Autore Topic: Problema con le grandi o presunte tali  (Letto 13996 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con le grandi o presunte tali
« Risposta #20 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:11:00 »
E' quasi record, nove interventi e non si parla del modulo.
Mi compiaccio!

È offensivo parlarne. Con quegli esterni non lo farebbe manco Reja quel modulo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:14:38 »
Purtroppo non sempre le vittorie sono positive.
Nel senso che ho la sensazione che la doppia vittoria con la Juve abbia portato tecnico e squadra sopra le righe.
Non si affrontano più le big da umili ma da pari livello.
Questo per me è il primo problema.
Inoltre a mio modo di vedere abbiamo un gap importante e sottovalutato nella qualità tecnica  dei centrocampisti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:20:36 »
Inutile farsi il sangue amaro oggi, come inutile esaltarsi quando vinci col parma o con la fiorentina o con il marsiglia, pensando che quest'ultima possa essere di un livello comparabile alle prime 4 italiane.

La Lazio fa nè più nè meno cio per cui è costruita, vincere con quelle che stanno sotto e perdere con quelle che stanno sopra.
Questa cosa si ripeterà abbastanza regolarmente, con qualche fisiologica eccezione che di tanto in tanto verrà.

Non cè pertanto in sè un problema presunte grandi, cè semplicemente il fatto che sei inferiore alle 4 presunte grandi e quindi quasi sempre ci perdi e raramente vinci o pareggi.

Le scelte di mercato e di bilancio,  sono state fatte e sono state ben precise e nette, da li origina come sempre tutto e ovviamente la caratura di una squadra che la società ha scelto di costruire e consegnare ad un tecnico che sempre la società ha scelto.

Oggi il campo ne ha data la consueta conferma, ma niente di sorprendente.
Arriverà sempre la spal prima o poi con cui rifare i 3 punti e così via fino al prossimo big match.

Sostanzialmente d'accordo, nel calcio moderno, alla lunga, sono i soldi a fare la differenza.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:26:38 »
Sostanzialmente d'accordo, nel calcio moderno, alla lunga, sono i soldi a fare la differenza.
assolutamente vero.
sono i soldi, sono quanto vuoi spendere dei soldi che hai e sono quali scelte gestionali fai.
il campo fornisce il responso sempre.

Anselazio

« Risposta #24 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:50:42 »
L'unica cosa positiva di Inzaghi era il suo apirito di giocare contro le grandi affrontandole come una provinciale. Ora che si crede un grande allenatore ha perso anche questa peculiarità e ci prendono a pizze tutte le dirette concorrenti, dalla prima all'ultima.

Concordo pienamente.
Le vittorie con la juve, quelle nei derby nella primavera 2017, quella meravigliosa col milan a inizio campionato scorso, sono arrivate con un atteggiamento molto guardingo e applicazione feroce del pressing nella nostra metà campo.
Tutte cose poi abbandonate (tranne, forse, con la juve) che hanno portato solo sfracelli.
Palleggio insufficiente, gol pappati dentro la porta avversaria, centrocampo che si allunga e sfalda l'unità della squadra oltre ad atteggiamento supponente in difesa facilitano l'impresa degli avversari che fanno sempre la stessa cosa. Resistono ai nostri attacchi sapendo che il gol arriverà per la solita papera collettiva.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:53:55 »
Aggiungo che l'Inter in panchina ha un gran tecnico, stronzo, ma bravo. Ha tenuto DV in panca solo per preservarlo da 90 minuti di fischi. Il fessacchiotto che siete sulla nostra panchina lo ha fatto invece giocare nella partita più importante degli ultimi anni, con in tasca il contratto degli avversari. Purtroppo prendere Spalletti o il tecnico della Salernitana non è la medesima cosa.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 23:58:44 »
Aggiungo che l'Inter in panchina ha un gran tecnico, stronzo, ma bravo. Ha tenuto DV in panca solo per preservarlo da 90 minuti di fischi. Il fessacchiotto che siete sulla nostra panchina lo ha fatto invece giocare nella partita più importante degli ultimi anni, con in tasca il contratto degli avversari. Purtroppo prendere Spalletti o il tecnico della Salernitana non è la medesima cosa.
Ok.
A completamento però aggiungiamoci che spalletti fuori de Vrij mette Miranda mentre Inzaghi mette Bastos...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 30 Ottobre 2018, 00:18:01 »
Io intanto comincerei ad abolire la costruzione del gioco a partire dalla rimessa di Strakosha, ché ormai ci hanno sgamato tutti e vengono a pressarci a 10m dalla nostra porta, con il risultato che, contro le squadre forti, il 50% dei palloni li perdiamo, l'altro 50% poi bisogna lanciarlo disperati in avanti, ed allora val la pena di farlo subito, e senza che chi lancia sia pressato ed angosciato.

Possibile che ancora non se ne siano accorti?

