Autore Topic: La rifondazione  (Letto 5849 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #40 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:18:48 »
Ha mai dimostrato di aver appreso dai suoi errori?

Non penso che abbia completamente cambiato la sua filosofia, ma sono certo che in certe situazioni (rinnovi) non rifarebbe quegli errori. Comunque, per il resto si continua come ai vecchi tempi: siamo al 9 gennaio e abbiamo preso un attaccante uruguaiano di 23 anni da girare al Lecce, mentre abbiamo un Mauri indisponibile fino a marzo (salvo eventuali complicazioni di carattere processual-sportivo); notare il tempismo e l'appropriatezza delle mosse.
Ma aspettiamo serenamente, senza fretta, il 31 gennaio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #41 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:19:37 »
Quali club adottano questa figura?
Io rispondevo ad Ammiraglio.
Poi non è che se nessuno adotta una figura professionale anche tu sei obbligato a non adottarla.
Senza dover sottolineare che in molte società ci sono figure che alla Lazio mancano da più di un lustro. E adesso non mi chiedere quali sono, perchè le conosci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #42 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 15:44:09 »
Quali club adottano questa figura?

il gubbio dello scorso anno in lega pro: torrente allenatore, giggisimoni consulente/dt/protettore.
fu un successo: promossi a pieni voti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:La rifondazione
« Risposta #43 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:11:26 »
il gubbio dello scorso anno in lega pro: torrente allenatore, giggisimoni consulente/dt/protettore.
fu un successo: promossi a pieni voti.

Allora perché i grandi club non ce l'hanno anche loro?

Fantastico il ragionamento di Merlino: ti pare che Lotito prende una figura del genere? Non ce l'ha nessuno, però Lotito che non ce l'ha è in grave errore. Geniale. Siamo su deangelis.org, ormai. Che senso ha continuare?

Mazzola

Re:La rifondazione
« Risposta #44 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:24:46 »
...
Quello che io contesto dei tuoi modelli è che...prendi il Gubbio che ho citato prima.
E' quasi promosso, un "miracolo" visto che gioca contro Verona Como Reggiana ecc
Merito di Torrente/Simoni.
Modello vincente.
Se dovessimo seguire questo "modello" allora il Poggibonsi dovrebbe fare Carobbi/DeSisti, il Viareggio GigiCorino/Fascetti, la Paganese Carannante/Pesaola.
E voilà tutte promosse.
Ma come hai detto ADESSO tu il calcio non è scienza esatta.
Non funziona così.
Quello che va bene per l'Udinese o il Lione non è detto che se applicato funzioni a Taranto o San Benedetto del Tronto.
...

Almeno facciamo passare un anno...  ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #45 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:29:08 »
caro bobbone, sai bene che un allegri non ha bisogno di un dt, idem ranieri, idem conte.
sono italiani, sono tutti ex giocatori e conoscono tutti i meandri nazionali.
tre club peraltro con una struttura forte societaria che non necessita di un dittì.

il gubbio è una realtà piccola e torrente era praticamente ad inizio carriera invece e simoni un vecchio lupo di mare.

non so quale sia la ricetta vincente (forse non c'è), ma un italiano in panca mi farebbe venire i capelli bianchi.
è tutta gente esonerata, tutta gente che conosciamo da anni.
franco colomba, marino, delio rossi, guidolin, bortolo mutti, donadoni, pasquale iachini, atzori, gasperini, mario beretta, colantuono, gigggggi de canio, mandorlini, pioli, ballardini, pierpaolo bisoli ....

ma chi prendi? chi?
mah. 

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #46 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:30:17 »
ci dovremmo buttare anche noi su un Luigi Enrico?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #47 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:32:36 »



non so quale sia la ricetta vincente (forse non c'è), ma un italiano in panca mi farebbe venire i capelli bianchi.
è tutta gente esonerata, tutta gente che conosciamo da anni.
franco colomba, marino, delio rossi, guidolin, bortolo mutti, donadoni, pasquale iachini, atzori, gasperini, mario beretta, colantuono, gigggggi de canio, mandorlini, pioli, ballardini, pierpaolo bisoli ....

ma chi prendi? chi?
mah. 


