Autore Topic: Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..  (Letto 6324 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Imho si sta esagerando. Una sconfitta ed esce fuori tutto questo? Da quanto tempo covava? Io sono arrabbiato ma nella giusta misura.

Aridatecelisordi e Lotitovattene sono esagerazioni, concordo. Ma la sconfitta l'umiliazione di ieri è la punta di un iceberg.
Il 30 ottobre vincevamo 0-3 a Cagliari e tutto andava a gonfie vele. Dopodiché abbiamo giocato 10 partite:

06.11  Lazio-Parma 1-0
19.11  Napoli-Lazio 0-0
26.11  Lazio-Juventus 0-1
01.12  Vaslui-Lazio 0-0
05.12  Lazio-Novara 3-0
10.12  Lecce-Lazio 2-3
14.12  Lazio-Sporting Lisbona 2-0
18.12  Lazio-Udinese 2-2
21.12  Lazio-Chievo 0-0
07.01  Siena-Lazio 4-0

Di queste 10 l'unica giocata veramente bene è stata Lazio-Udinese. Segue a ruota Lazio-Novara.
Dopodiché ci sono due vittorie a culo (Parma e Lecce, con buona pace di chi mi diede addosso), un'amichevole (Lazio-Sporting Lisbona), una partita combattuta e sfortunata con la Juve, un punticino arraffato a Napoli senza mai tirare in porta, un deprimente 0-0 a Vaslui, un imbarazzante 0-0 col Chievo e l'umiliazione di ieri.
Due belle partite su 10, una su due al di sotto della sufficienza e senza gol all'attivo, media punti in campionato 1,5 (ed è pure andata bene). Io sarei un tantinello preoccupato.

PS: Avevo dimenticato Lazio-Zurigo del 3 novembre. Vedi Lazio-Parma e Lecce-Lazio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #21 : Domenica 8 Gennaio 2012, 10:54:25 »
Caro M.L. ci sarebbe anche chi, della mancanza assoluta di gioco, si preoccupa da qualche mese; ma sai, l´importante è vincere, l´importante sono punti e statistiche. Qualche sera fa affermavo che questa squadra, pur accettando la scusante degli infortuni, senza le meraviglie di Klose starebbe in bel altre posizioni.
Se lo fai notare sei un anti-(aggiungere nomi a piacere).
Ci si può masturbare facendo le riffe con i 4-3-3 o 4-3-1-2 o 4-4-2, sostenendo anche, contro affermazioni dell´allenatore, che a Reja piace il 3-5-2. Hanno fatto, e stanno ancora facendo, più danni la PSP ed il fantacalcio che la grandine; ora qualsiasi fattorino, macellaio, chirurgo o professore sanno tutto sulla " tattica ".

È difficile far accettare qualcosa quando si è bollati dall´anti-(aggiungere nomi a piacere)   :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Approfitto della tua risposta per confermare che ieri e andato tutto storto. Non può essere vero.

Ieri sarà pure andato tutto storto, ma Lazio-Chievo c'è stata e, se non ricordo male ci hanno preso a pallate. Ed erano circa due settimane fà.
La Lazio è cotta da metà novembre, sia in termini di gioco sia in termini di risultati, pieno declino coincidente con l'infortunio di Brocchi.
Possiamo metterla come vogliamo ma due giocatori validi ci servono come il pane: uno per sostituire Brocchi, l'altro per sostituire Mauri che chissà se e quando ritornerà. Poi ci servirebbe anche un terzino visto che Konko salta le partite spesso e volentieri per infortunio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Ieri sarà pure andato tutto storto, ma Lazio-Chievo c'è stata e, se non ricordo male ci hanno preso a pallate. Ed erano circa due settimane fà.
La Lazio è cotta da metà novembre, sia in termini di gioco sia in termini di risultati, pieno declino coincidente con l'infortunio di Brocchi.
Possiamo metterla come vogliamo ma due giocatori validi ci servono come il pane: uno per sostituire Brocchi, l'altro per sostituire Mauri che chissà se e quando ritornerà. Poi ci servirebbe anche un terzino visto che Konko salta le partite spesso e volentieri per infortunio.
Se compri i centrocampisti puoi mettere Lulic terzino.
Oh vivacchiare...

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #24 : Domenica 8 Gennaio 2012, 11:03:19 »

 ma sai, l´importante è vincere,

Pare che in questo gioco funzioni così.

Nell'attesa che l'IFAB decida che vince chi c'ha l'età media più bassa, o diverte di più il pubblico (si voterà con le palette, immagino), toccherà prendere atto che è così.

Anche il giochino di considerare un calciatore estraneo al contesto, è una falsificazione deliberata della discussione. Se non c'era Klose, se non c'era Marchetti. Ma che significa?

