Autore Topic: APPELLO  (Letto 6328 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

APPELLO
« : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:17:22 »
Sto rileggendo i vecchi topic sull'arresto di Signori, le partite truccate, le dichiarazioni di Tizio e Caio...

Ci sono un sacco di partite che saltano fuori qui e là, poi scompaiono; citate dal tale, dal tal'altro; prove, indizi, millanterie e nuove "sparizioni".

Ci vorrebbe un lavoro di ricucitura cronologica e logica di tutto quello che sta accadendo. A cosa possa servire non lo so, magari a qualcuno che è azionista o a fare una class action in qualità di consumatori. Naturalmente nei confronti di chi sta eventualmente manipolando il giocattolo-calcio, coprendo le spalle ad alcuni malversatori.

Mi riprometto di tentare qualcosa, anche se è un lavoraccio. Nel frattempo, mi permetto di chiedere a tutti voi di postare qualsiasi cosa possiate ritenere importante su questa storia (per il momento quanto sta facendo il mitico oizaL è esauriente al 99%), in modo da costituire un vero e proprio "archivio" online.

Io se sbaglio e mi beccano ritengo giusto pagare. Non voglio prendermi per i fondelli da solo. Ma non voglio nemmeno che gli altri prendano per i fondelli noi.

oizaL

Re:APPELLO
« Risposta #1 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:27:50 »
Due domande:

1) Le agenzie che escono e seguiteranno a uscire sul caso "Zamperini-Gervasoni" le devo postare in questo topic, oppure le seguito a mettere nel topiccone da 40 pagine e te le riprendi tu da solo?

2) Per le notizie uscite dai tempi di Signori in poi, fai tu da solo? Nel senso che vai sul sito della Gazzetta e ti riprendi i ritagli del giornale? O ti serve una mano e hai bisogno pure delle agenzie che uscirono mano a mano?

Ti avviso che in questo secondo caso è un culo immenso. Perché il giornale esce una volta al giorno ed è fatta. Le agenzie, me toccherebbe andare nell'archivio, escono e uscirono fuori a raffica e la cosa è abbastanza lunga.

Famme sapere, ma vista l'enormità della cosa non so quanto ce metto a riprende tutte le agenzie da giugno a oggi.

Intanto rispondimi alla prima domanda su dove postare quello che esce in queste giornate.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #2 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:30:58 »
Sto rileggendo i vecchi topic sull'arresto di Signori, le partite truccate, le dichiarazioni di Tizio e Caio...

Ci sono un sacco di partite che saltano fuori qui e là, poi scompaiono; citate dal tale, dal tal'altro; prove, indizi, millanterie e nuove "sparizioni".

Ci vorrebbe un lavoro di ricucitura cronologica e logica di tutto quello che sta accadendo. A cosa possa servire non lo so, magari a qualcuno che è azionista o a fare una class action in qualità di consumatori. Naturalmente nei confronti di chi sta eventualmente manipolando il giocattolo-calcio, coprendo le spalle ad alcuni malversatori.

Mi riprometto di tentare qualcosa, anche se è un lavoraccio. Nel frattempo, mi permetto di chiedere a tutti voi di postare qualsiasi cosa possiate ritenere importante su questa storia (per il momento quanto sta facendo il mitico oizaL è esauriente al 99%), in modo da costituire un vero e proprio "archivio" online.

Io se sbaglio e mi beccano ritengo giusto pagare. Non voglio prendermi per i fondelli da solo. Ma non voglio nemmeno che gli altri prendano per i fondelli noi.

Sottoscrivo e approvo tutto. Il fatto è, Bob, che dobbiamo necessariamente basarci su quanto riportano i giornali che pubblicano spezzoni di verbali. In moggiopoli, nonostante il massiccio volume con i verbali pubblicato da L'Espresso, abbiamo sospettato che le intercettazioni non fossero complete, ma non fosse stato per i periti di Moggi ad anni di distanza, le nostre sarebbero rimaste solo ipotesi di "tifosi impauriti" (così all'epoca etichettò le mie obiezioni il direttore di un TG di emittente locale, guarda caso trigoriota).

BobCouto

Re:APPELLO
« Risposta #3 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:39:56 »
Due domande:

1) Le agenzie che escono e seguiteranno a uscire sul caso "Zamperini-Gervasoni" le devo postare in questo topic, oppure le seguito a mettere nel topiccone da 40 pagine e te le riprendi tu da solo?

2) Per le notizie uscite dai tempi di Signori in poi, fai tu da solo? Nel senso che vai sul sito della Gazzetta e ti riprendi i ritagli del giornale? O ti serve una mano e hai bisogno pure delle agenzie che uscirono mano a mano?

Ti avviso che in questo secondo caso è un culo immenso. Perché il giornale esce una volta al giorno ed è fatta. Le agenzie, me toccherebbe andare nell'archivio, escono e uscirono fuori a raffica e la cosa è abbastanza lunga.

