Autore Topic: NFL 2012  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
NFL 2012
« : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:49:29 »
Oggi si entra nel vivo dei playoff dei robocop americani, al termine di una stegione regolare che ha dato diverse conferme ma anche qualche sorpresa.

Prima partita: i miei 49ers ospitano New Orleans, fortissimi. Ma proprio S.Francisco e' passata quest'anno da squadra incompiuta e senza guida ne come coach ne come QB ad una realta' incredibile, stretta intorno alla sua difesa, piazzatasi 2ª assoluta in regular season . Bastera' contro quella Easy Machine di Brees e soci, fresco di record di yard passate in un anno scalzando nientemeno che il leggendario Dan Marino?

Stasera la seconda sorpresa: i Broncos di TEbow fanno visita a New England: Tebow, QB rookie di denver, ha gia' compiuto diversi miracoli da quando e' in campo; e' sgraziato, ha una meccanica di lancio tutta sua, ha il fisico di un TE, eppure con tenacia e l'apporto della sua difesa puo' dar fastidio al 4 volte vincitore del superbowl Bill Belichick (il trofeo si chiama steve lombardi, inonore al coach che lo vinse 4 volte, per dire la portata di quest'uomo...)

Domani i fortissimi Green Bay se la vedranno con NY, rivitalizzati da tanti rientri importanti di gente infortunat in stagione, e poi saranno sportellate tra houston e baltimore

Le mie vincenti:
New Orleans
Green Bay
New England
Houston

vittoria finale a New Orleans

ho detto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #1 : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:52:04 »
 A Frapla' NO che batte i nostri niner's?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................


Cheese Head will be the winner

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #2 : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:56:01 »
d'accordo sul formaggio (anche se quella faccia da c... di Rodgers lo vede troppo sicuro, quasi riommico in certi attengiamenti...vedrai se non se sgrugna'...)

Per oggi, beh, la scaramanzia ha la sua parte :D

(se oggi non segnamo almeno 30 punti la partita non la vinceremo mai, NO 24/27 ce li fa sicuri: se conosci qualche cecchino che punti al gomito di Brees dagli spalti, io ci sto :D)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #3 : Sabato 14 Gennaio 2012, 20:11:56 »
Io mi fido della Difesa, vera forza di quest'anno.

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #4 : Sabato 14 Gennaio 2012, 23:03:29 »
T.D.

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #5 : Sabato 14 Gennaio 2012, 23:06:57 »
Geeeeeeeeez the boys are pumped

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NFL 2012
« Risposta #6 : Domenica 15 Gennaio 2012, 01:18:41 »
primo quarto 17-0 SF
secondo quarto 0-14 NO

ora 20-14 SF entrndo al quarto quarto

pero non capitalizzare meglio 5 palle recuperate chissa' non sia stato troppo...

soffro...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NFL 2012
« Risposta #7 : Domenica 15 Gennaio 2012, 01:28:55 »
arideje...3 e fuori....di nuovo brees in campo e 20-17 sul tabellone.....

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NFL 2012
« Risposta #8 : Domenica 15 Gennaio 2012, 01:59:41 »
quello che ho visto fare al signor alex smith non puo' essere accaduto realmente....30 yard di corsa per il TD del 29-24....

essere arrivati qui vale la pena comunque...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #9 : Domenica 15 Gennaio 2012, 02:18:58 »
Hot Sunny
Not Brees


Che Secondary lines.

Speriamo che sia GB, NY mi mette piu' paura




Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re: NFL 2012
« Risposta #10 : Domenica 15 Gennaio 2012, 04:06:04 »
quello che ho visto fare al signor alex smith non puo' essere accaduto realmente....30 yard di corsa per il TD del 29-24....

essere arrivati qui vale la pena comunque...

Sfrancisco b. New orleans 36-32

quando scrivevo questo non sapevo che mancasse ancora tanta partita e che regalasse tante emozioni: consiglio a chi puo' di riviverla perche' raramente si vivono emozioni cosi....la storia del football e' fatta di tantr piccole storie che diventano una e la rendono leggenda...

condivido amico en-rui, voglio rodgers e i suoi amici TE!

