Autore Topic: I 100 Laziali di sempre  (Letto 2845 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #20 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 17:16:40 »
è difficile mettere in competizione un giocatore degli anni 30 anche molto bravo con paul gascoigne.

forse lavorerei su due corsie preferenziali: la Lazio dei pionieri fino al dopoguerra e Lazio dagli anni 60 in poi.
due corsie che non si incontrano mai e che non possono essere oggetto di raffronti.

Ammi, consentimi, secondo me è un errore. La Lazio imho è una, e le emozioni che i protagonisti di questa storia meravigliosa e commovente sono un tutto unico, che non può essere scisso solo perché in alcuni casi ne abbiamo esperienza diretta ed in altri no. Da questo punto di vista la proposta di Mazzola è più coerente: quali 100 giocatori vi hanno reato più EMOZIONI? Piola, per dire, a parte Bob Lovati ( :P ) non l'ha visto giocare nessuno dei cari orger, eppure è Piola, e non si può dire che paragonarlo a, chessò, Chinaglia, è impossibile. E' possibile eccome, Ammi caro, perché le emozioni di Piola con la maglia della Lazio sono come forza paragonabili a quelle di Chinaglia. Ricordo sempre l' emozione di vedere il nome Lazio nella finalissima del 1914 dell'almanacco Panini... come fai a dire che quei giocatori non ti hanno generato emozioni? Certo, in alcuni casi saranno dirette ed in altri storiche... è come l'analisi che si può fare (io appassionato di storia) di Giolitti, Degasperi, Moro e Prodi. Epoche diverse, problemi ed ambienti diversi, eppure per il ruolo ricoperto paragonabili...
Oddio spero di essermi spiegato e di non aver impippato troppo il topo al buon Carpelo, in ogni caso me ne scuso :-)
Per fami perdonare comincio subito a lavorare alla mia lista.

geddy

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #21 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 17:17:31 »
Io credo che  Piola lo puoi mettere a confronto con Gazza. Non come ruolo certo. Però quanto ha rappresentato Piola per il calcio di quell'epoca è infintamente superiore a quanto Gascoigne ha rappresentato nella sua. Di Gazza si ricorda un goal di testa al derby nei minuti finali, goal del pareggio. Di Piola io ricordo il racconto di Osvero, romanista, ragazzino all'epoca che lo vide rientrare con la testa bendata nel secondo tempo e segnare due goal di testa.
Non è la stessa cosa. Evidente. 
Piola era infinitamente più bravo rispetto ai calciatori della sua epoca. Gazza no. Basta questa constatazione.

Camouflage

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #22 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 17:47:25 »
senza limitazioni, solo con i voti. ognuno cita cento nomi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #23 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 18:18:15 »
Non rompete le scatole, Piola e Gazza ci DEVONO stare tutti e due.
Chiaro? :D
Giglic dice cose sensate e io le condivido, altro che incaciarare il topic (che non è mio, ma di tutti).
Non sono d'accordo con lo stilare ognuno una lista di 100.
Bisogna procedere per gradi ed arrivarci piano piano, discutendone piano piano. Perchè io (come altri) non so molto della storia della Lazio e credo che valutando man mano, poco alla volta, le proposte di altri che ne sanno di più, potrei rivedere la mia lista. Anche perchè stilare da soli una lista di 100 laziali in 112 anni è un lavorone enorme che fatto tutti insieme potrebbe essere meno gravoso.
Non conosco molto del passato e faccio magari 100 nomi tutti degli ultimi anni, non sarebbe meglio confrontarsi da subito? In modo che magari tra quei 100 nomi inserisco anche quelli citati da Mazzola (ad esempio) su cui m'ha convinto.
PS la mia fissazione sulla suddivisione tra epoche nasce non tanto dall'esigenza di contrapporre giocatori di epoche diverse, ma al contrario di contrapporre giocatori di epoche simili in modo da farne uscire una rosa omogenoa da integrare con quelle di altre epoche.

Scusatemi sono di frtettissima e ho scritto forse peggio del solito.

Camouflage

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #24 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 18:21:39 »
ero dell'idea di suggerirne cento a testa per evitare di limitare i cento in categorie (perché 15 difensori, che so, e non 20?).
Si potrebbe indicare una rosa di nomi per ogni periodo storico e arrivare poi a scremarne 100 con una votazione. Oppure farne meno di cento... Una classifica del genere la organizzò il poro TD su Lazionet con un meccanismo di votazione molto complesso, vinse Nesta, ovviamente.

