Autore Topic: Meglio in B che con Lotito  (Letto 19438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #40 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:00:27 »
Loro avranno il diritto di farlo, io avrò il diritto di dire che è una cazzata e di combatterli con veemenza (sempre nel rispetto della legge). Fortunatamente siamo una tifoseria capace di pensare in modo superiore alla media, visto che siamo ipercritici, e quindi ognuno ragionerà come ritiene opportuno. L'altro giorno mi sono trovato dalla parte della maggioranza, magari la prossima volta sarò in minoranza. Non è un problema.
Certamente, massima libertà di espressione al legittimo diritto di critica. Tu vuoi che restiamo in A? Io spero e voglio che andiamo in B, concorrendo concretamente a tale obiettivo con la mia condotta sugli spalti e lontano da essi. Nel pieno rispetto delle reciproche posizioni, con la facoltà di criticarsi (civilmente, beninteso) gli uni con gli altri. Unico 'argine', il codice penale e il buon gusto. Ok, siamo dunque d'accordissimo, Mark. Un bel passo aventi per tutta la tifoseria, ritengo.

Registro, con interesse, che stiamo arrivando a legittimare l'ambizione, di alcuni tifosi, che la propria squadra retroceda.

Legittimare, sia ben chiaro, mica ritenere giusta o fondata quella ambizione.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #41 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:07:15 »
Una protesta del genere, per quanto leggittima, penso porterebbe conseguenze negative dirette alla Lazio (e non a lotito persona) come mancati introiti (spettatori allo stadio, in tv, prodotti ufficiali) che alla lunga si riperquoterebbero negativamente sull'aspetto sportivo.
E' irrilevante quali sarebbero le conseguenze negative dirette.

Se la Lazio farà 1 punto nelle prossime due partite e l'atalanta 6 la sconfitta con l'inter, assieme all'altra eventuale sconfitta tra livorno e udinese, avrebbe concorso alla nostra rovina sportiva.
Ma chi ha sperato che la Lazio perdesse, domenica scorsa, mica pensava di arrecare un danno diretto alla sua squadra.
E se pure lo ha ipotizzato, ha ritenuto che il rischio fosse basso, anzi bassissimo.

Lo stesso ragionamento lo farebbero (o lo faranno, letteralmente?) coloro i quali diserteranno lo stadio il prossimo anno: mica far fallire la Lazio togliendole dei ricavi, ma semplicemente indebolire la presidenza di Lotito. Se poi tale condotta potrà
condurre indirettamente al fallimento della Lazio, beh... sarebbe una conseguenza non prevedibile in partenza e non in grado di impedire ai tifosi di perseguire il loro 'bene' (l'uscita di scena di Lotito) attraverso un 'male (il boicottaggio dello stadio).
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #42 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:08:00 »
sono ambedue posizioni legittime.

Se Lotito passasse la mano dopo aver fatto lo stadio (come e dove stabilito da comune/regione), senza speculazioni personali, lasciandoi conti a posto e un capitale consolidato, sarebbe ancora il male assoluto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #43 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:10:11 »
Ci mancherebbe altro che non dovessimo legittimarla:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione [...] (art. 21 Cost.)
Non confondiamo i diritti con l'opportunità o meno di esercitarli.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #44 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:10:27 »
E' irrilevante quali sarebbero le conseguenze negative dirette.

Se la Lazio farà 1 punto nelle prossime due partite e l'atalanta 6 la sconfitta con l'inter, assieme all'altra eventuale sconfitta tra livorno e udinese, avrebbe concorso alla nostra rovina sportiva.
Ma chi ha sperato che la Lazio perdesse, domenica scorsa, mica pensava di arrecare un danno diretto alla sua squadra.
E se pure lo ha ipotizzato, ha ritenuto che il rischio fosse basso, anzi bassissimo.

Lo stesso ragionamento lo farebbero (o lo faranno, letteralmente?) coloro i quali diserteranno lo stadio il prossimo anno: mica far fallire la Lazio togliendole dei ricavi, ma semplicemente indebolire la presidenza di Lotito. Se poi tale condotta potrà
condurre indirettamente al fallimento della Lazio, beh... sarebbe una conseguenza non prevedibile in partenza e non in grado di impedire ai tifosi di perseguire il loro 'bene' (l'uscita di scena di Lotito) attraverso un 'male (il boicottaggio dello stadio).

non fa una piega. Hai ragione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Seamus

  • Bianco
  • *
  • Post: 26
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #45 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:13:27 »
non penso che una eventuale retrocessione comporterebbe in automatico l'addio di lotito.
Né che l'addio di Lotito comporti automaticamente un miglioramento della situazione per la Lazio.

