Autore Topic: Pagelle Lazio-Verona  (Letto 2952 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #40 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 11:46:24 »
A me pare che sia palese che siamo fermi.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #41 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 11:51:18 »
Bizzarri:   
7
      Reattivo e sicuro
Cavanda:   
4.5
      Ennesimo velocista confuso con un giocatore di calcio, speriamo possa diventarlo a breve. Non conosce i movimenti del ruolo ma quando è concentrato riesce a fare discrete discese, dimostrando anche di non aver timori di sorta. Purtroppo è troppo spesso deconcentrato e si fa infilare in continuazione, forse è più utile in avanti che in difesa
Diakitè:   
5.5
      Ringhia sugli avversari inseguendoli, provando l'anticipo o constringendoli a spostarsi verso il fallo laterale. Purtroppo eccede nei tentativi di anticipo e si fa infilare più di una volta, come nell'occasione del secondo goal
Dias:   
5
      Un voto in più per il goal. Lentissimo, un po' troppo rude, irriconoscibile
Lulic:   
5
      Un paio di buone incurisioni nel primo tempo, ma dietro viene saltato a ripetizione. Poco coperto da Sculli, nella seconda frazione viene proprio abbandonato e rinuncia ad offendere. Gli si chiede troppo
Gonzales:   
5.5
      Il giocatore senza palla. Spinge, copre, tampona. Si inserisce benissimo in alcune occasioni, ma fa cilecca continuamente, sbagliando clamorosamente il 3-1
Ledesma:   
6
      Ennesima partita in cui è l'unico Laziale a centrocampo. Te credo che soffre
Sculli:   
5.5
      Anche lui è molto bravo ad inserirsi, ma è poco pericoloso e disinnesca un paio di occasioni con la lentezza nel servire l'attaccante solo al centro (una per Cisse ed una per Klose). Non copre, specie nel secondo tempo
Hernanes:   
5.5
      Si guadagna almeno mezzo voto con la splendida punizione del 3-2. Fuori dal gioco, tenta un paio di assoli, mostra a sprazzi la sua classe ma è sempre in ritardo.
Rocchi:   
6.5
      Anche se con limiti atletici, svaria lungo tutto l'attacco e si impegna con costanza. Zero intesa con Cisse, dialoga a ripetizione con Klose.
Cissè:   
5
      Eppure i piedi non sono malaccio e qualche buona giocata la tira fuori, di testa è pure pericoloso! Ma è fermo ad attendere la palla, non si propone quasi mai, se non per qualche sgroppata. Nessuno scambio con il compagno di reparto, tante proteste vane e lievemente ridicole. Torna indietro solo una volta, recupera benissimo un pallone ma poi decide di andarsene in serpentina da solo, prendendosela con Rocchi quando gli tolgono la palla in maniera elementare. Peccato, potrebbe essere un buon giocatore.
Klose:   
6.5
      Impietoso (per il Francese) il paragone con Cisse. Sbaglia qualcosa di grsso ma riporta in avanti la Lazio ed indica la via.
Matuzalem:   
5.5
      Aggiunge nulla al nostro gioco, serve almeno a far respirare il povero Ledesma
Del Nero:   
6
      Pochi minuti in cui riesce a mettersi in evidenza per guadagnare un 6. Invocato prima e durante il match, poteva entrare prima.
Reja:   
5.5
      Gli infortuni e la scarsa vena di Hernanes lo obbligano ad inventarsi qualcosa a centrocampo. Non ci riesce, ma almeno non snobba la Coppa

