Autore Topic: preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88  (Letto 8422 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #20 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 11:16:16 »
Un nazionale uruguagio di 23 anni preso in comproprietà e da girare in prestito al Lecce non mi sembra una mossa così scellerata.

Se poi si vuole prendere quest'operazione come metro di giudizio per il mercato di riparazione si faccia pure, ma si tratta di un'operazione minore, mi sembra palese.

Anche quella di Sculli lo scorso gennaio sembrava un'operazione minore.
Poi però è stata l'unica!

Non vorrei rivedere una replica....è questo il senso dei miei interventi!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #21 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 11:17:04 »
Un nazionale uruguagio di 23 anni preso in comproprietà e da girare in prestito al Lecce non mi sembra una mossa così scellerata.
Se poi si vuole prendere quest'operazione come metro di giudizio per il mercato di riparazione si faccia pure, ma si tratta di un'operazione minore, mi sembra palese.

E anche rimanesse c'andrei cauto con le bocciature preventive.
Chiaro, anche a me piacerebbe arrivasse qualcuno già "bello e pronto", però attenzione: quando venne Dias si sprecarono i "echica220 èh?" conditi da altre affermazioni tipo "Non ha mai giocato in nazionale" "se a 30 anni è ancora in Brasile un motivo ci sarà" ecc ecc.
Giudicare a scatola chiusa è sbagliato in un senso e nell'altro, poi chiaramente chiunque tra Al-Faro e Podolski sceglie il secondo, ma in questi chiunque ci sono pure coloro che dirigono il mercato che non risulta siano attaccati alla bottiglia del maestro mezcalero Atanacio Aragòn
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #22 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 11:25:59 »
Anche quella di Sculli lo scorso gennaio sembrava un'operazione minore.
Poi però è stata l'unica!

Non vorrei rivedere una replica....è questo il senso dei miei interventi!

Figurati Rupert, fosse questo l'unico acquisto della sessione parcheggerei davanti casa di Tare una bisarca carica di Fiat Duna Weekend annata '89 come monito.

L'impressione che ho, tuttavia, è che l'acquisto di Klose abbia alzato un tantino l'asticella del minimo consentito; vedremo.

E anche rimanesse c'andrei cauto con le bocciature preventive.
...

Ma infatti, pure l'esempio Lulic è esemplificativo, in questo senso.

Chiaro poi che tutti ci aspettiamo uno o più arrivi di ben altro spessore.



Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #23 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:52:52 »
RINGRAZIANDO IDDIO sembra che non sia già tutto fatto... da cittaceleste.it

