Autore Topic: Il "caso Totti" visto dai politici  (Letto 6309 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Il "caso Totti" visto dai politici
« : Giovedì 6 Maggio 2010, 18:44:08 »
CALCIO: ROMA; LEHNER (PDL), TOTTI? ORMAI EX GIOCATORE (ANSA) - ROMA, 6 MAG - ''Da romanista mi tocca riconoscere il merito dell'Inter ed i demeriti dell'ex calciatore Totti, ormai piu' da spot televisivi che da campo di calcio, nonche' di quanti gli hanno rinnovato il contratto sin quando diverra' nonno''. Lo dice il parlamentare del Pdl Giancarlo Lehner. ''Duole, inoltre, che a trafiggerci sia stato Milito, la grande punta offerta a suo tempo alla societa' giallorossa, ma che un noto dirigente giudico' non da Roma. Quel genio, che a Milito preferi' Batista, e' ancora li'''. (ANSA). DEL 06-MAG-10 12:55 NNN 


CALCIO: PALUMBO (PD), LEHNER SEMBRA LAZIALE CAMUFFATO Roma, 6 mag. - (Adnkronos) - "L'onorevole Lehner si professa romanista, ma da quanto si permette di dire sul conto del capitano Francesco Totti, mi da' l'idea di essere un laziale camuffato". E' quanto afferma Marco Palumbo (Pd) della commissione provinciale Sport, nonche' tifoso giallorosso, riferendosi a quanto detto da Giancarlo Lehner (Pdl) commentando la sfida di ieri Lazio-Inter. "Il gesto di Totti nei minuti conclusivi della finale di ieri sera non e' giustificabile e va condannato, ma da qui a dire che e' un ex giocatore che non merita il rinnovo del contratto -prosegue Palumbo- ne passa. Questo giocatore e' il simbolo di una squadra e di una citta' e negli ultimi dieci anni ha permesso a tanta gente di festeggiare uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe di Lega". "Inoltre non e' certo Lehner a dover giudicare l'operato della dirigenza romanista: Milito non e' stato acquistato, ma a Roma sono arrivati giocatori ugualmente importanti che stanno contribuendo in maniera decisiva alla crescita della squadra e al raggiungimento di ottimi risultati sportivi. Auguro a Lehner - conclude il consigliere provinciale del Pd - di godersi ancora per molto le gesta del numero dieci". (Feu/Col/Adnkronos) 06-MAG-10 18:28 NNNN 


CALCIO: FOSCHI (PD), MEGLIO TOTTI DEI ROBOT SENZ'ANIMA (AGI) - ROMA, 6 mag. - "Certamente Totti ha avuto una reazione sbagliata, questo non si discute. Si tratta, pero', di una reazione a una chiara provocazione altrettanto sbagliata e priva di alcuna motivazione, visto che l'Inter in quel momento stava anche vincendo e si trattava del fine partita. Totti e' una persona, come noi, a cui a volte accade di sbagliare, al contrario di tanti giocatori che sembrano come dei robot senz'anima che fanno contenti tanti speaker. Totti, invece, e' umano, innamorato della maglia che indossa e capace di attirare attenzione e consensi per poi lanciarsi, sia privatamente sia pubblicamente, in azioni e progetti di solidarieta' per i piu' deboli. Questo e' sotto gli occhi di tutti ed e' doveroso, oggi, ricordarlo". Cosi', Enzo Foschi, consigliere del Pd della regione Lazio, commenta il gesto de capitano della Roma e le critiche che oggi si susseguono in merito. "Vorrei dire, poi, al parlamentare del Pdl Giancarlo Lehner, che non dovrebbe pensare se il capitano della Roma sia finito o meno ma piuttosto allo stato di salute, piuttosto precario, del suo partito". (AGI) Red/Pat 061528 MAG 10 NNNN 


CALCIO: ALEMANNO,TOTTI PROVOCATO MA GIOCATORI DIANO ESEMPIO (ANSA) - ROMA, 6 MAG - ''C'e' un invito a tutti i giocatori a dare l'esempio. E' vero, e io concordo, cio' che dicono Totti e i romanisti ovvero che ci sono state delle provocazioni e io le ho viste. Considerato che l'Inter vinceva, i giocatori neroazzurri se le potevano risparmiare. In ogni caso non bisogna rispondere alle provocazioni''. Cosi' il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha commentato l'azione fallosa del capitano giallorosso Francesco Totti che gli e' costata l'espulsione. ''Credo che nel futuro del calcio - ha aggiunto - ci debba essere uno sforzo di tutti i calciatori, soprattutto di quelli che hanno piu' valore, a dare l'esempio''. Riguardo all'aspetto sicurezza, Alemanno ha sottolineato che ''possiamo tirare un sospiro di sollievo perche' tutto sommato questa partita che destava grandi preoccupazioni e' passata senza incidenti. Qualcosa e' successo, ed e' sicuramente condannabile, ma temevamo di peggio. Ringrazio tutti i tifosi - ha concluso il sindaco - per aver mantenuto la calma e aver isolato i pochi violenti''. (ANSA). TAG/SAF 06-MAG-10 13:53 NNN 

jumpingjackflash

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #1 : Giovedì 6 Maggio 2010, 18:50:48 »
tutto pur di non lavorare eh?? ::)