Anche il concetto della "mancanza di gioco" è ormai un mantra insopportabile. Sono anni che chiedo a chi lo spende: mi dite in base a cosa dite che una squadra "ha gioco"? Quali sono i parametri di riferimento? Non ho MAI ricevuto risposta.

Mark Lenders

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #25 : Domenica 8 Gennaio 2012, 11:06:06 »
Anche il concetto della "mancanza di gioco" è ormai un mantra insopportabile. Sono anni che chiedo a chi lo spende: mi dite in base a cosa dite che una squadra "ha gioco"? Quali sono i parametri di riferimento? Non ho MAI ricevuto risposta.

Meno supercazzole, please. Non ti sembra che negli ultimi due mesi la Lazio fatichi tremendamente a costruire palle-gol?
Rispondere: sì, o no.
A me non frega nulla se le occasioni le creiamo col possesso palla o in contropiede. Basta che le creiamo. Ieri gli unici tentativi sono stati i cross di Lulic. Un po' poco, direi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #26 : Domenica 8 Gennaio 2012, 11:20:32 »
...a me pare invece che le palle gol le abbiamo, solo nel primo tempo, il 2° l' avete visto voi, ho contato 4 palle gol, 2 di Sculli e 2 di Cisse.
Il problema grosso grosso di questa squadra sono i terzini e 2 centrocampisti, 4 giocatori che attualmente non hai o perchè sono rotti, (Mauri e Brocchi) o perchè proprio in organico non sono all' altezza, mi riferisco a Konko e Radu.
Su tutto questo emerge pure un problema punte che attualmente Reja non sta gestendo bene, grida vendetta Kozak coi minutaggi da primavera, anche se pure lui ora è fermo.
Dire che Reja non ha gioco è un disco che mi sono stancato di sentire, date al mister 4 pedine e la Lazio starebbe fra le prime 4 ci potete scommettere.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mark Lenders

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #27 : Domenica 8 Gennaio 2012, 11:31:28 »
...a me pare invece che le palle gol le abbiamo, solo nel primo tempo, il 2° l' avete visto voi, ho contato 4 palle gol, 2 di Sculli e 2 di Cisse.

Va be', allora è tutto a posto. Quattro palle gol in un tempo, un partitone! Saremo stati sfortunati...
Fuor di polemica, proviamo ad analizzarle, ste quattro palle gol: un tiro da fuori di Cana e tre cross dalla trequarti. Ecco, secondo me quando ti riduci al cross dalla trequarti stai veramente alla canna del gas.

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #28 : Domenica 8 Gennaio 2012, 11:59:11 »
Meno supercazzole, please. Non ti sembra che negli ultimi due mesi la Lazio fatichi tremendamente a costruire palle-gol?
Rispondere: sì, o no.
A me non frega nulla se le occasioni le creiamo col possesso palla o in contropiede. Basta che le creiamo. Ieri gli unici tentativi sono stati i cross di Lulic. Un po' poco, direi.

Delle partite che hai citato, ce ne sono sei in cui la Lazio non ha segnato. Tempo fa segnalai proprio questo problema, troppe volte tendiamo a rimanere a secco. I motivi? Se non segna Klose, abbiamo grosse difficoltà a far gol. Cause? Il sistema di gioco? Eppure siamo una squadra propositiva, in barba a tante leggende, di sicuro lo siamo più di Napoli e Juventus, per dire. Allora non si può non notare come le possibili alternative a Klose, in fatto di marcature, stiano lasciando a desiderare: Cissé è disastroso; Sculli ci arriva sul pallone ma si mangia l'impossibile; Hernanes (secondo me a causa dell'assenza di Mauri al suo fianco) non riesce più ad arrivare al tiro; Mauri non c'è. Aspettarsi 4-5 gol a stagione da Ledesma, Brocchi, Gonzalez, Matuzalem, è pura utopia, per caratteristiche proprie di questi calciatori (Matuzalem già vederlo in piedi sarebbe una grande gioia). La rosa è incompleta, ci vorrebbe una seconda punta vera e non ce l'abbiamo, questo è un problema noto già dal'estate, chi ha preso Cissé dopo aver preso Klose doveva essere impazzito, non ho altra spiegazione.