{{7-4.5-5.5-5-5-5.5-6-5.5-5.5-6.5-5-6.5-5.5-6-5.5}}

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #42 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 12:59:55 »
Perdona la domanda: quindi tutte le squadre hanno in organico 4-5 terzini all'altezza e più o meno di pari valore? O nessuna di esse subisce infortuni in quel ruolo?
Non credo, eppure mi riesce difficile immaginare statistiche del genere per altre formazioni.
Per capire meglio, prendiamo la parabola di Cavanda: messo in campo senza la minima preparazione e se capita fuori ruolo, bocciato e accantonato in seguito alla prestazione disastrosa, riproposto con le stesse modalità mesi dopo, bocciato e accantonato ecc.
Tutto in un'insolubile circolarità, spezzata solo da prestiti altrettanto approssimativi e mal ponderati.
C'è da meravigliarsi se un elemento gestito in questo modo non è in grado di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa?
Seguire e motivare anche i singoli meno utilizzati, lavorare sui giocatori e farli crescere, preparare nei dettagli le situazioni tattiche create dall'assenza di uno o più titolari e dalle differenti caratteristiche dei loro sostituti: basta e avanza per rimediare una discreta figura anche con le seconde linee in campo, senza dover mantenere in organico due o tre Djalma Santos pronti a darsi il cambio.
Il problema non sono i difensori scarsi, ma un allenatore che quando manca un titolare in certi ruoli non sa più quali pesci pigliare e ci mette una pezza con improvvisazioni da torneo scapoli-ammogliati.
Con una simile organizzazione, inadeguata per una salumeria, anche organici meglio attrezzati si troverebbero in difficoltà.

Quoto anche le virgole.
Non mi sembra che le altre squadre, Juve* e Milan comprese, abbiano in panchina 'sti fenomeni, eppure quando scendono in campo non vanno mai in barca come le nostre riserve, e spesso anche i titolari.
Penso che un motivo ci dovrà pur essere...

*a proposito di Juve: Lichsteiner, che conosciamo bene, lo avevamo unanimemente considerato come un terzino buono in fase di spinta ma deficitario/disastroso in fase difensiva: ebbene, non mi ricordo una sola volta in cui in una partita della Juve (e ne ho viste parecchie) gli avversari abbiano sfondato nella sua zona.
Evidentemente l'aria del Po è più benefica per le chiusure difensive di quella che emana dal Tevere...

BobCouto

Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #43 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 13:15:20 »
Cavanda è utile, serve uno che si può cazziare senza che t'imbruttisca, ricordiamoci che Zarate non c'è più. Allora se Sculli o Cisse o Matuzalem devono prendere una cazziata, tu fai una partaccia a Cavanda e vai... Si mantiene l'autorità ai massimi livelli. Ledesma sbaglia un lancio? Cavanda merdaccia! Cisse fa una rovesciata inguardabile? Cavanda pippa! Potrebbe essere tanto liberatorio... Dì a Cavanda perché (giocatore x) intenda

Mi dispiace per te, ma posizioni dogmatiche sui singoli proprio non ne ho. Questa estate mi sarei liberato volentieri di Matuzalem e Diakité, per dire, che avrei inserito per primi in una lista di partenti. I due sono rimasti e stanno offrendo prestazioni per me sorprendenti, peccato solo che Matuzalem si veda poco per via della nota tendenza a infortunarsi. Riconosco, con grande piacere, l'evidenza; non ritengo certamente di attribuire alle capacità dell'allenatore questa loro fase positiva: questione di coerenza, visto che ritengo che uno sia scarso non mi vengono in mente teorie sulla mortificazione delle seconde punte, dei terzini o dei terzi portieri. Registro, invece, a fronte della tendenza di dare la colpa all'allenatore quando uno gioca male, quella di daglierla anche quando uno gioca bene: il "nuovo" Diakité non è merito di Reja, anzi dimostra che Reja non capiva nulla, non facendolo giocare lo scorso anno.

QUESTE sono posizioni dogmatiche e inscalfibili, anche a fronte di riscontri inconfutabili. Il discorso che fa ErMatador, da grande esperto di serie minori, può essere vero per quei livelli, secondo me, dove un assemblaggio tattico da parte di qualche allenatore con capacità, anche motivazionali, superiori alla media, unito alla presenza di un paio di elementi-sorpresa (che andranno a far la fortuna di buone squadre, in futuro), può dar luogo al Sassuolo, Modena, Siracusa, Frosinone "dei miracoli" di turno. Ma in serie A ci vuole la ciccia, per stare a galla. Guardate il "progettista" Luis Enrique, filosofia a tutta callara, età media bassa, giovani  profusione, modello Barcelona. Risultati? Schiaffi come piovessero. Ha rimesso dentro Juan, Totti, Taddei, l'età media riviaggia sui 28 (come in qualsiasi squadra del mondo), il gioco è più guidato dai singoli adesso, i risultati arrivano.

