Autore Topic: ... ma Cragnotti, ancora parla ??  (Letto 6952 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #100 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 13:42:25 »
Io non ho detto che lotito aveva torto o ragione e che la Lazio meritava le penalizzazioni.
Se avessi letto i miei interventi in passato, sulla questione, ho sempre detto che non meritavamo mentre intercettazioni di altre squadre invece sono state insabbiate....questo non vuol dire nulla....nmon siamo io e te a decidere...ma altri....e questi altri con un lotito presidente ti affondano, con una sensi insabbiano....se per te è tutto normale ed è solo un caso..alzo le braccia...
Per me non lo è....quando cragnotti era intoccabile compravamo Vieri il giorno della presentazione della roma all'olimpico, quando le banche (sti cazzi) l'hanno messo al muro il milan t'ha scippato Nesta con 2 bruscolini.....e dall'anno dopo ti ha venduto pure le mutande...ma pare che quel biennio lo icordo solo io....
Cragnotti ha "parzialmente" sconvolto il mondo del calcio italiano. Andando a scontrarsi contro i "poteri forti", dei quali, comunque, faceva parte. Era uno che aveva le idee chiare, un'ottima visione delle cose  e quello che riteneva utile lo metteva in pratica. I risultati gli hanno dato "parzialmente" ragione. Purtroppo ha commesso degli errori, per i quali è stato facile a quei poteri forti, toglierlo di mezzo. E hanno pure usato la Lazio per ricattarlo.
Di tutto questo c'è chi è convinto che Cragnotti ha fatto rischiare il fallimento alla Lazio e ha mandato in rovina tanti "poveri" risparmiatori andandogli a vendere, lui personalmente porta a porta, i bond Cirio.
Ovviamente esiste in quanto avvenuto, una minima parte di verità, perchè delle responsabilità Cragnotti le ha ed è su questo che si basano oggi i maggiori accusatori di Cragnotti, al quale non vengono offerte scusanti. Indubbiamente Cragnotti ha commesso errori e sottovalutato alcuni aspetti, ma non gli è stato concesso neppure il tempo materiale di provare ariaddrizzare la barca. Dovevono vendicarsi e toglierlo dalla circolazione e l'hanno fatto senza scrupoli, stringendo quel cappio che anche lui ha concorso, involontariamente, a farsi stringere al collo.
Cragnotti è quindi diventato nell'immaginario collettivo,  il grande affondatore, Lotito il salvatore. Tutto quello che c'è stato in mezzo non conta più nulla, forse neppure è mai avvenuto, l'ADC da 100 e passa milioni di euro non c'è mai stato. Da Cragnotti a Lotito quindi. Inutile stare a ripercorrere la transazione con Capitalia durante il piano Baraldi, la successiva amministrazione  di Masoni, sotto la presidenza di Longo, c'è stata la banda Mancini, la coppa Italia e l'illusione di far ripartire l'aquila novella fenice. Basterebbe evidenziare le differenze di condotta dell'istituto di credito nella recente vicenda del  trigoria, per comprendere il ruolo interpretato dalla banca.
Chiaro è che in questo scenario Lotito abbia solo meriti, inutile quindi adargli a fare le pulci se con i suoi atteggiamenti isterico-istrionici rischia di produrre danni. E' che ce l'hanno tutti con lui, per primi alcuni tifosi, lui non sbaglia mai. La Lazio con lui è in un ventre di vacca, perchè  lui ha "fiuto", che evidentemente, però, funziona un po' ad intermittenza.
Anche lui come Cragnotti sottovaluta certi aspetti, ma a lui è concesso a Cragnotti no, Cragnotti è l'affondatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #101 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 14:56:29 »
Ragazzi, ma...siate buoni! È Natale, no?
E poi dopodomani vi vedete a cena. Che fate, vi prendete a forchettate?