Se poi vogliamo continuare a prendercela con l'allenatore, facciamo pure... Però non confondiamo la "mancanza di gioco" con l'ncapacità di imporlo, il gioco. E siamo seri, anche i Pulcini 2003 di mio figlio hanno un'organizzazione tattica, sennò ne prendererebbero 50 a partita. E' ridicolo pensare che una squadra di A vada in campo a caso e "affidandosi ai singoli". Certo, se con la mia organizzatissima squadra di II categoria (ipotesi) gioco contro il Milan, non vedremo una palla che è una, hai voglia ad avere schemi... E' questione di QUALITA', e si confonde la mancanza di qualità (che schema d'attacco faccio se l'esterno, per dire, viene sempre fermato dal suo avversario?) con la "mancanza di gioco". Nelle tre partite in cui è mancato Konko abbiamo incassato otto reti, Lecce Udinese e Siena: non perché Konko sia un baluardo insormontabile, ma perché le alternative proposte sono state ridicole: Stankevicius a Lecce, Cavanda e Scaloni con l'Udinese, ancora Scaloni ieri. COI TERZINI TITOLARI ABBIAMO INCASSATO 4 RETI IN 10 PARTITE, SENZA UNO SOLO DI LORO 13 RETI IN 7 PARTITE. E' UNA QUESTIONE DI QUALITA', PORCA VACCA.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #29 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:06:55 »
Va be', allora è tutto a posto. Quattro palle gol in un tempo, un partitone! Saremo stati sfortunati...
Fuor di polemica, proviamo ad analizzarle, ste quattro palle gol: un tiro da fuori di Cana e tre cross dalla trequarti. Ecco, secondo me quando ti riduci al cross dalla trequarti stai veramente alla canna del gas.

ma chi ha parlato di partitone?????!!!
io il 2° tempo manco l' ho visto, pensa te.
Ti ho solo risposto che se credete che il problema è Reja che non dà gioco alla squadra siamo fritti.
Tu mi parli che non ci sono occasioni da gol, ed è falso, pur con i vari sculli, Cisse e Lulic ala, crei comunque, è la formazione iniziale di partenza che da 2 mesi è ai livelli di una onesta squadra da metà classifica.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #30 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:07:30 »

Se poi vogliamo continuare a prendercela con l'allenatore, facciamo pure... Però non confondiamo la "mancanza di gioco" con l'ncapacità di imporlo, il gioco. E siamo seri, anche i Pulcini 2003 di mio figlio hanno un'organizzazione tattica, sennò ne prendererebbero 50 a partita. E' ridicolo pensare che una squadra di A vada in campo a caso e "affidandosi ai singoli". Certo, se con la mia organizzatissima squadra di II categoria (ipotesi) gioco contro il Milan, non vedremo una palla che è una, hai voglia ad avere schemi... E' questione di QUALITA', e si confonde la mancanza di qualità (che schema d'attacco faccio se l'esterno, per dire, viene sempre fermato dal suo avversario?) con la "mancanza di gioco". Nelle tre partite in cui è mancato Konko abbiamo incassato otto reti, Lecce Udinese e Siena: non perché Konko sia un baluardo insormontabile, ma perché le alternative proposte sono state ridicole: Stankevicius a Lecce, Cavanda e Scaloni con l'Udinese, ancora Scaloni ieri. COI TERZINI TITOLARI ABBIAMO INCASSATO 4 RETI IN 10 PARTITE, SENZA UNO SOLO DI LORO 13 RETI IN 7 PARTITE. E' UNA QUESTIONE DI QUALITA', PORCA VACCA.

Appunto.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #31 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:10:38 »
...................................................

Anche il concetto della "mancanza di gioco" è ormai un mantra insopportabile. Sono anni che chiedo a chi lo spende: mi dite in base a cosa dite che una squadra "ha gioco"? Quali sono i parametri di riferimento? Non ho MAI ricevuto risposta.

A questo punto della tua vita, se non l´hai già capito da solo è impossibile che qualcuno possa spiegartelo, BobC   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #32 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:15:17 »
A questo punto della tua vita, se non l´hai già capito da solo è impossibile che qualcuno possa spiegartelo, BobC   ;)

No, dico davvero, Bob: tu come ti rendi conto che "c'è gioco" o non ce n'è, per esempio?

E non farmi come un cateteraro che alla fine di Lazio-Udinese ha intervistato Scaloni, dicendogli "nel secondo tempo siete tornati alla difesa a quattro..." E Scaloni, meravigliato: "ma guarda che anche nel secondotempo abbiamo giocato a tre". Insomma, spesso parla di "gioco" gente che non sa manco contare.

"Non avessi dichiarato pubblicamente che la xxxx gioca a zona, nessuno se ne sarebbe mai accorto" (Nils Liedhom)

Mark Lenders

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #33 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:16:24 »
La rosa è incompleta, ci vorrebbe una seconda punta vera e non ce l'abbiamo, questo è un problema noto già dal'estate, chi ha preso Cissé dopo aver preso Klose doveva essere impazzito, non ho altra spiegazione.

