Autore Topic: Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..  (Letto 6333 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #40 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:10:16 »
Ti ho solo risposto che se credete che il problema è Reja che non dà gioco alla squadra siamo fritti.

Il problema-Reja non è il "non dare gioco", e nemmeno lo sbagliare le formazioni (quella di ieri era quasi obbligata, l'unico vero errore è Diakite in panchina). Quello che non mi piace di Reja è la concezione di fondo che ha del calcio. La tendenza a costruire squadre sornione, che durante le partite vivacchiano aspettando l'occasione un po' come fa Lotito sul mercato, il preferire l'usato sicuro ai giovani, il non ritenere importanti gli esterni d'attacco (ha fatto cedere tutti quelli che avevamo e si è ben guardato dal chiedere sostituti), il sentirsi soddisfatto del 6,5 senza mai puntare all'8 o al 9 (facci caso, anche durante le partite: noi anche quando vinciamo non andiamo mai a caccia del 3-0 e del 4-0, ma gestiamo sempre e comunque il risultato). Ha ottenuto risultati importanti, nessuno glielo nega, ma secondo me con questa impostazione non farai mai più di questo, ossia buoni campionati da Europa League. Se abbiamo deciso che ci basta, teniamoci Reja altri 10 anni...


Tu mi parli che non ci sono occasioni da gol, ed è falso, pur con i vari sculli, Cisse e Lulic ala, crei comunque, è la formazione iniziale di partenza che da 2 mesi è ai livelli di una onesta squadra da metà classifica.

In avanti la Lazio era ed è una squadra stitica, nonostante l'arrivo di Klose. Probabilmente è necessario, probabilmente la solidità della difesa (che a parte ieri è la vera risorsa di questa squadra) richiede una disposizione che sacrifica la manovra offensiva, ma negare che la Lazio fatichi a costruire occasioni da gol è patetico.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #41 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:12:27 »
Non sono favorevole. Non si può pensare di chiedere rimborsi perchè la squadra perde.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #42 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:18:35 »

Anche il concetto della "mancanza di gioco" è ormai un mantra insopportabile. Sono anni che chiedo a chi lo spende: mi dite in base a cosa dite che una squadra "ha gioco"? Quali sono i parametri di riferimento? Non ho MAI ricevuto risposta.



Quindi secondo te la Lazio attuale ha un gioco?  Io, ad esempio, quando parlo di "gioco", intendo SCHEMI E MOVIMENTI VOLTI A LIBERARE L'UOMO AL TIRO IN PORTA O ALMENO ARRIVARE CON CONTINUITA' SUL FONDO A CROSSARE. La Lazio dipende esclusivamente da invenzioni di Hernanes/Klose. Basta un pò di appannamento e non creiamo più nulla da metà campo in poi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #43 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:23:59 »


Quindi secondo te la Lazio attuale ha un gioco?  Io, ad esempio, quando parlo di "gioco", intendo SCHEMI E MOVIMENTI VOLTI A LIBERARE L'UOMO AL TIRO IN PORTA O ALMENO ARRIVARE CON CONTINUITA' SUL FONDO A CROSSARE. La Lazio dipende esclusivamente da invenzioni di Hernanes/Klose. Basta un pò di appannamento e non creiamo più nulla da metà campo in poi.

Quindi, più tiri in porta, migliore è il tuo gioco. Corretto?

Camouflage

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #44 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:24:16 »
 ho contato 4 palle gol,
anch'io. Nella nostra porta.

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #45 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:33:11 »
anch'io. Nella nostra porta.

Ma il risultato con conta. Vorresti dire che i senesi se so' divertiti, ieri, con quei gol frutto di castronerie difensive della Lazio e non del loro"bel gioco"? Tipo al Palio, mica conta chi vince, "hai visto la Civetta terza ma con quale eleganza montava il fantino", e "Sì, la Tortuca ha vinto, ma al primo giro il suo atteggiamento di conserva non è stato esteticamente appagante, non dobbiamo dimenticare che il Palio è anche uno spettacolo televisivo..."

