Autore Topic: Napolitano condanna Totti!  (Letto 3569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Napolitano condanna Totti!
« : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:00:01 »
ROMA - "Una cosa inconsulta". Arriva anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la condanna al gesto di Francesco Totti nei confronti di Balotelli: "Ci sono forme di tifo selvaggio che danno luogo a violenze intollerabili, che oggi si esprimono negli stadi, ma domani chissà dove possono arrivare - ha detto il Capo dello Stato, a margine della presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello. E' un fenomeno preoccupante e le società calcistiche dovrebbero reagire di più". E alla richiesta di un commento sul caso Totti-Balotelli, il presidente ha detto: "E' un fatto che rientra proprio in questo panorama, ed è una cosa inconsulta". 

Intanto a due giorni di distanza dalla finale di Coppa Italia, è ancora forte l'eco del parapiglia in campo tra interisti e romanisti, soprattutto per quanto concerne il calcione rifilato da Francesco Totti a Mario Balotelli. Il capitano della Roma torna a parlare dell'accaduto in un articolo firmato da lui stesso, pubblicato dal Corriere dello Sport-Stadio, in cui parla di Balotelli senza mai nominarlo (lo chiama sempre "lui").

"SCAGIONO CHI NON E' IN MALAFEDE" - "Durante la gara "lui" - scrive il capitano giallorosso nel suo lungo articolo - ha avuto nei riguardi dei miei compagni un atteggiamento provocatorio e questo è avvenuto anche in passato contro di noi. Certo, ho sbagliato nel commettere quel fallo, ma io sono sempre stato il primo a riconoscere i miei errori e a giustificare chi contro di me ha compiuto falli di gioco che mi hanno procurato anche infortuni gravi, ma privi di malafede, vedi Vanigli, che ho subito scagionato".

"HO REAGITO A UNA PROVOCAZIONE" - "Chi mi conosce sa perfettamente che una mia reazione viene sempre generata da una provocazione - spiega ancora Totti - sentire che un calciatore alle prime armi, ma con grandi doti, offenda ripetutamente i miei tifosi, la mia città, il mio senso di appartenenza a Roma, oltre a me personalmente, dicendomi che sono finito, è insopportabile. Non si può tollerare che 'lui' abbia sempre la possibilità di provocare tutti, compresi i suoi tifosi e quelli avversari e nessuno prenda in considerazione preventivamente i suoi atteggiamenti".

"TOTTI COMBATTA RAZZISMO CON NOI" - Balotelli, dal canto suo, accusa Totti di avergli dato del "negro di m..." ma non dice altro. La risposta la lascia al suo procuratore, Mino Raiola: "Odio il razzismo e lo combatto contro chiunque - dichiara l'agente del nerazzurro - non voglio neanche ripetere quello che Totti ha detto a Balotelli. Il romanista ha sbagliato ma noi vogliamo portarlo dalla nostra parte, ovvero tra coloro che combattono il razzismo".


"C'ERA PREMEDITAZIONE?" - "Posso capire il raptus - argomenta ancora Raiola - il campo dà emozioni che chi guarda dalla tribuna non può capire. Totti però ha parlato di cose avvenute un anno fa e questo mi fa pensare alla premeditazione. Comunque Mario non ne ha fatto un dramma: se Totti dice che ha perso la testa e si scusa, non ci sono problemi".

"SE MOU RESTA..." - Chiuso, almeno per ora, il capitolo Totti, il discorso cade giocoforza sul 'fronte interno': "Le acque si sono calmate e preferisco non fare alcun commento in questo momento - afferma l'agente di Balotelli - il futuro di Mourinho? È un problema che non mi pongo affatto: nella vita bisogna scegliere di quali problemi occuparsi e lui sa decidere benissimo da solo, non si fa influenzare da nessuno, è grande e vaccinato. Credo che al 99% rimarrà all'Inter e sappiamo bene cosa voglia dire o no, questo...".

jumpingjackflash

Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #1 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:02:43 »
ineccepibile direi.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #2 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:04:08 »
napolitano e' daaaaaa lazzzio

