Autore Topic: Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..  (Letto 6331 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Sono appena tornato dalla trasferta di Siena...
Stiamo parlando di Siena, quindi non di una trasferta di quelle tremebonde, ma di poco più di una passeggiata, in una città peraltro meravigliosa....
Però si giocava di sabato, giorno per molti lavorativo (vedi commercianti), alle h 18.00, in una giornata che definire semplicemente fredda sarebbe come farle un complimento (il termometro della mia macchina segnava 0 gradi alle 20.00), ed in un momento congiunturale in cui non è che alla fine del mese nelle famiglie avanzino tutti quei soldi per le spese superflue, come per l'appunto quelle da sostenere per andare a seguire una partita fuori casa (biglietto stadio, viaggio, pasti, ecc)....
Ebbene, a Siena il settore ospiti era quasi completamente esaurito ed anche in tribuna, dove ero io, erano presenti tantissimi tifosi della Lazio, mischiati in mezzo ai tifosi locali, ma facilmente riconoscibili dal modo in cui seguivano la partita (tipo entusiasmarsi ogni volta che la Lazio superava la metà campo...)
Tutta questa passione, per vedere quello scempio a cui abbiamo assistito!! Uno strazio di partita, senza nè capo nè coda, quelle partite che ti fanno anche venire dei dubbi che in tutto questo parlare di "calcioscommesse", qualcosa di vero alla fine ci sia....Io credo che una società con un minimo di sensibilità dovrebbe sentirsi obbligata a proporre una specie di "risarcimento" a questa gente, e la forma migliore sarebbe forse quella di rimborsare il biglietto d'ingresso allo stadio e di porgere tante scuse!!
Un gesto semplice, di maturità, di presa di coscienza e, a guardar bene, neanche tanto dispendioso dal punto di vista economico...Perchè a volte si cresce anche con le piccole cose, ed una carezza data ai tifosi in un momento del genere potrebbe essere un ottimo spunto per ricominciare...

PS: tanto per sgombrare il campo da equivoci...i 45 euro del mio biglietto di Gradinata Paolo De Luca io li devolverei immediatamente alla FONDAZIONE SANDRI...

PS2: la discussione ovviamente è aperta a tutti, anche se personalmente mi interesserebbe conoscere l'opinione di quelli che a Siena c'erano, rispetto a chi la partita l'ha guardata a casa in tv, e tante cose viste "sul campo" gli sono arrivate in forma certamente più attufata e ovattata....

Trippanera

Proposta più che sensata la tua. E la società avrebbe modo di lanciare un segnale di vita.

POMATA

Andrei a formello a tirare i soldi ai giocatori...centesimo a centesimo

Reja grazie ma vattene

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Iniziative un po' alla Romeo Anconetani o roba del genere.
Ma ci può stare.
Farei un conto e poi darei quei danari a una Fondazione vicina ai tifosi o qualcosa di simile.
In giornate come queste, anche gesti populistici servono.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Mah, sono d'accordo con cuchillo. Roba da Cellino, ma a qualche tifoso potrebbe piacere.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Appunto, demagogie da presidenti macchietta.


Pensiamo alle cose importanti, invece.

Una Società seria a quest'ora avrebbe già comprato giocatori degni di questo nome, soprattutto a centrocampo, dove mancano Mauri (praticamente per tutta la stagione più c'è il piccolo problemino scommesse...), Brocchi (per senectus ), Matuzalem (perché fracico) e dove Ledesma è stremato e limitato e Hernanes gioca a sprazzi.
Una Società seria dopo aver venduto (bene) Kolarov non lo sostituisce con Garrido, cioè con nessuno, fino ad adattare Radu, che pure lui non ha sostituti.
Una Società seria non vende ad una (presunta) concorrente Lichtsteiner (che sta facendo le fortune della squadra). Lo copre d'oro e lo fa restare. E comunque non lo sostituisce con un altro semifracico come Konko.
Una Società seria non si presenta con Zauri (inguardabile) e Scaloni (buono più per fare l'asado) come sostituti di Konko stesso che si sapeva avrebbe giocato un numero limitato di gare.
Una Società seria non ci può propinare giocatori mediocri come Cana, Stankevicious, Gonzales e Sculli.
Una Società seria avrebbe gestito meglio le vacanze di tutti e dei brasiliani in particolare.

Una Società seria e che voglia crescere.
Ma la nostra Società vuole crescere?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
C'è un precedente un po' meno pittoresco: la multa inflitta alla squadra da Boniperti, nel suo secondo periodo di gestione alla Juventus, dopo un allucinante 5-1 incassato dal già retrocesso Pescara.
Non so quanto possa essere opportuno in questo caso, dato che allora si punì soprattutto l'atteggiamento dei giocatori in campo, ma mi sembra meno macchiettistico rispetto alla pur suggestiva ipotesi evocata nel topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Imho si sta esagerando. Una sconfitta ed esce fuori tutto questo? Da quanto tempo covava? Io sono arrabbiato ma nella giusta misura.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Imho si sta esagerando. Una sconfitta ed esce fuori tutto questo? Da quanto tempo covava? Io sono arrabbiato ma nella giusta misura.
Il problema non è la sconfitta in sè, ma come è arrivata: in modo netto, umiliante e inequivocabile, con delle premesse che si cominciavano a notare sin da inizio settimana (vedi capitolo "professionisti" brasiliani).
Io non sono semplicemente "arrabbiato", sono inc@zz@to nero.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Zarado', secondo te l'espressione "una sconfitta" - come se si trattasse di quella del Barcellona contro il Getafe - riassume quanto accaduto ieri?

zorba

Imho si sta esagerando. Una sconfitta ed esce fuori tutto questo? Da quanto tempo covava? Io sono arrabbiato ma nella giusta misura.