La retrocessione, con o senza Lotito, sarebbe una tragedia a cui comunque non sarebbe per niente facile porre riparo negli anni futuri.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #46 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:14:05 »
Ipotesi:
ma uno stadio pieno, un pubblico passionale ma civile, buone vendite merchandising, non sarebbero una attrattiva per un possibile compratore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #47 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:16:16 »
Né che l'addio di Lotito comporti automaticamente un miglioramento della situazione per la Lazio.

La retrocessione, con o senza Lotito, sarebbe una tragedia a cui comunque non sarebbe per niente facile porre riparo negli anni futuri.
Fa niente.
Se i tifosi la retrocessione vogliono, sono legittimati a concorrere - civilmente - per conseguirla. Dopo domenica comanda il tifoso, che asseconda i suoi umori .

Nessuno si permetta di dire che chi vuole la Lazio in B non è laziale. E' lazialone, anzi lazialissimo. Legittimato ad assumere questa posizione. Per lui la Lazio in B è il sommo bene, ossia l'anticamera dell'uscita di scena di Lotito.

E che je voi di'...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #48 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:18:46 »
Ipotesi:
ma uno stadio pieno, un pubblico passionale ma civile, buone vendite merchandising, non sarebbero una attrattiva per un possibile compratore?
Ipotesi 2:
ma uno stadio che applaude il proprio terzino che tira in porta, uno stadio che non insulta il proprio portiere che para, uno stadio che non sbeffeggia la propria squadra che subisce un gol esultando con gli avversari, non sarebbe un'attrattiva ancora maggiore?

Beninteso, sono ipotesi. Vale tutto e il contrario di tutto. Vale la tua ipotesi come la mia.
Tutto è legittimo, ormai.
VIVA IL TIFOSO.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #49 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:24:39 »
domenica s'è oltrepassato il punto di non ritorno... capace che fra un po' le formazioni si faranno in settimana sul forum.

Ammetto di non essermi disperato per la sconfitta di domenica, ma sono andato via quando i miei vicini (laziali) hanno cominciato a fare gli ole' alla melina dell'inter.

Il tifo attivo contrario, per quanto dovuto a esasperazioni personali, ha invertito l'ordine costituito delle cose. Ora è tutto lecito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #50 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:28:27 »
Fa niente.
Se i tifosi la retrocessione vogliono, sono legittimati a concorrere - civilmente - per conseguirla. Dopo domenica comanda il tifoso, che asseconda i suoi umori .

Nessuno si permetta di dire che chi vuole la Lazio in B non è laziale. E' lazialone, anzi lazialissimo. Legittimato ad assumere questa posizione. Per lui la Lazio in B è il sommo bene, ossia l'anticamera dell'uscita di scena di Lotito.

E che je voi di'...

Chiarite le nostre rispettive posizioni, ripropongo il Grande Sondaggio:

Cosa vi augurate tra:
A) L'INTER CHE VINCE LO SCUDETTO (e in questo caso si potrà dire che ci abbiamo messo lo zampino, visto che, di fatto, con noi non ha giocato in trasferta).
B) LA ROMA CHE VINCE LO SCUDETTO (e in questo caso sarebbe la grandissima rivincita personale di chi sosteneva che un aiuto alla terzultima giornata poteva non essere decisivo, e dunque non meritevole di un sacrificio tanto grande. Inoltre, sarebbe una lezione durissima per tutti noi che abbiamo tifato Inter, e che la prossima volta ci penseremmo diecimila volte prima di rifarlo).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #51 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:28:53 »
Ora è tutto lecito.
Tutto, hai ragione. D'ora in poi sarà TUTTO lecito e legittimo.

Anche sperare nella retrocessione e anzi concorrere concretamente (nel rispetto della civiltà e delle leggi) per far retrocedere la Lazio in B.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #52 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:30:46 »
Chiarite le nostre rispettive posizioni, ripropongo il Grande Sondaggio:

Cosa vi augurate tra:
A) L'INTER CHE VINCE LO SCUDETTO (e in questo caso si potrà dire che ci abbiamo messo lo zampino, visto che, di fatto, con noi non ha giocato in trasferta).
B) LA ROMA CHE VINCE LO SCUDETTO (e in questo caso sarebbe la grandissima rivincita personale di chi sosteneva che un aiuto alla terzultima giornata poteva non essere decisivo, e dunque non meritevole di un sacrificio tanto grande. Inoltre, sarebbe una lezione durissima per tutti noi che abbiamo tifato Inter, e che la prossima volta ci penseremmo diecimila volte prima di rifarlo).
Non mi auguro nulla.

