Autore Topic: EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti  (Letto 11430 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #40 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:33:33 »
Il confronto lo fanno i risultati.
Sei arrivato in EL con quella come con questa.
Penso che prima o poi, per quanto possa sembrare strano, tutti prendano atto che il responso lo da il campo, non le opinioni personali.

Appunto, ci proviamo questa squadra a darla ad un allenatore co la A maiuscola e poi vediamo?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #41 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:36:43 »
Non sei credibile, perché da 2 partite in 4gg tiri fuori un giudizio definitivo.
Occhio a lanciare le dediche, che magari se te tornano indietro farai pure l'offeso.
Ma capisco che ti vuoi prendere tutta la scena e quale migliore momento per farlo ?
io il giudizio lho dato anche a fine mercato identico uguale, non è che lo do adesso, semmai lo ripeto, ma non è una novità.
E' una squadra buona, un mercato da 6, ma non certo da 9 come sentivo da molte parti, e non sufficiente per migliorare la squadra ad un livello tale da portarti all'obiettivo dichiarato.
Non è mica un peccato mortale, è una scelta eh.
Io la via d'uscita lho detta, per la verità anche lo scorso anno.
Non sei in grado di giocare 2 competizioni a grande livello. Devi scegliere. E la società ha scelto.
Se oggi la lazio giocasse solo per il campionato, allora avrebbe a mio avviso una possibilità di arrivare al 4° posto.
Altrimenti è durissima.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #42 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:38:23 »
Appunto, ci proviamo questa squadra a darla ad un allenatore co la A maiuscola e poi vediamo?
si ma non cambia il concetto.
a parità di livello di allenatore, i risultati sono i medesimi, prova provata che il livello tecnico della squadra è più o meno lo stesso.
Poi ovvio se prendi Conte, sposti qualcosa, ma è un discorso diverso.
Qui sembra si voglia far passare il concetto che Inzaghi ha uno squadrone rispetto agli altri anni.
Questo non è oggettivamente vero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #43 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:41:28 »
[...]
Questo non è oggettivamente vero.
Devi essere più accorto.
Scrivi "non sembra, ad oggi" anziché "non è": in tal modo l'insofferenza per la manifestazione della tua opinione - da molti ritenuta inopportuna, nell'attuale frangente. Ti si accusa, nello specifico, di manifestare un certo piacere nell'evidenziare all'indomani dei disastri del derby e di Francoforte che la rosa della Lazio, come da te presunto, non è stata adeguatamente allestita - verrà neutralizzata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #44 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:46:10 »
si ma non cambia il concetto.
a parità di livello di allenatore, i risultati sono i medesimi, prova provata che il livello tecnico della squadra è più o meno lo stesso.
Poi ovvio se prendi Conte, sposti qualcosa, ma è un discorso diverso.
Qui sembra si voglia far passare il concetto che Inzaghi ha uno squadrone rispetto agli altri anni.
Questo non è oggettivamente vero.

che gli allenatori siano di pari livello chi lo dice?
Ballardini stava retrocedendo. Quali risultati medesimi?

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #45 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:49:05 »
si speriamo nel domani, a marsiglia finirà come ieri
d"altronde chi legge i miei commenti sapeva benissimo come sarebbe andata a finire ieri

Molto probabile, anche perche' il Marsiglia e' forte anche se al momento le cose gli
vanno male ... ma e' piu' forte di noi ...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #46 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:55:12 »
che gli allenatori siano di pari livello chi lo dice?
Ballardini stava retrocedendo. Quali risultati medesimi?
Tutti allenatori per cui arrivare alla lazio era l'apice della carriera, quasi un sogno, il che ti pone in automatico nella posizione di dover ringraziare in ginocchio sui ceci il tuo dante causa, che poter esprimere a 360 gradi e con indipendenza la tua professionalità.
Tutti allenatori senza con nulla esperienza nel gestire il doppio o triplo impegno nè alcuna esperienza di piazza pari a quella romana.
Il denominatore è comune, chi più chi meno.
Vuoi salire di livello? sto con te. Ma come? devi pagare moneta e pure tanta e non solo sotto forma di stipendio ma anche di allestimento di una rosa gradita ad un allenatore di fascia top.
Ritieni questo sia possibile? seriamante dico.
 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #47 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:56:35 »
Non ho capito, qualcuno auspica un esonero di Inzaghi e prendere un Conte (o poco poco sotto) nella prima settimana di Ottobre?

