Autore Topic: Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana  (Letto 5729 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #40 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 10:15:13 »
aspetta che adesso arrivano e ti dicono che De Angelis, che Plastino, che Greco etc. Che nun ce o sai che loro sono il problema della Lazio ?
CVD, con la variante "che non ce lo sai che se c'era lui"
Certo, se alla presidenza ci fosse stato De Angelis, parecchi si sarebbero ben guardati dal muovergli qualsiasi critica. Venite ao stadio invece da critica', che nun l'avete letti i bilanci, non fa niente che nun spende, è un grande lazziale... Esattemente quello che dicevano i tifosoni del gestore, prima che discutessero su dove si mette il coltello dei formaggi a tavola.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #41 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 10:17:15 »

caro baruch, diciamo che la lazio ha un problema di comunicazione interno in quanto la catena di comando  è troppo lunga.
diciamo così.

 :clapcap:

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #42 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 10:51:34 »
 Questo l'ho scritto PER PRIMO, oltre un anno fa.
seee, corca

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #43 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 10:57:43 »
Non arriva nessuno, perché sul mercato di gennaio s'è già detto parecchio. E non a difesa di Ric e Gian. Quanto ai personaggi che hai citato, stanno alla Lazio come la cintura Gibaud usata tutto l'anno senza lavarla di Batistoni sta alla maglietta di Chinaglia di Lazio-Foggia, questo è bene sempre ricordarlo. Ma questa non è una guerra per le persone, come per alcuni, ma per la Lazio. E per la Lazio, guardando quanto sia lontana la vetta della favolosa Juve del favoloso Conte dalla caciottara Lazio dei merdoni e incapaci Lotito, Tare e Reja, il mercato di gennaio DOVEVA essere l'ultima occasione per salire su un treno che poteva portare lontanissimo. Questo l'ho scritto PER PRIMO, oltre un anno fa.

Certo, se alla presidenza ci fosse stato De Angelis, parecchi si sarebbero ben guardati dal muovergli qualsiasi critica. Venite ao stadio invece da critica', che nun l'avete letti i bilanci, non fa niente che nun spende, è un grande lazziale... Esattemente quello che dicevano i tifosoni del gestore, prima che discutessero su dove si mette il coltello dei formaggi a tavola.

a me non piace rivendicare certi primati, ma alcune discussioni le proposi nell'ottobre del 2010

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,2822.msg79138.html#msg79138

Basta rileggere per vedere quali fossero gli schieramenti tra chi si infastidisce perché il conducente rischia di distrarsi e chi si chiede se esistano possibilità di miglioramento ulteriore.
Il bello è che quel topic - come altri dell'epoca - è ancora attuale.

in ogni caso
FOZZALAZZIO
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #44 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:05:32 »
La cosa bella è che si ripetono le stesse cose dell'anno scorso, quelle del campionato irripetibile...significa forse che sono 2 anni che lottiamo ai vertici?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #45 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:08:20 »
a me non piace rivendicare certi primati, ma alcune discussioni le proposi nell'ottobre del 2010

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,2822.msg79138.html#msg79138

Basta rileggere per vedere quali fossero gli schieramenti tra chi si infastidisce perché il conducente rischia di distrarsi e chi si chiede se esistano possibilità di miglioramento ulteriore.
Il bello è che quel topic - come altri dell'epoca - è ancora attuale.

in ogni caso
FOZZALAZZIO
C'è da riconoscere che certi problemi sono rimasti pressochè irrisolti ECCETTO KLOSE! E sono passate 2 finestre di mercato e siamo nella terza.
Bisognava sostituire Brocchi e valutare Gonzalez.... definire quel topic attuale è quasi limitativo....

La cosa bella è che si ripetono le stesse cose dell'anno scorso, quelle del campionato irripetibile...significa forse che sono 2 anni che lottiamo ai vertici?
E questo dimostra che ognuno interpreta a proprio modo qualsiasi cosa a secondo della convenienza.
Io direi che con uno sforzo economico si sarebbe potuto ottenere di più, esattamente come ora, per te significa lotta al vertice. Che è esatto, ma con quali possibilità concrete di vittoria?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #46 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:09:46 »
Che mediocrità ;D ;D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #47 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:14:33 »
C'è da riconoscere che certi problemi sono rimasti pressochè irrisolti ECCETTO KLOSE! E sono passate 2 finestre di mercato e siamo nella terza.
Bisognava sostituire Brocchi e valutare Gonzalez.... definire quel topic attuale è quasi limitativo....

