Autore Topic: Ahi ahi Lucarelli...  (Letto 869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Ahi ahi Lucarelli...
« : Giovedì 12 Gennaio 2012, 23:34:17 »
... anche lui non può fare a meno di confezionare una puntata mettendo assieme le frattaglie più ridicole sull'omicidio di John Kennedy. Peccato. Ancora con le caxxate della collinetta, della pallottola magica, sputtanate da secoli.

Adesso sta accusando un cantante di Memphis, vediamo se è cazzeggio...

Boks XV

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #1 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:38:13 »
Adesso sta accusando un cantante di Memphis, vediamo se è cazzeggio...

Elvis ha sparato a Kennedy?  :o  ;D

(che poi pensavo, ognuno ha i Miti che si merita. l'Eroe Dormiente, il Re sotto la Montagna: gli europei Re Artù, Carlo Magno, il Barbarossa, per citare solo i più famosi.
gli americani Elvis.)

BobCouto

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #2 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:42:56 »
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che si trattava di una trasmissione di fantacomplottismo: mettendo insieme alcuni elementi in un certo modo, Lucarelli ha reso "credibile" - secondo le chiavi di lettura dei psicocomplottari - l'ipotesi che il Pelvico abbia assoldato un killer per far fuori JFK. Intelligente, ironico e sagace, direi. Quando ho visto l'inizio della trasmissione, in pieno stile Bisiach-Minoli-nonsiamomaistatisullaluna, m'era preso lo sconforto... Lucarelli no, non volevo crederci. E infatti era proprio il contrario.

geddy

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #3 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:46:29 »
Io ho finito di leggere ieri il libro di Stephen King sull'omicidio di Kennedy.Noioso, l'ho trovato. Però magari se uno è esperto della materia può trovarlo interessante. Io probabilmente molti riferimenti non li ho colti.

BobCouto

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #4 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:49:14 »
E' un romanzo con l'omicidio sullo sfondo, geddy?

geddy

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #5 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:54:09 »
Si è incentrato proprio sull'omicidio di Kennedy. Uno torna indietro nel tempo e deve cercare di impedirlo. Si intitola 22 11 1963. Crerdo sia ben documentato ed è Oswald l'assassino. Niente complottismi.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #6 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:25:48 »
solo una cosa non ho capito: dalle immagini, si vede chiaramente la testa di JFK piegarsi indietro e, sempre da dietro, uscire della materia celebrale, tanto che la moglie si volta e sale sul sedile come per raccogliere...
tutto ciò farebbe pensare ad un colpo proveniente da davanti e non da dietro.

o no?
psichedelicatessen

BobCouto

Re:Ahi ahi Lucarelli...
« Risposta #7 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:50:31 »
Il percorso del proiettile nel cranio (da dietro a davanti) fu ricostruito grazie ai referti dell'autopsia, in maniera molto chiara. I danni causati erano del tutto incompatibili con altre ipotetiche traiettorie. Riguardo lo spostamento laterale della testa, questo può essere stato causato da un riflesso neuromuscolare, dal cosiddetto "effetto jet", o da una combinazione di questi due elementi. Su questo si sono espressi autorevoli neurologi e sono stati condotti esperimenti specifici. 

Lo sparo "da davanti", benché suggerito da quello spostamento della testa di Kennedy, non ha nessun altro elemento a sostegno, anzi è smentito da tutti gli altri dati disponibili.