Trippanera

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #2 : Giovedì 6 Maggio 2010, 18:57:11 »
Roba da farsi cascare la mascella...   ???
E pensare che ai bambini si insegna ad avere rispetto dell'autorità costituita...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #3 : Giovedì 6 Maggio 2010, 18:58:13 »
tirare un sospiro di sollievo perche' tutto sommato questa partita che destava grandi preoccupazioni e' passata senza incidenti. Qualcosa e' successo, ed e' sicuramente condannabile, ma temevamo di peggio. Ringrazio tutti i tifosi - ha concluso il sindaco - per aver mantenuto la calma e aver isolato i pochi violenti''. (ANSA). TAG/SAF 06-MAG-10 13:53 NNN

Che grande popolo.
Datemi un'altra Lazio-Inter, già sono nuovamente sopraffatto, sono in riserva, ne ho bisogno..

rudy

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #4 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:09:13 »
Meglio che ci sia ancora qualcuno annubilato da sto titty. Zitti non gli lo diciamo noi che è un ex, tanto i voti li prendono cosi e la cosa triste che pure a sinistra.  ;)

Iker

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #5 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:12:21 »

CALCIO: ALEMANNO,. E' vero, e io concordo, cio' che dicono Totti e i romanisti ovvero che ci sono state delle provocazioni e io le ho viste.   

Embè, allora si. Se l'ha viste alemanno... ::)

Bill Kelso

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #6 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:25:33 »
Buffoni, buffoni tutti.
Per quanto è vero Iddio manderò loro delle E-mail appena posso.

Bill Kelso

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #7 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:27:30 »
Intanto cominciamo a fare le cose per bene.

m.palumbo@pdprovinciaroma.it

Scrivete e soprattutto non fate i beceri come loro e non insultate.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #8 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:28:04 »

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #9 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:29:03 »
Comunque vorrei sapere quale è stata la provocazione che ha portato a quel gesto, perché non ne ho viste. Sarà che aveva fatto una giocata splendida saltando lui e un suo compare?

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Iker

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #10 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:29:52 »
Embè, allora si. Se le ha viste alemanno... ::)

Iker

Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #11 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:31:28 »
Comunque vorrei sapere quale è stata la provocazione che ha portato a quel gesto, perché non ne ho viste. Sarà che aveva fatto una giocata splendida saltando lui e un suo compare?

Ha detto delle cose. Così, in generale. C'è da fidasse... ::)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #12 : Giovedì 6 Maggio 2010, 19:49:18 »
Ha detto delle cose. Così, in generale. C'è da fidasse... ::)

E' vero che a suo tempo si sono fidati anche di Zidane, tanto che Materazzi è stato squalificato per 2 giornate...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #13 : Giovedì 6 Maggio 2010, 20:01:26 »
pupazzi degni della Repubblica della Banane
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #14 : Giovedì 6 Maggio 2010, 20:07:54 »
Comunque vorrei sapere quale è stata la provocazione che ha portato a quel gesto, perché non ne ho viste. Sarà che aveva fatto una giocata splendida saltando lui e un suo compare?

La cosa tragicomica è che non riusciva nemmeno a raggiungerlo.



Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #15 : Giovedì 6 Maggio 2010, 22:09:17 »
Ma questi del Pd, è per statuto che devono essere in ritardo di mille anni luce su tutto? Ma l'hanno capito che manco i romanisti credono più in Tonti?
Mi spiego davvero come mai tanti disastri nella pseudosinistra. Questi non sanno la lingua in cui parlano. Perchè non mi venite a dire che il calcio è un terreno a parte: si può essere faziosi e tifosi, ma non mettendo in contraddizione i valori e l'intelligenza che dovresti mettere nel dibattito politico. Come se Curzi avesse mai salutato con ammirazione o comprensione il saluto romano di Di Canio.
Che schifo

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #16 : Giovedì 6 Maggio 2010, 22:46:13 »
Le provocazioni ai danni di questi invertebrati sono i dribbling.
Se si osa dribblarli, è una provocazione...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #17 : Venerdì 7 Maggio 2010, 02:24:46 »
alemanno le ha viste e sentite, ed Ioche non mi ero reso conto che la nostra città aveva come sindaco superman
(no arkamio-n eh)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #18 : Venerdì 7 Maggio 2010, 08:33:45 »
Questo giocatore e' il simbolo di una squadra e di una citta' e negli ultimi dieci anni ha permesso a tanta gente di festeggiare uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe di Lega".

Praticamente, Inzaghi
(che di coppe Italia ne ha vinte 3, e ci può aggiungere anche una Supercoppa Europea)

Simoncino simbolo de sta città.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Il "caso Totti" visto dai politici
« Risposta #19 : Venerdì 7 Maggio 2010, 09:43:07 »
Giancarlo Lehner è stato il mio insegnante di lettere al liceo.

Ripeteva spesso - sono convinto anche seriamente - che finita la scuola, se mi avesse incontrato in giro "mi avrebbe preso a pugni".
"Qui non posso, ma fuori.." diceva.

Avendo tempo mi piacerebbe raccontarvelo un po'  ;)