Autore Topic: La Festa della Polisportiva LAZIO  (Letto 655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
La Festa della Polisportiva LAZIO
« : Martedì 10 Gennaio 2012, 10:51:52 »






- Lotito: "Qualcosa di bello accadrà", Brocchi: "Questa squadra ha il giusto spirito", Marchetti: "Sabato un incidente di percorso", De Martino: "Pronta TV e radio FM"-
la laziosiamomoi.it inviati Alessandro Zappulla e Riccardo Mancini
09.01.2012
 
AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO - Tante le parole della giornata di ieri, tra queste anche quelle del Presidente Claudio Lotito come viene raccontato dal Corriere dello Sport in un articolo a firma di Ettore Morcia con la collaborazione di Gianluca Cherubini. Il Patron biancoceleste ha così esordito sul palco del locale: "Qualcosa di bello alla fine dell'anno capiterà". Una frase carica di entusiasmo, una promessa lanciata a tutti i presenti anche per far capire l'intenzione di risollevarsi subito e ripartire: "Vorrei che questa serata di entusiasmo fosse anche di fiducia, purtroppo nel nostro Dna c'è del pessimismo. una defaillance non può essere la sconfitta di un progetto. A Siena c'erano più tifosi laziali che bianconeri, la sconfitta è stata un tradimento per chi si sacrifica per questi colori. Il nostro è un club molto forte, anche a livello di struttura societaria, è un punto di riferimento. La Lazio ha raggiunto traguardi importanti, fino alla Coppa Italia e alla Supercoppa. Vedremo cosa succederà quest'anno". Il Pres, come lo chiamano negli ambienti di Formello ha poi tirato fuori ancora una volta il suo cavallo di battaglia, ossia il discorso legato allo Stadio nuovo: "Sono qui perché ho l'orgoglio di appartenere a questa famiglia: la lazialità è un modo di vita. La speranza è che il 2012 sia l'anno buono per l'approvazione di una legge che consenta di costruire la casa di tutti i laziali. Una cittadella che racchiuda tutte le discipline sportive, una casa che servirà per tramandare ai giovani la nostra storia":

AGGIORNAMENTO ORE 22.16 - Ai nostri microfoni si è soffermato anche il Responsabile della Comunicazione Stefano De Martino che ha spiegato i nuovi progetti della Società, e ha voluto fare una sua dedica speciali ai tifosi biancocelesti: “Come preannunciato nel 2012 nascerà la televisione della Lazio e  sarà un canale tematico sul bouquet di Sky. Ci saranno tante trasmissioni prodotte da noi, non soltanto allenamenti. Ringraziamo tutti i tifosi e il mio appello e di non farci mani mancare il calore che sentiamo ogni giorno. Sono onorato di fare parte di questa società, che fa a sua volta parte del tessuto e della storia della Città”. Infine, in Esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Stefano De Martino ha anticipato un’altra novità riguardante l’aspetto radiofonico: “Siamo pronti a partire, ma una cosa che voglio annunciare è che la nostra radio diventerà un canale FM, 24 ore su 24. Non so ancora se iniziare da subito o dal termine di questa stagione”.


