Autore Topic: I 10 film più brutti di sempre  (Letto 4119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #40 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:20:18 »
The Breed (2006) - Probabilmente per far produrre 'sta roba a Wes Craven lo hanno drogato di brutto, tanto è dozzinale il risultato.

Visto.
Vabbé, ma questi sono film per ridere, per passare il tempo. Come un'ora e mezza al parco-giochi. Non ci sono altre velleità.
Uno dei protagonisti è il figlio di Goldie Hawn. Così, come curiosità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #41 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:19:24 »
Ma infatti non pretendo che ogni horror sia verosimile o coinvolgente; mi basta la "buona fattura", la professionalità.
Uno legge "producer: Wes Craven"* e ci prova: beh, la realizzazione, la trama, la fotografia, gli effetti speciali, il cast (con buona pace della Hawn), financo la colonna sonora fa cagare; non c'è una-cosa-una che sia decente in quella schifezza, almeno imho.

Non dico che deve essere il nuovo "Rosemary's baby", ma non avrei pensato nemmeno di vedere 10 cani randagi buttati lì che con sapiente taglia&incolla di scene quasi a caso si trasformano in un'orda famelica  ::) .

Comunque nel caso specifico oramai Craven l'ho sgamato: come regista e autore ci siamo, ma come produttore è da crocifissione a testa in giù. E se non mi credi dai un'occhiata a Carnival of Souls.



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #42 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:37:11 »
Però il pezzo in cui uno dei cani impazziti viene infilzato in volo con la freccia scagliata (proprio) dal figlio di Goldie Hawn m'è piaciuto... :P
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #43 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:43:46 »
Ho capito.
Te meriti Carnival of Souls.

 ;D



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #44 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:42:23 »
i film più osceni mai visti li ho visti al Cine Piccoli di Villa Borghese (versione serale).

spero che la gestione non sia in mano ad un laziale che scrive qui, perché lui é orgoglioso delle sue proiezioni.

Leggo di Titanic e 9 settimane e mezzo.... Mazzò, tu non sai, non puoi sapere di quanto possono essere superati in bruttezza...   :D
Credimi, parliamo di un'altra cosa, dire un altro pianeta é NIENTE.



però lì ho visto il cartone animato più bello e originale: Scimmie come noi.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Aquilotta del Nord

Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #45 : Sabato 7 Gennaio 2012, 13:45:48 »
Anche qui, ne dimenticherò di fondamentali... Non li ho visti tutti al cinema -per fortuna!  ;D- ma li ricordo per la particolare bruttezza e/o vacuità che mi hanno indelebilmente segnato.

- Scelta d'amore, con J.Roberts e S.Campbell, quando la Roberts era ancora sulla cresta dell'onda post Pretty Woman, quindi qualsiasi cosa toccava doveva diventare oro, ma sta storia sa di formaggio vecchio. Lei assiste lui malatissimo che ovviamente se ne innamora perché è bona. Tutto molto scontato e palloso, però ho riso molto (attirandomi le ire delle mie amiche, rapite dalla splendida (??) storia d'amore).
- Junior, con A.Schwarzenegger. Schwarzy incinto, ho detto tutto. Atroce.
- Body of Evidence, con Madonna. Poraccia. Manco nelle scene dove deve solo mostrare tette & culo è credibile. Poi ha copiato in maniera imbarazzante Basic Instinct, uscito poco tempo prima.
- Baciami ancora, di Muccino. Già L'ultimo bacio camminava sul filo del rasoio, con questo crolla nel dirupo. Peccato per Santamaria, che io amo sempre e comunque.
- Vita da cani, di M.Brooks. No, dai, manco mi ricordo perché l'ho visto. Ho pianto invece di ridere...
- Dal tramonto all'alba, con G.Clooney e Q.Tarantino. Orrendo!!!!!!!! Un nonsense assurdo!!!!!
- Batman Forever, con V.Kilmer. Non ne ricordo nemmeno un fotogramma, mi sono addormentata subito al cinema e l'ho vissuto come un incubo.
- Volere Volare, di M.Nichetti. Mi è parsa una gran cagata. Lui si trasformava in cartone animato.
- Sommersby, con J.Foster e R.Gere. Secondo me Gere è uno dei peggiori attori di sempre, e non lo trovo nemmeno così figo come vorrebbero far credere… Qui raggiunge vette cosmiche nel nulla, nell’ultima scena poi sono scoppiata a ridere, lui sul patibolo che urla il nome della moglie, sembrava Rocky Balboa che urlava “Adrianaaaaaaaaaaaaaa!”
- E dulcis in fundo…. Sposerò Simon Le Bon : non credo di dover dare motivazioni.

Infine:

Film così brutti che ho interrotto la visione dopo pochi minuti, un quarto d'ora al massimo?