(nel mentre i patriots stanno asfaltando denver, come da pronostico...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #11 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:32:53 »
Nella terza gara dei Divisional, in una gara fatta dalle difese, quella dei Ravens batte Houston 20-13: malgrado le 120 yard di Foster, malgrado le 120 di Johnson, ai texani e' mancato lo spunto che ha reso il loro attacco tra i piu' temibili.

Partita che probabilmente avrebbe avuto altro esito con Shoub in campo, ma tant'e': merito a Flacco e al suo attacco che ha fatto il giusto in attacco sbagliando poco e niente e lasciando alla difesa la gestione della gara.
Finale di conference a nuova inghilterra tra Patriots e Ravens: arriveranno al superbowl i Patriots secondo me, e Belicick potra' giocarsi la vittoria di un altro trofeo V.Lombardi (sarebbe il 5º, piu di quanti ne ha vinti l'intestatario del trofeo: gli cambieranno poi nome?)

Tra pochi minuti voglio proprio gustarmi come se la gioca il micidiale attacco dei Packers contro la difesa nyorkina dei Giants.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

jumpingjackflash

Re:NFL 2012
« Risposta #12 : Domenica 15 Gennaio 2012, 22:44:36 »
GO EAGLES!!

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #13 : Domenica 15 Gennaio 2012, 23:10:32 »
GO EAGLES!!
hai detto per dire, Eagles e' Philly e neanche fanno i playoffs

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #14 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 01:51:49 »
a 2:36 dalla fine NY e' avanti di 17 punti, siprofilano i seguenti accoppiamenti:
Baltimore a New england
NYG a SF

Visto l'incontro tra Cheese Heads a Giants, SF ha buone chances perche' NYG e' un passing team e con le seconde linee di SF non avranno  vita facile.
Ancora una volta i Turnovers si sono dimostrati la chiave vincente e SF e' a piu' 28 nella regular season e piu' 4 nei playoffs, quindi la difesa sara' ancora una volta determinante per vincere la Division.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #15 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 04:21:51 »
a 2:36 dalla fine NY e' avanti di 17 punti, siprofilano i seguenti accoppiamenti:
Baltimore a New england
NYG a SF

Visto l'incontro tra Cheese Heads a Giants, SF ha buone chances perche' NYG e' un passing team e con le seconde linee di SF non avranno  vita facile.
Ancora una volta i Turnovers si sono dimostrati la chiave vincente e SF e' a piu' 28 nella regular season e piu' 4 nei playoffs, quindi la difesa sara' ancora una volta determinante per vincere la Division.

Amico mio, che il Cielo ti ascolti :D
NY ha gia' viaggiato a San Francisco: una gara tirata che i giants hanno perso 27-20, con una grande giocata di Justin Smith a poco meno di 2 minuti dalla fine, con le secondary di SF ancora sugli scudi....
ma era una NY diversa: hanno recuperato Jacobs che insieme a Bradshow e' temibile sulle corse, e soprattutto hanno un paio di pezzi in difesa che possono far male mettendo pressione alla nostra linea offensiva. Spero che Alex Smith si sia convinto che ha tutte le carte in regola per giocarsela.

Chiave della partita secondo me: la capacita' di A.Smith di reggere ai blitz di NY, se avra' coraggio e un buon supporto da Gore e Hunter nei passaggi flag, potrebbe tenere sufficientemente lontano dal campo Manning e i suoi pericoli WR (oggi ho visto un Hicks mostruoso!)

Partita molto equlibrata difficile dare un pronostico, cosi' come dall'altra parte tra baltimore e new england:la difesa contro l'attacco, la classe di Tom Brady contro la ferocia di R.Lewis e soci.
Per il bowl mi piacerebbe 49ers vs patriots, penso possa essere la gara piu' spettacolare aldila' delle ragioni di cuore.

