Autore Topic: Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?  (Letto 3838 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #20 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 01:04:25 »
Il massimo, 'sti fenomeni, l'hanno raggiunto appena la Lazio ha fatto il 2-0. "Il verona è famoso per i recuperi di partite compromesse; ultimamente ha vinto al 90° dopo essere stata sotto più volte". Senza che ci fosse stato fino ad allora alcunché che facesse pensare a tale eventualità, senza il benché minimo barlume, a parte il colpo di testa dopo 30 secondi, visto che il verona in 60 minuti di partita s'era solo difeso.Non credo alla fortuna o sfortuna, ai gufaggi, sono professionisti, se la partita avesse preso quell'abbrivio avrebbero fatto bene a farlo notare, ma non c'era nulla che facesse presagire una tale eventualità. Dieci minuti e paffete, lmrtloro. Comunque attaccateve arca pure voi.

Schifo. Provare a farlo durante una diretta della rionma. Ve ne accorgete se lavorate ancora.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #21 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 01:06:11 »
A me è sembrato allucinante ma per l'inadeguatezza e l'impreparazione
Stessa impressione, anche condizionata dalla chiacchiera da bar fra spettatori della gara che fortunatamente attutiva lo sproloquio dei due commentatori.
D'Amico, già non un fulmine di guerra, ai minimi storici come seconda voce.
Il primo pensiero, stasera, non è da laziale ma da contribuente: quella prestazione professionale, scadente fino all'ignominia, è stata pagata anche coi miei soldi.

CiPpi

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #22 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 06:23:31 »
mah, a me e' sembrata perfettamente 'normale'.

un radiofonico tipicamente Laziale, che sicuramente avra' i tempi giusti visto il tempo che passa in radio, che prima e' ...professionista e poi se ci scappa tifoso, ed un giornalista di qualita' RAI.

zorba

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #23 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 07:20:04 »
Allora per fortuna non ho guardato (volutamente) la partita e mi son sorbito il sor Floris e il suo Ballarò....

Ho visto però il dopo partita e, sia le interviste dagli spogliatoi che i commenti di D'Amico e Di Gennaro mi son sembrati nella media dello standard Rai attuale (ovvero, un pianto, dal punto di vista professionale), ma non eccessivamente 'livorosi' nei confronti della Lazio (interviste a Reja, particolarmente sollevato e al profeta, invece, sorprendemente 'rabbuiato').

Nota di cronaca:
ho cambiato canale da raitre a raidue, nella convinzione che la partita fosse già finita, per conoscerne l'esito, proprio al 91', nel momento in cui la palla calciata da Herny impattava sull'interno del palo e si accomodava in rete.....

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 08:03:50 »
Esagerati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 08:09:06 »
D'Amico insopportabile.
Allucinante la richiesta insistita dell'acquisto di Palombo: con già 4 mediani in rosa l'ex doriano può gisuto servire come Pesce lesso.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 08:28:41 »
mah...io più che altro ho colto la solita sciatteria che contraddistingue il servizio pubblico televisivo.
scarsa preparazione, improvvisazione totale.
per il resto, che dovevano di'?
una squadra di alta serie A che stava facendo ridere davanti ad una di B.
io, per dire, da davanti il televisore je ne ho dette molto di peggio.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #27 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 08:32:47 »
Il massimo, 'sti fenomeni, l'hanno raggiunto appena la Lazio ha fatto il 2-0. "Il verona è famoso per i recuperi di partite compromesse; ultimamente ha vinto al 90° dopo essere stata sotto più volte". Senza che ci fosse stato fino ad allora alcunché che facesse pensare a tale eventualità, senza il benché minimo barlume, a parte il colpo di testa dopo 30 secondi, visto che il verona in 60 minuti di partita s'era solo difeso.Non credo alla fortuna o sfortuna, ai gufaggi, sono professionisti, se la partita avesse preso quell'abbrivio avrebbero fatto bene a farlo notare, ma non c'era nulla che facesse presagire una tale eventualità. Dieci minuti e paffete, lmrtloro. Comunque attaccateve arca pure voi.

