Autore Topic: Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?  (Letto 4172 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

noto con piacere che il sentire comune su quest'attacco frontale della mafia giallorossa, ha scatenato reazioni più o meno identiche in tutti i tifosi della Lazio.

seguirà secondo voi una nuova comunione d'intenti tesa a sconfiggere il comune nemico? oppure passata la maretta si ricomincerà con le annose tiritere sur geftore etc.?


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #1 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:09:03 »
Ioi credo che l'individuazione dei veri nemici aiuta sempre a ricompattare le fila di una truppa divisa e disinformata.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #2 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:15:55 »
parliamo di ambiti diversi.
l'antiromanismo resta vivo fino al termine di maggio poi va in vacanza.

diametralmente opposto, come in una fase lunare, sarà l'ondata critica che coinvolgerà (giustamente imho) lotito che proverrà dai media e verrà recepita dai due principali contrenitori laziali: i tifosi e gli ultras.
la lazio è in una pesante fase di marginalizzazione e l'opinione pubblica esige un cambiamento di rotta.
a due giornate dalla fine ci dobbiamo conquistare la salvezza: incredibile.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #3 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:20:40 »
Sì ma è anche importante non perdere di vista i problemi legati a questa presidenza. Non creiamoci vittorie di Supercoppa virtuali, questa stagione deve insegnare qualcosa. Penso e ripenso a cosa salvare e mi viene in mente solo un tesoro di errori da non ripetere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #4 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:29:27 »
Non saprei.

Se la domanda si riferisce ai regazzi, poesse.
Se si riferisce a noi, io dopo il 2 Maggio mi sento un po' a disagio.

Ma mi rendo conto che vivendo pochissimo, per ragioni geografiche, lo stadio, e quasi esclusivamente la dimensione del forum, la mia è una condizione molto particolare, e se stessi a Roma magari la penserei diversamente - o forse no.

Passerà, una mano me l'ha già data l'ignobile epifania del Fesso scalciatore che s'appiccica con i ragazzini in mondovisione.  :(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #5 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:46:57 »
Non saprei.

Se la domanda si riferisce ai regazzi, poesse.
Se si riferisce a noi, io dopo il 2 Maggio mi sento un po' a disagio.

Ma mi rendo conto che vivendo pochissimo, per ragioni geografiche, lo stadio, e quasi esclusivamente la dimensione del forum, la mia è una condizione molto particolare, e se stessi a Roma magari la penserei diversamente - o forse no.

Passerà, una mano me l'ha già data l'ignobile epifania del Fesso scalciatore che s'appiccica con i ragazzini in mondovisione.  :(
il discorso è generalizzato.

Credo che in questa settimana si sia appalesato un sentimento antilaziale e promerde in maniera così esagerata da generare sdegno anche in chi non è Laziale.

Credo che questa sciagurata idea dei tifosi di domenica, abbia scatenato una tale ridda di "difensori" dell'as da andare sui cojomberi a molti.

è palese e senza più coperture la criptomafia romanista che ha la Lazio nel mirino.

è un fronte avverso compatto, potente e deciso.

La mia speranza è che si prenda coscienza di tale scempio e che tutti facciano uno sforzo per il bene comune, passando sopra anche a discussioni e divergenze.

Ovviamente da questo discorso sono fuori i contestatori di professione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #6 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:35:24 »
La "comunione di intenti" ci sarà quando avremo una rosa all'altezza, in grado di competere seriamente con squadre come Fiorentina, Palermo, Napoli, Samp o meglio, quando saremo in grado di fare campionati da 62-65 punti, come successo nel biennio 2005/2007.

Finché avremo una rosa modesta, piena di giocatori inutili, doppioni, infortunati cronici, separati in casa, non ci sarà una tifoseria compatta nel sostenere società, staff tecnico e squadra.

E' evidente che gli affaristi che non mungono più da anni dalle mammelle della giovenca (e non si danno pace per questo) sono esclusi da questo discorso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #7 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:38:26 »
sappiamo tutti perchè è nata la contestazione contro lotito.
Ovviamente la stagione disastrosa ha contribuito a far montare il dissenso anche fra quelli che non sono stati toccati economicamente.

Anche io sono molto critico riguardo la gestione di Lotito, ma se migliorassero le cose per il bene della Lazio mi ricrederei tranquillamente.