ROMA – Emiliano Alfaro sembrava il primo acquisto biancoceleste di questa finestra di mercato, ma ancora nulla è deciso. La Lazio rimane in vantaggio, ma occorre sbrigarsi e ratificare al più presto la situazione. Il club romano ha incassato il gradimento del calciatore, c’è bisogno del dì definitivo della dirigenza. 3,2 milioni di euro per battere in volata la concorrenza dell’Udinese, il ragazzo in Uruguay ha totalizzato 7 gol in 12 partite. “Manca ancora la firma, nulla è fatto. Stamattina sono rimasto sorpreso anch’io quando ho visto  i giornali, ma ho letto molte imprecisioni”, le parole dell’agente, che frena sulla concretezza dell’accordo. La situazione è diversa da quella prospettata: “Siamo in attesa di una chiamata da parte della Lazio e nel calcio, si sà, finchè non sono firmate le carte, nulla si può dare per concluso – ha rivelato Vincenzo D’Ippolito in esclusiva ai microfoni di Cittaceleste -  Mi sto tenendo in contatto con Tare, c’è tempo fino ad oggi alle 19.30”. La società uruguayana è venuta in Italia per trattare in maniera diretta il trasferimento del ragazzo: “Ho la procura per trattare in Italia, sono a Milano con il presidente del Liverpool Montevideo, in serata lui ha l’aereo per la Francia, da dove è arrivata un’altra offerta per il giocatore. Se si chiude entro quell’ora bene, altrimenti diventa difficile”. La Lazio resta in vantaggio: “I biancocelesti hanno pareggiato l’offerta dell’Udinese ed il calciatore vuole la Lazio. L’ipotesi della comproprietà con Preziosi è una pura invenzione, il Genoa non c’entra niente e il giocatore non ha alcuna intenzione di prendere  in considerazione questa soluzione”. Alfaro però potrebbe essere preso e girato in prestito, per esempio al Lecce che cerca una punta: “Non è una soluzione gradita al giocatore, se scegliamo la Lazio è per rimanerci. E’ un talento, classe ’88, può fare benissimo in Italia”. Le sue qualità sono note, soprattutto in Sudamerica: “Chiedete a Simeone,  è stato suo allenatore, sarebbe bello se in febbraio potesse giocare proprio contro il suo ex tecnico. Lui è un calciatore duttile, può giocare su tutto il fronte d’attacco. Quando lo vedo mi ricorda Baiano, brevilineo, un buon tiro, ma ha anche una buona elevazione che gli permette di giocare da prima punta. Nella famosa partita giocata a Roma contro la nazionale di Prandelli, ha svettato di testa su Chiellini”. Tabarez ci punta, in patria è molto seguito: “Non è un caso che il ct dell’Uruguay lo abbia chiamato in nazionale, in Sudamerica in genere i giocatori che vanno con le rispettive selezioni arrivano tutti dalle squadre più importanti, invece, lui è stato chiamato anche se milita in una piccola squadra. Le prestazioni parleranno per lui”.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #24 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:57:09 »
Dippolito? Via per carità divina!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #25 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:29:46 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=23109

"Alfaro è il nuovo Aguilera. La Lazio ha fatto un ottimo affare". Queste le parole di Ruben Sosa, ex attaccante della Lazio, ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione '1900 Laziali Doc'. "Come Aguilera è un bomber che fa tanti gol grazie al suo modo di muoversi dentro all'area di rigore e di giocare vicino alla porta avversaria. Non ha una grandissima tecnica ma non molla mai un pallone giocabile e la prima occasione che gli capita spesso non se la lascia sfuggire". Sosa parla poi della carriera di Alfaro : " Ha giocato in Argentina e in Messico senza segnare molto ma quando è tornato in Uruguay si è sbloccato ed è arrivato anche in Nazionale, imparando a giocare molto bene su tutto il versante d'attacco indifferentemente dalla posizione ".
Oh vivacchiare...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #26 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:37:24 »
Ruben Sosa aveva parlato bene pure di Barreto o sbaglio?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #27 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:45:56 »
mi pare di sì..

barreto pare finalmente sbocciato in primavera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #28 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:46:07 »
Ruben Sosa aveva parlato bene pure di Barreto o sbaglio?

Non in termini entusiastici se ricordo bene. Disse che era bravo ma anche molto giovane e quindi lo si sarebbe dovuto aspettare.

Personalmente non l'ho mai visto giocare e non riesco proprio ad esprimere alcun tipo di impressione.
Però noto che molti utenti, che presumo lo conoscono abbastanza, non hanno espresso giudizi molto positivi. Mi fido della loro conoscenza.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Boks XV

Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #29 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:19:47 »
Un nazionale uruguagio di 23 anni preso in comproprietà e da girare in prestito al Lecce non mi sembra una mossa così scellerata.

m'anfatti. che poi, magari, dovessimo appura' che è 'na sega lo ammollamo in Spagna e ce famo sopra pure 'na bella plusvalenza, modello Eliseu. fico, tutto bene, grande zagana contabile etc.
e non scherzo.
mo' però compramo pure dei calciatori?
mo', no tra un mese, che già dopodomani aristamo contati.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #30 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:26:33 »

effettivamente arrivati al 5 mi aspettavo qualcosa di più, anche volendo parlare di 'contorno'.