Camouflage

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #46 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:37:54 »
non conta? Sicuramente quando aggiornerai le statistiche scoprirai che è impossibile che una squadra che non segna da cinque partite possa rifilare quattro gol alla terza difesa del campionato. Questo perché col pallottoliere, se fosse ergonomico il giusto, potresti nettarti il culo. Io nvece mi sono sciroppato dieci chilometri di frizzi e lazzi, stamattina, sulla Francigena. Perché quattro erano i palloni nella nostra porta, dopo una partita non giocata contro una squadra che ci ha fatto una faccia così. E de scherzà e de fà i distinguo propro non mi va. Ho sentto parlare di contestazione: spero vivamente che li abbano presi a sassate. Da Reja a Carrizo. Annassero affanculo, ste merde.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #47 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:40:25 »
Nell'Udinese ognuno sa quello che deve fare, sin da prima che gli arrivi la palla tra i piedi. Un esempio, il gol di dieci minuti fà segnato al Cesena: lancio di Pinzi per Floro Flores, ross al centro e gol di Totò. Tre palle toccate e palla nel sacco.
La Lazio verticalizza pochissimo, forse l'anno scorso qualcosa di più, palla in mezzo sperando in Santa Klose.
Ma l'Udinese ha giocatori rapidi, veloci, possono pure giocare di prima perchè c'è sempre qualcuno che va negli spazi a si propone. Palla a loro e si è visto all'Olimpico, si muovono almeno in 3 oltre al portatore. Fatichi pure a stargli dietro. Se perdono il pallone, tornano tutti velocemente, ritrovano la posizione con facilità, soprattutto se li atticchi in uno.
Noi abbiamo giocatori lenti a cui diamo il pallone sui piedi, questi fanno fatica a controllarlo, quando ci riescono gli avversari hanno già coperto gli spazi.
Esempio l'azione di Klose, uno dei pochi con una certa velocità di movimento sul pallone, ieri nel primo tempo, è stato chiuso, circondato dagli avversari, mentre i compagni se lo guardavano a distanza, fermi. Klose perde il pallone e il Siena riparte in contropiede, senza trovare un centrocampista a contrastarlo, interverranno quelli della linea difensiva, che ieri hanno bucato 3 volte e 3 gol abbiamo preso.
La nostra lentezza è tastimoniata da quelle poche accellerazioni laterali di Cisse, viene lanciato, parte, supera in velocità l'avversario, crossa al centro, nell'area avversaria deserta.
Finchè c'è stato Konko a destra, Brocchi che corre e l'Hernanes disinvolto, non quello impacciato nei movimenti dell'ultimo periodo, anche la Lazio ha offerto trame piacevoli, nulla di trascendentale, spettacolarmente parlando, ma molto concreto.
Fuori questi e con dei birilli al posto dei difensori, arriva il disastro di ieri.
La Lazio dipende dal dinamismo di..... Brocchi, 36 anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #48 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:43:37 »
non conta? Sicuramente quando aggiornerai le statistiche scoprirai che è impossibile che una squadra che non segna da cinque partite possa rifilare quattro gol alla terza difesa del campionato. Questo perché col pallottoliere, se fosse ergonomico il giusto, potresti nettarti il culo. Io nvece mi sono sciroppato dieci chilometri di frizzi e lazzi, stamattina, sulla Francigena. Perché quattro erano i palloni nella nostra porta, dopo una partita non giocata contro una squadra che ci ha fatto una faccia così. E de scherzà e de fà i distinguo propro non mi va. Ho sentto parlare di contestazione: spero vivamente che li abbano presi a sassate. Da Reja a Carrizo. Annassero affanculo, ste merde.

Questo conta, altroché.

Quanto al pallottoliere, le statistiche non permettono di prevedere con esattezza cosa accadrà in una singola partita.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #49 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:44:50 »
Quindi, più tiri in porta, migliore è il tuo gioco. Corretto?


