Autore Topic: Montecagnao scalo fc.  (Letto 7738 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Montecagnao scalo fc.
« Risposta #40 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 00:22:12 »
Poi mi tocca anche leggere del tono schifiltoso di chi prospetta di "morire quinti".

C'è chi è morto con la Lazio decima in B, per dire.

Ma come? ogni due per tre ci si ricorda a noi, insopportabili alzatori di asticelle, che è inutile sbraitare e che, tutto sommato, la storia della Lazio è sempre stata quella e che quindi è inutile sperare in qualcosa di più. Poi se si fa una battuta sul quinto posto, allora non va bene e ci si ricorda che "c'è chi è morto con la Lazio decima in B". Una osservazione pregnante, non c'è che dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #41 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 09:19:51 »
Capisco la provocazione che da soddisfazione effimera ma solo in quanto generata provocata dalla non conoscenza dei numeri e del  contesto e non della realtà.

tu invece sei generato non creato della stessa sostanza di Dio?
Senti, chiunque tu sia, hai irrimediabilmente rotto il cazzo con tutti questi "tu non sai" "tu non capisci" "tu non puoi sapere".

HAI ROTTO IL CAZZO!!!

Sia fatta la volontà del Moderatore, ma questo ha rotto il cazzo!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 09:24:00 »
Sbagli. Perche non ti accorgi che abbiamo qualche probabilita' di prevalere sulle milanesi, non sono molte, forse 30 a 70. Ti diro che a me sembriamo pure piu forti del milan, non dell'inter.
Hai ragione sui tifosi. L'olimpico trabocca di passione, come poche altre volte. Se davvero siamo sui 32000 di media e allo stadio si respira aria festosa, almeno le due volte che ci sono stato quest'anno, qualche merito lo avra' questa dissennata proprieta'?
Chi ha mai detto che questa proprietà è dissenata?
Se trovi una mia definizione in tal senso, ti do ragione, altrimenti è come sempre la solita pratica a fuffa di far dire ad altri ciò che non hanno detto. Aspetto il link :D

Io semmai guardo i numeri e affermo che questa proprietà non ha fatto il massimo e ha significativi avanzi non reinvestiti nella cifra tecnica, punto. Questo è innegabile e non contestabile. Altri aggettivi li lascio a voi perchè appartengono a voi, non a me.

A me qui interessa evidenziare che ciò che vanno affermando Pomata ed il fido Zap è semplicemente smentito dai numeri.

Questi sconosciuti infatti, non ascoltano radio, non possono farsi influenzare dagli incubi di Zap (credo l'ellenico), e raccontano un'altra storia, che il tifoso della lazio fa il suo, anche più del suo.

Manca semmai altro per arrivare ad obiettivi cui non arriviamo da 2 lustri, ma non lo troverete certo qui.

Pomata

« Risposta #43 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 14:32:28 »
Chi ha mai detto che questa proprietà è dissenata?
Se trovi una mia definizione in tal senso, ti do ragione, altrimenti è come sempre la solita pratica a fuffa di far dire ad altri ciò che non hanno detto. Aspetto il link :D

Io semmai guardo i numeri e affermo che questa proprietà non ha fatto il massimo e ha significativi avanzi non reinvestiti nella cifra tecnica, punto. Questo è innegabile e non contestabile. Altri aggettivi li lascio a voi perchè appartengono a voi, non a me.

A me qui interessa evidenziare che ciò che vanno affermando Pomata ed il fido Zap è semplicemente smentito dai numeri.

Questi sconosciuti infatti, non ascoltano radio, non possono farsi influenzare dagli incubi di Zap (credo l'ellenico), e raccontano un'altra storia, che il tifoso della lazio fa il suo, anche più del suo.

Manca semmai altro per arrivare ad obiettivi cui non arriviamo da 2 lustri, ma non lo troverete certo qui.

Con lo squadrone di Cragnotti sempre pochi eravamo...

borgorosso

« Risposta #44 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:27:52 »
tu invece sei generato non creato della stessa sostanza di Dio?
Senti, chiunque tu sia, hai irrimediabilmente rotto il cazzo con tutti questi "tu non sai" "tu non capisci" "tu non puoi sapere".