L'unica soddisfazione è vedere che gli argomenti intelligenti e prudenti di chi chiede pazienza mostrano le corde.
Di tempo ne è passato da quel dì e non si è presa coscienza di un dato di fatto positivo e di un limite.
L'organico nei suoi migliori 11 è competitivo anche ad alti livelli, le riserve sono invece spesso e volentieri non adeguate, senza pensare che rimangono ancora problemi di esuberi molti dei quali verranno risolti soltanto nel giugno 2012 con la scadenza (finalmente!) di molti contratti.
La società ha di fronte a sé il problema di individuare quei centrocampisti e quei difensori che gli permettono di fare un ulteriore salto di qualità, per niente semplice (di facile non esiste nulla a questo mondo), per portare la squadra a lottare per i primi TRE posti, insomma per acquisire una competitività ad altissimi livelli (tipo-Napoli).
Tutto questo è stato affrontato con l'acquisto di due attaccanti, uno dei quali è andato bene, l'altro no. A questo si aggiunge l'emergenza Mauri da novembre che ci accompagnerà fino a marzo, praticamente una stagione buttata.

Ad oggi, siamo con un centrale uruguaiano di 23 anni non espressamente richiesto da Reja (che dice molto sul coordinamento tra area della dirigenza sportiva e della dirigenza tecnica), e l'acquisto di un immobile di pregio.
A prima vista, non appaiono misure adeguate azzeccate e tempestive.

Ma siamo sicuri che i pericoli vengono da altre parti: per esempio da Goles de la noche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #48 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:15:17 »
Il problema, anzi i problemi sono tre.

1) Qualcosa, più di qualcosa, non va nella gestione medica degli infortuni.

2) Quanti soldi ci sono a disposizione? Alla cena, il buon Franz diceva molto pochi...servirebbe un suo intervento chiarificatore!

3) Molti dicono che in Italia Lotito si fa terra bruciata. Ma scusate, voi spendereste per Parolo 9 mln di euro e 20 mln per Nainggolan, quando per 12 ti prendi Podolski?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #49 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:26:06 »

3) Molti dicono che in Italia Lotito si fa terra bruciata. Ma scusate, voi spendereste per Parolo 9 mln di euro e 20 mln per Nainggolan, quando per 12 ti prendi Podolski?

Non li spenderemmo. di certo.
Nel frattempo, negli ultimi due anni, sono stati versati nelle casse del Genoa più di 20 milioni di euro per campioni del calibro di Floccari (2010, con 9,5 mln  + 1,5 di prestito), Biava (2010, per 2 mln), Sculli (2011, per 1500 euro di acconto e un saldo di 3.5 mln) e Konko (2011, 5 mln di euro).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #50 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:33:39 »
Ecco appunto. In Italia i giocatori costano troppo rispetto a quanto valgono.

Ci prendi qualcuno quando ne vale veramente la pena, ma spendi uno sproposito.

Floccari è valso i soldi spesi, specie quando arrivò nel gennaio 2010, Biava idem, e anche l'anno scorso molto affidabile, quest'anno sta dando cedimenti, Konko non è così malaccio.

Io guarderei nel nord Europa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #51 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:36:24 »
Non li spenderemmo. di certo.
Nel frattempo, negli ultimi due anni, sono stati versati nelle casse del Genoa più di 20 milioni di euro per campioni del calibro di Floccari (2010, con 9,5 mln  + 1,5 di prestito), Biava (2010, per 2 mln), Sculli (2011, per 1500 euro di acconto e un saldo di 3.5 mln) e Konko (2011, 5 mln di euro).
E Preziosi per i nostri di esuberi ha fatto donazioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #52 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:39:17 »
Ecco appunto. In Italia i giocatori costano troppo rispetto a quanto valgono.

Ci prendi qualcuno quando ne vale veramente la pena, ma spendi uno sproposito.

Floccari è valso i soldi spesi, specie quando arrivò nel gennaio 2010, Biava idem, e anche l'anno scorso molto affidabile, quest'anno sta dando cedimenti, Konko non è così malaccio.

Io guarderei nel nord Europa.

Anche io guarderei al nord Europa, ma per il momento mi farebbe piacere anche uno sguardo al resto d'Italia, mentre l'asse con Genova si rafforza sempre di più (Sculli te lo compro io, poi te lo presto ...)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #53 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:42:22 »
oggi su "il tempo" leggevo di un prestito con diritto (obbligo de facto) di riscatto a 2,5 mln per il calabrese.

ci vai pari..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #54 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:51:41 »
oggi su "il tempo" leggevo di un prestito con diritto (obbligo de facto) di riscatto a 2,5 mln per il calabrese.

ci vai pari..

In effetti in termini finanziari un'operazione che segue il filone inaugurato con Eliseu ...

