Autore Topic: Il momento della Lazio  (Letto 1093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Il momento della Lazio
« : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:18:38 »
La classifica degli ultimi due mesi:

18 Inter
17 Milan, Juve
14 Udinese
13 roma
9 Lazio, Napoli, Fiorentina, Genoa, Cesena
8 Bologna, Catania, Cagliari, Atalanta, Chievo
7 Parma
6 Palermo
5 Siena, Novara
1 Lecce
(Palermo e Napoli una gara in meno)

quella delle prime 11 gornate:
21 Udinese, Lazio
20 Milan, Juventus
16 Palermo
15 Napoli
14 Roma, Catania
13 Siena, Cagliari
12 Atalanta, Genoa, Fiorentina, Chievo, Parma
11 Inter
10 Bologna
8 Lecce
7 Novara
3 Cesena

quali siamo? Di conseguenza, qual è il nostro obiettivo?
Dopo una frustata come quella di ieri non bisogna buttare va l'acqua sporca col bambino dentro, ma non si può neanche fare finta di niente. Adesso ci vuole un salto di qualità e un ritorno a un ritmo accettabile, altrimenti finiamo a giocarci il sesto posto con le merde.

zorba

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #1 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:21:50 »
Camouflage, dal mio personalissimo punto di vista, siamo sempre a 5 punti dal terzo posto (il 'nostro' obiettivo, a mio parere, dall'inizio della stagione).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #2 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:34:28 »
Siamo quelli che siamo, da Norcia in poi. Una squadra che viaggia a 1,7 a partita.
Risibile pretendere di più.
Stiamo viaggiando a 1,76. Lo scorso anno abbiamo chiuso a 1,74.
Questa è la nostra dimensione attuale. Anzi, penso serva uno sforzo di mercato importante per mantenerla, viste che la quantità di infortuni (non capisco perché se ne parli sempre così poco: è stata un'ecatombe da Bologna in avanti) e di giocatori al capolinea (Biava e ci siamo anche per Brocchi e Rocchi) vanno degnamente sostituti. Ora, subito, adesso.
Penso che per arrivare a 1,85/1,90 a partita servano giocatori della fatta di Boateng, Vidal, Inler. Giocatori che, almeno sulla carta, cambiano la faccia a un reparto, per non dire all'intera squadra.

Il mio personale obiettivo è andare più avanti possibile nelle coppe e ri-piazzarmi in EL.
Al terzo posto non c'ho mai creduto davvero.
Inter, Milan, Juve e Napoli. Due dovrebbero toppare il campionato. Due su quattro mi paiono tante. Troppe.
E c'è sempre 'sta cazzo di Udinese, che io - sbagliando clamorosamente - pensavo sarebbe arrivata 11esima a fine campionato. E invece è lì a rompe li cojoni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Camouflage

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #3 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:36:46 »
pensa, hanno dato Inler al Napoli e l'hanno eliminato in classifica...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #4 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:38:16 »
la squadra ha provato a sopperire all'assenza di mauri e al periodo (?) stralunato di cisse, alla crisi mistica di hernanes e al pesce fuor d'acqua (al secolo lorik cana, spacciato come un jolly di qualità per la mediana e in relatà la brutta copia di biagianti).
abbiamo lavorato andando ogni giorno da sephora, per una seduta di trucco con esperti maghi del make up.
il trucco c'era, adesso non regge.

conta solo il mercato adesso.
ripetere il campionato dello scorso anno sarebbe stato difficile e lo scrissi da quest'estate.
mi ero un po' illuso visti gli andamenti fino a metà novembre, ma poi contano i numeri.

la lazio ha problemi solari e i problemi si risolvono in sede di mercato.
i primi tre posti del campionato NON competono a questa rosa, tutto qui.

l'udinese ha tutti giocatori FUNZIONALI al progetto.
a udine uno come cana il campo non lo vedrebbe proprio perchè è decisamente limitato e meno forte di giampiero pinzi. per dire.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il momento della Lazio
« Risposta #5 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:40:16 »
Siamo quelli che siamo, da Norcia in poi. Una squadra che viaggia a 1,7 a partita.
Risibile pretendere di più.
Stiamo viaggiando a 1,76. Lo scorso anno abbiamo chiuso a 1,74.
Questa è la nostra dimensione attuale. Anzi, penso serva uno sforzo di mercato importante per mantenerla, viste che la quantità di infortuni (non capisco perché se ne parli sempre così poco: è stata un'ecatombe da Bologna in avanti) e di giocatori al capolinea (Biava e ci siamo anche per Brocchi e Rocchi) vanno degnamente sostituti. Ora, subito, adesso.
Penso che per arrivare a 1,85/1,90 a partita servano giocatori della fatta di Boateng, Vidal, Inler. Giocatori che, almeno sulla carta, cambiano la faccia a un reparto, per non dire all'intera squadra.

