Autore Topic: La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."  (Letto 4469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« : Venerdì 7 Maggio 2010, 08:51:34 »
Dalla GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, a firma Carlo Laudisa


«Negro di m..., sì m’ha detto proprio così». Il giorno dopo Mario Balotelli conferma che Francesco Totti, prima di prenderlo a calci, l’ha offeso nel modo peggiore. E non se ne fa una ragione. Consultandosi con il suo agente Mino Raiola contraddice la versione del giallorosso.

E al riguardo Raiola è secco: «Mario m’ha giurato di non aver offeso nessuno. Lui ammette solo di avergli detto: "Basta con i calci, non fare il bambino giochiamo a pallone". Nulla di più. Poi, Totti ha fatto il resto...».

Il capitano giallorosso ha fatto cenno ai precedenti di Balotelli contro la Roma. E su questo punto Raiola va giù pesante: «Se parla così vuol dire che ha premeditato questo gesto e cova rancori. E ciò non mi piace. Per me chi è razzista è ignorante. Scelga lui come considerarsi. Per un gesto premeditato ci vorrebbero 6 mesi di stop: non solo la squalifica in Coppa Italia. In Brasile c’è anche l’arresto per atti razzisti».

Poi, lancia la provocazione: «Vodafone ha investito tanto sulla sua immagine positiva negli spot. Non credo che ora siano contenti i suoi clienti di colore o antirazzisti». Raiola tocca un altro tasto. «Cosa dovrebbe dire adesso Juan al suo capitano. Totti deve gestire con cautela questa brutta vicenda. E mi chiedo: come mai fa il gladiatore solo all’Olimpico, mentre fuori casa è un agnellino?».

Almeno il finale è propositivo. Se non proprio distensivo: «Mario e io siamo convinti che sia bene voltar subito pagina. La lotta al razzismo ha bisogno di contributi importanti e sarebbe bello che anche Francesco facesse la sua parte, magari con l’appoggio della Roma. Sarebbe il miglior modo per chiudere l’incidente». Quindi, con il sorriso sulle labbra, riferisce una battuta di Mario: «Totti è stato l’attaccante più forte, non mi stupisco se la sia presa con me: ora sono io il più forte...» Sfrontato? Certo. Orgoglioso? Sicuro.

Ma Raiola ci tiene a non fare confusione. La sbruffoneria di Mario è figlia della sua età e va arginata, ma non presa a pretesto. Per lui l’incidente dell’Olimpico è l’occasione per porre la questione del razzismo, una ferita per lui sempre aperta. «Ricordo ancora la brutta esperienza del ’96 a Verona. Lì la società fu minacciata per aver ingaggiato l’olandese Ferrier, difensore di colore. Tanto è vero che il ragazzo, poi, fu costretto ad andare via. Passano gli anni, ma la questione è irrisolta. Siamo un popolo di emigranti: 65 milioni d’italiani vivono all’estero e qui dovremmo essere più rispettosi per chi arriva da lontano. Perciò credo che Totti debba essere dalla nostra parte. Non contro».

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #1 : Venerdì 7 Maggio 2010, 08:59:27 »
Un ex pizzaiolo dal lessico decisamente zoppicante, ed un ragazzino di 19 anni, hanno detto cose più lucide di schiere di politicanti e giornalai che con le parole ci dovrebbero vivere.

Soprattutto sulla premeditazione (cosa gravissima, e che mi manda in bestia)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #2 : Venerdì 7 Maggio 2010, 09:00:45 »
(la cosa che invece mi strappa un sorriso è il "non fare il bambino, gioca a pallone" - dettogli da un diciannovenne :lol:)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #3 : Venerdì 7 Maggio 2010, 09:08:01 »
insisto Balotelli alla Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #4 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:19:14 »
è possibile che raiola mi possa risultare simpatico da oggi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #5 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:38:52 »
è possibile che raiola mi possa risultare simpatico da oggi.

anche a me...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #6 : Venerdì 7 Maggio 2010, 11:45:46 »
insisto Balotelli alla Lazio.

magari.
Ma rimarrà all' Inter.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #7 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:08:25 »
insisto Balotelli alla Lazio.

E pure capitano...  ;)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #8 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:18:09 »
Balotelli alla Lazio. Subito.
sine pennis volare haud facile est

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #9 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:19:25 »
Non ricordo dove lo avevo letto, che Lotito lo aveva chiesto a Moratti in prestito nell'ambito dell'affare Kolarov.... forse sulla Gazzetta.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #10 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:34:10 »
Tanto con Mourinho credo abbia dei problemi, lo prendiamo noi e gli diamo Kolarov alla pari  O0
sine pennis volare haud facile est

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #11 : Venerdì 7 Maggio 2010, 12:34:27 »
magari.
Ma rimarrà all' Inter.

a me mi sa che va al milan, pero' è solo una impressione
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #12 : Venerdì 7 Maggio 2010, 14:26:53 »
a me mi sa che va al milan, pero' è solo una impressione
Dopo le cessioni di Pirlo e Seedorf, che hanno sistemato il centrocampo rossonero per un decennio, ci rimetterebbero la faccia.
Probabile che arrivi ai rossoneri non direttamente, ma tramite un temporaneo soggiorno all'estero.

