Autore Topic: La rifondazione  (Letto 5884 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #20 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:13:56 »
ma io parlo non di rischi ponderati come quelli che elenchi.. parlo di un giro alla roulette giocando tutto sulle vittorie.

se spendo 50, devo vincere per 51.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #21 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:26:47 »
ma io parlo non di rischi ponderati come quelli che elenchi.. parlo di un giro alla roulette giocando tutto sulle vittorie.

se spendo 50, devo vincere per 51.

Non parli di rischi ponderati? E allora andiamo su Tevez e poi cosa significa "giocare tutto sulle vittorie"? Chi ti garantisce i ritorni dei tuoi investimenti? Niente e nessuno: sono dei rischi e tali rimangono.
Per paradosso puoi vincere lo scudetto spendendo una ventina di milioni e fallire completamnete la stagione spendendo il doppio, lo sappiamo tutti.
I miei esempi sono assolutamente conferenti. Zarate era considerato un crack e quindi su una spesa all'epoca di 20 milioni (cash) nessuno ebbe da ridire. Ricordo l'entusiasmo per Cissè ed è inutile ritornare alla soddisfazione per Makinwa e Carrizo (portiere nazionale argentina). Vogliamo vedere la considerazione che si ha di questi giocatori oggi, il loro mercato? Se riesci a raccattare 10 milioni per tutti e quattro è grasso che cola.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #22 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:31:36 »
infatti...

io sono per una crescita costante anche se lenta piuttosto che andare su tevez e rimanere col cerino in mano.
Gli esempi che giustamente fai sono di giocatori che hanno disatteso le aspettative e l'investimento profuso ma che comunque non ti hanno ridotto sul lastrico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #23 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:32:11 »
fish ha centrato il punto: è il rischio d'impresa.
i rischi ponderati sono avere reja in panchina, quelli "spinti" è avere un rafa benitez.

lotito non prenderà mai un allenatore di una certa qualità internazionale, mai.
felice se sarò smentito.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:La rifondazione
« Risposta #24 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:39:17 »
lotito non prenderà mai un allenatore di una certa qualità internazionale, mai.
felice se sarò smentito.

I bravi piloti guidano le fuoriserie.

Una volta sentìi dire, "grazie al caxxo che Schumaker vince, guida la Ferrari..."

No: per guidare una macchina come la Ferrari ci vuole un superpilota, Hans Stuck ci ci sarebbe ammazzato alla seconda curva, perché troppo potente e veloce per le sue capacità.

Per la Lazio attuale va benissimo un allenatore di medio cabotaggio. Se metti uno abituato a BMW su una Punto, te la squaglia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #25 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:43:41 »
I bravi piloti guidano le fuoriserie.

Una volta sentìi dire, "grazie al caxxo che Schumaker vince, guida la Ferrari..."

No: per guidare una macchina come la Ferrari ci vuole un superpilota, Hans Stuck ci ci sarebbe ammazzato alla seconda curva, perché troppo potente e veloce per le sue capacità.

Per la Lazio attuale va benissimo un allenatore di medio cabotaggio. Se metti uno abituato a BMW su una Punto, te la squaglia.

naturalmente è così e hai azzeccato il paragone.
un domani vorrei avere un pilota straniero alla guida della lazio, uno che non è ancora un big ma che ha potenzialità di crescita.
guarderei in germania, in francia, in uk.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #26 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:47:31 »
faccio una domanda a tutti voi:

dando per scontata l'attuale stabilità dei conti della Lazio, come vedreste uno sforzo economico importante (pari circa alla metà del fatturato, 50 mln) con anticipi di cassa su ogni entrata futura che permetta l'acquisizione di una serie di giocatori e di uno staff tecnico buoni per farci fare il c.d. salto di qualità, nel breve periodo (1-2 anni)?

Il lato negativo di questo sforzo sarebbe che se dovessero mancare le vittorie (leggasi soldi della CL, trofei vari ecc) con cui ripagare questi anticipi, si tornerebbe alla situazione del 2004 cedendo i pezzi migliori e ripristinando il tetto ingaggi ecc ecc

fareste all-in al buio per due anni sapendo che in caso di fallimento si tornerebbe a mangiare pane e cicoria?