Mazzola

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #25 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 19:44:31 »
Ho comprato l'ultimo numero del GS.
E' per i 100 anni.
In copertina un 100 fatto con le copertine del giornale ed in basso ci sono Facchetti Maldini Baggio Buffon Del Piero Totti la Pellegrini Valentino Rossi Tomba e Coppi.
Ora...
Togliendo Facchetti e Coppi, tutti gli altri "partono" dal 1985 (se non negli anni '90).
100 anni di storia e valgono solo gli ultimi 25 ?
E Riva Rivera Mazzola Zoff Meazza Piola ? e Mennea la Simeoni la Calligaris Dibiasi Agostini Bartali  Meneghin Gimondi Thoeni Panatta Moser Benvenuti Nuvolari Carnera ?
Quelli che hanno fatto la storia del GS.
Totti ? La Pellegrini ? Il Guerin Sportivo negli ultimi anni parla SOLO di calcio. Non credo ci sia più di un paio di articoli sulla Pellegrini.
Che "senso" ha ?
Ecco...non facciamo pure noi così, altrimenti si rischia sempre e solo di ricordare quelli più recenti.
Sono pochi quelli che hanno visto giocare da Lovati in poi. I più partono da Giordano in poi forse.
Ma un po' di storia la conosciamo tutti.
Bernardini Sclavi Ferraris IV Piola Sentimenti Muccinelli Vivolo Selmosson Tozzi Rozzoni ecc insomma li "conosciamo".
Mettiamoceli. Poi qualche "chicca" esce fuori.

geddy

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #26 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 19:47:48 »
Cento sono tanti...chi li tiene i conti?
A sto punto facciamo 112-

geddy

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #27 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 19:51:37 »
Non sembra poi giusto riferirsi ai soli calciatori. Allenatori?Dirigenti? GUido in rappresentanza degli opignionisti?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #28 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 20:19:09 »
Cento sono tanti...chi li tiene i conti?
A sto punto facciamo 112-

Allora facciamo 121 = 11 x 11.

Anzi, no, facciamo 100, cifra tonta. Era questo il gioco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #29 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 20:20:44 »
Ispirato ai 100 anni del guerin sportivo, mi pare. Noi ne abbiamo 112! :band2: :bolgia:

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #30 : Lunedì 9 Gennaio 2012, 23:16:21 »
io mica ho capito bene però ...

ognuno propone i suoi 100 Laziali ? divisi per fascia temporale ? per ruolo ? per ruolo però diventerebbe una sfida più tecnica che di importanza (anche negativa) ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 13:25:35 »
Ho comprato l'ultimo numero del GS.
E' per i 100 anni.
In copertina un 100 fatto con le copertine del giornale ed in basso ci sono Facchetti Maldini Baggio Buffon Del Piero Totti la Pellegrini Valentino Rossi Tomba e Coppi.
Ora...
Togliendo Facchetti e Coppi, tutti gli altri "partono" dal 1985 (se non negli anni '90).
100 anni di storia e valgono solo gli ultimi 25 ?
E Riva Rivera Mazzola Zoff Meazza Piola ? e Mennea la Simeoni la Calligaris Dibiasi Agostini Bartali  Meneghin Gimondi Thoeni Panatta Moser Benvenuti Nuvolari Carnera ?
Quelli che hanno fatto la storia del GS.
Totti ? La Pellegrini ? Il Guerin Sportivo negli ultimi anni parla SOLO di calcio. Non credo ci sia più di un paio di articoli sulla Pellegrini.
Che "senso" ha ?
Ecco...non facciamo pure noi così, altrimenti si rischia sempre e solo di ricordare quelli più recenti.
Sono pochi quelli che hanno visto giocare da Lovati in poi. I più partono da Giordano in poi forse.
Ma un po' di storia la conosciamo tutti.
Bernardini Sclavi Ferraris IV Piola Sentimenti Muccinelli Vivolo Selmosson Tozzi Rozzoni ecc insomma li "conosciamo".
Mettiamoceli. Poi qualche "chicca" esce fuori.
Verissimo quanto scrivi sulla copertina del GS, che comunque per me rimane un giornale autorevole ed in qualche modo un punto di riferimento. Mi piacerebbe arrivare ad avere una nostra lista confrontabile con la loro, ma non è obbligatorio.
Su come dovremmo procedere noi, un po' se ne è discusso e credo che la discussione potrà procedere e prendere spunto quando inizieremo a confrontare i nomi proposti e a decidere chi metter dentro e perchè.
Non sembra poi giusto riferirsi ai soli calciatori. Allenatori?Dirigenti? GUido in rappresentanza degli opignionisti?
L'idea parte dai soli giocatori, potremmo anche fare una lista diversa, ma intanto mettiamoci solo i giocatori
Ispirato ai 100 anni del guerin sportivo, mi pare. Noi ne abbiamo 112! :band2: :bolgia:
No, l'idea non omaggia i 100 anni del Guerin Sportivo, ma prende spunto dalla loro idea di fare una lista dei 100 giocatori Laziali di sempre. Si vorrebbe fare una nostra lista da confrontare con la loro.
Allora facciamo 121 = 11 x 11.