Per l'allenatore servirebbe un nome nuovo, un giovane.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #48 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:33:30 »
Allora perché i grandi club non ce l'hanno anche loro?

Fantastico il ragionamento di Merlino: ti pare che Lotito prende una figura del genere? Non ce l'ha nessuno, però Lotito che non ce l'ha è in grave errore. Geniale. Siamo su deangelis.org, ormai. Che senso ha continuare?
DOVE LEGGI: GRAVE ERRORE?
Poi ammesso e non concesso che la "figura professionale" non esista, ce ne sono di simili, tant'è che tempo fa era stato proposto a Peruzzi un ruolo da dirigente proprio per essere da interfaccia tra la società e lo spogliatoio (inteso come aggregazione di calciatori, non come luogo), cosa che hanno molte società. Sempre che poi non si possa mai parlare di innovazione. Certo che con Lotito che ti vuoi innovare?
Pure tu devi avere una particolare ossessione con De Angelis.... ma niente niente fossero colpa di De Angelis i 4 gol di Siena....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #49 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:34:14 »
ci dovremmo buttare anche noi su un Luigi Enrico?

klose ti ha dato una boccata internazionale, un certo sturm und drang.
ma un tedesco in panca, no?
perchè no?

portiamo la lazio in europa, plis.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #50 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:35:09 »
ovviamente.

quindi metteresti a repentaglio questi otto anni di rigore e parsimonia per due alli folli con il rischio di trovarti con le pezze al culo?

no...non mi sono spiegato bene...era una battuta...
Se qualcuno mi fa la domanda mi sta dicendo "se tu fossi l' amministratore della Lazio..."
La mia risposta è "no".

Ovvio che dato che io, l' amministratore della Lazio non lo sarò mai, ti dico...
sì...coi soldi degli altri lo farei...

Per dire che da fuori è molto facile parlare.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #51 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:35:57 »
Ma infatti..

in germania non c'è qualche giovane tecnico interessante? quello del borussia mi pare..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #52 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:38:32 »
no...non mi sono spiegato bene...era una battuta...
Se qualcuno mi fa la domanda mi sta dicendo "se tu fossi l' amministratore della Lazio..."
La mia risposta è "no".

Ovvio che dato che io, l' amministratore della Lazio non lo sarò mai, ti dico...
sì...coi soldi degli altri lo farei...

Per dire che da fuori è molto facile parlare.

Tutto chiaro.  :thumbsup:
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #53 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:46:41 »
Ma infatti..

in germania non c'è qualche giovane tecnico interessante? quello del borussia mi pare..
parli per caso di klopp?

pensa a un loew sulla panca laziale: non accadrà mai perchè è il tecnico dell germania.
parla tre lingue correttamente.
e un jurgen kinsmann? fa davvero così schifo? adesso è il commissario statunitense.
ma un van gaal davvero non potrebbe rappresentare un'iniezione di cultura europea?


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #54 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:48:17 »
ci dovremmo buttare anche noi su un Luigi Enrico?

La mia risposta è "SI". Lo so che a qualcuno può far venire una fitta all'intestino, ma è così.
Io l'avrei fatto nel giugno scorso, anche perché consideravo l'esperienza di Reja conclusa, nel senso che non avesse più molto da dire.