Idem come sopra.

Nonostante il fatto che, rileggendo tutti questi post 'smadonnanti', verrebbe voglia di deprimersi più del necessario.

Sarà merito di mia moglie che ieri sera, visto il morale sotto i tacchi, mi ha fatto un pò di coccole.... (hanno ragione zio BobL, come lo stesso zaradona, e la loro, ehm, teoria).

Per me la gara di ieri è già dimenticata: sotto con l'Hellas Verona adesso.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 :avanti:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Il problema non è la sconfitta in sè, ma come è arrivata: in modo netto, umiliante e inequivocabile, con delle premesse che si cominciavano a notare sin da inizio settimana (vedi capitolo "professionisti" brasiliani).
Io non sono semplicemente "arrabbiato", sono inc@zz@to nero.

Appunto. Non può essere la vera Lazio ma un evidente incidente di percorso.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Imho si sta esagerando. Una sconfitta ed esce fuori tutto questo? Da quanto tempo covava? Io sono arrabbiato ma nella giusta misura.
???? qual'è la misura giusta??
e comunque non è  "una sconfitta" !
la stessa partita l'abbiam fatta con il chievo e solo il culo ci ha salvato.. a lecce è stato poco meno peggio e ci ha slavato klose... è un po' che va avanti questa storia... e comunque abbiamo preso 4 gol senza quasi reagire da un squadra seria candidata alla retrocessione a cui mancavano 4 titolari (lo cito visto che qualcuno continua a dire delle nostre assenze) e che non segnava da 5 turni.. dimme te se è una semplice sconfitta.. e come va presa  ;)

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #13 : Domenica 8 Gennaio 2012, 09:39:13 »
La solita demagogia da mercatino della verdura; si trasformano le proprie fantasie stile "impiccamoli tutti" in obblighi di altri. L'iniziativa, chiamiamola così, alla Guido De Angelis, è del tutto infattibile, tra l'altro. Ma tanto si può dire qualsiasi fesseria.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Appunto. Non può essere la vera Lazio ma un evidente incidente di percorso.

Un incidente causato da gente che dovrebbe comportarsi da professionista e che andrebbe presa a zampate sulle p@lle. La giornata storta capita, ma questi se la sono "cercata col lanternino"...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #15 : Domenica 8 Gennaio 2012, 09:51:19 »
facciamo risuonare un campanellino d'allarme... però vediamo come reagirà la squadra nelle prossime partite...


è stata una partita negativa in tutti i sensi ma non ha senso distruggere tutto (visto che fino a 15gg fa si parlava di 1-2 acquisti per lottare per lo scuso/CL)..

mi auguro (e mi aspetto) che resti solo una ignobile sconfitta

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #16 : Domenica 8 Gennaio 2012, 09:53:22 »
Immaginavo che chi l'avesse vista da casa fosse "meno arrabbiato"....

Tanti particolari infatti si possono ammirare solo dal vivo e specialmente in uno stadio piccolo come quello di Siena dove è possibile, tra l'altro, sentire i giocatori che si mandano a quel paese l'uno con l'altro (è successo più di una volta...)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #17 : Domenica 8 Gennaio 2012, 10:10:45 »
Una società seria?
Lotito e Tare?
Siamo seri.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #18 : Domenica 8 Gennaio 2012, 10:16:44 »
Una Società seria e che voglia crescere.
Ma la nostra Società vuole crescere?

Di solito il punto interrogativo non lo utilizzi, già che sei convinta da sempre che più di tanto non si ''voglia'' salire.

E' sicuramente un'opinione rispettabile, ancorchè assurda per alcuni (tra cui il sottoscritto). Rimane il mistero sul punto di domanda che di solito c'é, mentre oggi manca, ma potrebbe essere un refuso.

Glisso sulle altre argomentazioni, infarcite spesso dal termine ''fracico'', ricordando sommessamente solo che Licht mi ha da to l'impressione di voler cambiare aria, oltre che conto in banca.
Sono certo che ricoprendolo d'oro, comunque, avresti avuto da ridire, già che non stiamo parlando di Bale.



Immaginavo che chi l'avesse vista da casa fosse "meno arrabbiato"....

Tanti particolari infatti si possono ammirare solo dal vivo e specialmente in uno stadio piccolo come quello di Siena dove è possibile, tra l'altro, sentire i giocatori che si mandano a quel paese l'uno con l'altro (è successo più di una volta...)


Una buona soluzione per arrabbiarsi di meno potrebbe essere quella di rimanere a casa la prossima volta, così da poterti concentrare meglio sui tuoi topic strepitosi, tipo 'l'esigenza di uscire dalla E.L.'.
La Lazio non avrebbe bisogno di questi uccelli del malaugurio costruttivi per ''crescere'', ma purtroppo esistono e tocca tenerseli.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
???? qual'è la misura giusta??
e comunque non è  "una sconfitta" !
la stessa partita l'abbiam fatta con il chievo e solo il culo ci ha salvato.. a lecce è stato poco meno peggio e ci ha slavato klose... è un po' che va avanti questa storia... e comunque abbiamo preso 4 gol senza quasi reagire da un squadra seria candidata alla retrocessione a cui mancavano 4 titolari (lo cito visto che qualcuno continua a dire delle nostre assenze) e che non segnava da 5 turni.. dimme te se è una semplice sconfitta.. e come va presa  ;)
 


Approfitto della tua risposta per confermare che ieri e andato tutto storto. Non può essere vero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)