Il mio personale obiettivo è andare più avanti possibile nelle coppe e ri-piazzarmi in EL.
Al terzo posto non c'ho mai creduto davvero.
Inter, Milan, Juve e Napoli. Due dovrebbero toppare il campionato. Due su quattro mi paiono tante. Troppe.
E c'è sempre 'sta cazzo di Udinese, che io - sbagliando clamorosamente - pensavo sarebbe arrivata 11esima a fine campionato. E invece è lì a rompe li cojoni.



Hai detto tutto. Concordo al 100%.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #6 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:45:32 »
Abbiamo sprecato molto. Per frenare questa deriva occorrerebbe polso fermo e scelte nette: sti cacchio de centrocampisti e scuotimento dello spogliatoio. Dubito possa riuscire il gioco di prestigio ma c'è ancora tempo. Altrimenti la vedo come Cuchillo: quinto sesto posto e giocamose le Coppe (inclusa la Coppa Italia).

POMATA

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #7 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:07:35 »
Visto oggi? Le squadre grandi non sbagliano, solo 11 dementi con un 12 in testa vanno a siena e buttano punti senza giocare...

Quanto mi rode il culo >:(

Se prendiamo il posto in el sarà un trionfo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #8 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:11:00 »
Siamo quelli che siamo, da Norcia in poi. Una squadra che viaggia a 1,7 a partita.
Risibile pretendere di più.
Stiamo viaggiando a 1,76. Lo scorso anno abbiamo chiuso a 1,74.
Questa è la nostra dimensione attuale. Anzi, penso serva uno sforzo di mercato importante per mantenerla, viste che la quantità di infortuni (non capisco perché se ne parli sempre così poco: è stata un'ecatombe da Bologna in avanti) e di giocatori al capolinea (Biava e ci siamo anche per Brocchi e Rocchi) vanno degnamente sostituti. Ora, subito, adesso.
Penso che per arrivare a 1,85/1,90 a partita servano giocatori della fatta di Boateng, Vidal, Inler. Giocatori che, almeno sulla carta, cambiano la faccia a un reparto, per non dire all'intera squadra.

Il mio personale obiettivo è andare più avanti possibile nelle coppe e ri-piazzarmi in EL.
Al terzo posto non c'ho mai creduto davvero.
Inter, Milan, Juve e Napoli. Due dovrebbero toppare il campionato. Due su quattro mi paiono tante. Troppe.
E c'è sempre 'sta cazzo di Udinese, che io - sbagliando clamorosamente - pensavo sarebbe arrivata 11esima a fine campionato. E invece è lì a rompe li cojoni.

fa´, pensaci bene e vedrai perchè non se ne parla, da parte di chi vorrebbe; io sul forum ci passo dei momenti e cerco di passarli nella maniera più simpatica, scherzosa e divertente possibile.
Da queste parti c´è troppa gente che crede di sapere quello che non sa; senza accorgersene  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #9 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:32:20 »
Non so. Ma perché, c'è qualcuno che ha qualche motivo per non parlare degli infortuni?
Io ne ho sempre parlato, così come ho sempre detto (anche in tempo reale) che sugli infortuni, lo scorso anno, la buona sorte ci ha arriso. Quest'anno, decisamente no.
Delle 6/7 squadre di vertice siamo, con l'Inter, quella che ha pagato il dazio più salato.
Al Milan fanno tanto le querimonie ma poi, stringi stringi, sono sempre quei 2/3.
A noi manca un giocatore fondamentale da inizio anno: Mauri.
Da Bologna è scomparso Matuzalem, che stava facendo la sua stagione migliore.
Brocchi, improvvisamente scomparso e a ogni partita c'era da tirare la monetina per capire se è (anzi, era) arruolabile o meno.
Konko, vedi Brocchi.
Radu, l'abbiamo dovuto aspettare 2 mesi.
Dias c'è e non c'è. Biava idem, ma è meglio quando non c'è, ahinoi.
Davanti, a turno uno tra Rocchi e Kozak non è convocabile per infortunio. Pare facciano la staffetta.
Hernanes, c'è sempre da farsi il segno della croce. E un paio per infortunio le ha comunque (praticamente) saltate.
A questo, aggiungiamo Marchetti. Lo diciamo poco perché Bizzarri ha fatto bene. Ma ha subito un infortunio grottesco. Manco Valerio Fiori a Torino quando gli prese il colpo della strega fu un infortunio più comico.
In tutto questo, 30 punti in 17 partite.
Ahò, tutta 'sta sfiducia non riesco ad avercela.
Voglio sperare che 4 innesti e i recuperi di chi sappiamo possano solo giovarci.
Non bastano 4 paliatoni per buttarmi giù.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #10 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:12:44 »
io non riesco a credere che lo scempio che abbiamo visto contro Chievo e Siena sia imputabile solo alla mancanza di ricambi all'altezza. Ho visto troppi dei nostri trascinarsi in campo senza la necessaria cazzimma ed ho visto errori marchiani dovuti più alla concentrazione che ad altro. D'accordissimo che servano URGENTEMENTE acquisti di livello se vogliamo arrivare in alto ma contro Chievo e Siena dovrebbero bastare le riserve attuali. Per il proseguio del campionato bisogna innanzitutto capire che Matuzalem non è un alternativa a centrocampo non per incapacità ma per le lunghe e reiterate assenze per infortunio la seconda è che ci serve qualcun'altro oltre ad hernanes in grado di costruire gioco. speriamo bene :(