Certo la marea antilaziale al vetriolo non può far che ricompattare l'ambiente, ma i contestatori di professione non verranno scalfiti dalla cosa. Non scordiamoci che la Lazio non c'entra nulla.

Passerà la marea, e poi torneremo alla nostre liti condominiali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

RobCouto

Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #8 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:51:06 »
Più che di "ricompattamento", io parlerei di "rilegittimazione" di una parte del tifo. La quale concepisce - giusto o sbagliato che sia - il "ricompattamento" solo se sulle proprie posizioni.

Credo anche che Lazio-Inter abbia legittimato una pericolosa confusione di ruoli: il tifoso che detta i tempi (o ha creduto di averlo fatto) agli avvenimenti del campo. Il professionismo dei calciatori, anche nei suoi aspetti più deleteri, costituiva un'importante distacco dal mondo dell'appassionato: il quale era legittimato, e naturalmente portato, a disconoscere alcuni comportamenti dei professionisti: vendersi le partite della propria squadra, per esempio. E viceversa: il professionista poteva sconfessare il tifoso. Con Lazio-Inter, invece, si stabilisce un pericoloso percorso di legittimazione ciclica: uno legittima l'altro. Spero resti un episodio isolato perché a mio avviso tutto ciò è molto pericoloso.

Infine, del "ricompattamento" poco me ne cale. Il mio rapporto di totale identificazione da tifoso con la Lazio, oltre che non derogabile alle vicende romaniste, è del tutto personale, come qualcuno ha scritto. Che i tifosi si ricompattino non significa nulla: potrebbero farlo anche lontano dalla Lazio, come a mio avviso è avvenuto. Il sostegno incondizionato alla Lazio è l'unico punto di convergenza indiscutibile: perché il 99,9% dei tifosi potrebbe compattarsi anche su "meglio in B che con Lotito [Mezzaroma, Nardi, Fraccazzo da Velletri]", legittimo quanto lo è "meglio perdere che lo scudetto alla ASroma": posizione che trovo del tutto inaccettabile. Si può sbagliare anche a stragrande maggioranza, insomma.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #9 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:53:10 »
non credo, ho la sensazione che già da lunedì della prossima settimana si studieranno iniziative contro la gestione lotito
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #10 : Venerdì 7 Maggio 2010, 13:35:14 »
Ricompattamento? Macchè....già ribolle il (cat)etere di richieste di cedere la società perchè non si vuole rivivere un'altra stagione come questa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #11 : Venerdì 7 Maggio 2010, 15:05:20 »
Il sostegno incondizionato alla Lazio è l'unico punto di convergenza indiscutibile..

Mi pare si fosse seguita finora una sorta di moratoria al reciproco disconoscimento di legittimità.

Se poi si è "titubato" - per tua stessa ammissione - e nell'imminenza della partita, è segno che la stella che indicava la via del giusto, non fosse poi così luminosa.

Anch'io ho titubato, e poi mi sono diretto altrove. Insieme a tanti altri al quale toccherà ora l'ingrato destino di sentirsi dire qui sopra ad ogni occasione utile - e chissà per quanto tempo - che per il fatto di non esser stati "laziali" per una volta, non spetta il diritto di esserlo in futuro. O comunque che per il fatto di essermi messo "a pecora" (parole tue, ma io non mi ci sono mai sentito), quella è e resta la mia posizione naturale.


Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #12 : Venerdì 7 Maggio 2010, 15:50:59 »
questo finale di stagione ha compattato e molto, poi passerà...e i cori razzisti rimbomberanno più forti di prima.
 

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #13 : Venerdì 7 Maggio 2010, 16:42:04 »
La "comunione di intenti" ci sarà quando avremo una rosa all'altezza, in grado di competere seriamente con squadre come Fiorentina, Palermo, Napoli, Samp o meglio, quando saremo in grado di fare campionati da 62-65 punti, come successo nel biennio 2005/2007.

Finché avremo una rosa modesta, piena di giocatori inutili, doppioni, infortunati cronici, separati in casa, non ci sarà una tifoseria compatta nel sostenere società, staff tecnico e squadra.

E' evidente che gli affaristi che non mungono più da anni dalle mammelle della giovenca (e non si danno pace per questo) sono esclusi da questo discorso.