La Lazio ha una decina di giocatori da vendere. Alcuni, purtroppo, non se li intruppa nessuno [vedi Makinwa], altri hanno ancora un mercato [Sculli, Cissè, Cana, Carrizo etc]. Nessuno svenamento, prima vendere poi acquistare; tutt'al più lo sforzo potrebbe essere l'ingaggio di un allenatore di spessore internazionale. Ma in quel campo, la vedo come Ammiraglio.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #27 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:48:12 »
Veramente questi rischi si corrono in continuazione ed è già accaduto.
Zarate e Cissè sono due operazioni da 30 milioni di euro (tolti gli ingaggi).
Possiamo dire che siano operazioni riuscite tecnicamente ed economicamente?
Temo di no. Vogliamo ancora girare il coltello nella piaga: Makinwa e Carrizo per complessivi 15 mln di euro.

Scusa se te lo dico ma il tuo esempio non è calzante: per acquistarli sono stati fatti sì dei sacrifici, ma non sono stati acquistati con "soldi che non avevamo".
Quello che ipotizzava disabitato era di acquistare due igocatori senza avere adeguata copertura finanziaria.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

BobCouto

Re:La rifondazione
« Risposta #28 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:50:11 »
Non credo che Reja vorrà rinnovare, con la Lazio. Spero che sia già cominciata la caccia al sostituto, ammi. Spero anch'io in un nome "fresco" e brillante, ma non credo più ai santoni della panca. Guarda i cugini stupidi: giocano in modo più semplice e hanno rimesso in campo tutta la vecchia guardia, compreso Juan che LE non voleva. E arrivano i risultati. Altro che Verre...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #29 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:50:24 »
Quello che ipotizzava disabitato era di acquistare due igocatori senza avere adeguata copertura finanziaria.

cosa che lotito e qualsiasi persona dotata di un minimo di  cervello non fa e non farà mai.
si scambia il rischio d'impresa con un a rivoltella puntata in fronte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #30 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:50:41 »
Quello che ipotizzava disabitato era di acquistare due igocatori senza avere adeguata copertura finanziaria.
Basterebbe che a copertura garantisse il maggiore azionista. So' bòni tutti a rischià coi soldi degli altri......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #31 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:52:15 »
Non credo che Reja vorrà rinnovare, con la Lazio. Spero che sia già cominciata la caccia al sostituto, ammi.

In base ai si dice, Reja potrebbe ricoprire il ruolo di D.T.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #32 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:54:09 »
Non credo che Reja vorrà rinnovare, con la Lazio. Spero che sia già cominciata la caccia al sostituto, ammi. Spero anch'io in un nome "fresco" e brillante, ma non credo più ai santoni della panca. Guarda i cugini stupidi: giocano in modo più semplice e hanno rimesso in campo tutta la vecchia guardia, compreso Juan che LE non voleva. E arrivano i risultati. Altro che Verre...

no, nessun santone caro rob.
solo gente fresca e internazionale.
se mi parli di guidolin, de canio, doandoni, malesani per un domani mi cadrebbero le palle.

forse farei un'eccezione per un montella.
sennò, imho, un bel tecnico straniero: prendi un francese? ok, poi ti copri chiamando in società un cero oz dabo che conosce l'italia e la lazio come assistente/dirigente.
prendi un tedesco? allora ti chiamo un doll o un riedle alla consulenza "protettiva".
prendi un uruguagio? allara ti chiami ruben sosa.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #33 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:58:08 »
Spero che sia già cominciata la caccia al sostituto, ammi.
E tu credi veramente che ci stiano pensando?
Ma la passata esperienza del dopo Delio Rossi non ricorda niente, con la decisione del sostituto, "calma e ponderata", tanto a giugno chi c'è da allenare a Formello, le pecore?
Il modus operandi di questa società dovremmo ormai conoscerlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #34 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 14:58:35 »
I bravi piloti guidano le fuoriserie.

Una volta sentìi dire, "grazie al caxxo che Schumaker vince, guida la Ferrari..."

No: per guidare una macchina come la Ferrari ci vuole un superpilota, Hans Stuck ci ci sarebbe ammazzato alla seconda curva, perché troppo potente e veloce per le sue capacità.

Per la Lazio attuale va benissimo un allenatore di medio cabotaggio. Se metti uno abituato a BMW su una Punto, te la squaglia.