Se poi vogliamo continuare a prendercela con l'allenatore, facciamo pure... Però non confondiamo la "mancanza di gioco" con l'ncapacità di imporlo, il gioco. E siamo seri, anche i Pulcini 2003 di mio figlio hanno un'organizzazione tattica, sennò ne prendererebbero 50 a partita. E' ridicolo pensare che una squadra di A vada in campo a caso e "affidandosi ai singoli".

Tutto giusto, non ho obiezioni. Sacrosanta anche la parte finale sui terzini titolari.
Alla fine se entriamo nel merito siamo d'accordo come quasi sempre, ma io facevo una critica alla sintesi.
Tu - da fine provocatore quale sei - hai avuto in firma fino l'altroieri una frase che ora non ricordo a memoria, ma su per giù diceva che nel calcio il "merito" non esiste, conta il risultato, conta segnare un gol più dell'avversario e nient'altro. Perciò di fronte a Lazio-Parma, Lazio-Zurigo e Lecce-Lazio c'era poco da fare gli schizzinosi o i Tafazzi: avevamo vinto, e di conseguenza avevamo meritato i tre punti. Fine del discorso. Reja ha una media punti da paura, per lui parlano i numeri, e pure qui fine del discorso.
Per me la realtà è un po' più complessa di una sintesi di questo tipo, e tutte le partite vinte senza convincere erano il chiaro sintomo di un malessere che ieri è esploso fragorosamente. Insomma, io nonostante tutto non ho voglia di lapidare Reja, non serve a nulla. Ma se prima non gli si poteva dire nulla perché comunque vincevamo, se il "merito" non esiste perché conta solo il risultato, di fronte a uno 0-4 (a Siena!) coerenza vorrebbe che Reja fosse sfondato. Invece nelle tue pagelle prende un generoso 5...

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #34 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:33:32 »
Beh, ieri hai meritato di perdere 4-0. Quanto all'allenatore, io sto con chi dice che conta "il 20%", che è comunque tantissimo, prova ad aggiungere o togliere il 10% alla classifica di ogni squadra...

I risultati possono andare, per un periodo, in controtendenza a certi altri parametri, ma nel lungo periodo tenderanno ad allinearsi. Lo scorso anno lo strepitoso andamento iniziale faceva da contraltare a parametri da quinto-sesto posto: come siamo arrivati in classifica? Quest'anno, il terzo posto era ampiamente legittimato dai "parametri" (vuoi chiamarli "merito"? va bene), salvo un calo, in questo ultimo periodo, dovuto all'eccessivo ricorso a seconde linee. Lo scorso anno, di questi tempi, erano 12 i calciatori che avevano giocato almeno un quarto dei minuti totali, in campionato: quest'anno sono 16. E questo ha il suo peso, anche se la Lazio appare più forte e più completa dello scorso anno. Staremo a vedere.

bak

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #35 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:42:01 »
No, dico davvero, Bob: tu come ti rendi conto che "c'è gioco" o non ce n'è, per esempio?

Quindi vedere giocare la Lazio o l'Udinese è la stessa cosa ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #36 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:45:47 »
Quindi vedere giocare la Lazio o l'Udinese è la stessa cosa ?

grazie rocco, per avermi tirato la volata.

Vedi BobC, c´est facile   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #37 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:50:53 »
Nell'Udinese ognuno sa quello che deve fare, sin da prima che gli arrivi la palla tra i piedi. Un esempio, il gol di dieci minuti fà segnato al Cesena: lancio di Pinzi per Floro Flores, ross al centro e gol di Totò. Tre palle toccate e palla nel sacco.
La Lazio verticalizza pochissimo, forse l'anno scorso qualcosa di più, palla in mezzo sperando in Santa Klose.

BobCouto

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #38 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:53:04 »
grazie rocco, per avermi tirato la volata.

Vedi BobC, c´est facile   8)

Azzo che esempio, la squadra con meno "proposta di gioco" di tutta la serie A. Catenaccio e contropiede; organizzatissimi  e con grossi interpreti, ma catenaccio e contropiede.

Boks XV

Re:Una Società seria proporrebbe il rimborso del biglietto a chi è andato a Siena..
« Risposta #39 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:05:46 »
Azzo che esempio, la squadra con meno "proposta di gioco" di tutta la serie A. Catenaccio e contropiede; organizzatissimi  e con grossi interpreti, ma catenaccio e contropiede.

se fatto bene è un gioco.
sbaglio o ci abbiamo vinto qualcosina a livello di Nazionale?
organizzatissimi dici?
eh, hai detto cazzi. chi li organizza? un comitato? fanno da soli perchè so' grossi interpreti? lo spirito di Artur Coimbra?