Questione Balotelli vs. merda: il cretino ha mandato a dire sul suo sito che non poteva tollerare gli insulti a un popolo, o qualcosa del genere.
Sarebbe già interessante chiedersi chi gli ha conferito tale mandato. Tutt'al più ce l'abbiamo mandato, e parecchie volte, ma spiegategli che sono due cose diverse.
Tornando al dunque, quale popolo sarebbe stato offeso dall'attaccante interista? Escluso che possa essersela presa con gli Italiani, dei quali si sente parte - di essere negro, secondo me, se n'è accorto solo quando gliel'hanno "fatto notare" -, mi rimane come ipotesi solo il "romani di m.".
Frase razzista che mi dà fastidio un po' più della lebbra, ma che cambia completamente collocazione se proferita in risposta a un "negro di m.": in tal caso Balotelli : Sinisa = totty : Vieira, e per me la parte del torto è già assegnata.
In attesa di un chiarimento che forse non avremo mai, io ho visto in onda i titoli di coda non di un giocatore - quelli scorrono da anni - ma di una persona rovinata dal mostro mediatico cucitogli addosso.
Uno in grado di passare per un bambino davanti a un 19enne non particolarmente maturo, e per un cretino di fronte a Balotelli e ai suoi non esaltanti atteggiamenti in campo.
Mi domando, a questo punto: quale oscuro potere complotta contro l'as rioma, evitando una sacrosanta squalifica a vita che le toglierebbe dal groppone un enorme peso morto?
I sospetti cadono sulla P2, dato che è proprio un suo ex tesserato ad interessarsi da tempo del capetano...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #13 : Venerdì 7 Maggio 2010, 15:45:18 »
gli ha detto negro di merda, ma bisogna vedere cosa intendeva.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #14 : Venerdì 7 Maggio 2010, 20:14:00 »
considera che Balotelli é nero, ai suoi occhi era gia na provocazione

(Ma se l'avessero detto Rocchi o Ledesma, cosa avrebbero detto i professionisti dell'indignazione un tanto al chilo? Apriti Cielo!)
sine pennis volare haud facile est

baol

Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #15 : Venerdì 7 Maggio 2010, 20:19:41 »
considera che Balotelli é nero, ai suoi occhi era gia na provocazione

(Ma se l'avessero detto Rocchi o Ledesma, cosa avrebbero detto i professionisti dell'indignazione un tanto al chilo? Apriti Cielo!)

Il grande e mai troppo rimpianto Beppe Viola ci fece una delle sue più belle battute:

"Lei è un razzista!"
"Parla lei che è negro?"

oizaL

Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #16 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:37:09 »
CALCIO: BALOTELLI, TOTTI? LO AMMIRAVO E SUO INSULTO MI HA FATTO MALE "A THIAGO MOTTA HA DETTO: LO SPACCO. IO HO SORRISO E SONO ANDATO VIA" Roma, 18 mag. - (Adnkronos) - "L'insulto di Totti mi ha fatto piu' male del calcio. E' uno che ammiravo...". Mario Balotelli torna, in una lunga intervista a Vanity Fair in edicola dal 19 maggio, sul calcione di Francesco Totti durante la finale di coppa Italia Roma-Inter. A chi gli domanda se ha problemi di autocontrollo, Balotelli risponde: "Con il corpo no, quello lo controllo perfettamente: mai fatto male a nessuno, mai reagito fisicamente. Mi scappa una parola, piuttosto: mi scappa un vaffa. Ma se succede lo ammetto. I veri uomini non si nascondono dietro qualcun altro. Non come… posso dire quel che e' successo con Totti?". Non e' quel che ha raccontato lui? "No. Io gli ho solo detto una cosa tipo: continui a giocare o vuoi fare il bambino? Lui mi ha risposto negro di… Poi ho sentito che diceva a Thiago Motta: lo spacco. Io ho sorriso e sono andato via. Dopo e' arrivato il calcio. Non ho neppure capito, quando ho visto il filmato mi sono accorto di come me l'aveva dato. Comunque l'insulto mi ha fatto piu' male del calcio. Totti e' uno che ammiravo…". Balotelli fa 'mea culpa' per la linguaccia ai tifosi romanisti a San Siro: "Si', li' ho perso anche io il controllo e ho fatto un gesto, ma si sbaglia". Potesse tornare indietro, Balotelli rifarebbe quel gesto dopo il Barcellona, la maglietta buttata? "No. Pero' ti dico una cosa: se tutti gli sbagli che ho fatto sono serviti a far vincere uno scudetto e magari una Champions, va bene cosi'". Balotelli parla anche di politica e spiega che lui, cittadino italiano e maggiorenne, non esercita il suo diritto di voto: "Non ho votato. Non votero' mai", dice l'attaccante nerazzurro. "Lo farei solo se facessero una legge che mette in galera chi non vota. Perche' la politica non mi interessa, non la seguo. E allora che cosa voto a fare?". Balotelli non ha nessuna fede? "Sono religioso. Ma non pratico. Pero' prego, la sera prima di addormentarmi, qualche volta alla mattina quando mi sveglio, non sempre. Mi rivolgo a chi, non so, Dio, credo, e non chiedo niente. Mica prego per vincere la Champions, non ha senso, non capisco quelli che pregano prima di una partita. Io dico solo grazie per quel che ho avuto". (Red-Spr/Col/Adnkronos) 18-MAG-10 13:15 NNNN 

porgasm

Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #17 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:19:32 »
lo dico adesso, segnatevelo

4, max 5 anni, e 'sto ragazzo vince il Pallone d'Oro

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #18 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:31:39 »
lo dico adesso, segnatevelo

4, max 5 anni, e 'sto ragazzo vince il Pallone d'Oro
io lo dico da sempre  ;D ma ti applaudo lo stesso

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Balotelli: "Totti mi ha dato del negro di m..."
« Risposta #19 : Martedì 18 Maggio 2010, 18:47:26 »
(a vederlo domenica, forse l'avrebbe meritato già quest'anno, se avesse giocato con regolarità. E' stato mostruoso)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)