Autore Topic: chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?  (Letto 3462 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #20 : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:10:02 »
quasi nessuno avrebbe fatto meglio...
Infatti ciò che imputo a Reja non è l' assenza di risultati(sarebbe folle), quanto l' assenza di gioco, al quale sono disposto a rinunciare solo in cambio di un trofeo...
Neppure un terzo o un secondo posto.

jumpingjackflash

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #21 : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:32:56 »
secondo me in molto pochi. E' vero che la Lazio non ha un gioco d'attacco organizzato ma bisogna anche dire che praticamente si deve inventare il centrocampo volta per volta. Probabilmente un Mazzarri (per quanto mi stia profondamente surka) oppure un Guidolin avrebbero potuto dare di più ma è tutto da dimostrare. Non vedo geni della panchina a spasso anche se ad esempio un Benitez che non so cosa stia facendo ora, l'anno prossimo lo rischierei.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #22 : Sabato 14 Gennaio 2012, 19:37:03 »
Però, come sottolineato da qualcuno, la rosa stessa è stata progettata insieme a mister Reja in estate. Questo significa che, se si fosse puntato su un altro allenatore, probabilmente quello, avendo in testa un altro tipo di calcio, avrebbe chiesto giocatori differenti. E, oggi, avremmo una rosa diversa (non necessariamente migliore dell'attuale, sia chiaro). Dunque è difficile rispondere alla domanda in questione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #23 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:01:17 »
Però, come sottolineato da qualcuno, la rosa stessa è stata progettata insieme a mister Reja in estate. Questo significa che, se si fosse puntato su un altro allenatore, probabilmente quello, avendo in testa un altro tipo di calcio, avrebbe chiesto giocatori differenti. E, oggi, avremmo una rosa diversa (non necessariamente migliore dell'attuale, sia chiaro). Dunque è difficile rispondere alla domanda in questione.

ringrazio tutte le persone che sono intervenute.

prendo spunto da questo post di frigorifero per fare la tara: lulic, stanke e cana sono roba decisamente più di tare.
klose, cisse e konko sono soggetti più ascrivibili al coach.
non so dove collocare marchetti: fate voi.

in sintesi, come in tutte le società, alcuni acquisti sono su imbeccata, altri appartengono al filone logico del diesse.
non cerco chiaramente colpevoli.

le colpe di reja, imho:

1. la partenza col 4231 è stata clamorosamente toppata: cisse ha retto tre incontri di numero.
2. chiedere a cisse un lavoro alieno alla sua cultura (il francese ci mette del suo perchè uno delle note peggiori è il fatto che il ragazzo abbia problemi a collocarsi e smarcarsi sul campo. propriamento non lo sto riempendo di complimenti).
3. hernanes: se hai in mente di impiegarlo da interno (cosa che lui ha in mente  e in parte fa da un pezzo) ti devi porre un quesisto semplice semplice: ma il 3quartista scattante dove sta? non mi dite mauri perchè mauri è un ragazzo adattato.
questo è un errore grave.
4. la tendenza ad affidarsi a gente avanti con gli anni
5. qualche punta di permalosità caratteriale (ma in parte lo capisco ...).

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #24 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:05:00 »
giriamo la medaglia: quali squadre di serie A avrebbero fatto meglio con Reja allenatore?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #25 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:12:50 »
giriamo la medaglia: quali squadre di serie A avrebbero fatto meglio con Reja allenatore?

mmm ... sei perfido  ;D, caro mio. poni, enigmatico pank, una domanda complicatissima.
al genoa credo che reja avrebbe fatto meglio con quel materiale, sicuramente dandogli più personalità.
magari a parma avrebbe dato un po' di solidità difensiva in più, evitando sfaladatura clamorose.
non saprei.
sicuramente non sarebbe arrivato alla milano nerazzurra con la presunzione di dire: "ragazzi , da oggi giochiamo la difesa a tre ... ok? voi avete vinto con la difesa a 4? estica non ce lo metti? ora comando io, chiaro?"
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #26 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:17:57 »
una lettura che (per antipatia personale) mi fa sudare le palle (copyraitte il poro DF Wallace) è che Ranieri abbia resuscitato l'Inter. Maddeché, con quei mostri che manda in campo! Intanto ha segnato quel sifolo di Le Grottaglie, Catania uno roma nieeeeeente

bak

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #27 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:39:54 »
mmm ... sei perfido  ;D, caro mio. poni, enigmatico pank, una domanda complicatissima.
al genoa credo che reja avrebbe fatto meglio con quel materiale, sicuramente dandogli più personalità.
magari a parma avrebbe dato un po' di solidità difensiva in più, evitando sfaladatura clamorose.
non saprei.
sicuramente non sarebbe arrivato alla milano nerazzurra con la presunzione di dire: "ragazzi , da oggi giochiamo la difesa a tre ... ok? voi avete vinto con la difesa a 4? estica non ce lo metti? ora comando io, chiaro?"

Occhio e croce direi anche a  Palermo. E forse anche a Firenze. Non pensi ?

