Autore Topic: ... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )  (Letto 4109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« : Giovedì 29 Dicembre 2011, 18:38:41 »
dispongo di un bel numero di VHS con partite della Lazio ed anche motociclismo e qualcosa di F1 ( la famosa vittoria di Gilles Villeneuve al Jarama del 1981 ); c´è qualcuno che dispone dell´apparecchio per riversare su CD e/o DVD ?

Grazie e saluti
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #1 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 19:53:46 »
Non ho un apparecchio del genere, ma con un po' di smanettamento forse posso aiutarti.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #2 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 20:13:10 »
Ho visto un attrezzetto molto comodo e dal costo abbordabile che fa tutto in automatico, si chiama doctor video se non sbaglio...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #4 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 20:58:53 »
No no non ci cascate co sto cavolo di doctorvideo
Esistono prodotti sul mercato molto più economici per collegare vhs al pc e riversare
Completi di software costano meno di 50 euro, doct.video lo spacciano in offerta a 169

Mazzola

Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #5 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:05:35 »


Può servire ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #6 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:33:25 »
.. che poi, per confessare la verità, io compriedi ( pass.remoto del verbo comprare - romanesco - ndBL ) un aggeggio mircaoloso chiamato " DAZZLER "; solo che l´ho usato ma il formato dev´essere uno sbagliato, per cui 90 minuti di VHS hanno dato 17GB    :o



Può servire ?

è un suggerimento o un prestito ??   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #7 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:04:23 »
bobbino caro bobbino bello se si tratta di poche cassette vhs te le posso riversare io,però se non sono tantissime che purtroppo di tempo ne ho veramente poco.
basta avere un dvd recorder, o in alternativa ci sono chiavette di aquisizione che permettono tutto ciò,
(anche se per me il dvd recorder non si batte),
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #8 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:09:57 »
Sono molto interessato alla questione sollevata da Bob: individuare il marchingegno tecnologico in grado di convertire la mia preziosissima collezione in Vhs di "Meeting" (ho le annate 1988-89, 1989-90, 1990-91, 1991-92, 1992-93, 1993-94, 1994-95 e 1995-96 INTEGRALI e la maggior parte delle puntate delle stagioni del decennio successivo, sino al 2006. Dal 2006-2007 ho iniziato a registrare il programma su Dvd e dispongo di TUTTE le puntate dell'ultimo quinquennio in digitale) potrebbe essere una 'svolta'. Letteralmente.

Preciso sin d'ora che sono ovviamente disposto a mettere a disposizione (con sistemi Ftp per la condivisione di file di grandi dimensioni) TUTTO questo raro e per certi versi unico materiale una volta che sarà stato integralmente convertito in formato digitale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #9 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:28:49 »
Caro Bob
in teoria sarei in grado di farlo io. Con il Pc e con Nero. Ne ho già riversate diverse.
In pratica ci sono circa 1.200 chilometri di problemi...

Comunque sono a disposizione.

BobCouto

Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #10 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:31:51 »
Sono molto interessato alla questione sollevata da Bob: individuare il marchingegno tecnologico in grado di convertire la mia preziosissima collezione in Vhs di "Meeting" (ho le annate 1988-89, 1989-90, 1990-91, 1991-92, 1992-93, 1993-94, 1994-95 e 1995-96 INTEGRALI e la maggior parte delle puntate delle stagioni del decennio successivo, sino al 2006. Dal 2006-2007 ho iniziato a registrare il programma su Dvd e dispongo di TUTTE le puntate dell'ultimo quinquennio in digitale) potrebbe essere una 'svolta'. Letteralmente.

Preciso sin d'ora che sono ovviamente disposto a mettere a disposizione (con sistemi Ftp per la condivisione di file di grandi dimensioni) TUTTO questo raro e per certi versi unico materiale una volta che sarà stato integralmente convertito in formato digitale.

Che meraviglia! Potrei rivivere, passo dopo passo, dalla nascita, l'appassionata e accorata polemica contro la pista ciclabile di Viale Angelico. Una copia anche a me! Faccio sùbito spazio nel frattempo eliminando i miei volumi de "Il Calcio e Ciclismo Illustrato" degli anni '40, un sacrifigio risibile di fronte al valore aggiunto che acquisirò. Grazie franz. Anzi: gvazie, gvazie, gvazie.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #11 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:40:21 »
Che meraviglia! Potrei rivivere, passo dopo passo, dalla nascita, l'appassionata e accorata polemica contro la pista ciclabile di Viale Angelico. Una copia anche a me! Faccio sùbito spazio nel frattempo eliminando i miei volumi de "Il Calcio e Ciclismo Illustrato" degli anni '40, un sacrifigio risibile di fronte al valore aggiunto che acquisirò. Grazie franz. Anzi: gvazie, gvazie, gvazie.
Caro Bob, visto che sei il primo che manifesta interesse per te i Dvd saranno raccolti in un cofanetto speciale.  ;)