Quanto a Cavanda, è andato a Torino, ha fatto tre spezzoni ed è finito in panca. Sarà colpa dell'allenatore, certo... Ma anche lui è arrivato a due "mortificatori", vedremo quante altre dimostrazioni serviranno per dire che non è all'altezza, al momento.

BobCouto

Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #44 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 13:20:53 »
Quoto anche le virgole.*a proposito di Juve: Lichsteiner, che conosciamo bene, lo avevamo unanimemente considerato come un terzino buono in fase di spinta ma deficitario/disastroso in fase difensiva:

Unanimemente chi? Chi è che ha detto 'sta fesseria?

Licht era uno dei nostri migliori calciatori lo scorso anno e garantiva una grandissima efficacia difensiva. Infatti lo ha voluto la Juventus e sta confermando di essere molto bravo.

Ormai siamo ai dogmatismi puri.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #45 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 13:55:38 »
*a proposito di Juve: Lichsteiner, che conosciamo bene, lo avevamo unanimemente considerato come un terzino buono in fase di spinta ma deficitario/disastroso in fase difensiva

Non io. A me Licht piaceva quasi esclusivamente in fase difensiva.


Bizzarri:     6.5         
Cavanda:     5         
Diakitè:     6       
Dias:     6         
Lulic:     6       
Gonzales:     5         
Ledesma:     6         
Sculli:     6         
Hernanes:     6       
Rocchi:     6.5         
Cissè:     5       
Klose:     6.5         
Matuzalem:     n.g.         
Del Nero:     n.g.         
Reja:     5.5         

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #46 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:02:53 »
ehi ragazzi ma qualcuno sa niente di Stev00 e della media pagelle?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #47 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:04:20 »

*a proposito di Juve: Lichsteiner, che conosciamo bene, lo avevamo unanimemente considerato come un terzino buono in fase di spinta ma deficitario/disastroso in fase difensiva: ebbene, non mi ricordo una sola volta in cui in una partita della Juve (e ne ho viste parecchie) gli avversari abbiano sfondato nella sua zona.
Evidentemente l'aria del Po è più benefica per le chiusure difensive di quella che emana dal Tevere...

Forse tu lo avevi, dicendo una emerita cazzata (ti consiglio l'apposito topic dove fare ammenda pubblica), bollato come tale.
Casomai, se qualcuno muoveva un appunto era il classico "nun sa crossa'". Sempre di cavolate da tifoso si trattava.

Unanimemente chi? Chi è che ha detto 'sta fesseria?

Licht era uno dei nostri migliori calciatori lo scorso anno e garantiva una grandissima efficacia difensiva. Infatti lo ha voluto la Juventus e sta confermando di essere molto bravo.

Appunto, è uno dei migliori acquisti della Juve.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #48 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:15:24 »
Eh sì, evidentemente sto sognando: le amnesie difensive di Licht, i votacci (non solo dati qui, ma anche dai cronisti professionisti) a Konko e Radu sono frutto di deliri onirici.

Mi sembra poi che in fatto di dogmatismi nessuno qua dentro si può permettere di scagliare la prima pietra, visto che certe granitiche certezze non vengono scalfite neanche dall'evidenza.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #49 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:22:21 »
Eh sì, evidentemente sto sognando: le amnesie difensive di Licht, i votacci (non solo dati qui, ma anche dai cronisti professionisti) a Konko e Radu sono frutto di deliri onirici.

Konko per me è scarso e fisicamente troppo fragile e Radu è adattato in un ruolo non suo.
Ma le alternative sono impresentabili. Quindi al confronto sono da pallone d'oro.

Lichtsteiner è un ottimo giocatore che può anche commettere qualche errore, essendo umano, ma a mio avviso così dotati non se ne trovano molti e infatti la Juve lo ha voluto.
Fino a quando non confermeremo i buoni giocatori che abbiamo "scoperto" invece di venderli non andremo da nessuna parte, a mio avviso.
Solo l'Udinese, per ora, riesce a mantenere quel livello vendendo i migliori.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #50 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:24:45 »
Eh sì, evidentemente sto sognando: le amnesie difensive di Licht, i votacci (non solo dati qui, ma anche dai cronisti professionisti) a Konko e Radu sono frutto di deliri onirici.