Massimo rispetto per l'opinione altrui, di tutti senza eccezioni.
Ma non posso leggere certe cose...
Io ho amato, adorato Cragnotti. La mia, la nostra Lazio in cima al mondo. Nelle trasmissioni sportive di qui e tedesche si parlava sempre di Lazio. Scudetto, Coppe, acquisti miliardari. Vedevo ragazzi in giro con la maglia di Nesta.
Avrei scommeso su un decennio di vittorie.
Ma poi? Dal momento in cui le cose hanno cominciato a girare male (e per me quel momento, il punto zero della situazione è stato quel famoso 31.8., quando Alessandro fu venduto) ho sempre pensato al peggio, e sofferto come un cane...
Ripensavo alla maledizione lanciataci da un trigoriota (credo un giornalista, ma forse mi sbaglio, qualcuno di voi ne saprà certamente di più) nel 74, ossia che avremmo pagato quello scudetto con 10 anni di disgrazie. E il maledetto ci prese: dalle morti di Re Cecconi e Maestrelli, ai vari Calcioscommesse, alla presidenza Chinaglia con retrocessione...
Ma vi ricordate le giornate, dal 2002  in poi, passate a leggere il giornale, e si leggeva solo di debiti, fisco, libri in tribunale, messe in mora, corse con il motorino. Io non dimentico.
Il rischio di sparire, cambiare nome...
Io ci tengo alla Storia della Lazio.
La Lazio 1900.
Io amo ricordare, e raccontare, le 3 partite in un giorno, Bernardini portiere, Ancherani, Sclavi, Vetraino, sfide a duello, collette per pagare le trasferte della squadra, via Valadier, piazza della Libertá, le partite con l'Alba e la Fortitudo...
Sarà che sono vecchio e romantico.
Ma io, no, non lo farei. Non cambierei quei 2 anni in cima al mondo con il rischio di sparire.
Non voglio rivivere quel periodo di angoscia, o strizza, se preferite.
Per questo ora ringrazio e rispetto  Lotito, Presidente della mia amata Lazio1900.

Ci vediamo mecoledì.
r
Paolo

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #102 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 15:38:07 »
Nesta.
Nedved/Mendieta.

Ma di cosa parliamo?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #103 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 16:08:33 »
Sulla carta è così.....ma il modo di far sì che un Moratti sarà sempre meglio di un Pozzo al fine di vincere, i bravi manager e imprenditori lo troveranno sicuro ;)

Secondo i regolamenti UEFA l'unico modo che i proprietari hanno per ripianare i bilanci o immettere liquidità è attraverso una donazione o aumento di capitale. Anche qui però se io porto il fatturato da 100 a 200 donando 100 mln, devo comunque rientrare nella passività massima dei 45 mln triennali. Quindi se l'anno successivo torno a fatturare 100, posso aver anche aver vinto lo scudo, ma alla cl non mi fanno iscrivere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #104 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 16:34:29 »
Ragazzi, ma...siate buoni! È Natale, no?
E poi dopodomani vi vedete a cena. Che fate, vi prendete a forchettate?

... e qui si vedono le capacità di previsione ed organizzative del sottoscritto:

visto il menù, non ci saranno coltelli in tavola    ;)

Mica stamo a tosa´ le criniere ai leoni, qui; abbelliiiiiiiiiiii    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #105 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 17:37:11 »
Bob, e le forchette??

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #106 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 17:47:09 »
Bob, e le forchette??

i cucchiai saranno sufficienti   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #107 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 18:14:25 »
Brodo di pollo per tutti..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #108 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 18:16:10 »
Brodo di pollo per tutti..

E taniche di camomilla e/o valeriana da bere...

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #109 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 18:53:59 »
Nesta.
Nedved/Mendieta.

Ma di cosa parliamo?
Veron, Vieri, Signori...... Gottardi,  Ivan De la Pena & Couto
Di cosa vogliamo parlare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #110 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 19:05:50 »
e si, perchè Nedved a Roma ce l'ha portato mio nonno, mica Cragnotti-Zeman  ::)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #111 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 19:50:56 »
Quello che, oltre a farci vincere (ecco la differenza con Chinaglia) ci ha fatto rischiare di scomparire può parlare, ci mancherebbe pure.
Dopo aver detto grazie, da tifoso laziale quale si professa, a Lotito per non aver fatto morire una storia ultrasecolare per colpa sua.
(Poi se una volta condannato definitivamente si fa gli anni di gabbio come i comuni mortali è meglio pure).
Si, grazie per Montecarlo, la stavo pagando con la fine della storia della MIA LAZIO.

cos'altro aggiungere?
nulla
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Camouflage

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #112 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 20:31:47 »
Senza quella Lazio quanti soldi avrebbe dato Sky a Lotito, dal 2004/2005 in poi?
La Lazio è stabile in alta classifica da vent'anni perché qualcuno ha deciso che quella storia doveva svoltare. Non si è più tornati indietro, mi spiace che l'epilogo traumatico abbia cancellato la memoria di quanto di buono è stato fatto. Cose enormi. Formello, per esempio.