Butta dunque nella pattumiera senza esitare quel ciarpame cartaceo degli anni Quaranta che ti ingombra la casa: tanto, con le centinaia di trasmissioni di Meeting che potrai rivedere verrai automaticamente catapultato negli anni Trenta, data di nascita dei principali ospiti dell'ultimo ventennio della trasmissione galassiana.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #12 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:54:55 »
BobLovati, guarda ch´hai fattooooo    :-[

" questo (f_K ) mooo cacciate via subbito ! "    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #13 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:32:48 »
Io come BobL volevo iniziare a riversare le mie migliaia di videocassette (soprattutto film di ogni genere)

Credo che mi metterò in proprio nei prossimi giorni, ho già adocchiato un prodottino ad hoc

Tra queste videocassette ho (leggo le etichette):

-Lazio Campione (vhs celebrativo della Gazzetta)
-Le puntate finali di Pressing del 1999 e di Controcampo del 2000
-La domenica sportiva 14-5-2000, servizio su Lazio-Inter 4-2 del 5 maggio 2002, Speciale ultima giornata 5 maggio 2002
-Sfide del 28-2-2002 (Cragnotti, Meno nove, Re Cecconi, Rissa Chelsea-Lazio, Coppa Coppe 99, Beppe Signori)
-Sfide 2000-2001, immagini Andres D'Alessandro (che all'epoca era il nostro sogno), Speciale derby 10-3-2002

Mazzola

Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #14 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:33:55 »

è un suggerimento o un prestito ??   ;D

E' in mio possesso, ma non l'ho mai usato.
Vedi tu  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #15 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 16:51:50 »
Aspetto ancora qualche anno.

I film originali in VHS (circa 400) li ho regalati a un pasoliniano centro culturale di Soriano nel Cimino.
Ne sono orgoglioso, per come li hanno sistemati e per il fatto che li stanno utilizzando per i loro cineforum.

Circa i 40 VHS di Lazio (servizi registrati dal 1987 in avanti), più partite singole, etc. aspetto, aspetto, aspetto.

Aspetto che inventino uno strumento così facile da usare che anche uno come me in poco tempo può capire come si usa e fare questi riversamenti in poco tempo.

Aspetto, aspetto, aspetto.
Gvazie, gvazie, gvazie...   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #16 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:11:09 »
Aspetto ancora qualche anno.

I film originali in VHS (circa 400) li ho regalati a un pasoliniano centro culturale di Soriano nel Cimino.
Ne sono orgoglioso, per come li hanno sistemati e per il fatto che li stanno utilizzando per i loro cineforum.

Circa i 40 VHS di Lazio (servizi registrati dal 1987 in avanti), più partite singole, etc. aspetto, aspetto, aspetto.

Aspetto che inventino uno strumento così facile da usare che anche uno come me in poco tempo può capire come si usa e fare questi riversamenti in poco tempo.

Aspetto, aspetto, aspetto.
Gvazie, gvazie, gvazie...

io lo strumento ce l´ho, detto più sopra; il Dazzle della Avid Pinnacle HW-SET DVC 100 Rev. 1.1
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #17 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:18:20 »
" questo (f_K ) mooo cacciate via subbito ! "    >:(
Prima che mi cacci  :P sappi che se si trova davvero il modo di usare queste diavolerie per convertire da vhs a Dvd-Cd potrò finalmente riversare in digitale un bel documentario credo inglese sulla storia del calcio (e sarai il secondo che ne riceverà copia. Primo sarà BobCouto, a meno che già non possegga tale materiale) che registrai una ventina di anni fa su Tmc.

Ah, un'altra cosa 'carina' che ho e che riverserei volentieri in digitale (e sono disposto ovviamente a condividerla) è un Vhs che realizzò il Lazio Club Milano una decina di anni fa con tutti i servizi della domenica sportiva sulle partite della Lazio del 1973-74. Magari è cosa comune che tutti hanno ma se a qualcuno manca e interessa...  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #18 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:44:11 »
Prima che mi cacci  :P sappi che se si trova davvero il modo di usare queste diavolerie per convertire da vhs a Dvd-Cd potrò finalmente riversare in digitale un bel documentario credo inglese sulla storia del calcio (e sarai il secondo che ne riceverà copia. Primo sarà BobCouto, a meno che già non possegga tale materiale) che registrai una ventina di anni fa su Tmc.

Ah, un'altra cosa 'carina' che ho e che riverserei volentieri in digitale (e sono disposto ovviamente a condividerla) è un Vhs che realizzò il Lazio Club Milano una decina di anni fa con tutti i servizi della domenica sportiva sulle partite della Lazio del 1973-74. Magari è cosa comune che tutti hanno ma se a qualcuno manca e interessa...  ;)

pensa che io ho un " corso per imparare a giocare al calcio " del 1994 registrato da un famoso ex-giocatore olandese ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:... qualcuno può riversare VHS su DVD-CD ( aggratise, dico ;D )
« Risposta #19 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:52:03 »
tutti i servizi della domenica sportiva sulle partite della Lazio del 1973-74.

Ehm, ehm, questa se trova facile facile su e.mu..ehm, ehm...
Vabbé, insomma, avete capito...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.