Insomma, le scelte praticate quest'anno all'interno del GRA sono state radicalmente opposte: molti giovani e un allenatore con impianto di gioco completamente nuovo; vecchia guardia con nuovi innesti soprattutto di esperienza e la conferma del precdente allenatore con un calcio redditizio ma continuista.
Per ora i risultati ci hanno premiati, ma di poco. In ogni caso, il discorso travalica il semplice riferimento ai risultati perché non è sempre con quel metro di giudizio che vanno valutate le scelte.
Del resto, perché affidarsi a giocatori esperti e confermare il precedente alleantore, quando hai di fronte gli impegni del campionato e la EL? Evidentemente, perchè si vuole il risultato subito, senza pianificare a lungo termine, perché si vuole vincere, in sostanza.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #55 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:48:40 »
pensa a un loew sulla panca laziale: non accadrà mai perchè è il tecnico dell germania.
parla tre lingue correttamente.
C'è già Tare per il ruolo di poliglotta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #56 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:52:36 »
La mia risposta è "SI". Lo so che a qualcuno può far venire una fitta all'intestino, ma è così.
Io l'avrei fatto nel giugno scorso, anche perché consideravo l'esperienza di Reja conclusa, nel senso che non avesse più molto da dire.

Insomma, le scelte praticate quest'anno all'interno del GRA sono state radicalmente opposte: molti giovani e un allenatore con impianto di gioco completamente nuovo; vecchia guardia con nuovi innesti soprattutto di esperienza e la conferma del precdente allenatore con un calcio redditizio ma continuista.
Per ora i risultati ci hanno premiati, ma di poco. In ogni caso, il discorso travalica il semplice riferimento ai risultati perché non è sempre con quel metro di giudizio che vanno valutate le scelte.
Del resto, perché affidarsi a giocatori esperti e confermare il precedente alleantore, quando hai di fronte gli impegni del campionato e la EL? Evidentemente, perchè si vuole il risultato subito, senza pianificare a lungo termine, perché si vuole vincere, in sostanza.

Scenario affascinante, a patto che sia seguito da un repulisti generale.
Insomma un giro di valzer che cambi 2/3 della rosa attuale. Gente nuova e motivata (non necessariamente giovane, purchè vogliosa).
Insomma nessuno che giochi con noi da più di 5 anni..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #57 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:55:22 »
Scenario affascinante, a patto che sia seguito da un repulisti generale.
Insomma un giro di valzer che cambi 2/3 della rosa attuale. Gente nuova e motivata (non necessariamente giovane, purchè vogliosa).
Insomma nessuno che giochi con noi da più di 5 anni..
Non è solo impensabile, ma con questa dirigenza è praticamente improponibile.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #58 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:59:36 »
infatti la Lazio vuole crescere e migliorarsi.  :D

Se ci pensi, paradossalmente questa soluzione potrebbe fare al caso di questa dirigenza.
Un'infornata di ragazzini sottospipendiati, qualche vecchietto di esperienza con voglia di riscatto ed un allenatore giovane che si accontenta di pochi spicci.

Poi però nessuno si deve lamentare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #59 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 17:05:11 »
La mia risposta è "SI". Lo so che a qualcuno può far venire una fitta all'intestino, ma è così.
Io l'avrei fatto nel giugno scorso, anche perché consideravo l'esperienza di Reja conclusa, nel senso che non avesse più molto da dire.

Insomma, le scelte praticate quest'anno all'interno del GRA sono state radicalmente opposte: molti giovani e un allenatore con impianto di gioco completamente nuovo; vecchia guardia con nuovi innesti soprattutto di esperienza e la conferma del precdente allenatore con un calcio redditizio ma continuista.
Per ora i risultati ci hanno premiati, ma di poco. In ogni caso, il discorso travalica il semplice riferimento ai risultati perché non è sempre con quel metro di giudizio che vanno valutate le scelte.
Del resto, perché affidarsi a giocatori esperti e confermare il precedente alleantore, quando hai di fronte gli impegni del campionato e la EL? Evidentemente, perchè si vuole il risultato subito, senza pianificare a lungo termine, perché si vuole vincere, in sostanza.

MI sembra che il "progetto" di Luis Enrique sia presto naufragato, prova ne sia il fatto che dopo la scoppola di firenze e il colloquio con giocatori e societa' il gioco delle merde si è fatto molto piu' "italiano" e che i giovani sono spariti o quasi con la riesumazione dei senatori.