Voglio spendere due parole sui Packers: non hanno perso, sono stati asfaltati, giustamente.
Troppa sicurezza, troppa.
Hanno lasciato fuori Rodgers nelle ultime 2 partite (che con il bye dei playoff fanno tre settimane), mandandolo sulla linea a mandare baci e sorrisi, mentre l'attacco giocava a riempirsi la pancia di statistiche.
Non hanno dato la giusta importanza a una difesa veramente forte come quella di NY, e al fatto che la loro era invece tutt'altro che impenetrabile: oggi hanno pagato dazio, e di brutto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #16 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 05:00:17 »
Stando in China non ho avuto molte possibilita' di vedere i Niners molte volte, leggo pero' e leggo molto.
Mi sembra di capire che A. Smith non sia un tipo da panico, ha dei buoni movimenti laterali e puo' giocare palla con veloci snaps, 3-5 passi. cosa che Eli non ha. Dovra' cercare Cabtree con gli screening e mouvere la palla di 4-5 yards.
Poi il resto e' della difesa, e ricordati che giocheranno in uno stadio tutto colorato di Gold&Red a temperature inusuali per NY in questo periodo.

Comunque, incrociamo le dita e forza Niners, che non sono quelli di Montana, Hanks, Mr Touchdown, Norton e neanche quelli di Young,Owens ma sono una squadra che mandera' nel Pro-Bowl molti uomini della difesa.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #17 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 07:55:42 »
Mi sembra di capire che A. Smith non sia un tipo da panico...

dal 2005 che e' stato scelto col numero 1 al draft (quell'anno col n5 e' stato pescato Rodgers...) il panico me lo ha fatto venire, parecchie volte, te lo giuro :) giocatore incosistente che ha sciupato tante buone occasioni e mangiato 7 coordinatori offensivi, tra cui anche gente parecchio quotata. Tibasti pensare che l'anno scorso il suo contratto e' scaduto e solo per la volonta' del nuovo staff coach e' stato ripreso, e per un solo anno.

Quest'anno sembra un giocatore diverso, non ti dico sicuro, ma con qualche numero in piu', gestendo il minutaggio che la difesa gli concede. Una sorta di Marcolin (ecco, l'ho detto :D ) non numeri straordinari, ma buona gestione dell'ordinario.
Il suo problema e' la meccanica di lancio: ci mette troppo a lasciare il pallone, lo sa e quindi spesso si chiude prendendosi un sack o sparacchiando in tribuna per non rischiare fumble lanciando all'ultimo. Per questo le difese avversarie lo blizzano* tanto.
Quelle della partita con NO sono state magie viste poche volte in tutta la regolar season, ma Jim Harbough ha l'enorme merito di aver riconsegnato al football un possibile protagonista.


Con un giocatore del genere, dovresti avere piu' opzione sul flag, penso piu' a Gore o Hunter o Ginn j. piu' che a Crabtree, il cui compito e' sondare la profondita' avversaria. Di certo contro NY avremo bisogno di piu' opzioni di quelle viste con NO (Davis 180 yard ricevute, roba da grandissimi!) Peccato che sia Edwards che Morgan siano fuori fino all'anno prossimo, Williams per ora non mi pare abbia la statura psicologica per reggere questo tipo di partire, meno ancora Swain e Peele, forse qualche passetto a Miller.

Hai ragione totale invece sul clima: 15/20º col sole del clandestick park potrebbero davvero essere un fattore, cosi' come la bolgia che ho visto contro NO.

** ho letto un articolo oggi sui blitz che NO ha mandato a Smith negli ultimi 3 minuti: pressare invece di sedersi dietro dando doppia copertura a Davis e Crabtree, e fondamentalmente mancando di rispetto a Smith che gli ha passato in faccia 150 yard negli ultimi istanti di partita. Una lettura questa che mi e' molto piaciuta e che volevo condividere :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

jumpingjackflash

Re:NFL 2012
« Risposta #18 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 08:50:49 »
hai detto per dire, Eagles e' Philly e neanche fanno i playoffs
l'ho detto per tifo  ;D

è un peccato, gli Eagles erano molto quotati all'inizio della stagione, ci rifaremo più avanti

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #19 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 09:28:35 »
l'ho detto per tifo  ;D

è un peccato, gli Eagles erano molto quotati all'inizio della stagione, ci rifaremo più avanti
E' una buona squadra a cui va il mio tifo nella sua Division dato che ci sono le odiatissime Dallas (cowgirls) e Washington (redskins)
Il prossimo anno vedremo :D