HAI ROTTO IL CAZZO!!!

Sia fatta la volontà del Moderatore, ma questo ha rotto il cazzo!

fai attenzione Dissent, non rispondere.
altrimenti minaccio pure te  :o :-X ;)

darienzo

« Risposta #45 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:31:58 »
Mi sa che una mezza idea ce la siam fatta di chi sia costui

Zapruder

« Risposta #46 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:08:55 »
Mi sa che una mezza idea ce la siam fatta di chi sia costui

L'Ellenico Errante?
Un nativo di Darlington?
Quello che si è rovinato col Match Advice?
Un ex calciatore nativo di Littoria?
Colacione?
L'omonimo di un mascelluto attore siciliano?
Un olimpionico di spada?
Un editore il cui nome di battesimo è uguale alla prima persone dell'indicativo presente di un verbo definibile come "condurre un'automobile"?

Panzabianca

« Risposta #47 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:20:28 »

Un editore il cui nome di battesimo è uguale alla prima persone dell'indicativo presente di un verbo definibile come "condurre un'automobile"?

:laughing6: :laughing6: :laughing6:

darienzo

« Risposta #48 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:22:05 »
A proposito del medesimo, apprezziamo molto la sua nuova sigla cantata da lui stesso. Sul serio. Ci dà una bella carica mattutina mentre sbobiniamo le varie trasmissioni

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:23:55 »
fai attenzione Dissent, non rispondere.
altrimenti minaccio pure te  :o :-X ;)
 ;D ;D
la maleducazione non mi appartiene.
per questo mi piacciono i numeri, perchè mostrano con molta serenità ciò che è vero e ciò che non lo è.

Panzabianca

« Risposta #50 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:25:54 »
 ;D ;D
la maleducazione non mi appartiene.

manco la Lazio fortunatamente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:33:25 »
A Poma', ma Montecagnao Scalo non esiste!
Ho passato tutta la notte sui libri di Storia per trovarlo, ma niente!
Che te possino!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

« Risposta #52 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:35:49 »
Montecagnano è un omaggio al Sig. Doll, Montecagnao una svista del Sig.Pomata

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:39:31 »
Ho trovato solo questo, anche di Montecagnano su google niet!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #54 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:40:34 »
Che te possino!

ah ah ah
visto l'autore del topic e la desinenza usata, pensavo si trattasse di oscura località verdeoro, sai quelle in cui avvistano animali improponibili. :sdent: 

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:42:29 »
Che te possino!

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:50:32 »
L'Ellenico Errante?
Un nativo di Darlington?
Quello che si è rovinato col Match Advice?
Un ex calciatore nativo di Littoria?
Colacione?
L'omonimo di un mascelluto attore siciliano?
Un olimpionico di spada?

Mmm, quando Zapruder propone le sue catetero-sciarade vado in sollucchero!  :aleoo: Sono per me - che sono "solutore tra i più esperti" - sfide ineludibili. Ho individuato tutti i nomi celati dietro le oscure definizioni. Una soluzione, in effetti, restituisce un risultato senza senso. Ma andiamo con ordine. Ecco, di seguito, le soluzioni:

L'Ellenico Errante? = Chiaramente è Socrate. Cito da Wikipedia: "Nella filosofia greca Socrate aveva stabilito l'identità tra scienza e virtù che comportava quella tra l'errore etico e quello teoretico sostenendo, secondo il principio dell'involontarietà del male e dell'attraenza del bene, che nessuno erra volontariamente ma, se lo fa, ciò accade a causa dell'ignoranza, del non conoscere la verità, scambiando per vero ciò che è falso"

Un nativo di Darlington? = Chiaramente è il calciatore Neil Maddison, nato a Darlington (Uk) il 2 ottobre del 1969

Quello che si è rovinato col Match Advice? Chiaramente ci si riferisce a un manager del comparto medico che ha fatto ricorso ai servizi descritti alla seguente pagina Web (EM Fellowship Match Advice: Ultrasound Fellowship: https://www.aliem.com/category/non-clinical/em-match-advice/) ma che si sono rivelati, alla prova dei fatti, inadeguati.