AGGIORNAMENTO ORE 22.08 - Dopo aver festeggiato in Piazza della Libertà ieri sera, unico dei giocatori biancocelesti presenti, Cristian Brocchi non si è perso nemmeno questo appuntamento, e dopo aver salutato tutti prima ha poi approfondito con i giornalisti presenti il momento della Lazio, a partire proprio da questo 112° compleanno: “Intanto penso che questi eventi debbano far riflettere noi giocatori di quanto importante sia questa maglia. Ogni volta che la indossiamo dobbiamo ricordarci che è importante, lo dobbiamo a ogni tifoso. Questa festa è una bella cosa e personalmente sono felice di essere qua in questa realtà. Spero di tornare a giocare nei prossimi quindici giorni e spero di avere un riscontro positivo. Già domani avrò un altro test con i nostri medici per vedere se riesco nel giro di 3/4 giorni a tornare a correre. È un punto delicato del piede, molto fastidioso e spero di rientrare tra il 22 e il 29 di gennaio”. La Lazio è reduce da una brutta sconfitta a Siena, indice comunque di uno stato di forma non eccellente della squadra: “I momenti difficili alla fine li attraversano tutte le squadre, e lo abbiamo avuto anche noi. Bisogna più che altro evitare di fare partite come quella a Siena, perché perdere ci sta ma non così. Bisogna riuscire a mette in campo le nostre qualità perché siamo un ottima squadra composta da ottimi giocatori che anche per un discorso personale di storia non possono permettersi da fare brutte figure. Sono convinto che tutti i miei compagni abbiano questa voglia, e già da domani si ricomincerò a giocare come poco tempo fa”. Con la roboante sconfitta si è iniziato a parlare in questi giorni anche di spogliatoio spaccato e di problemi interni, dei discorsi che Brocchi rifiuta senza troppi problemi: “A me queste cose fanno sempre ridere. Quando si attraversano periodi negativi si parla sempre di spogliatoio rotto, quando ci sono invece i momenti positivi si parla di grande gruppo. Alla fine quello che conta è ciò che metti in campo. Nella mia carriera ho visto gruppi non coesi arrivare a obiettivi grandi, perché l’importante è quello che metti in campo e lo spirito, quello di vincere, il discorso personale va in secondo piano e secondo me nel nostro gruppo c’è questo spirito”. Uno spirito che però non si è mai visto lo scorso sabato, quando la Lazio praticamente è stato spettatore non pagante della partita all’Artemio Franchi di Siena: “A Siena la squadra non era forse ancora pronta, non aveva riattaccato la spina dopo una vacanza che serviva comunque per le partite che abbiamo giocato. Forse è stato questo. Io non mi sono potuto allenare e non ho vissuto gli ultimi allenamenti e non riesco a dare una chiara spiegazione. L’unica cosa che posso dire è che tutti i miei compagni hanno grande voglia di rifarsi dopo questa partita”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.38 - Interviene ai microfoni dei giornalisti presenti anche il portiere biancoceleste Federico Marchetti che ha tranquillizzato tutti i tifosi: "Sono state fatte tante chiacchiere, ma il gruppo è valido. Quello di sabato è stato solo un incidente di percorso".


AGGIORNAMENTO ORE 21.28 - Continuano ad arrivare gli ospiti. C'è anche il Presidente Claudio Lotito e il Capo Ufficio Stampa Stefano De Martino. Da segnalare la già preventivata presenza di Olympia. Alcuni atleti hanno cominciato a salire sul palco, tra questi Cristian Brocchi che ha così commentato la serata: "Speriamo che questa bella festa sia di buon auspicio. Mi auguro che si possa tornare a fare bene come poco tempo fa"


AGGIORNAMENTO ORE 21.15 - La festa inizia ad entrare nel vivo e con essa arrivano anche gli ospiti tra cui ovviamente molti rappresentati della Lazio calcio a 11. Arrivano alla spicciolata infatti Federico Marchetti, Cristian Brocchi, Igli Tare, il giovane della Primavera Luca Crescenzi e anche figure istituzionali come il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.



ROMA – Ieri notte, al rintocco della mezzanotte è scoppiata la festa dei tifosi biancocelesti che hanno così omaggiato il 112 anno della prima squadra di calcio della Capitale. Tuttavia i festeggiamenti non sono ancora finiti dal momento che questa sera si terrà al locale Spazio Novecento all’eur, il vero e proprio appuntamento istituzionale, quello che coinvolgerà tutta la Polisportiva Lazio. Brinderanno quindi tutte e 52 le organizzazioni aderenti (42 sezione sportive, 9 attività associate più il socio onorario Lazio Calcio a 5 Master, ndr) e saranno presenti anche il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Presidente della Regione Renata Polverini. La redazione de Lalaziosiamonoi.it, anche in questa occasione, non mancherà di raccontarvi le sensazioni che verranno vissute durante questa ennesima emozionante serata con foto, video e interviste agli ospiti illustri di questa kermesse.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!