Giglic

chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #28 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:45:00 »
Reja avrebbe fatto meglio in quasi tutte le squadre dall'ottavo posto in giù. La sua reale dimensione

jumpingjackflash

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #29 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:45:24 »
una lettura che (per antipatia personale) mi fa sudare le palle (copyraitte il poro DF Wallace) è che Ranieri abbia resuscitato l'Inter. Maddeché, con quei mostri che manda in campo! Intanto ha segnato quel sifolo di Le Grottaglie, Catania uno roma nieeeeeente
purtroppo pareggiotto delle Merde United

secondo me l'Inter con Reja sarebbe tranquillamente nelle prime due posizioni.

Giglic

chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #30 : Sabato 14 Gennaio 2012, 21:48:25 »
purtroppo pareggiotto delle Merde United

secondo me l'Inter con Reja sarebbe tranquillamente nelle prime due posizioni.

Ma per cortesia, giampiè! Ranieri ha cavato qualcosa da un gruppo di campioni demotivati, Reja avrebbe solo messo il broncio...

jumpingjackflash

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #31 : Sabato 14 Gennaio 2012, 22:20:15 »
Ma per cortesia, giampiè! Ranieri ha cavato qualcosa da un gruppo di campioni demotivati, Reja avrebbe solo messo il broncio...
è una mia opinione, sicuramente avrebbe fatto meglio del tanto decantato Gasperini.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #32 : Sabato 14 Gennaio 2012, 23:49:21 »
è una mia opinione, sicuramente avrebbe fatto meglio del tanto decantato Gasperini.

meglio di Gasperini anche senza ... allenatore    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #33 : Domenica 15 Gennaio 2012, 07:57:04 »
1. la partenza col 4231 è stata clamorosamente toppata: cisse ha retto tre incontri di numero.
2. chiedere a cisse un lavoro alieno alla sua cultura (il francese ci mette del suo perchè uno delle note peggiori è il fatto che il ragazzo abbia problemi a collocarsi e smarcarsi sul campo. propriamento non lo sto riempendo di complimenti).

Però il miglior Cisse s'è visto proprio con questo schema.
Dirò di più. la prima gara in cui mi ha fatto bestemmiare è stata a Firenze, ossia la prima col cambio modulo
A proposito di Firenze: la viola nelle ultime 13 gare in casa ne ha persa una sola, quella con la Lazio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #34 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:16:30 »
Occhio e croce direi anche a  Palermo. E forse anche a Firenze. Non pensi ?

lo penso anch'io. anche il bologna avrebbe avuto almeno 5-6 punti in piu a mio avviso
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #35 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:18:42 »
chi se la sente di disegnare uno scenario fantareale con guidolin alla lazio?

secondo me uno come klose avrebbe qualche problemuccio o quanto meno il prete dovrebbe cambiare un bel po' della sua specialità della casa: la ripartenza veloce.
come fai le ripartenze se la tua punta si chiama kloese e dè nato nel '78?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #36 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:30:34 »
chi se la sente di disegnare uno scenario fantareale con guidolin alla lazio?

secondo me uno come klose avrebbe qualche problemuccio o quanto meno il prete dovrebbe cambiare un bel po' della sua specialità della casa: la ripartenza veloce.
come fai le ripartenze se la tua punta si chiama kloese e dè nato nel '78?


A me Klose, comunque, non pare lento. Nè mi sembra un giocatore che non è in grado di correre per 90'. Ad ogni modo, con Guidolin, magari avrebbe avuto meno problemi Cissè ;)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giglic

chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #37 : Domenica 15 Gennaio 2012, 19:38:01 »
Con guidplin gioca di natale che credo abbia solo un anno di meno, ma qui rientra il discorso di cam: avremmo avuto giocatori molto diversi nell'ipotesi king of piagnons

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #38 : Domenica 15 Gennaio 2012, 20:14:47 »
Con guidplin gioca di natale che credo abbia solo un anno di meno, ma qui rientra il discorso di cam: avremmo avuto giocatori molto diversi nell'ipotesi king of piagnons

totò è vecchio pure lui, ma ha una velocità sia di fondo che sul breve da urlo.
è una prima punta, adesso, e gioca più vicino alla porta.

con klose a disposizione il pretino dovrebbe cambià parecchio, sul serio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:chi avrebbe fatto meglio con questa rosa?
« Risposta #39 : Domenica 15 Gennaio 2012, 20:24:17 »
totò è vecchio pure lui, ma ha una velocità sia di fondo che sul breve da urlo.
è una prima punta, adesso, e gioca più vicino alla porta.

con klose a disposizione il pretino dovrebbe cambià parecchio, sul serio.
Guarda, non sono d'accordo, nel senso che secondo me non snatura di molto il gioco di Guidolin uno come Klose. Certo, usato da prima punta. Ma ad esempio un Ledesma con Guidolin, o anche un Cisse, dovrebbero cambiare e di molto il modo di giocare, non credi?