Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio 2 - 0: Domenica 15 Gennaio 2012

Autore Topic: S.S. Lazio - Atalanta B.C.  (Letto 7489 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #60 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 11:49:02 »
Purtroppo il tuo schema prevede due giocatori che forse non saranno del match: Radu ed il Profeta.
Inoltre io sono molto scettico su Sculli che si smazza tutta la fascia per 90 minuti: non regge.
Considererei lo spostamento di Diakitè sulla destra e l'inserimento di Biava accanto a Dias.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #61 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 11:52:38 »
Considererei lo spostamento di Diakitè sulla destra e l'inserimento di Biava accanto a Dias.

Quindi a 4 dietro , difesa e contropiede ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #62 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 11:57:04 »
Marchetti
Diakite Dias Radu
Gonzalez Hernanes Ledesma Matuzalem Lulic
Klose Rocchi

 ;)

(Bizzarri è squalificato)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #63 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:00:55 »
Quindi a 4 dietro , difesa e contropiede ?
Sì.
Non mi dispiace il 3-5-2 che da tempo sostieni, anzi. Ma credo che gli esterni a disposizione al momento non siano all'altezza. Un conto è Konko, un altro Sculli. Per non parlare di Cavanda, che se proprio dovesse giocare va blindato da elementi che sappiano proteggerlo e non abbandonato su una fascia su cui finirebbe per perdersi. Oppure Scaloni: non ce la fa.
Al massimo potrei immaginare Lulic sulla destra e Del Nero sulla sinistra, ma questa è una suggestione motivata dal fatto che Del Nero quest'anno non l'abbiamo visto. I ricordi parlano di buone prestazioni anche in difesa, ma con la lingua penzoloni già da fine primo tempo.

Ops, l'amico Alen ha risfoderato El Tata. In effetti forse sarebbe la soluzione migliore

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #64 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 12:18:39 »
E nella ripresa accentriamo StariMost al posto di Matu,
e mettiamo SDN a infilzarli con le banderillas
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #65 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 13:12:41 »
Allora...

Domenica alle 12.30 si gicoa... si sa chi gioca?

I 4 dietro ci sono?
Chi sono?
Ho letto di Zauri... Del Nero... Cavanda... PER FAVORE NO!!! fortunatamente Garrido è infortunato...

A Centrocampo?
Disponibile certo il solo Ledesma?

Davanti almeno fino a ieri avevamo addirittura un qualche esubero... Il guardiano di Alfaro è convocabile per domenica?

Io avendo una linea di difesa a quattro decente da schierare, azzarderei un 4-3-3 con Lulic-Diaki-Dias-Radu, MAtuzalem (se proprio deve giocare...)- Ledesma-Hernanes, Sculli-Klose-Cissè

Certo che se poi invece Radu non recupera, Hernanes idem, Sculli parte destinazione Zena.... Allora aprite le gabbie e via!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #66 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 13:27:35 »
Ottime notizie per i laziali: Hernanes e Radu sono regolarmente in campo per l'allenamento del venerdì che è iniziato alle 12:30 per abituare la squadra all'orario di domenica. Pertanto domenica contro l'Atalanta saranno regolarmente in campo.

Reja sta provando la seguente formazione: Marchetti; Zauri, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi.

radiosei


Ma perche' non Stankevicius sulla destra dico io,ma'....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #67 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 13:31:55 »
Quindi Matuzalem in panchina?
Forse non sta bene?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #68 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 14:12:59 »
Diakite no, eh?

Tale scelta mi fa pensare al fatto che Mobido abbia molestato la nipotina di Edy a capodanno...   8)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #69 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 14:17:54 »
Davvero, sarebbe un'esclusione scioccante! Non ci avevo neanche fatto caso

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #70 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:27:25 »
Sì.
Non mi dispiace il 3-5-2 che da tempo sostieni, anzi. Ma credo che gli esterni a disposizione al momento non siano all'altezza. Un conto è Konko, un altro Sculli. Per non parlare di Cavanda, che se proprio dovesse giocare va blindato da elementi che sappiano proteggerlo e non abbandonato su una fascia su cui finirebbe per perdersi. Oppure Scaloni: non ce la fa.
Al massimo potrei immaginare Lulic sulla destra e Del Nero sulla sinistra, ma questa è una suggestione motivata dal fatto che Del Nero quest'anno non l'abbiamo visto. I ricordi parlano di buone prestazioni anche in difesa, ma con la lingua penzoloni già da fine primo tempo.