E' uno scherzo o uno sfogo?
In entrambi i casi direi che appena possibile sarebbe utile intanto mettere un punto sulla questione, rimandando tutto a Maggio.
Lo scherzo dura poco, lo sfogo spero altrettanto.

Molto probabile, anche perche' il Marsiglia e' forte anche se al momento le cose gli
vanno male ... ma e' piu' forte di noi ...

Sono oggettivamente più forti di noi, non é praticabile ma sarebbe bello farsi dire da Garzià come si battono Eintracht e Apollon.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #48 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:00:10 »
Devi essere più accorto.
Scrivi "non sembra, ad oggi" anziché "non è": in tal modo l'insofferenza per la manifestazione della tua opinione - da molti ritenuta inopportuna, nell'attuale frangente. Ti si accusa, nello specifico, di manifestare un certo piacere nell'evidenziare all'indomani dei disastri del derby e di Francoforte che la rosa della Lazio, come da te presunto, non è stata adeguatamente allestita - verrà neutralizzata.
Forse hai ragione e forse uso un tono troppo netto.
Ma io ho tutto fuorchè piacere della situazione del genere, ho solo tanto dispiacere nel vedere così poca cura e voglia di innalzare di brutto la qualità di questa squadra.
Detto questo convengo che in questo momento tirar fuori il mercato è inutile, tanto è lontano e non credo sarà foriero di chissà che.
Però considerare Inzaghi il responsabile primario di tutto ciò, è a mio avviso errato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #49 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:01:09 »
ieri sera la tempesta perfetta. Già dalle immagini iniziali che scorrevano sullo smart TV tutto lasciava presagire che non sarebbe stata una partita come le altre, con un catino ribollente di colori, bandiere e di gente urlante e festante. Lo si vedeva anche dagli sguardi davvero impressionati se non impauriti dei nostri. Insomma, non sembrava proprio Europa ligghe, ma proprio Champions.

La squadra alla partenza subisce il loro ritmo e si fa inflare da babordo e da tribordo con una certa facilità, mentre le unità tedesche che sembrano aviotrasportate tanto giocano su un ritmo molto alto. Andiamo sotto, ma riusciamo anche a reagire e tutto sembra volgere per il meglio, con la partita che riprende la giusta carreggiata. Ma ritorniamo sotto. Per un attimo spero in un remake di Fiorentina Lazio dello scorso anno, quando la squadra riprese ben due volte una partita che gli stava sfuggendo di mano. Ma non era cosa, non c'erano gli interpreti giusti per questo remake: o meglio, c'erano, ma erano virtulamente assenti. E allora quello che doveva andare male è andato anche peggio, visto che finiamo in 10 la prima frazione e poi giochiamo in 9 nell'ultima mezz'ora, quando veniva molti di noi avrebbero pregato l'arbitro di una fine anticipata a una mattanza che poteva avere proporzioni ancora più vaste.

Resta una riflessione sui limiti di questa squadra e del suo allenatore. Al di là dei valori tecnici - per nulla innalzati rispetto allo scorso anno, visto che molti giocatori sono gli stessi (e questo anno dopo anno si sente), mentre i big, quelli più talentuosi, stanno mancando, a parte il capitano Immobile e i marescialli di campo Parolo e Lulic - l'allenatore non riesce (o forse non si pone il problema) a controllare il ritmo di partite che prendono una brutta piega, soprattutto sul ritmo.

Si leggono topic di vario titolo in cui si prova a declinare il nome di Inzaghi con i suffissi di altri allenatori della Lazio. Ne manca forse uno, che richiama la saggezza di un allenatore che molto ha dato alla Lazio e che molto potrebbe ancora dare, almeno come consulente, come commodoro. Ci vorrebbe un Reja, pardon, un Inzagheja, un allenatore che non pensa sempre all'arrembaggio, ma che sa ritirarsi, strategicamente, nei momenti difficili delle partite, che arrivano spesso e volentieri, quando hai di fronte avversari che ti sollecitano sul ritmo e con i quali un atteggiamento diverso, più accorto potrebbe essere più efficace. E questo l'attuale Inzaghi non vuole e forse non sa farlo. Esempi? Salisburgo tanto per dire.