Sintesi perfetta!!!
Vedevo la partita con mio papà, che solitamente mi accusa di vedere complotti dappertutto, di essere troppo tifoso, di soffrire di sindrome di accerchiamento, di essere poco obiettivo... Ma al pareggio del Verona, dopo venti minuti che i telecronisti "gufavano" in maniera imbarazzante, gli è scappata l'espressione: "SARETE CONTENTEI MO'...L'ANIMA DELLI MEJO.......VOSTRA!"

Per D'Amico provo a dare un'interpretazione "buonista". Visto che lui è ospite fisso di 90°MINUTO SERIE B, ha voluto far vedere che lui, da esperto della categoria cadetta, conosceva l'Hellas a menadito e quindi quando nel primo tempo diceva:"IL VERONA CHE CONOSCO IO E' UN'ALTRA SQUADRA, VEDRETE NEL SECONDO TEMPO", oppure dopo il primo goal dei gialloblù "ORA IL VERONA ANDRA' ALL'AREMBAGGIO!", o ancora "SE ENTRA BERRETTONI PER LA LAZIO SARANNO GUAI SERI" ed infine quando ricordava l'abilità dei veronesi nel segnare negli ultimi minuti delle partite, lo faceva non tanto per "gufare", quanto per "atteggiarsi" ad esperto, e "studioso" della serie B, "mestiere" per il quale viene pagato dalla RAI...

Ho faticato un pò per trovare questa motivazione, ma sarà che io, nato nel 1970, a Vincenzino sono troppo legato e mi si spezza il cuore a considerarlo un "gufo"... Però durante la partita due maledizioni gliele ho mandate!!!!!

Schifo. Provare a farlo durante una diretta della rionma. Ve ne accorgete se lavorate ancora.

Questo è poco ma sicuro.... Chi c'è stasera a fare la Roma, "l'imparzialissimo ed obiettivo" Cerqueti?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #28 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 09:50:06 »
Commento palesemente fazioso e indecente.

A chi dice che è esagerato, vorrei che mentalmente faccia finta che invece della Lazio ieri sera avessero giocato gli asfalliti, e con un commento del genere, immagini le reazioni e se avremmo ancora sentito le due voci ancora a commentare qualche partita....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #29 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 09:59:50 »
Commento palesemente fazioso e indecente.

A chi dice che è esagerato, vorrei che mentalmente faccia finta che invece della Lazio ieri sera avessero giocato gli asfalliti, e con un commento del genere, immagini le reazioni e se avremmo ancora sentito le due voci ancora a commentare qualche partita....

Immagino i commenti se fosse stata la Roma a giocare.., esagerati anche quelli.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:03:40 »
D'Amico insopportabile.
Allucinante la richiesta insistita dell'acquisto di Palombo: con già 4 mediani in rosa l'ex doriano può gisuto servire come Pesce lesso.
Mi sfuggono i nomi dei 4 mediani simil Palombo già in rosa, ovvero giocatori discretamente veloci, resistenti, buoni piedi, capacità d'inserimento negli spazi, buon tiro in porta, forti sui contrasti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

paoletto

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #31 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:23:53 »
la controfigura di plastino che commenta in Rai è veramente l'emblema del disservizio pubblico propinatoci sui 6 canali televisivi nazionali

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #32 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:28:18 »
Immagino i commenti se fosse stata la Roma a giocare.., esagerati anche quelli.
Caro Skorpius, si può peccare per eccesso di..."zelo" e di trascuratezza.

Quando siamo andati sul 2-0 per almeno dieci minuti era un continuo "eh ma il Verona è noto perchè segna tanti goals nei finali, perchè lotta fino alla fine, perchè è una spina nel fianco degli avversari".

Etcetera, etcetera etcetera.

Echedupalleaho!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #33 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:30:50 »
Caro Skorpius, si può peccare per eccesso di..."zelo" e di trascuratezza.

Quando siamo andati sul 2-0 per almeno dieci minuti era un continuo "eh ma il Verona è noto perchè segna tanti goals nei finali, perchè lotta fino alla fine, perchè è una spina nel fianco degli avversari".

Etcetera, etcetera etcetera.

Echedupalleaho!!