Ops, l'amico Alen ha risfoderato El Tata. In effetti forse sarebbe la soluzione migliore

Io non credo che all'Olimpico l'Atalanta venga a giocarsela per cui troppo coperti col solito gioco sornione  Rejano , in caso di necessita , quel 352 sia utilizzabilissimo. Le tue preoccupazioni su Cavanda per me non hanno motivo di esistere , perchè nel 352 a differenza che a 4 dietro cavanda è piu' libero da coperture troppo rigide , in quanto i 3 centrali si gestiscono la difesa da soli con la copertura di Ledesma e Matu avanti a loro che si occupano dei raddoppi.
Cosi' Cavanda è lasciato libero anche di sbagliare (senza troppe pressioni) e magari lo recuperi anche.

Quanto al Gonzalez citato e inserito da Alen , mi trovate daccordo , me lo ero completamente dimenticato.

Ottime notizie per i laziali: Hernanes e Radu sono regolarmente in campo per l'allenamento del venerdì che è iniziato alle 12:30 per abituare la squadra all'orario di domenica. Pertanto domenica contro l'Atalanta saranno regolarmente in campo.

Reja sta provando la seguente formazione: Marchetti; Zauri, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi.


Inoltre come sospettavo , sia Hernanes che Radu  (sebbene dati per morti dalle aradio , tanto per rinforzare la campagna acquisti dovuta alla lista lunghissima degli infortunati ) saranno della gara.
Tolto Zauri che non convince ma cio' non esclude una buona prestazione , abbiamo un bel trio a meta' campo alle spalle del profeta e delle 2 punte.

Ci preoccupavamo della panchina ma sembra sara' questa:

Carrizo Stanke Diakite' Matuzalem Cissè

Beh , mica male per aver 300 infortunati , o no ?

Imho solo Zauri mi preoccupa , ma dalla cintola in su mi piace , considerando la situazione.

 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #71 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:36:08 »
...
Reja sta provando la seguente formazione: Marchetti; Zauri, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi.
...



Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #72 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:41:18 »
Io non credo che all'Olimpico l'Atalanta venga a giocarsela per cui troppo coperti col solito gioco sornione  Rejano , in caso di necessita , quel 352 sia utilizzabilissimo. Le tue preoccupazioni su Cavanda per me non hanno motivo di esistere , perchè nel 352 a differenza che a 4 dietro cavanda è piu' libero da coperture troppo rigide , in quanto i 3 centrali si gestiscono la difesa da soli con la copertura di Ledesma e Matu avanti a loro che si occupano dei raddoppi.
Cosi' Cavanda è lasciato libero anche di sbagliare (senza troppe pressioni) e magari lo recuperi anche.

Quanto al Gonzalez citato e inserito da Alen , mi trovate daccordo , me lo ero completamente dimenticato.

Inoltre come sospettavo , sia Hernanes che Radu  (sebbene dati per morti dalle aradio , tanto per rinforzare la campagna acquisti dovuta alla lista lunghissima degli infortunati ) saranno della gara.
Tolto Zauri che non convince ma cio' non esclude una buona prestazione , abbiamo un bel trio a meta' campo alle spalle del profeta e delle 2 punte.

Ci preoccupavamo della panchina ma sembra sara' questa:

Carrizo Stanke Diakite' Matuzalem Cissè

Beh , mica male per aver 300 infortunati , o no ?

Imho solo Zauri mi preoccupa , ma dalla cintola in su mi piace , considerando la situazione.
Su Cavanda m'hai abbastanza convinto, bravo. Effettivamente con tre centrali all'altezza ed un'Atalanta che presumibilmente non ci schiaccerà in difesa, Cavanda potrebbe patire meno pene del solito.