Giglic

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #113 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 20:36:01 »
Senza quella Lazio quanti soldi avrebbe dato Sky a Lotito, dal 2004/2005 in poi?
La Lazio è stabile in alta classifica da vent'anni perché qualcuno ha deciso che quella storia doveva svoltare. Non si è più tornati indietro, mi spiace che l'epilogo traumatico abbia cancellato la memoria di quanto di buono è stato fatto. Cose enormi. Formello, per esempio.

Posso provare a rispondere?
Non molti di meno di adesso. I tifosi Laziali non sono variati di molto dal 1995 al 2005. Secondo me abbiamo goduto come laziali, ma difficilmente abbiamo fatto proselitismo. E la memoria di quanto di buono è stato fatto non è cancellata, altrimenti il Cragna sarebbe peggio di Chinaglia, quando invece non lo è. Ma rispetto al rischio corso, quanto di buono è stato fatto rimane "sotto"...

Per me.

Camouflage

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #114 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 20:57:30 »
ricordati di quando Zamparini s'incazzava perché prendeva troppo poco per la piazza che rappresentava... una Lazio che fa i risultati del Torino non può stare nelle posizioni di testa del campionato, il solco l'ha scavato Cragnotti, è storia.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #115 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 21:23:01 »
Senza quella Lazio quanti soldi avrebbe dato Sky a Lotito, dal 2004/2005 in poi?
La Lazio è stabile in alta classifica da vent'anni perché qualcuno ha deciso che quella storia doveva svoltare. Non si è più tornati indietro, mi spiace che l'epilogo traumatico abbia cancellato la memoria di quanto di buono è stato fatto. Cose enormi. Formello, per esempio.

Quoto tutto.
Credo anche che senza quella Lazio nessuno si sarebbe nemmeno peritato di cercare un acquirente e di salvarne la centenaria storia.
Senza Cragnotti, non ci sarebbe stato Lotito ma non solo per motivi di debiti.
Ora saremmo appunto un Torino qualunque.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #116 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 21:26:02 »
Chissà come sarebbe andata se Mendieta e De La Pena non fossero mai stati acquistati...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #117 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 21:50:50 »
Credo anche che senza quella Lazio nessuno si sarebbe nemmeno peritato di cercare un acquirente e di salvarne la centenaria storia.
Senza Cragnotti, non ci sarebbe stato Lotito ma non solo per motivi di debiti.
Ora saremmo appunto un Torino qualunque.

Se se devo acquistare qualcosa deve avere un valore, ovvio. Lo stesso avrà pensato Lotito immagino, non vedo il problema.

E' fuori discussione la gratitudine che ha ogni laziale per il dr. Sergio Cragnotti. Casomai é in discussione se 2 anni da leoni e 6 da tigrotti possano valere quello che abbiamo passato dopo.

Per molti sì, per altri NO.

Diciamo che i secondi almeno sanno quello che é successo e come siamo posizionati ora nel campionato di calcio italiano, quelli del SI' non hanno la minima idea di ciò che sarebbe accaduto e per quanti anni. Ed in quali categorie.

Ma é così liberatorio pensare di essere quelli che detestano la mediocrità e che amano il brivido, mentre gli altri sono dei travet che la domenica comprano le pastarelle per la famiglia (cit. F_M).

Per conto mio se vado a Venezia le fiches che punto sul carré sono mie e di nessun'altro. E in macchina se corro devo essere solo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #118 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 22:27:19 »
Senza quella Lazio quanti soldi avrebbe dato Sky a Lotito, dal 2004/2005 in poi?
La Lazio è stabile in alta classifica da vent'anni perché qualcuno ha deciso che quella storia doveva svoltare. Non si è più tornati indietro, mi spiace che l'epilogo traumatico abbia cancellato la memoria di quanto di buono è stato fatto. Cose enormi. Formello, per esempio.

beh, che dire ... complimenti.
sergio cragnotti non solo ha lasciato i titoli, ma ha lasciato il peso specifico a livello di brand innalzato.
se non siamo più dei caciottari lo dobbiamo a lui.
la lazio prima di sergio cragnotti era un clubetto qualunque in italia: la classica squadra areale e nulla più.
se dovessi fare un paragone con un quotidiano parlerei di un "mattino" di napoli, giornale areale, da grande area, ma non certo un big nazionale tipo corsera.
quindi il mattino di napoli, nè corsera e nè, tampoco, in un percorso concentrico, "ciociaria oggi"
qualcuno ha deciso di svoltare sapendo che poi il percorso poteva portare al baratro.
grazie cragnotti.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... ma Cragnotti, ancora parla ??
« Risposta #119 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 23:03:03 »
chissà fra quante pagine si arriverà a concludere che:

" né tanto, né tanto poco (cit) "     ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”