un utente, mi pare diepa, lo conosce e sull'altra pagina scrive che non lo ritiene fortissimo. Io non lo conosco quindi non posso che prenderne atto.

solo l'interessamento dei volponi dell'Udinese (ma sarà vero? non mi pare che la dirigenza friulana abbia rilasciato dichiarazioni al riguardo) mi fa sperare un attimo.


ciò non toglie che avrei voluto un centrocampista subito. Italiano, straniero, non ha importanza, ma é lì che ci manca qualcosa. Anzi, più di qualcosa.
Averlo subito avrebbe avuto la valenza di poterlo far ambientare e prendere dimestichezza con il gioco (?) di Reja e confidenza con i compagni.

Per dire, se io giocassi e vedessi Lulic in buona posizione, cercherei di dargli la palla sul destro. Ma io sò io (cit.), nel senso che noi tutti sappiamo che Lulic é prevalentemente destro perché seguiamo la Lazio.
Prendessimo Silva del City ( :D  ) sono certo che lui di Lulic saprebbe poco.


Prendere un centrocampista adesso significava anche lasciarsi uno spiraglio per prenderne un secondo, stavolta con meno ansie.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #31 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:48:35 »
Non in termini entusiastici se ricordo bene. Disse che era bravo ma anche molto giovane e quindi lo si sarebbe dovuto aspettare.

Personalmente non l'ho mai visto giocare e non riesco proprio ad esprimere alcun tipo di impressione.
Però noto che molti utenti, che presumo lo conoscono abbastanza, non hanno espresso giudizi molto positivi. Mi fido della loro conoscenza.

E invece quest'anno sta facendo un grande campionato in primavera.

E'vero che l'anno scorso non l'ha quasi mai strusciata, ma bisogna vedere quanto è dipeso da "pippaggine" e quanto dai tragici eventi occorsi poco prima dell'inizio del campionato 2010/2011...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #32 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:56:39 »
OT
scusate se approfitto qualcuno sa dirmi se è possibile entrare a vedere gli allenamenti oggi ? volevo portare mio figlio.
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #33 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:29:49 »
Un nazionale uruguagio di 23 anni preso in comproprietà e da girare in prestito al Lecce non mi sembra una mossa così scellerata.

Se poi si vuole prendere quest'operazione come metro di giudizio per il mercato di riparazione si faccia pure, ma si tratta di un'operazione minore, mi sembra palese.
m'anfatti. che poi, magari, dovessimo appura' che è 'na sega lo ammollamo in Spagna e ce famo sopra pure 'na bella plusvalenza, modello Eliseu. fico, tutto bene, grande zagana contabile etc.
e non scherzo.
mo' però compramo pure dei calciatori?
mo', no tra un mese, che già dopodomani aristamo contati.

Mah!

Citazione
La Lazio è ad un passo da Emiliano Alfaro, l’attaccante uruguayano del Liverpool Montevideo già in serata potrebbe diventare ufficialmente un giocatore biancoceleste. A confermalo è il suo agente Vincenzo D’Ippolito, raggiunto dai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: “Alfaro è vicinissimo alla Lazio, in questo momento il presidente della squadra uruguayana è al mio fianco - rivela D’Ippolito -. La trattativa potrebbe chiudersi già in serata stiamo aspettando dei documenti”. Il giocatore arriverà a titolo definitivo per un cifra vicina ai tre milioni di euro: “Si queste sono le cifre, però, voglio ribadire che il Genoa in questa trattativa non c’entra niente, stamattina continuavo a sentire queste sciocchezze. Il cartellino del giocatore sarà solo della Lazio”. D’Ippolito conferma anche che Alfaro resterà a Roma: “La società crede nel ragazzo, non andrà in prestito al Lecce, altrimenti questa operazione non avrebbe senso”.

