,5 - È limitato, si sa, ma in questo frangente è una risorsa preziosa.
Ledesma 6,5 - In risalita fisica rispetto alle ultime apparizioni..
Lulic 7 - Questo è fortissimo.
Hernanes 6,5 - Vedi Ledesma. Peccato per il nuovo stop.
Klose 6,5 - Mezzo voto in più per il gol.
Rocchi 6 - Mezzo in meno per come si mangia il gol.
Matuzalem 6 - Regge per 20'.
Diakite 5 - Commette un'ingenuità grossolana che poteva costarci carissima.
Del Nerosv -

Reja 7 - Tre punti servivano e tre punti porta a casa.
Urgono rinforzi.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #49 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:34:36 »
MARCHETTI 6,5 - Nessuna parata ma tanta sicurezza ed autorità nelle uscite.
ZAURI 6.5 - Buon asse sulla destra con El Tata, qualche timida incursione, zero affanni.
BIAVA 6 - Si arrabatta e, con mestiere e scarsa eleganza, se la cava.
DIAS 5,5 - Ancora in affanno, se la cava anche lui ma con una ammonizione.
RADU 8 - Uomo del match. Si procura un rigore dopo un bello scambio con Hernanes, scende più del solito, blinda la fascia lasciando pochissimo al volitivo Schelotto, interpreta alla perfezione le diagonali.
GONZÁLEZ 6.5 - Generosità spettacolare, non corre a vuoto questa volta, si propone e tampona, in un paio di occasioni addirittura si accentra. Sapesse cosa fare della palla sarebbe interessante.
LEDESMA 6 - Ancora solo a centrocampo, non subisce una forte pressione dall'Atalanta. La Lazio decide di giocare per vie laterali e lui si preoccupa soprattutto di difendere. Nel secondo tempo con Matuzalem potrebbe osare qualcosa di più, ma per oggi va bene così e lui ne approfitta per rifiatare.
LULIĆ 6.5 - Un campioncino che sa farsi valere anche fuori ruolo. In realtà pian piano lascia perdere la parte centrale del campo per ritagliarsi spazi sulla fascia, specie nel secondo tempo. Da rivedere un paio di rilanci rischiosi.
HERNANES 6 - Mah. Vorrei che si prendesse qualche responsabilità in più in fase di costruzione e che non battesse più i rigori in modo orribile e che non si infortuni in maniera ridicola (ha detto di essersi fatto male facendo la finta sul tiro!). E' comunque determinante con l'assist per Radu.
ROCCHI 5,5 - Si muove molto e cerca palloni giocabili, forse un po' nervoso, alla fine spreca un gol elementare.
KLOSE 6.5 - Classe immensa, sfrutta le pochissime occasione risultando l'unico Laziale a concludere in porta. Gol bellissimo.
MATUZALEM 6 - Parte bene ma offre poca grinta quando l'Atalanta spinge, innesto di qualità. Potrebbe fare di più.
DIAKITÉ 5,5 - Si esalta contro avversari tosti ed in mancanza di scintille decide di rendersi protagonista con un fallo eccessivo.
DEL NERO s.v.

REJA 6 - La cronica rinuncia la centrocampo porta il gioco sulle fasce questa volta. Ancora una volta ha ragione lui.

{{6.5-6.5-6-5.5-8-6.5-6-6.5-6-5.5-6.5-6-5.5-0-6}}

Ataru s.v - assenza giustificata. Per questa volta :D
[/quote]

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #50 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:39:52 »
Marchetti:   
7
      Ritorna dopo un mese di assenza, e di colpo la porta ridiventa inviolabile. E' una sensazione che il pur bravo Bizzarri non ha mai trasmesso quando ha giocato. Bentornato Federico!!
Zauri:   
6.5
      Onestamente ottima partita. Altrettanto onestamente non si propone nessuno realmente pericoloso dalla sua, e le sue avanzate sono sempre senza costrutto. Se gioca così sterilmente con una squadra che rinuncia ad attaccare.....
Biava:   
5.5
      Balla un po' troppo dall'uscita di Dias, certo che è un giocatore decisamente sul viale del tramonto, o comunque in enorme difficoltà al momento.
Dias:   
n.g.
      Si fa male di brutto, dopo aver compiuto alcuni interventi che lo stavano rinfrancando non poco. Mannaggia....certo che la sfiga ci sta bersagliando senza tregua quest'anno...
Radu:   
7.5
      Prestazione autorevole come non se ne vedeva da tempo. Ora, capire se è colpa per il non gioco dell'Atalanta o per merito di Stefan è l'ardua sentenza....
Gonzales:   
6
      Molta corsa, molta generosità, molti palloni sbagliati, molti palloni recuperati. Dei nostri centrocampisti è il più dinamico assieme a Lulic, ma anche il meno qualitativo.
Ledesma:   
6.5
      Corre e cuce come al solito. Se riuscisse anche ad impostare non sarebbe Ledesma, bensì uno Stankovic. Eppure c'è ogni volta gente che chiede sempre di più a Cristian...
Lulic:   
6.5
      Quando ha le spalle protette il buon Senad da il meglio di se. Continuo a sostenere che il suo ruolo è di fluidificante in una difesa a tre, come quinto esterno di centrocampo. Se gioca da terzino o da esterno alto si depotenzia. Alcuni fondamentali da rivedere.
Hernanes:   
6.5
      Credo che ieri si sia capito perchè Hernanes gioca così ad intermittenza. Sta male, l'origine è dalla botta presa post derby, e credo curata male. Si fermasse finchè non recupera, un Profeta a mezzo servizio, pur determinante, rischia ricadute drammatiche, e non ce lo possiamo permettere!!!
Rocchi:   
6
      Solo davanti al portiere, si fa uccellare e ribattere da Consigli. E' la fotografia attuale di Tommaso, ottimo come rincalzo in determinati momenti, ma non più valido come Titolare.
Klose:   
7
      Ogni volta che prende palla e punta l'avversario semina il panico. Il goal è roba da palati sopraffini. Deve giocare da prima punta, non può sottostare alla presenza di Rocchi, e dovrebbe avere una seconda punta reattiva, altro che Cissè!!!
Diakitè:   
5.5
      Spreca tutto il buono che ha fatto in alcuni interventi che ricordano il Diakithè impacciato dei primi anni, compreso quello che fa causare l'ammonizione stupida.
Matuzalem:   
6.5
      Bravo a tener palla e ad addormentare l'azione. Però a costruire il Profeta è un altro paio di maniche.
Del Nero:   
n.g.
      Qualche minuto per far respirare la squadra
Reja:   
6.5
      Contro un avversario sorprendentemente demotivato ed una squadra a pezzi il buon Reja tira il sugo dalle rape. Però visto l'andazzo, Hernanes dopo l'uno a zero forse l'avrei tolto subito, anzichè aspettare l'infortunio.

{{7-6.5-5.5-0-7.5-6-6.5-6.5-6.5-6-7-6-6.5-0-6.5}}
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta: le mie pagelle
« Risposta #51 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:18:32 »
{{6.5-6.5-6-6-6.5-6.5-6.5-7-6.5-6-6.5-6-5-0-7}}
Voglio 11 Scaloni