Ora però mi devi davvero illuminare sulla formazione postata dal buon Dija: è ignobile!!!
Basta! Non se ne può più di Ledesma abbandonato da solo a centrocampo. E' l'unica costante di queste rivoluzioni settimanali degli ultimi tempi ed è a parer mio il problema più grosso.
Perchè diavolo Matuzalem è in panchina? Ditemi che sta male, vi prego!
Ed il povero Diakitè?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #73 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:51:36 »
Ora però mi devi davvero illuminare sulla formazione postata dal buon Dija: è ignobile!!!
Basta! Non se ne può più di Ledesma abbandonato da solo a centrocampo. E' l'unica costante di queste rivoluzioni settimanali degli ultimi tempi ed è a parer mio il problema più grosso.
Perchè diavolo Matuzalem è in panchina? Ditemi che sta male, vi prego!
Ed il povero Diakitè?

Ce lo vedi Matu a raddoppiare sulle folate di schelotto ?
Col 352 avrebbe , Matu , Lulic vicino e Radu dietro , con la formazione di Dija sarebbe solo con Radu , quindi l'esclusione va di pari passo col 4312.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #74 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 15:56:36 »
Quindi per raddoppiare al meglio su Schelotto rinunciamo a giocare?
Mi spiace caro zaradona, ma su questa non ti seguo. Guarda, azzardo, piuttosto toglierei Hernanes o Rocchi e metterei un 4-4-2 oppure un 4-4-1-1. Ma Ledesma con Lulic e Gonzalez m'ha ampiamente scoraggiato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #75 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:01:53 »
Quindi per raddoppiare al meglio su Schelotto rinunciamo a giocare?

Nelle corde del Mister ci sta tutta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #76 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:05:16 »
Lascia stare, Reja non capisce un cavolo, ma capisce moooooolto più di me e lo ha già dimostrato diverse volte.  :D
Ti chiedo però se ti torna quanto ho scritto prima.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #77 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:16:18 »
Ti chiedo però se ti torna quanto ho scritto prima.

Parli di questo :

Quindi per raddoppiare al meglio su Schelotto rinunciamo a giocare?
Mi spiace caro zaradona, ma su questa non ti seguo. Guarda, azzardo, piuttosto toglierei Hernanes o Rocchi e metterei un 4-4-2 oppure un 4-4-1-1. Ma Ledesma con Lulic e Gonzalez m'ha ampiamente scoraggiato.


Io vedo una mediana piu' dinamica che con i Matu e i Cana , e credo anche che Il profeta sia si il trequarti ma decentrato , proprio dal lato di schelotto , per distrarre il loro terzino destro.
A me piace perchè se pensi ai movimenti della squadra nella sua complessita' , il recupero della palla con ripartenza veloce sui Lulic o Gonzalez permettono al profeta di essere piu' libero, perchè un conto sono Cana e Matu che si limitano a gestire la palla da fermi e nella loro meta' campo , un altro i Lulic e Gonzalez che si lanciano in avanti con e senza palla al piede. Chi va a marcarli non raddoppia sul profeta.

E da marcare ci sono anche Klose e Rocchi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #78 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:26:33 »
.....
A me piace perchè se pensi ai movimenti della squadra nella sua complessita' , il recupero della palla con ripartenza veloce sui Lulic o Gonzalez permettono al profeta di essere piu' libero, perchè un conto sono Cana e Matu che si limitano a gestire la palla da fermi e nella loro meta' campo , un altro i Lulic e Gonzalez che si lanciano in avanti con e senza palla al piede. Chi va a marcarli non raddoppia sul profeta.

E da marcare ci sono anche Klose e Rocchi.

Così dovrebbe essere ma poi, di questi tempi, in campo la staticità dei nostri fa sì che gli altri non solo non si distraggono ma quasi non si curano delle nostre alchimie tattiche...
Comunque anche per me può andare, con Matuzalem pronto a subentrare in corsa...

paoletto

Re:S.S. Lazio - Atalanta B.C.
« Risposta #79 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:41:10 »
 
se Matu non ha 95 minuti nelle gambe, secondo me è preferibile che giochi il secondo tempo rispetto che al primo

l'atalanta è una squadra che non molla ed è probabile che nel secondo tempo abbiamo necessità:
  • o di chiudere la partita con due goal di scarto
  • o di stare bene attenti alla loro pressione
Matuzalem, già è lento di Suo
se per stanchezza fosse pure statico, sarebbe la fine