Io faccio il tifoso. Decido di volta in volta cosa è migliore per me e mi regolo di conseguenza.
Mi conviene e mi diverte sperare che la Lazio vinca? Allora tifo.
Mi conviene e mi diverte sperare nella sconfitta? Allora tifo contro.

Semplice e liberale. Anzi, liberalissimo. Senza alcun condizionamento.
Buon viaggio, caro Piero.

Mark Lenders

Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #53 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:31:33 »

Mark Lenders

Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #54 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:32:48 »
Non mi auguro nulla.

Io faccio il tifoso. Decido di volta in volta cosa è migliore per me e mi regolo di conseguenza.
Mi conviene e mi diverte sperare che la Lazio vinca? Allora tifo.
Mi conviene e mi diverte sperare nella sconfitta? Allora tifo contro.

Semplice e liberale. Anzi, liberalissimo. Senza alcun condizionamento.

Rispondi alla domanda!!!
Non c'era la Lazio, nella domanda.
Rispondi, alla, domanda.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #55 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:36:43 »
Nella domanda leggo un "noi", che - in quanto pronome - posso eccome riferire alla Lazio. Nella domanda c'è senz'altro la Lazio.

Ciò detto, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. ;)

P.s.= attenzione, Mark, che con questa tua domanda finiamo un po' OT. Si dicuteva, in orgine, della legittimità di auspicare la retrocessione per liberarci di Lotito. Lazio-inter c'entra solo indirettamente. Non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

Mark Lenders

Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #56 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:38:59 »
Nella domanda leggo un "noi", che - in quanto pronome - posso eccome riferire alla Lazio. Nella domanda c'è senz'altro la Lazio.

Ciò detto, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. ;)

P.s.= attenzione, Mark, che con questa tua domanda finiamo un po' OT. Si dicuteva, in orgine, della legittimità di auspicare la retrocessione per liberarci di Lotito. Lazio-inter c'entra solo indirettamente. Non trovi?

Ok, non vuoi rispondere alla domanda.
Ti mette in crisi, la domanda.
Lo capisco.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #57 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:41:24 »
No, Mark, ti garantisco. E' che la tua domanda ci porta fuori strada e fuori topic, secondo me.  :)
Se ci apri un topic ad hoc ti rispondo volentieri, starò ore a discutere con te, se vorrai.  ;)

Tanto, detto inter nos, i topic sono aggratis. Uno più uno meno...

Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #58 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:43:13 »
Secondo me, state divagando "buttandola in caciara". :D

L'assunto di RobCouto è una volta che si è disposti a mettere da parte il tifo per la Lazio per altri nobili motivi, ci si può augurare anche la B pur di cacciare Lotito.

Come detto prima (ma sono stato ignorato), secondo me è una forzatura.
Il principio come enunciato non è completo, perché deve essere circoscritto: "siamo disposti a mettere da parte il tifo per la Lazio per altri nobili motivi purché il danno che può derivarne alla Lazio sia estremamente modesto".

Ripeto che i "nobili" motivi possono, ad esempio, essere (i) il mancato scudetto alle merde e (ii) l'abbandono di Lotito (la nobiltà del motivo dipende da una decisione soggettiva di ogni tifoso).
Ma, per il primo caso, ci siamo limitati ad augurarci la sconfitta di una Lazio virtualmente già salva, mentre per il secondo ci si augurerebbe nientemeno che la retrocessione in B, un danno ovviamente eccessivo rispetto al beneficio prodotto.

Per questo l'assunto di Rob e tutta la seguente discussione guidata da Franz non reggono...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Meglio in B che con Lotito
« Risposta #59 : Venerdì 7 Maggio 2010, 17:46:48 »
Ok, non vuoi rispondere alla domanda.
Ti mette in crisi, la domanda.
Lo capisco.
Scusate se sono ingenuo, ma che domanda è?
Chi è che preferirebbe uno scudetto dell'aroma (dimerd) ?
Non è stato proprio questo a portarci tutti quanti a tifare Lazio con moderazione, domenica sera? A non soffrire troppo per la sconfitta, rendendola quasi sopportabile?  ;)