Anzi, no, facciamo 100, cifra tonta. Era questo il gioco.
Esatto, cifra tonda. Poi vabbè, vogliamo metterne altri mettiamoceli, se proprio non ci riesce a rimanere entro i 100.

io mica ho capito bene però ...

ognuno propone i suoi 100 Laziali ? divisi per fascia temporale ? per ruolo ? per ruolo però diventerebbe una sfida più tecnica che di importanza (anche negativa) ...



Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 13:30:27 »
io mica ho capito bene però ...

ognuno propone i suoi 100 Laziali ? divisi per fascia temporale ? per ruolo ? per ruolo però diventerebbe una sfida più tecnica che di importanza (anche negativa) ...
Io partirei più modestamente con la segnalazione, magari in apposito topic, dei Laziali da mettere in lista per una precisa epoca storica. Nessun limite al numero di giocatori, si parte da un certo numero da sgrossare.

Ad esempio questa è una ipotetica lista per il periodo da agosto 2004 ad oggi, ho messo in neretto quelli per me inamovibili:

Angelo Peruzzi*, P, 7 stagioni nella Lazio, 226 presenze totali, 1 Supercoppa ITA, 1 Coppa Italia, capitano
Sebastiano Siviglia, D, 6 stagioni nella Lazio, 158 presenze in campionato, 1 Supercoppa ITA, 1 Coppa Italia, capitano
Paolo Negro*, D, 12 stagioni, 376 presenze (24 reti), 1 Scudetto, 3 Coppe ITA, 2 Supercoppe ITA, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa delle Coppe, capitano
Emilson Cribari, D, 4.5 stagioni, 137 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA, eroe
Christian Ledesma, C, 6 stagioni, 193 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA, capitano
Paolo Di Canio*, A, 5 stagioni nella Lazio, 120 presenze (16 goal)
Tommaso Rocchi, A, 8 stagioni, 276 presenze (103 reti), 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA, capitano
Simone Inzaghi*, A, 10 stagioni, 196 presenze (55 reti), 1 Scudetto, 3 Coppe ITA, 2 Supercoppe ITA, 1 Supercoppa Europea, recordman europeo per numero di reti in una partita
Mauro Zarate, A, 3 stagioni, 119 presenze (33 goal), 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Goran Pandev, A, 5.5 stagioni, 191 presenze (64 gol), 1 Coppa ITA, capocannoniere coppa ITA
Aparecido Cesar*, C, 5 stagioni, 119 presenze (18 goal)
Giuliano Giannichedda*, C, 4 stagioni, 107 presenze, 1 Coppa ITA, capitano
Fabio Liverani*, C, 5 stagioni, 165 presenze (10 reti), 1 Coppa ITA
Massimo Oddo*, D, 5 stagioni, 172 presenze (17 reti), 1 Coppa ITA, capitano
Fernando Couto*, D, 7 stagioni, 145 presenze, 1 Scudetto, 2 Coppe ITA, 2 Supercoppe ITA, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa delle Coppe
Ousmane Dabo*, C, 5 stagioni nella Lazio, 124 presenze, 2 Coppe ITA, 1 Supercoppa ITA
Luciano Zauri*, D, 6 stagioni nella Lazio, più di 130 presenze, 1 Coppa ITA, capitano
Marco Ballotta*, P, 6 stagioni, 61 presenze, 1 Scudetto, 2 Coppe ITA, 1 Supercoppe ITA, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa delle Coppe
Stefano Mauri, C, 6.5 stagioni, 190 presenze (25 goal), 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA, capitano
Fernando Muslera, P, 4 stagioni, 113 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Stefan Radu, D, 4.5 stagioni, 113 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Alexandar Kolarov, D, 3 stagioni, 109 presenze (11 goal), 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Stephan Lichtsteiner, D, 3 stagioni, 115 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Christian Brocchi, C, 4 stagioni, 113 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Francelino Matuzalem, C, 4 stagioni, 79 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Anderson Hernanes, C, 2 stagioni, 62 presenze (19 reti)
Miroslav Klose, A, 1 stagione, 23 presenze e 12 goal