Speriamo sia più forte di Cavani.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #34 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:31:56 »
Chiedo a quale salto di qualità ci si riferisce visto che nel 2004 eravamo falliti ed oggi siamo in lotta per il titolo.

jumpingjackflash

Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #35 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:42:58 »
m'anfatti. che poi, magari, dovessimo appura' che è 'na sega lo ammollamo in Spagna e ce famo sopra pure 'na bella plusvalenza, modello Eliseu. fico, tutto bene, grande zagana contabile etc.
e non scherzo.
mo' però compramo pure dei calciatori?
mo', no tra un mese, che già dopodomani aristamo contati.
ecco, questo di discorso lo condivido appieno

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #36 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:49:53 »
Chiedo a quale salto di qualità ci si riferisce visto che nel 2004 eravamo falliti ed oggi siamo in lotta per il titolo.
Se ricominciamo col 2004 eravamo falliti, chiaro è che ci deve stare tutto bene. Riusciamo a superarla sta fase o dobbiamo continuare a fare la tara in tutti i discorsi?
Per salto di qualità s'intende oltre a consolidare la posizione di classifica in campionato anche la possibilità di giocare con maggiori e più concrete possibilità di vittoria, contro Juventus, Milan e Inter. Perchè se non riesci a batterle, difficilmente lotterai concretamente per il titolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #37 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:10:17 »
non so chi sia alfaro e m'informerò.
su d'ippolito: la sua scuderia è fatta da gente come ledesma, gargano, abel hernandez (quelo del palermo), ramirez (quello del BO), diego polenta (dif. giovanissimo in orbita genoa), michele pazienza (juve, ex napoli), ma anche dal "tuna" fornaroli, fenomeno mediatico creato ad uso e consumo, credo, tre estati fa e al quale abboccò malamente la sampdoria.
vi ricordate del fornaroli?
vedremo gli sviluppi della vicenda alfaro.

p.s barreto per la cronaca non è nè di fonseca, nè di d'ippolito. sì, ruben sosa magnificò barreto al momento dell'acquisto.
speriamo ancora e sempre in gonzalo barreto mastropierro (io ci credo).
 

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #38 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 20:38:39 »
Non c'è alcun accordo tra Lazio e Genoa per prendere Alfaro.

Con buona pace dei soliti noti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:preso Alfaro attaccante uruguagio classe 88
« Risposta #39 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 20:46:23 »
il prez deve aver bevuto allora, lasciando in pace i soliti noti o forse invitandoli  al brindisi. chissà.


Genoa, Preziosi: "Con Gila il mercato è chiuso. Alfaro? Tutto ok"
05.01.2012 di Cristina Guerri
 
Queste le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Sky Sport. "Gilardino? Siamo riusciti a portarlo al Genoa, abbiamo delle aspettative nei suoi confronti. Ha bisogno di stimoli, credo che non gli manchino in una piazza come la nostra. Doveva arrivare l'estate scorsa, ma prendendolo ora abbiamo risparmiato anche qualche soldo per un centravanti così collaudato, meglio tardi che mai, quindi. Acquisti? Con Gilardino possiamo dire che il mercato è chiuso. Ma se ci sarà qualche uscita, poi, guarderemo di compensarla con un'entrata. Siamo una squadra competitiva. Ma il grosso del mercato l'abbiamo fatto in estate. Alfaro? Siamo a buon punto con la Lazio, manca davvero poco per la comproprietà. Veloso? E' un giocatore importante, ma non ce ne priveremo. Lodi? Mi piace, non ne faccio mistero. Parolo? Credo che per il modulo con cui gioca il Genoa sia superfluo. Lopez e Amauri? Amauri non non ha un costo, ma solo l'ingaggio. L'avevamo cercato anche noi, credo che possa andare alla Fiorentina. La Fiorentina prenderà o lui o Lopez. Galliani su Tevez? Quando si fissa su un giocatore è difficile fargli cambiare idea. Lo scambio Tevez-Pato sarebbe una bella operazione. Altre trattative? La Juve è interessata a qualhe nostro giovane, potrebbe esserci uno scambio coinvolgendo Sorensen. E' un buon giocatore, ma non so cosa succederà".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.