Per la cronaca parliamo di 21,5 mln di euro. Lo dico e sottolineo questo perché l'argomento del "non ci sono i soldi" comincia a non reggere più di tanto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #55 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 13:46:01 »
oggi su "il tempo" leggevo di un prestito con diritto (obbligo de facto) di riscatto a 2,5 mln per il calabrese.

ci vai pari..
Questa è una cosa logica, il prestito secco sarebbe una truffa.
E sarebbe il primo giocatore che passiamo al Genoa, anche se tutta questa gioia per la partenza di Sculli io non ce l'ho.

POMATA

Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #56 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:50:07 »
L'unica soddisfazione è vedere che gli argomenti intelligenti e prudenti di chi chiede pazienza mostrano le corde.
Di tempo ne è passato da quel dì e non si è presa coscienza di un dato di fatto positivo e di un limite.
L'organico nei suoi migliori 11 è competitivo anche ad alti livelli, le riserve sono invece spesso e volentieri non adeguate, senza pensare che rimangono ancora problemi di esuberi molti dei quali verranno risolti soltanto nel giugno 2012 con la scadenza (finalmente!) di molti contratti.
La società ha di fronte a sé il problema di individuare quei centrocampisti e quei difensori che gli permettono di fare un ulteriore salto di qualità, per niente semplice (di facile non esiste nulla a questo mondo), per portare la squadra a lottare per i primi TRE posti, insomma per acquisire una competitività ad altissimi livelli (tipo-Napoli).
Tutto questo è stato affrontato con l'acquisto di due attaccanti, uno dei quali è andato bene, l'altro no. A questo si aggiunge l'emergenza Mauri da novembre che ci accompagnerà fino a marzo, praticamente una stagione buttata.

Ad oggi, siamo con un centrale uruguaiano di 23 anni non espressamente richiesto da Reja (che dice molto sul coordinamento tra area della dirigenza sportiva e della dirigenza tecnica), e l'acquisto di un immobile di pregio.
A prima vista, non appaiono misure adeguate azzeccate e tempestive.

Ma siamo sicuri che i pericoli vengono da altre parti: per esempio da Goles de la noche.

Ma di quale corde parli? Ti rendi conto di cosa scrivi? Ma negli ultimi 2 anni dove caxxo hai vissuto? Siamo stabilmente tra le prime in Italia e questo è grazie a Lotito che nonostante le palate di merda che ha ricevuto, ha dimostrato l'inutilità di certi tifosi.

Si chiedeva il 6 posto ( ricordi gli incassi?) ora ci siamo, pure larghi direi io, e si segue a dileggiare e questionare le scelte societarie.

Ditelo che volete primeggiare con Milan-Inter-Juve mica è peccato, ma smettetela di ammorbare ogni discussione con le solite baggianate sulle scelte societarie, andiamo allo stadio invece di lasciarlo vuoto e cominciamo a sostenere la squadra.

Questo dovrebbe fare il tifoso, solo questo.

Scusate lo sfogo

DAJE LAZIO!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #57 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:56:52 »
sono molto curioso di vedere alfaro in campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #58 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:57:49 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alfaro, Reja e Tare: una settimana strana
« Risposta #59 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:29:08 »
Ma di quale corde parli? Ti rendi conto di cosa scrivi? Ma negli ultimi 2 anni dove caxxo hai vissuto? Siamo stabilmente tra le prime in Italia e questo è grazie a Lotito che nonostante le palate di merda che ha ricevuto, ha dimostrato l'inutilità di certi tifosi.

Si chiedeva il 6 posto ( ricordi gli incassi?) ora ci siamo, pure larghi direi io, e si segue a dileggiare e questionare le scelte societarie.

Ditelo che volete primeggiare con Milan-Inter-Juve mica è peccato, ma smettetela di ammorbare ogni discussione con le solite baggianate sulle scelte societarie, andiamo allo stadio invece di lasciarlo vuoto e cominciamo a sostenere la squadra.

Questo dovrebbe fare il tifoso, solo questo.

Scusate lo sfogo

DAJE LAZIO!
Ecco una cosa saggia l'hai scritta, bisogna andare allo stadio.
Tu come Ispanico sei giustificatissimo, ma i tanti chiacchieroni che come il prezzemolo arrivano in molti topic pronti solo a fare i censori dell'altrui opinione, allo stadio ci vanno? Sono abbonati?
E a loro che dovresti cominciare a chiederlo.
Inoltre, si, mi piacerebbe primeggiare con Milan-Inter-Juventus e quantomeno, ogni tanto, batterne qualcuna.... con una frequenza maggiore di una su venti..... e pure per fortuite coincidenze.
Se po'?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"