Devono anche rendere interessante una partita allo spettatore neutrale che, magari, dopo il due a zero pensa sia finita ed è tentato di cambiare canale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

mrmoto

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #34 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:38:29 »
Io ho visto solo il primo tempo. D'Amico era presente in quanto esperto di Serie B. Il Verona veniva da tre mesi senza sconfitte e sta giocando bene. E' chiaro che per essere neutrale e, come giustamente dice Skorpius, per rendere più interessante una partita si spinga il tifo per la squadra più debole.

Di errori grossolani ho notato nel primo tempo un recupero di Dias che veniva confuso con Lulic. Ci stava quel arbitro prima di natale che ha confuso Lulic e Kozak, ma Lulic e Dias...

borgorosso

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #35 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 10:39:39 »
A me è sembrato allucinante ma per l'inadeguatezza e l'impreparazione (tipo: esordio in campionato per Del Nero). Cosa è stato detto di anti-laziale? Forse ero distratto, ma al massimo può essersi percepita simpatia per la squadra di categoria inferiore e per i suoi 3mila tifosi, come accadde per dire con il Novara in trasferta a San Siro lo scorso anno

davide contro golia.
ovvia la simpatia per il verona, nobile decaduta.

per la lazio nessun elogio?
ringraziamo il cielo che hanno parlato di partita divertente invece di bestemmiare all'ingresso di del nero.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #36 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 11:11:53 »
Un mio collega "difettoso" stamattina al lavoro....

"Ma che 'iavete fatto a D'Amcico aòòòòòò?!? Manco io avrei saputo gufare meglio ieri sera!!!"

mrmoto

Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 11:57:22 »
Un mio collega "difettoso" stamattina al lavoro....

"Ma che 'iavete fatto a D'Amcico aòòòòòò?!? Manco io avrei saputo gufare meglio ieri sera!!!"

Ecco appunto. E siccome io mai vedrò una partita di calcio con gli stessi occhi di uno di loro, lascio a loro questa inconfondibile e totale mancanza di analisi critica. Io ho sentito un commentatore sportivo che faceva il suo lavoro.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #38 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 11:58:42 »
Premesso che, essendo stato allo stadio, non ho visto la telecronaca, credo che abbia ragione Diepa quando sostiene che D'Amico abbia voluto mettere in mostra la sua "competenza" da serie B (in senso stretto e in senso...  8)), probabilmente spinto anche da ordini di scuderia legati alla necessità di non perdere audience dopo il 2-0.

Però!

Sono strasicuro che, se qualche tifoso Laziale dovesse rimproverargli direttamente la sua "gufata" ai nostri danni, replicherebbe di sentirsi orgoglioso e soddisfatto del lavoro svolto, perché essendo risultato "anti-Lazio" a un tifoso Laziale, sarebbe apparso equilibrato e professionale agli occhi dello spettatore comune.  ???

Atteggiamento già assunto altre volte da D'Amico. Credo abbia imparato da Plastino. Difficilmente riuscirà ad eguagliare, però, i carpiati effettuati dal maestro.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il commento Rai di LAZIO-VERONA: solo a me è sembrato allucinante?
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 12:05:18 »
Premesso che, essendo stato allo stadio, non ho visto la telecronaca, credo che abbia ragione Diepa quando sostiene che D'Amico abbia voluto mettere in mostra la sua "competenza" da serie B (in senso stretto e in senso... 8)), probabilmente spinto anche da ordini di scuderia legati alla necessità di non perdere audience dopo il 2-0.

Però!

Sono strasicuro che, se qualche tifoso Laziale dovesse rimproverargli direttamente la sua "gufata" ai nostri danni, replicherebbe di sentirsi orgoglioso e soddisfatto del lavoro svolto, perché essendo risultato "anti-Lazio" a un tifoso Laziale, sarebbe apparso equilibrato e professionale agli occhi dello spettatore comune.  ???

Atteggiamento già assunto altre volte da D'Amico. Credo abbia imparato da Plastino. Difficilmente riuscirà ad eguagliare, però, i carpiati effettuati dal maestro.

se così fosse, c´è riuscito in pieno; ad ogni modo sinceramente, se ne può fare a meno senza rimpianti !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”