Quindi più dimostri di avere una predeterminata idea ed organizzazione che ti consenta di arrivare a concludere e più fai vedere di avere un gioco che non dipenda esclusivamente dai singoli ma dagli schemi e, di conseguenza, puoi far fronte alle giornate in cui i campioni non girano come dovrebbero, migliorando il risultato sportivo della squadra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #50 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:45:53 »

Quanto al pallottoliere, le statistiche non permettono di prevedere con esattezza cosa accadrà in una singola partita.

e quindi non servono a un cazzo.

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #51 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:53:49 »

Quindi più dimostri di avere una predeterminata idea ed organizzazione che ti consenta di arrivare a concludere e più fai vedere di avere un gioco che non dipenda esclusivamente dai singoli ma dagli schemi e, di conseguenza, puoi far fronte alle giornate in cui i campioni non girano come dovrebbero, migliorando il risultato sportivo della squadra.

Ma se lo "schema" non si concretizza, visto che agli "schemi" esistono contromisure, è colpa dell'allenatore? Per esempio: se i miei terzini impediscono agli avversari di crossare, al centravanti non arriverà una palla, dalle fasce. La mancanza di cross sarà imputabile all'allenatore?

Mark Lenders

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #52 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:57:31 »
Ma se lo "schema" non si concretizza, visto che agli "schemi" esistono contromisure, è colpa dell'allenatore? Per esempio: se i miei terzini impediscono agli avversari di crossare, al centravanti non arriverà una palla, dalle fasce. La mancanza di cross sarà imputabile all'allenatore?

Se in questa squadra ci sono solo due giocatori rapidi (Brocchi e Lulic) e solo mezzo esterno offensivo di ruolo (Sculli) la colpa è della società e dell'allenatore. La Lazio gioca così perché è stata costruita così. Anche su indicazione dell'allenatore, immagino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #53 : Domenica 8 Gennaio 2012, 14:00:34 »
Ma se lo "schema" non si concretizza, visto che agli "schemi" esistono contromisure, è colpa dell'allenatore? Per esempio: se i miei terzini impediscono agli avversari di crossare, al centravanti non arriverà una palla, dalle fasce. La mancanza di cross sarà imputabile all'allenatore?


No, ovviamente. Il Siena, secondo me, ha un gioco (l'ho seguito varie volte). Se i terzini della Juventus sono più forti ed impediscono a Brienza e Grossi di crossare, non si può incolpare il tecnico. Non incolperei Reja se Sculli, marcato da Maicon non riuscisse nel cross. Il discorso però è un'altro: questi benedetti schemi, la Lazio, li ha oppure no?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #54 : Domenica 8 Gennaio 2012, 14:03:50 »
No. Non solo, non sa nemmeno difendersi contro un avversario che ha poche armi. Gioca al passo, senza grinta, non sa cosa fare e per di più lo fa male.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #55 : Domenica 8 Gennaio 2012, 15:18:32 »
Se poi vogliamo continuare a prendercela con l'allenatore, facciamo pure... Però non confondiamo la "mancanza di gioco" con l'ncapacità di imporlo, il gioco. E siamo seri, anche i Pulcini 2003 di mio figlio hanno un'organizzazione tattica, sennò ne prendererebbero 50 a partita. E' ridicolo pensare che una squadra di A vada in campo a caso e "affidandosi ai singoli". Certo, se con la mia organizzatissima squadra di II categoria (ipotesi) gioco contro il Milan, non vedremo una palla che è una, hai voglia ad avere schemi... E' questione di QUALITA', e si confonde la mancanza di qualità (che schema d'attacco faccio se l'esterno, per dire, viene sempre fermato dal suo avversario?) con la "mancanza di gioco". Nelle tre partite in cui è mancato Konko abbiamo incassato otto reti, Lecce Udinese e Siena: non perché Konko sia un baluardo insormontabile, ma perché le alternative proposte sono state ridicole: Stankevicius a Lecce, Cavanda e Scaloni con l'Udinese, ancora Scaloni ieri. COI TERZINI TITOLARI ABBIAMO INCASSATO 4 RETI IN 10 PARTITE, SENZA UNO SOLO DI LORO 13 RETI IN 7 PARTITE. E' UNA QUESTIONE DI QUALITA', PORCA VACCA.