paoletto

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #11 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:20:00 »
condivido sempre cuchi... una specie di lume da un pò di tempo in quà
aggiungo. Fino a che Ledesma sarà fondamentale ed insostituibile tra i nostri centrocampisti il nostro Target è dal X al V posto
Quando riusciremo a mettere Ledesma in panca e fare sì che lui sia il primo delle nostre seconde linee il nostro livello sarà tra il VII ed il III posto

parlare di scudetto con la rosa attuale e/o chiedere al Mister di partecipare alla lotta per un posto in Champions è Fantacalcio; mi dispiace

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #12 : Domenica 8 Gennaio 2012, 21:19:37 »
da un punto di vista del gioco questo momento dura anni...

Ieri la partita invece l' ha persa l' allenatore, con una formazione demenziale in campo.
Ci si ostina a far giocare lulic fuori ruolo, ci si ostina a tener fuori diakitè, ci si ostina a far giocare quel morto di cissè e a far giocare un Biava fuori forma.
Ieri l' ha persa il nonno...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #13 : Domenica 8 Gennaio 2012, 22:04:02 »
Il gioco è un qualcosa che latita da tempo, questa è la cosa che imputo a Reja più di qualsiasi altra cosa.
Ma i numeri (leggi la media punti) stanno lì inesorabili a dirci la verità.

Sfido qualsiasi squadra ad avere 30 punti dopo 17 gare con la mola di infortuni che abbiamo avuto noi.
Penso che nessuno avrebbe questo bottino. Forse nemmeno il Milan!

Per migliorare la media punti serve l'acquisto di gente di valore!
Basta con gente sconosciuta pescata in gioro per il mondo.....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #14 : Domenica 8 Gennaio 2012, 22:17:08 »
Il gioco è un qualcosa che latita da tempo, questa è la cosa che imputo a Reja più di qualsiasi altra cosa.
Ma i numeri (leggi la media punti) stanno lì inesorabili a dirci la verità.

Sfido qualsiasi squadra ad avere 30 punti dopo 17 gare con la mola di infortuni che abbiamo avuto noi.
Penso che nessuno avrebbe questo bottino. Forse nemmeno il Milan!

Per migliorare la media punti serve l'acquisto di gente di valore!
Basta con gente sconosciuta pescata in gioro per il mondo.....

Guidolin con gente sconosciuta pescata in giro per il mondo, sono 2 anni che macina gioco...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #15 : Domenica 8 Gennaio 2012, 22:22:51 »
Guidolin con gente sconosciuta pescata in giro per il mondo, sono 2 anni che macina gioco...

Ok, hai ragione ma devi vedere se ha giocatori che corrono oppure no.
io dubito che con Cana e Ledesma (per fare un esempio) Guidolin riuscirebbe a fare il "miracolo"....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Il momento della Lazio
« Risposta #16 : Domenica 8 Gennaio 2012, 22:30:23 »
Ok, hai ragione ma devi vedere se ha giocatori che corrono oppure no.
io dubito che con Cana e Ledesma (per fare un esempio) Guidolin riuscirebbe a fare il "miracolo"....

Qui hai ragione te ;D

Però chi si aspettava che Hernanes è più lento di una tartaruga alla moviola? A me sembra che tutta la squadra si sia ammorbata a una certa lentezza esasperante.

Questi hanno 30 anni caxxo e a 30 anni si può correre ancora...

Poi magari qualche sportivo del forum potrebbe aprire un topic sugli allenamenti del mondo del calcio...ho un amico che fa sport ogni giorno e quando vede che un calciatore dopo 120 minuti di partita ha i crampi, scoppia a ridere e sempre dice che nel calcio non si allenano veramente.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il momento della Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 09:17:58 »
che il profeta fosse un bradipo neozelandese in letargo adottato da una famiglia di recife lo si capiva anche dai video youtube.
O pensavate fossero immagini rallentate?