Battuta finale. Si cominciano a infittire le voci di un Inzaghi che sta prendendo il viale del tramonto. Lotito prima di Natale, comunque andranno le cose, non lo manderà via, sappiamo tutti come si muove. Comunque serve una svolta, una mandrakata, qualsiasi cosa: le nuvole, i temporali, lampi e fulmini stanno arrivando, anzi sono già qui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #50 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:02:20 »
Tutti allenatori per cui arrivare alla lazio era l'apice della carriera, quasi un sogno, il che ti pone in automatico nella posizione di dover ringraziare in ginocchio sui ceci il tuo dante causa, che poter esprimere a 360 gradi e con indipendenza la tua professionalità.
Tutti allenatori senza con nulla esperienza nel gestire il doppio o triplo impegno nè alcuna esperienza di piazza pari a quella romana.
Il denominatore è comune, chi più chi meno.
Vuoi salire di livello? sto con te. Ma come? devi pagare moneta e pure tanta e non solo sotto forma di stipendio ma anche di allestimento di una rosa gradita ad un allenatore di fascia top.
Ritieni questo sia possibile? seriamante dico.

Lotito deve ficcarsi nella capoccia che la figura di un grande allenatore è imprescindibile per poter competere ad alti livelli. Lui vuole dimostrare che può vincere con uno sconosciuto plasmato da lui. E probabilmente preferirebbe la morte all'ammettere che aveva torto.
Ti puo dire bene se prendi un Pioli, che è tecnicamente in gamba, ed il primo anno ti fa illuminare gli occhi. Ma se non ha l'esperienza di gestire un gruppo di un certo livello, di pressioni di un certo livello, di competizioni di un certo livello, allora naufraga inesorabilmente.

Non ho capito, qualcuno auspica un esonero di Inzaghi e prendere un Conte (o poco poco sotto) nella prima settimana di Ottobre?

E' uno scherzo o uno sfogo?



ti sbagli. Io dico di esonerarlo da Maggio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #51 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:05:16 »
Lotito deve ficcarsi nella capoccia che la figura di un grande allenatore è imprescindibile per poter competere ad alti livelli. Lui vuole dimostrare che può vincere con uno sconosciuto plasmato da lui. E probabilmente preferirebbe la morte all'ammettere che aveva torto.
Ti puo dire bene se prendi un Pioli, che è tecnicamente in gamba, ed il primo anno ti fa illuminare gli occhi. Ma se non ha l'esperienza di gestire un gruppo di un certo livello, di pressioni di un certo livello, di competizioni di un certo livello, allora naufraga inesorabilmente.
E certo, non spende 1 milione in più sul monte ingaggi in un anno che ha 40 milioni di utili netti e secondo te va a spendere 4 milioni per un allenatore top?
bello per carità.
ma forse converrebbe individuare un piano B.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #52 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:06:22 »

Si cominciano a infittire le voci di un Inzaghi che sta prendendo il viale del tramonto.

fonte?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #53 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:06:47 »

Si leggono topic di vario titolo in cui si prova a declinare il nome di Inzaghi con i suffissi di altri allenatori della Lazio. Ne manca forse uno, che richiama la saggezza di un allenatore che molto ha dato alla Lazio e che molto potrebbe ancora dare, almeno come consulente, come commodoro. Ci vorrebbe un Reja, pardon, un Inzagheja, un allenatore che non pensa sempre all'arrembaggio, ma che sa ritirarsi, strategicamente, nei momenti difficili delle partite, che arrivano spesso e volentieri, quando hai di fronte avversari che ti sollecitano sul ritmo e con i quali un atteggiamento diverso, più accorto potrebbe essere più efficace. E questo l'attuale Inzaghi non vuole e forse non sa farlo. Esempi? Salisburgo tanto per dire.


bravo. Giusta osservazione.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #54 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:12:40 »

ti sbagli. Io dico di esonerarlo da Maggio.

forse mi sono espresso male.
Tu puoi auspicarne l'esonero da 2 anni ma la mia domanda era un'altra:

Non ho capito, qualcuno auspica un esonero di Inzaghi e prendere un Conte (o poco poco sotto) nella prima settimana di Ottobre?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #55 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:15:16 »
fino a maggio con inzaghi?
spero sia una battuta, voglio un allenare vero

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #56 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:33:40 »
dopo 1' e 30'' fra giocatori che si scontrano, corner regalti giocate di suole si era già capito che stavamo in gita...
boh.
molto deluso, molto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #57 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:39:00 »
Tecnico con dei limiti, ma si sapeva, e squadra evidentemente non rinforzata, con dedica particolare a chi dava voto 8 o 9 al mercato, che penso guardi un altro sport la domenica.