Perdonami, ma tocchi un settore dove ho qualche (in passato riconosciuta) competenza.
L'automobilismo si basa sulle macchine da corsa. Un pilota serve a guidarle, ma ci sono piloti e pilito. Posto che ogni formula 1 è unica (la Ferrari di Schumacher è identica a quella di Barrichello, ma soltanto per colorazione e sponsor), il pilota può dare la marcia in più. Schumacher era uno  che - nel fiore dei suoi anni (oggi mi chiedo chi glielo fa fare: non ha proprio senso) - dava qualcosa di più tanto è vero che, specie tra il 1994 e il 1997 era veramente una spanna sopra tutti (gli unici che lo hanno battuto sono stati Villeneuve e Hakkinen).
Tornando al calcio l'allenatore può dare qualcosa in più (ma soltanto qualcosa) su un materiale umano che dispone di certe potenzialità che poi vanno, per l'appunto, espresse.
I numeri ci dicono che finora Reja ha cavato del sangue da queste rape, ma per questo il futuro non può essere ancora Reja, così come almeno 5-6 giocatori dell'attuale rosa, in molti casi titolari, devono essere sostituiti se si vuole fare non soltanto il salto di qualità, ma anche soltanto rimanere nei primi 5-6 posti.
Ad oggi, non sembra che la società dia la sensazione di affrontare questo problema come una urgenza. Non abbiamo fretta, ma il tempo scorre e quello che andava bene un minuto fa, può cambiare repentinamente fra un minuto: Siena può essere un segnale preoccupante.

Scusa se te lo dico ma il tuo esempio non è calzante: per acquistarli sono stati fatti sì dei sacrifici, ma non sono stati acquistati con "soldi che non avevamo".
Quello che ipotizzava disabitato era di acquistare due igocatori senza avere adeguata copertura finanziaria.

io infatti ho risposto di no, anche perché al buio non mi impegno le mutande per parteciapre al prossimo giro.
Guarda che poi di rivoluzioni profonde non ce ne sarebbe bisogno, visto che basterebbero 2-3 giocatori buoni, anche ottimi, senza spendere cifre allucinanti. Diciamo che potremmo spendere 20 milioni da subito, non di più. La stabiità finanziaria va conservata ed è questo il principale (l'unico) lascito dell'esperienza lotitiana.
D'altra parte, si potrebbero avere una decina di milioni in più da spendere aumentando i ricavi (sponsor e biglietteria), ma queste sono decisioni con effetti di lungo periodo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #35 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:00:46 »
E tu credi veramente che ci stiano pensando?
Ma la passata esperienza del dopo Delio Rossi non ricorda niente, con la decisione del sostituto, "calma e ponderata", tanto a giugno chi c'è da allenare a Formello, le pecore?
Il modus operandi di questa società dovremmo ormai conoscerlo.

la sostituzione di delio rossi è stato un dramma.
ricordo tutto come se fosse un incubo, una roba gestita da dilettanti.
pazzesco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #36 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:07:50 »
no, nessun santone caro rob.
solo gente fresca e internazionale.
se mi parli di guidolin, de canio, doandoni, malesani per un domani mi cadrebbero le palle.

forse farei un'eccezione per un montella.
sennò, imho, un bel tecnico straniero: prendi un francese? ok, poi ti copri chiamando in società un cero oz dabo che conosce l'italia e la lazio come assistente/dirigente.
prendi un tedesco? allora ti chiamo un doll o un riedle alla consulenza "protettiva".
prendi un uruguagio? allara ti chiami ruben sosa.
Ma chi? Lotito? Ammirà essi bbòno su.
la sostituzione di delio rossi è stato un dramma.
ricordo tutto come se fosse un incubo, una roba gestita da dilettanti.
pazzesco.
Ecco, appunto. Figuriamoci se Lotito prende un allenatore e lo affianca con un assistente/dirigente
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #37 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:08:34 »
la sostituzione di delio rossi è stato un dramma.
ricordo tutto come se fosse un incubo, una roba gestita da dilettanti.
pazzesco.

Aspetta, va contestualizzato il riferimento. eravamo in pieno periodo "chiodi e martello". Poi arriva altro, molto altro ancora in una esclation ubricante.
Ho la presunzione di credere che oggi sia molto cambiato da questo punto di vista il presidente-azionistadimaggioranza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #38 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:12:25 »
Aspetta, va contestualizzato il riferimento. eravamo in pieno periodo "chiodi e martello". Poi arriva altro, molto altro ancora in una esclation ubricante.
Ho la presunzione di credere che oggi sia molto cambiato da questo punto di vista il presidente-azionistadimaggioranza.
Ha mai dimostrato di aver appreso dai suoi errori?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:La rifondazione
« Risposta #39 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:15:06 »
Figuriamoci se Lotito prende un allenatore e lo affianca con un assistente/dirigente

Quali club adottano questa figura?