Questo invece è un altro elenco, per lo stesso periodo, con giocatori che potrebbero essere inseriti per varie motivazioni:

Antonio Filippini, C, 1 anno alla Lazio, 36 presenze
Emanuele Filippini, C, 1 anno alla Lazio, 27 presenze
Roberto Muzzi*, A, 2.5 stagioni , 61 presenze (11 goal), 1 Coppa Ita
Christian Manfredini*, C, 8 stagioni, 101 presenze, 1 Coppa Ita
Matteo Sereni*, P, 4 stagioni, 30 presenze, 1 Coppa Ita
Guglielmo Stendardo, D, 5.5 stagioni, 104 presenze
Roberto Baronio*, C, 6.5 stagioni, 84 presenze, 3 Supercoppe ITA, 1 Coppa delle Coppe
Lorenzo De Silvestri, D, 4 stagioni, 69 presenze, 1 Coppa ITA
Igli Tare, A, 3 stagioni, 54 presenze (4 goal), 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Gaby Mudyngay, 3 stagioni, 77 presenze
Valon Behrami, 3 stagioni, 77 presenze
Mobibo Diakitè, D, 6 stagioni, 73 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Pasquale Foggia, C, 3.5 stagioni, 86 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Mourad Meghni, C, 4 stagioni, 60 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Simone Del Nero, C, 5 stagioni, 32 presenze, 1 Coppa ITA, 1 Supercoppa ITA
Giuseppe Biava, D, 2.5 stagioni, 64 presenze
Andre Dias, D, 2.5 stagioni, 65 presenze

*presente anche in altre epoche

Questi elenchi (fondamentalmente sono tre: gli inamovibili, i discutibili e gli "altri") si potrebbero limare secondo le indicazioni (e/o votazioni) di tutti, anche aggiungendo qualcuno qui escluso.
Io procederei così per ogni epoca, iniziando poi a fare una selezione generale una volta finito l'elenco epoca per epoca.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 14:10:53 »
è difficile mettere in competizione un giocatore degli anni 30 anche molto bravo con paul gascoigne.

forse lavorerei su due corsie preferenziali: la lazio dei pionieri fino al dopoguerra e lazio dagli anni 60 in poi.
due corsie che non si incontrano mai e che non possono essere oggetto di raffronti.

Direi che sia difficile mettere in competizione giocatori che abbiamo avuto modo di vedere e seguire con i nostri occhi con quelli di cui abbiamo solo letto. Nel secondo caso il giudizio si basa su ciò che ci è stato riportato, e tutto diventa molto casuale (per esempio, saprò certamente di Piola, ma posso non aver mai letto di Pastore). Seguo la Lazio dalla metà degli anni Cinquanta. Avevo 10 anni, ma ricordo quasi tutto, anche la formazione del campionato riserve di quel periodo. Del "prima" so solo ciò che ho letto. Come fare?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 17:06:26 »
Direi che sia difficile mettere in competizione giocatori che abbiamo avuto modo di vedere e seguire con i nostri occhi con quelli di cui abbiamo solo letto. Nel secondo caso il giudizio si basa su ciò che ci è stato riportato, e tutto diventa molto casuale (per esempio, saprò certamente di Piola, ma posso non aver mai letto di Pastore). Seguo la Lazio dalla metà degli anni Cinquanta. Avevo 10 anni, ma ricordo quasi tutto, anche la formazione del campionato riserve di quel periodo. Del "prima" so solo ciò che ho letto. Come fare?
non lo so  :D
io sono fermo ancora a questi nomi postati un paio di settimane fa:

tra i portieri: bob lovati, pulici, marchegiani, peruzzi, terraneo, muslera
difensori: wilson, nesta, miha, favalli, oddi, negro, martini, pancaro, franco janich, stam
c.campisti: re cecconi, frustalupi, d'amico, nedved, veron, fiore, jugovic, almeyda, stankovic, mimmo caso, fabio poli
punte: chinaglia, garlaschelli, signori, tommaso rocchi, giuliano fiorini, piola, salas, roberto mancini, giordano, bobo vieri, inzaghi.
sono 38.
(si vede che la lazio la conosco pochino ... non sono uno storico)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 17:52:46 »
... Come fare?
Giuste considerazioni ma.... proviamoci!
Iniziate per esempio a discutere della lista che ho scritto (a proposito, purtroppo non posso accedere a LazioWiki da qui ed alcune cifre non sono precisissime).
 ;)