Il mix è esplosivo, un presidente che mette da parte utili netti di 40 milioni a botta non reinvestiti, una direttore sportivo che non ha capacità manageriali ma dovrebbe dedicarsi ad andare in giro per il mondo a trovare innesti per la primavera e un allenatore che non ha nè l'esperienza, nè il curriculum, nè il conto in banca per poter mettere un freno a tutto questo.

Ed infatti, come un impietoso gioco dell'oca, siamo sempre allo stesso punto, partita in più, partita in meno, anno in più anno in meno, si ritorna al punto di partenza, alla faccia "daaaa crescita esponenziale."

Quest'anno toccherà ad Inzaghi, come fu per Pioli, Pektovic, Reja, Ballardini e Delio Rossi, tutti scemi del villaggio che pedissequamente, chissà perchè, chissà per come, si ritrovano allo stesso punto.
Non concordo su Tare. Il resto 100%

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #58 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 10:42:41 »
La partita con la Fiorentina è decisiva per la conduzione tecnica della Lazio, dopo c'è l'ultima sosta disponibile per poter far eventualmente lavorare un nuovo tecnico per 15 giorni con buona parte della rosa a disposizione così da poter immediatamente recuperare il terreno perduto in questi ultimi giorni, in campionato e in coppa. Il tempo c'è, ma a questo punto, viste le ultime due partite, manca la squadra. Bisogna ricostruirla, non si possono acquistare nuovi calciatori, si cambi il tecnico.
Inzaghi appare in confusione, lo dimostrano le sue dichiarazioni nel post partita (troppo simili a quelle di domenica scorsa dove è riuscito solo a parlare dell'atteggiamento e non dell'assetto e della condizione atletica, come se anche l'atteggiamento non dipendesse dalle sue scelte e dal suo modo di preparare le partite), forse non si aspettava una situazione simile, le sue responsabilità appaiono sempre più evidenti e adesso non sa come uscirne.
La stagione è poco più che all'inizio, ma la squadra sta dimostrando i limiti conosciuti e l'allenatore non sembra in condizione di farglieli superare. La Fiorentina appare l'avversario ideale, non una di bassa classifica con le quali la Lazio spesso trova la maniera di vincere, non una delle squadre di prima fascia con le quali, fatte singole rare eccezioni annuali, perdiamo costantemente.
La Fiorentina quindi è un banco di prova validissimo per comprendere cosa questa squadra insieme ad Inzaghi è capace di fare. Se non si dovesse vincere e soprattutto convincere, meglio cambiare subito con un allenatore che abbia alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Da scartare a priori gli "amici e conoscenti" di Tare e di Lotito. Il nuovo allenatore dovrà possedere personalità e avere il completo controllo dell'avversario e indipendenza psicologica dalla società.
Se La società non decidesse di cambiare mi aspetto la dignità di Inzaghi nel rassegnare le proprie dimissioni ed eventualmente anche quelle di Tare se si accorgesse di non essere in sintonia con Lotito. Ce l'avranno una dignità 'sti due, spero.
Poi vinciamo 5-0 contro la Fiorentina e ripartiamo tutti con Inzaghi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:EINTRACHT - SS.LAZIO: commenti
« Risposta #59 : Venerdì 5 Ottobre 2018, 11:08:26 »
forse mi sono espresso male.
Tu puoi auspicarne l'esonero da 2 anni ma la mia domanda era un'altra:

Certo. Tifo Lazio e da tifoso desidero il meglio. Il meglio che oggi c'è sul mercato si chiama Conte Antonio.
Poi se voi siete diventati tutti commercialisti e revisori dei conti non posso farci nulla. Io sono un semplice tifoso.