Se fosse così il biennio 2005/2007 avrebbe dovuto trovare una tifoseria unita ( o almeno non influenzabile dai mercanti) che io non ricordo.
Credo che il problema sia molto più complesso e , sinceramente, confuso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

jumpingjackflash

Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #14 : Venerdì 7 Maggio 2010, 16:42:40 »
io credo che la scelta di molti tifosi di diventare interisti per una domenica, abbia alla fin fine superato le aspettative di chi lo ha fatto.

molti tra cui me, erano e sono contrari al fare il tifo contro la propria squadra.

però la reazione scomposta esagerata ed anche sbagliata nei contenuti degli alfieri del carcio pulito e sportivo, mi spinge vieppiù a difendere chi in fondo non ha attentato alla Democrazia ma ha solo fatto tifo in uno stadio.

la nostra comunque fiera opposizione all'enormità delle stronzate a cui siamo stati costretti ad assistere in questa settimana, ha scoperchiato la pentola della mafia romanista. La loro veemenza su i social network, televisioni, giornali credo abbia aperto gli occhi a moltissima gente.

Spero ardentemente che possa accelerare la loro fine.

per quanto riguarda la Lazio, è stato un momento nel cui abbiamo fatto tutti qualcosa assieme.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #15 : Venerdì 7 Maggio 2010, 16:44:57 »
perché il 99,9% dei tifosi potrebbe compattarsi anche su "meglio in B che con Lotito [Mezzaroma, Nardi, Fraccazzo da Velletri]", legittimo quanto lo è "meglio perdere che lo scudetto alla ASroma": posizione che trovo del tutto inaccettabile. Si può sbagliare anche a stragrande maggioranza, insomma.

una iperbole esagerata.
Ognuno la vede come vuole ma questo modo di vederla non può non essere catalogato come un estremismo.
Perdere una partita poco influente = andare in serie B... vabbene
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #16 : Venerdì 7 Maggio 2010, 16:46:55 »
Anch'io ho titubato, e poi mi sono diretto altrove. Insieme a tanti altri al quale toccherà ora l'ingrato destino di sentirsi dire qui sopra ad ogni occasione utile - e chissà per quanto tempo - che per il fatto di non esser stati "laziali" per una volta, non spetta il diritto di esserlo in futuro. O comunque che per il fatto di essermi messo "a pecora" (parole tue, ma io non mi ci sono mai sentito), quella è e resta la mia posizione naturale.



siamo peccatori dobbiamo solo rendercene conto..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #17 : Venerdì 7 Maggio 2010, 19:07:45 »
Se fosse così il biennio 2005/2007 avrebbe dovuto trovare una tifoseria unita ( o almeno non influenzabile dai mercanti) che io non ricordo.
Credo che il problema sia molto più complesso e , sinceramente, confuso.

In quel biennio si era ancora nell'onda lunga dei privilegi effacés...
Bisognava capirli, i regazzi...

Ma se Lotito allestirà una squadra competitiva il prossimo anno - ammesso che si resti in A - credo che le critiche non potranno che considerarsi strumentali, come lo sono state quelle di quel biennio.
Se Lotito garantirà uno staff tecnico e una rosa all'altezza (per intenderci in lotta per le posizioni Uefa), sono convinto che tornerà ad avere il gradimento dell'8 agosto 2009 che, secondo me, era arrivato a punte apprezzabili.

Si è suicidato dopo, con una campagna-acquisti/cessioni fuori da ogni umana logica.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #18 : Venerdì 7 Maggio 2010, 19:42:21 »
Mi pare si fosse seguita finora una sorta di moratoria al reciproco disconoscimento di legittimità.

Non mi pare, qualcuno ha dato del pigliainculo a chi non capiva l'esigenza di dover perdere contro l'Inter: accusa rispedita al mittente, e a lui solo.

Per il resto, se assumiamo che ogni posizione è legittima, in quanto frutto di libera opinione, l'appoggio incondizionato alla Lazio è certamente FUORI, per definizione, da ogni possibile discussione.

POMATA

Re:Il fuoco incrociato sulla Lazio può aiutare a ricompattare il tifo?
« Risposta #19 : Venerdì 7 Maggio 2010, 19:53:21 »
Sicuramente tra un pó torneranno le guerre tra noi, comunque mi sembra che questa banda di disgraziati abbia nelle corde almeno 50 punti, quindi con un pó di sacrificio avremmo lottato per dei posti in el.