Mazzola

Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 18:05:41 »
portieri: bob lovati, pulici, marchegiani, peruzzi, terraneo, muslera
difensori: wilson, nesta, miha, favalli, oddi, negro, martini, pancaro, franco janich, stam
c.campisti: re cecconi, frustalupi, d'amico, nedved, veron, fiore, jugovic, almeyda, stankovic, mimmo caso, fabio poli
punte: chinaglia, garlaschelli, signori, tommaso rocchi, giuliano fiorini, piola, salas, roberto mancini, giordano, bobo vieri, inzaghi.

Personalmente toglierei quelli grassettati e aggiungerei Di Canio.

"Papabili" per vari motivi:

Siviglia Ledesma Oddo Couto Dabo Ballotta Brocchi Matuzalem Hernanes Klose Antonio Filippini Emanuele Filippini Manfredini Baronio De Silvestri
Tare Firmani Behrami Zarate Dias Cisse.


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I 100 Laziali di sempre
« Risposta #37 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 21:59:08 »
ringraziando la sempre grandiosa Laziowiki, che fornisce l'elenco dei calciatori della Lazio di sempre
http://www.laziowiki.org/wiki/Categoria:Calciatori
ed utilizzando il criterio di inserire giocatori che sono passati, per così dire, alla storia non solo per le vittorie

il problema è che sono a 110  :-[

Acerbis Antonio Elia
Almeyda Matias Jesus
Ancherani Sante
Bacci Roberto
Ballotta Marco
Baronio Roberto
Batista
Behrami Valon
Bergodi Cristiano
Bernardini Fulvio
Bertoni Alessandro
Bigon Alberto
Boksic Alen
Brocchi Cristian
Cacciatori Massimo
Camolese Giancarlo
Capocchiano Berardino
Casiraghi Pierluigi
Caso Domenico
Castroman Martin Lucas
Chinaglia Giorgio
Chiodi Stefano
Claudio Lopez
Conceição Sérgio
Corino Luigi
Corradi Bernardo
Cravero Roberto
Crespo Hernan Jorge
Cribari
Cudicini Carlo
César
D'Amico Vincenzo
Dabo Ousmane
Del Nero Simone
Dell'Anno Francesco
Di Canio Paolo
Di Matteo Roberto
Di Vaio Marco
Dias André
Doll Thomas
Facco Mario
Favalli Giuseppe
Fernando Couto
Filippini (son gemelli, vale uno  ::) )
Fiore Stefano
Fiorini Giuliano
Frustalupi Mario
Galderisi Giuseppe
Garlaschelli Renzo
Gascoigne Paul John
Giannichedda Giuliano
Giordano Bruno
Governato Nello
Gradella Uber
Gregucci Angelo Adamo
Hernanes
Inzaghi Simone
Jugovic Vladimir
Klose Miroslav
Kolarov Aleksandar
Laudrup Michael
Ledesma Cristian Daniel
Lichtsteiner Stephan
Liverani Fabio
Lombardo Attilio
Lovati Roberto
Makinwa Stephen Ayodele
Malgioglio Astutillo
Mancini Roberto
Manfredonia Lionello
Marchegiani Luca
Martini Luigi
Mauri Stefano
Mendieta Zabala Gaizka
Mihajlović Siniša
Montesi Maurizio
Morrone Juan Carlos
Muslera Micol Néstor Fernando
Nedved Pavel
Negro Paolo
Nesta Alessandro
Oddi Giancarlo
Oddo Massimo
Orsi Fernando
Pancaro Giuseppe
Pandev Goran
Peruzzi Angelo
Petrelli Sergio
Pin Gabriele
Piola Silvio
Piscedda Massimo
Poli Fabio
Pulici Felice
Re Cecconi Luciano
Riedle Karl Heinz
Rocchi Tommaso
Ruben Sosa
Salas Melinão José Marcelo
Sclavi Ezio
Sensini Roberto Nestor
Signori Giuseppe
Simeone Diego Pablo
Siviglia Sebastiano
Stam Jaap
Terraneo Giuliano
Veron Juan Sebastian
Vinazzani Claudio
Wilson Giuseppe
Winter Aron Mohamed
Zarate Mauro Matias
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)