Un ex calciatore nativo di Littoria? = Chiaramente si tratta di Mauro Facci, nativo di Latina (classe 1971), con all'attivo, nell'ambito di una discreta carriera tra Serie A e Serie C-2, 38 presenze nel napoli soreta dal 1997 al 2000.

Colacione? = Chiaramente si tratta dell'ex attrice Claudia Koll, all'anagrafe Claudia Maria Rosaria Colacione.

L'omonimo di un mascelluto attore siciliano? = Chiaramente si tratta di un omonimo del mascelluto Luigi Maria Burruano, detto Gigi, scomparso nel 2017, indimenticato interprete di Luigi Impastato, padre di Peppino, nel film "I cento passi".

Un olimpionico di spada? = Chiaramente si tratta dello spadaccino Edoardo Mangiarotti, uno dei più grandi schermidori di spada di tutti i tempi. Partecipò a cinque edizioni dei Giochi olimpici fra il 1936 e il 1960 e ottenne 6 ori, 5 argenti e 2 bronzi.

Un editore il cui nome di battesimo è uguale alla prima persone dell'indicativo presente di un verbo definibile come "condurre un'automobile"? = Qui fatico a comprendere la soluzione da me individuata. Non conosco l'editore il cui nome di battesimo è Manovro, richiamato da Zapruder.

Con queste risposte la mia percentuale di successo nella soluzione delle catetero-sciarade pruderiane si approssima al 97%.
Sono sempre più infallibile!  :bis: :bis: :bis:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:55:07 »
Rimanendo in tema, un giorno qualche anima pia mi dovrà spiegare la storia del cinghiale bianco e dell'olio canforato.
Manco l'ellenico mi dice granché, è grave?

Due viali e l'asilo infantile come punti di forza del paese?  :o :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

darienzo

« Risposta #58 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 16:59:07 »
Sono personaggi ormai leggendari ai quali al Sig.Zap piace spesso fare riferimento.

Ci fu anche una vecchia diatriba sul fatto se questo olio canforato servisse per massaggiare i muscoli dei pedatori o per ingrassare il pallone.

Quella dell'Ellenico fu una saga meravigliosa che ancora suscita dolcissimi ricordi. Ci  ilchiccherone che noi la vivemmo solo di striscio perché all'epoca avemmo una sorta di allontanamento dalle questioni calcistiche.

C'era anche un fax, che in diversi piantonavano dandosi cambi regolari

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 17:09:35 »
Rimanendo in tema, un giorno qualche anima pia mi dovrà spiegare la storia del cinghiale bianco e dell'olio canforato.
Manco l'ellenico mi dice granché, è grave?

Pieni gli Alberghi ad Auronzo
per il ritiro estivo
a volte un temporale
non ci faceva uscire

un uomo di una certa età,
mi offriva spesso olio canforato, ma
Spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco-azzurooo

Profumi indescrivibili
nell'aria della sera
studenti di Formello
vestiti tutti uguali

l'ombra della mia lazialità
mentre passavo davanti a un lazio style
Ma spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco-azzurooo

Due viali e l'asilo infantile come punti di forza del paese?  :o :P

Pontecagnano scalo, per la precisione, è l'esempio di cittadina di provincia meridionale, ma un po' italiana, assolata e gaudante, prospera senza essere ricca, con la festa di paese, le bancarelle con i pistacchi, la banda musicale, il santo patrono da portare in processione, il prete, l'arciprete e l'arcivescovo, il sindaco con l'assessore ai lavori pubblici, le mamme e le zie con le candele in mano che recitano il rosario, le ragazze che passano insieme a loro e ti sorridono furtivamente, gli amici al bar, il calcio balilla al bar, il flipper al bar, il bar e la sigaretta fumata di nascosto da tuo padre. Poi la sera arriva lo spettacolo musicale con Toni Santagata in concerto insieme a Mal dei Primitives (costati 10 mila euro al Comitato dei festeggiamenti). A mezzanotte i fuochi d'artifizio e per una notte almeno Pontecagnano (scalo, per la precisione) è il posto più glamour del mondo.

Questo è Pontecagnano scalo.
STURM UND DRANG