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #3 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:07:07 »
Aggiunto sul topic della Colonna Infame - ad imperituro ricordo delle gesta dell'ei fu.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #4 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:11:20 »
Balotelli, dal canto suo, accusa Totti di avergli dato del "negro di m..." ma non dice altro. La risposta la lascia al suo procuratore, Mino Raiola: "Odio il razzismo e lo combatto contro chiunque - dichiara l'agente del nerazzurro - non voglio neanche ripetere quello che Totti ha detto a Balotelli. Il romanista ha sbagliato ma noi vogliamo portarlo dalla nostra parte, ovvero tra coloro che combattono il razzismo".

Vi rendete conto, se fossero vere le accuse di Balotelli, dell'enorme gap che si creerebbe tra l'immagine del deficiente dal cuore d'oro cucitogli addosso dalla propaganda e il totti violento, antisportivo e, soprattutto, razzista! che cortocircuito, regà! Adesso che si inventeranno per redimere il boro?

RobCouto

Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #5 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:11:59 »
E' già iniziato il bombardamento del Quirinale?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #6 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:15:37 »
Si scanseranno i corazzieri? Ed il ministro Maroni ha gia' parlato di Daspo per il pallone boro?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #7 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:51:32 »
E' già iniziato il bombardamento del Quirinale?

Si

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #8 : Venerdì 7 Maggio 2010, 14:32:29 »
Di giocatori che si comportano come il Balotelli descritto da totty - e sin qui gli posso anche credere - se ne sono visti miliardi, con totty stesso nelle prime posizioni di questa poco esaltante lista.
Come si sono visti miliardi di reazioni più o meno percepibili dagli spalti, compresa qualche entrata decisa: ma un gesto da caccia all'uomo come quello perpetrato dal cretino - a Coppa non ancora persa, se a qualcuno dei suoi tifosi dovesse interessare - fatico a ricordarlo.
Fermo restando che un calciatore (vero, Zidane?) è pagato anche per non lasciare la squadra in dieci, a prescindere dai gradi di parentela verbalmente coinvolti dagli avversari.
Speriamo lo giustifichino anche stavolta, a trigoria e in sede di giustizia sportiva: pensate cosa potrebbe diventare l'as rioma giocando in undici...

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #9 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:55:09 »
napolitano e' daaaaaa lazzzio
l'hanno detto sul serio :O

jumpingjackflash

Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #10 : Venerdì 7 Maggio 2010, 18:02:34 »

bak

Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #11 : Venerdì 7 Maggio 2010, 18:45:53 »
E' già iniziato il bombardamento del Quirinale?

ore 18,30 e dintorni. Canale skysport24 cronista eating angel

"Nel calcio di questi episodi ce ne sono stati a decine e, molto opportunamente Petrucci ha detto di non voler impartire lezioni a nessuno.
Per l'idiota si è mosso perfino il presidente della Repubblica. Totti dà fastidio e lo sà; lo sà anche la sua gente che s'è presentata in massa a trigoria per incitarlo e farlo sentire di nuovo un re. Da domenica parlerà nuovamente il campo, l'alleato più caro di fragiesco"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #12 : Venerdì 7 Maggio 2010, 20:56:22 »
Per domani i tifoidi trigorioti hanno in programma una protesta sotto via Allegri al Quirinale
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #13 : Sabato 8 Maggio 2010, 11:57:40 »
so riusciti a fare la morale pure a lui:"ma il presidente della repubblica con tutto quello che succede in italia perchè si occupa del capetano..."
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #14 : Sabato 8 Maggio 2010, 17:48:50 »
Fuori dalla capitale, la gente ha giudicato il calcione del capetano come un atto vigliacco e si aspettano una  sanzione esemplare da parte dei giudici che dovranno emettere la squalifica.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Napolitano condanna Totti!
« Risposta #15 : Sabato 8 Maggio 2010, 18:40:00 »
napolitano e' daaaaaa lazzzio

Ho sentito che il figlio è laziale
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013