Su questo in parte ti hanno risposto gli altri.

Voglio però aggiungere alcune considerazioni.

E' vero che la qualità conta, però senza organizzazione di gioco non vale a nulla.

Maradona, il primo anno del Napoli, non ha fatto quasi nulla. Quando la squadra è stata migliorata qualitativamente invece si. Quindi serve qualità ma ben distribuita. A che mi serve avere UN giocatore o ALCUNI giocatori forti, se il resto è un assortimento di semidilettanti?

Poi al di là del valore dei singoli, il collettivo è sempre un'arma fondamentale in un gioco di squadra. Vedi Zeman; che tolti Signori e pochissimi altri, aveva una manica di mestieranti. Difatti tolto il nostro Beppone e pochissimi altri, ti sfido a citare carriere sfolgoranti; Signori, Baiano, Rambaudi....ma Picasso? Matrecano? Codispoti? Consagra? Shalimov? Petrescu?

Ora la Lazio sicuramente ha dei singoli notevolmente forti, ha un fuoriclasse come Klose, un ottimo giocatore come Hernanes, e tanti buoni giocatori, come Konko, Lulic, Ledesma, Marchetti etc.

Ma sono "organizzati" in maniera tale che non hanno un loro compito tattico.

Se per esempio ho Lulic che è veloce e che ha la botta, non ho mai visto uno schema che in una partita insista nel produrre azioni dove il buon Senad vada veloce sul fondo e crossi in mezzo oppure prenda la palla a metà campo, si accentri e tiri la botta da fuori. E' successo due/tre volte in maniera estemporanea.

Non c'è una ricerca scientifica di sfruttare questa caratteristica.

E lo stesso vale per tutti.

Tranne che per la fase difensiva, dove la parola d'ordine è stare fermi sugli avversari.

Ora di chi è la colpa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Camouflage

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #56 : Domenica 8 Gennaio 2012, 15:37:59 »
Ma che qualità, ma se il Siena con Vitiello e Del Grosso ha subito un gol di meno, ma per favore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #57 : Domenica 8 Gennaio 2012, 15:56:04 »
topic inutile.
Mi si citi un esempio che sia uno nella storia del calcio italiano.



Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #59 : Domenica 8 Gennaio 2012, 16:07:09 »
Non sono favorevole. Non si può pensare di chiedere rimborsi perchè la squadra perde.

Verissimo!!! Ma la Lazio a Siena non ha semplicemente perso....I giocatori della Lazio, quelli che sono scesi in campo e quelli che non sono scesi in campo perchè sono stati al mare "a mostrar le chiappe chiare" fino alla vigilia della partita, hanno letteralmente preso in giro i tifosi della Lazio che hanno speso soldi, freddo, tempo e passione per andarli a vedere....

Io capisco che c'è qualcuno a cui essere preso in giro piace pure: ci sono delle persone a cui piace essere presi a schiaffi, a cui piace essere bendati e seviziati da una donna, che magari chiedono in ginocchio alla propria partner di essere umiliati...

Ecco, io non mi rivolgevo a quelle persone, mi rivolgevo solo a coloro a cui essere presi in giro senza motivo disturba un pochino, specie se chi li prende in giro sono persone amate e coccolate, come un familiare, un amico, o, nel caso di specie, i rappresentanti della propria squadra del cuore....Magari, per troppo amore e conseguente mancanza di obiettività, idolatrati e portati in trionfo per aver eliminato il Vaslui o per aver vinto (per puro culo) in casa dell'ultima in classifica, retrocessa, di fatto, già prima di Natale...

Poi ognuno ha il suo livello di amor proprio e di dignità sui quali non si può discutere....