Mi sembra poi che in fatto di dogmatismi nessuno qua dentro si può permettere di scagliare la prima pietra, visto che certe granitiche certezze non vengono scalfite neanche dall'evidenza.
Lichtsteiner, l'anno scorso c'è costato qualche calcio di rigore, forse non è stato precisissimo nei cross, ma quella fascia la asfaltava decine di volte a partita e pure a velocità sostenuta.
Efficace nei recuperi e pronto a ripartire, sempre, partita dopo partita, dal primo al novantacinquesimo. Per giocare le partite giocate l'anno scorso dallo svizzero, quest'anno abbiamo dovuto schierare su quella fascia: Konko, Scaloni, Cavanda, Zauri, Stankevicius e nessuno è ancora riuscito ad offrire, neppure lontanamente, le medesime prestazioni dello svizzero, in nessuna delle due fasi, difensiva e proposizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #51 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:28:10 »
Quello che a me sembra evidente è che qualunque goal si prenda per la critica è un amnesia difensiva. Quindi è evidente che anche Licht negli anni passati ha fatto errori grossolani. Tipo che ne so il rigore a genova con la samp o quello nel derby di ritorno.
La Lazio per qualche motivo è giu fisicamente. GIochiamo sempre con un interno di ruolo a centrocampo e due esterni, Sculli, Lulic e Gonzalez. Più Herny a fare il trequartista. A parte Siena e Chievo. DOve mancando il brasiliano non siamo stati capaci di proporre nulla davanti.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #52 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:30:53 »
Bizzarri:   
7
      
Cavanda:   
5
      
Diakitè:   
5
      
Dias:   
5
      
Lulic:   
5.5
      
Gonzales:   
5
      
Ledesma:   
6
      
Sculli:   
5.5
      
Hernanes:   
6
      
Rocchi:   
6.5
      
Cissè:   
5.5
      
Klose:   
6
      
Matuzalem:   
6
      
Del Nero:   
6
      
Reja:   
5.5
      

{{7-5-5-5-5.5-5-6-5.5-6-6.5-5.5-6-6-6-5.5}}


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #53 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:31:29 »
Ma la statistica dice che coi terzini titolari ,Konko Radu , la Lazio è quasi impenetrabile.

O sbaglio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #54 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:36:39 »
Sbagli a metà.
 ;)
Che i titolari siano meglio delle riserve è lapalissiano,
però va considerato che col Chievo c'hanno bucato da tutte le parti e giocavano i titolari.
Senza copertura del centrocampo fanno figurette tutti al giorno d'oggi.
Il problema della difesa in queste gare è più nella lingua penzoloni della linea mediana che non nei cerotti sugli esterni.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #55 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:37:50 »
Ma la statistica dice che coi terzini titolari ,Konko Radu , la Lazio è quasi impenetrabile.

O sbaglio ?

diciamo che con konko titolare e sano becchiamo meno gol rispetto a quando è assente.
cmq hai centrato il punto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #56 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:39:48 »
GIochiamo praticamente senza centrocampo ALen. Ledesma con Lulic e Sculli non può garantire copertura. Finiscono inevitabilmente per allargarsi troppo e si creano quei buchi centrali in cui si infilano gli avversari. E' un problema di caratteristiche dei giocatori. I sani che ci sono rimasti sono tutti o ex attaccanti o laterali. Reja lo ha pure detto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #57 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:44:26 »
E son pure spompati.
Anche Ledesma è al lumicino e si vede.
Hernanes in un  primo tempo giocato prevalentemente sulla trequarti di una squadra di categoria inferiore non ha avuto mezzo spunto
Stanno giocando i soliti da mesi: Mauri è sparito a fine agosto, Matu è scomparso a fine ottobre e Brocchi è out da fine novembre.
Abbiamo fatto due mesi giocando ogni 3 giorni con 6 centrocampisti
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #58 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:48:04 »
 Reja lo ha pure detto.
Ma sembra aver parlato al sordo del compare
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Pagelle Lazio-Verona
« Risposta #59 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 14:50:59 »
Lo ha detto ai giornalisti Mago. Suppongo poi lo abbia detto anche in società. E' talmente evidente. Poi non so cosa succede. Immagino che Tare e Lotito oltre a dire stiamo lavorando per voi fino a che non annunciano Diarra non è che possono.