Forza Lazio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

« Risposta #28 : Martedì 30 Ottobre 2018, 08:47:19 »
Per battere le grandi ci vuole una squadra in grado di farlo. Oppure ci vuole un'impresa, se c'è tanta differenza.
La Lazio non ha qualità sufficiente da mettere in campo contro Juve, Napoli, Inter, roma e Milan, anche se la differenza non è  netta nello stesso modo con tutte e cinque. Bisognerebbe colmare il gap tecnico con l'atteggiamento, la Lazio invece pare rassegnata quando subisce e timida quando il risultato è in bilico. Penso che senza credere di poter vincere non si faccia molta strada, ma è un fatto che con Luis Alberto e SMS fuori forma la qualità della Lazio sia lontana da quella di certe squadre. Potrebbe dare una mano la verve di Correa, se lo si schierasse da subito. Ma sono sfumature.
Speriamo si continui a vincere con le piccole, guadagnando punti e fiducia.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:01:00 »
Mi domando come si possa parlare ancora di forma dopo 3 mesi di campionato.
Ci credete davvero o vi state prendendo in giro da soli?

ThomasDoll

« Risposta #30 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:14:31 »
se uno gioca al di sotto delle sue possibilità non è in forma. Se non fisica, mentale

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:26:49 »
La cosa che colpisce è il modo con il quale perdiamo.
L’Empoli quasi mette sotto la Juve e ci vuole super Ronaldo.
A noi ci prendono a schiaffi malamente.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:29:04 »
se uno gioca al di sotto delle sue possibilità non è in forma. Se non fisica, mentale

Trovamene un paio in forma quest'anno...
È la squadra nel complesso che non gira.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:31:57 »
Mi domando come si possa parlare ancora di forma dopo 3 mesi di campionato.
Ci credete davvero o vi state prendendo in giro da soli?

Se ti riferisci a Sergio sono daccordo con te : per me vale in media poco piu' di quello che
sta dando adesso, ha dei picchi in alto che durano un poco, che ha già avuti lo scorso anno.

Lo stesso dicasi per LA ... la nostra forza e' quella ... presto o tardi il campo ce lo dice ...
clear and round ...   

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:41:26 »
La Lazio é quarta e ancora deve fare a meno dei suoi due tenori (SMS probabilmente si recupera, LA qualche dubbio ce l'ho...).

La posizione é quindi ottimale, se va male siamo a pari punti col milan che ha un calendario sulla carta più tosto.

Adesso dobbiamo continuare a fare i 3 punti quando siamo favoriti e mantenere l'ottima posizione, conquistata con un mercato indovinato.
Chiaramente non ci riusciremo sempre, quindi speriamo di invertire la rotta con le presunte big (nel girone di andata manca il milan, anche se ci sta sempre sotto da anni, ma diciamo che é una competitor).

Inzaghi deve riuscire a cambiare qualcosa per non vanificare lo straordinario lavoro che ha fatto finora.
Un primo passo potrebbe essere il ritorno alla difesa a 4, considerando lo stuolo di centrocampisti a disposizione (si fa per dire, infortunati o mezzi infortunati tutti quelli della zona centrale).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #35 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:45:59 »
È mancata la grinta, eravamo molli dal minuto 1

questa è la favoletta che ci piace raccontarci, il "se vuoi puoi".
i numeri ci raccontano di una Lazio che qualche volta ha fatto l'impresa, come l'Atalanta, il Sassuolo o chi per loro, e molto più spesso prende la sveglia.
qui non è questione di garra, è un dramma tecnico

ThomasDoll

« Risposta #36 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:51:03 »
Il campo ci dice sempre la stessa cosa, da quando c'è Inzaghi. Siamo tra il quarto e il sesto posto.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:52:54 »
X me di grinta ne avevamo eccome,la Lazio fino alla fine c'ha provato...il problema è come ci ha provato...ovvero malamente,correndo male ed in modo confusionario...ieri non avremmo mai segnato neanche giocando mesi,come in tutte le altre partite con le big.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #38 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:53:49 »
conquistata con un mercato indovinato.

ieri abbiamo avuto la dimostrazione plastica di quanto fosse indovinato il mercato.
pochi mesi fa eravamo appaiati all'Inter che ha vinto in rimonta in una partita al cardiopalma.
ieri ci hanno asfaltato (nonostante la rosa da 600 mijoni, ipse dixit).
mi sa che il mercato l'hanno indovinato loro.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 30 Ottobre 2018, 09:56:26 »
ieri abbiamo avuto la dimostrazione plastica di quanto fosse indovinato il mercato.
pochi mesi fa eravamo appaiati all'Inter che ha vinto in rimonta in una partita al cardiopalma.
ieri ci hanno asfaltato (nonostante la rosa da 600 mijoni, ipse dixit).
mi sa che il mercato l'hanno indovinato loro.

il mercato dell'Inda é stato faraonico, più indovinato il loro, concordo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011