Famme sapere, ma vista l'enormità della cosa non so quanto ce metto a riprende tutte le agenzie da giugno a oggi.

Intanto rispondimi alla prima domanda su dove postare quello che esce in queste giornate.

Il mio è un appello, da iscritto, a non perdere di vista nulla. Credo che proseguire sul topiccone vada più che bene.

Per il resto, vediamo. Nel frattempo, incassiamo l'appoggio di Fulcanelli, che ai tempi di Calciopoli fu battagliero come pochi. Se riusciamo a creare un movimento d'opinione, anche piccolo, possiamo dire quotidianamente, e forse far dire, "che sta succedendo? perché si parla solo di questa partita e non di quest'altra? che fine ha fatto Bonanza, o come si chiamava il tizio dell'agenzia svizzera che venne a relazionare su dieci partite di serie A sospette?" e così via.

oizaL

Re:APPELLO
« Risposta #4 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:48:17 »
Ok, intanto preprati che ti giro un "volumetto" di 14 pagine redatto dall'agenzia SkySport365 sulle partite sospette.

E' stato redatto il giugno scorso.

L'Agenzia spiega partita per partita perché quegli incontri sono sospetti (tra cui Lazio-Genoa e Lecce-Lazio). C'è pure il riferimento a Inter-Lecce di cui parli tu.

Damme 5 minuti.

jumpingjackflash

Re:APPELLO
« Risposta #5 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:50:30 »
se trovo qualcosa, lo posto immediatamente, tieni conto anche del Topic di ReflexBlue su Skysport365

oizaL

Re:APPELLO
« Risposta #6 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:55:36 »
Da ILGIORNALE del 29 dicembre 2011


Calcioscommesse, come si manomettono le partite di calcio

Sky Sport 365, il sito di scommesse con sede in Austria, ha prodotto un documento che spiega come avviene la manomissione delle partite.

È il marcio del calcio raccontato dall’altra parte della barricata: dagli imprenditori che hanno in mano il business delle scommesse, dalle aziende che si muovono in quell’oceano – tempestoso e infestato da pirati - dove centinaia di milioni di euro si muovono tra Internet e conti cifrati. In questo universo, secondo quanto l’inchiesta della Procura di Cremona sta portando a galla in questi giorni, si nascondono anche i signori del calcio truccato: quelli in grado di scommettere a colpo sicuro, decidendo a tavolino il risultato delle partite grazie alla corruzione dei giocatori. Il cervello, l’uomo che per la Procura di Cremona è a capo della mafia del calcio scommesse, ha 47 anni, vive indisturbato a Singapore e si chiama Dan Seet Eng. Per le aziende "pulite" che vivono di scommesse, i pirati sono un incubo. Sono in grado di far saltare il banco, mettendo sul piatto milioni di euro su risultati già decisi. Per difendersi da questi attacchi, i siti di scommesse on line hanno messo in piedi una rete ad alta tecnologia informatica basata su alert, indicatori di rischio che scattano quando le puntate anomale si concentrano su questa o quella partita. Ma non sempre si fa in tempo a difendersi.

A volte si riesce a congelare le puntate prima che il colpo dei pirati vada a buon fine. A volte no, ed è – economicamente parlando – un bagno di sangue. Nelle carte dell’inchiesta di Cremona, allegate agli ordini di cattura contro Cristiano Doni e gli altri sedici arrestati del 20 dicembre, c’è una serie di documenti che proviene dall’interno di questo mondo. Lo ha prodotto Sky Sport 365, il sito di scommesse con sede in Austria le cui denunce alle Procure di Bari e di Napoli hanno precorso i tempi dell’indagine cremonese.

È un documento illuminante, perché spiega nei dettagli e tecnicamente come avviene la manomissione delle partite, e come i siti si difendono. L’elenco contiene l’elenco delle partite di A, B e LegaPro che hanno fatto scattare gli allarmi, analizza i movimenti delle puntate e li incrocia con quanto accadeva in campo.

E in più di un passaggio raggiunge una conclusione sconsolante: per influenzare l’andamento delle quote sui siti di tutto il mondo, compresi quelli semiclandestini, quelli basati in Asia che sfuggono quasi ad ogni controllo, servivano masse di milioni molto maggiori di quelle individuate finora dall’inchiesta. Il giro degli "zingari" e di Dan Seet Eng, il Goldfinger di Singapore che spesso sbarcava alla Malpensa, è solo uno dei clan che governano la faccia sporca del calcio. C’è qualcuno che ancora non conosciamo, e che continua ad operare indisturbato. Qualcuno più potente di Dan. Molto più potente.