- Guerre stellari

AAAAAAAAARGH!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #46 : Martedì 10 Gennaio 2012, 13:57:57 »
Perchè perchè perchè ho letto questo sciaguratissimo post della meravigliosa Aquilotta del Nord?
Peeeeeeeeeeeerchè?
Non potevi tenertelo per te?  :D
Dici che Dal tramonto all'alba (che non mi piace particolarmente, ma due risate me le tira via sempre) è un nonsense assurdo. Bhe? E' proprio per questo che il film può essere apprezzato! Cosa t'aspettavi?
Ma soprattutto dileggi Volere Volare, del grandissimo Nichetti, uno degli artisti migliori che il panorama dell'arte contemporanea possa esprimere. Inventiva, delicatezza, poesia, libertà, tecnica cinematografica, denuncia sociale, entusiasmo, vitalità, allegria, surrealismo... tutto in un film semplice e buono per tutte le visioni.
Sono decisamente poco equilibrato su Nichetti, ma questo tuo giudizio m'ha fatto male!  ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #47 : Martedì 10 Gennaio 2012, 14:32:34 »
...........................Sono decisamente poco equilibrato su Nichetti, ma questo tuo giudizio m'ha fatto male!  ;)
Anche io adoro Nichetti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #48 : Martedì 10 Gennaio 2012, 16:13:58 »
Anche io adoro Nichetti.

... ciavrei scommesso    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #49 : Martedì 10 Gennaio 2012, 16:48:20 »
Anche a me piace Nichetti.
Non tutto, ma "Volere volare" non è certo tra quelli che non mi siano piaciuti.
Il mio preferito rimane il suo film d'esordio "Ratataplan". Un gioiello, secondo me.
Molto bello anche "Stefano Quantestorie!", che metterei al secondo posto in splendida solitudine.
Bruttini gli ultimi. Sopravvalutati sia "Ho fatto splash" sia "Domani si balla".
Inguardabile - anche allora - "Il Bi e il Ba", segno tangibile che Frassica solista, nel cinema, non poteva funzionare. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #50 : Martedì 10 Gennaio 2012, 16:58:29 »
Parzialmente d'accordo con cuchillo, che dimentica "Ladri di Saponette", secondo me al livello di "Stefano Quantestorie".
A me son piaciuti, meno, anche "Honolulu Baby" e "L'una e l'altra" ma vorrei tanto che il buon Maurizio ci regali una nuova perla (l'ultimo capolavoro, Stefano Quantestorie, risale ad una ventina di anni fa).
"Il Bi e il Ba" è decisamente brutto, non sembra per niente un suo film. Quello con Villaggio non l'ho ancora visto.

Aquilotta del Nord

Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #51 : Martedì 10 Gennaio 2012, 19:05:48 »
Perchè perchè perchè ho letto questo sciaguratissimo post della meravigliosa Aquilotta del Nord?
Peeeeeeeeeeeerchè?
Non potevi tenertelo per te?  :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

il mondo è bello perché è vario, pensa che tra i bruttoni di sempre volevo inserire anche "Il Tè nel deserto", di Bertolucci: volevo uscire alla fine del primo tempo, per quanto l'avevo trovato noioso. Ma non l'ho inserito, perché mi ripropongo sempre di rivederlo, chissà che non abbia una diversa percezione, oggi, a distanza di tanti anni da quando l'ho visto per la prima e unica volta. Anche perché altri film di Bertolucci li ho amati, quindi non è possibile che non riesca ad apprezzare anche questo  :D

Va bene, va bene, ho capito, mi propongo di riguardare anche Volere Volare e Dal tramonto all'alba  ;D ;D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #52 : Martedì 10 Gennaio 2012, 19:41:58 »
In effetti Dal Tramonto all'Alba stride un po'; primo tempo marcatamente tarantiniano on the road, poi si passa al liquidator caricato ad acqua santa...  ::)

Però m'è piaciuto, come quasi tutti i film di Tarantino, se non altro per lo splatter, la maniacalità nelle citazioni e la fotografia.

Il brillante Nichetti non mi dispiace affatto.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #53 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 12:11:19 »
"L'una e l'altra"

Occhio, "Luna e l'altra".

"Ladri di saponette" non l'ho menzionato perché non lo considero né tra i suoi più riusciti né tra quelli brutti. E' un po' nel limbo, per me.
Dopo una mezzora molto bella, sembra quasi non saper più dove andare a parare. L'ottima idea di base, seppure già ampiamente vista nel cinema, evapora già verso metà film.
Rimane comunque un buon lavoro, ottimo per prendere premi nei festival. Come è stato, appunto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I 10 film più brutti di sempre
« Risposta #54 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 13:29:59 »
Giusta precisazione cuchillo.
Per quanto riguarda "Dal tramonto all'alba" (la cui regia è di Rodriguez) non lo considero un gran film, ma un semplice divertimento.