QUESTO IL DOCUMENTO IN CUI PARLA DELLE PARTITE DELLA LAZIO E LE ALTRE SOSPETTE TRA CUI CATANIA-ROMA: http://www.ilgiornale.it/web/pdf/relazione_sky.pdf

jumpingjackflash

Re:APPELLO
« Risposta #7 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:56:42 »
il link del documento non mi funziona

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #8 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:00:04 »
il movimento d'opinione va benissimo , ma come ho scritto nell'altro topic questa volta al processo sportivo si devono prendere in considerazione tutti gli atti e le intercettazioni dell'inchiesta , a costo di presentarci a via allegri o dove sarà il processo in migliaia , hanno ampiamente rotto le palle ed il loro gioco mediatico processuale è fin troppo evidente  , la prescrizione di cui qualcuno ha usufruito nel 2006 è un insulto alla Giustizia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

oizaL

Re:APPELLO
« Risposta #9 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:00:59 »

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #10 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:02:25 »
il link del documento non mi funziona

Funziona invece, basta copiare e incollare su altra tab; il semplice click da pagina-forum è riconosciuto come hotlinking e bloccato.



jumpingjackflash

Re:APPELLO
« Risposta #11 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:07:32 »
Prova questo link. Se ti si apre in alto, sotto al titolo, dice "Leggi il documento". Prova a cliccare lì.

http://www.ilgiornale.it/cronache/calcioscommesse_come_si_manomettonole_partite_calcio/calcioscommesse-skysport365-cremona/29-12-2011/articolo-id=564603-page=0-comments=1
grazie, salvato appena c'ho un attimo me lo studio

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #12 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:08:27 »
Quanto vi voglio bene!!!!!!!!!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

BobCouto

Re:APPELLO
« Risposta #13 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:18:33 »
Credo che il modo migliore sia quello di fare un elenco di partite e citare, per ciascuna, fatti e indizi.

oizaL

Re:APPELLO
« Risposta #14 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:20:11 »
Credo che il modo migliore sia quello di fare un elenco di partite e citare, per ciascuna, fatti e indizi.

Che opinione ti sei fatto del "papello" di Skysport365?

Lì c'è un elenco di partite sospette.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #15 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:21:12 »
Ok, intanto preprati che ti giro un "volumetto" di 14 pagine redatto dall'agenzia SkySport365 sulle partite sospette.

E' stato redatto il giugno scorso.

L'Agenzia spiega partita per partita perché quegli incontri sono sospetti (tra cui Lazio-Genoa e Lecce-Lazio). C'è pure il riferimento a Inter-Lecce di cui parli tu.
Ecco, quindi è ipotizzabile che la Società Lazio nel frattempo, visto che si citavano anche sue partite, abbia fatto tutte le verifiche e tutto quanto nelle proprie possibilità, per approfondire la vicenda per garantirsi l'estraneità ai fatti..... Il contrario sarebbe un errore grave di omissione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:APPELLO
« Risposta #16 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:23:25 »
Ecco, quindi è ipotizzabile che la Società Lazio nel frattempo, visto che si citavano anche sue partite, abbia fatto tutte le verifiche e tutto quanto nelle proprie possibilità, per garantirsi l'estraneità ai fatti..... Il contrario sarebbe un errore grave di omissione.
ma non c'è un topic già bello pregno di insulti alla società? questo non doveva servire ad altro?


BobCouto

Re:APPELLO
« Risposta #17 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:25:54 »
Che opinione ti sei fatto del "papello" di Skysport365?

Lì c'è un elenco di partite sospette.

Molto esauriente. Ci sono Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, c'è anche Catania-Roma, di cui ricordo il finale e la comoda rimonta dei catanesi.

Ho l'impressione che la vera guerra sia sotterranea e ben più grande di quanto stiamo vedendo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:APPELLO
« Risposta #18 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:27:43 »
ma non c'è un topic già bello pregno di insulti alla società? questo non doveva servire ad altro?
'ndo li leggi gli insulti alla società? Prego dimostrare quanto hai scritto.
Oppure obietta nel merito.
Ho fatto una considerazione sul fatto che la Lazio era a conoscenza delle voci su alcune sue partite, spero abbiano approfondito la conoscenza.
Nel caso non l'avessero fatto e ci fossero conseguenze, allora si che leggerai gli insulti, credo più che meritati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:APPELLO
« Risposta #19 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:32:44 »
'ndo li leggi gli insulti alla società? Prego dimostrare quanto hai scritto.
Oppure obietta nel merito.
Ho fatto una considerazione sul fatto che la Lazio era a conoscenza delle voci su alcune sue partite, spero abbiano approfondito la conoscenza.
Nel caso non l'avessero fatto e ci fossero conseguenze, allora si che leggerai gli insulti, credo più che meritati.

Beh, ci potremmo anche aspettare che a Guido De Angelis venga in mente di fare un lavoro come questo, ma figurati se si azzarda... E poi si tratta di mettere insieme dati, cercare, confrontare, gli si fonderebbe il cervello dopo tre pagine. Farà il pesce in barile, come suo solito. Tocca a noi anche stavolta, per quello che può servire.