Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36406 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #180 : Giovedì 29 Luglio 2010, 13:31:15 »
A quanto ho capito sì. Dovrai esibire il tagliandino sostitutivo (ricevuta di richiesta adesione Tdt) che ti hanno dato, temporaneamente valido fino a ricevimento della tessera.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #181 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:15:22 »
Ottimo! Buongiorno Ale!

Mi sono preso il terzo gatto.. ne vuoi uno? :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #182 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:46:30 »
Io magari. Ma per queste cose, lo sai...è la "padrona di casa" che decide! :D

Scusate l'OT
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #183 : Sabato 31 Luglio 2010, 02:03:47 »
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=1f316082c332a210VgnVCM1000003f16f90aRCRD


Tessera del tifoso: siglato l’accordo tra ministero dell’Interno, Gruppo FS e Autogrill
Le Ferrovie dello Stato offriranno sconti fino al 15% sul biglietto. I viaggiatori potranno acquistare il titolo di viaggio di andata e ritorno dai due giorni precedenti e per i due giorni successivi alla gara di campionato
Roma, 30 luglio 2010

La tessera del tifoso, che diventa sempre più una fidelity card, si arricchisce oggi delle agevolazioni previste dal protocollo d’intesa tra ministero dell’Interno, Gruppo FS e Autogrill. L’accordo è stato presentato oggi al Viminale. Nelle giornate di Campionato il ministero dell’Interno si impegna a strutturare un piano nazionale di prevenzione su treni e strade per garantire la sicurezza delle trasferte.

Le Ferrovie dello Stato offriranno sconti fino al 15% sul titolo di viaggio per i possessori della tessera. I viaggiatori potranno acquistare biglietti di andata e ritorno validi dai due giorni precedenti e per i due giorni successivi al match sportivo, mentre la società Autogrill promuoverà sconti del 10% nei ristoranti “Ciao” presenti sulle autostrade, nelle stazioni e negli aeroporti. Predisposto, inoltre, il “menù del tifoso”, dedicato ai possessori della tessera al prezzo fisso di 5.90 euro negli snack bar aderenti.

"Con questa sorta di fidelity card i clienti tifosi avranno a disposizione qualche cosa in più del semplice spettacolo - ha detto l’ad di FS Mauro Moretti - come la possibilità di visitare, grazie al lungo periodo di validità del titolo di viaggio, le città italiane in cui si svolgono le partite di calcio. Pensiamo, ad esempio, cosa potrà significare per chi verrà a Roma, o nelle altre città gioielli dell’arte”, ha concluso Moretti.


Sinceramente speravo in qualcosa di meglio....

Con un minimo di pianificazione (circa 14 gg) posso prendere il medesimo biglietto con lo sconto del 30%.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #184 : Sabato 31 Luglio 2010, 14:17:08 »
Clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale


di Maurizio Martucci


(Fonte: LIBERAL del 22/07/2010, pag. 21)

Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E’ un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E’ un’operazione di marketing speculativo e il Presidente dell’UEFA l’ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all’italiana. Ma l’ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell’8 Febbraio 2007 N°8 recante “misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche”, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: “E’ parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate”. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l’acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l’acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire “la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici”. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la m

Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell’art. 12 (“Prevenzione di fatti violenti”): “Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori”. Cos’altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos’altro intendono i marketing manager per “community da fidelizzare” con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un’associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l’obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

“Nella fretta di varare la tessera del tifoso – sostiene l’Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un’associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l’omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l’abbonamento sono una violazione di legge”. “Già il decreto del 1995 postumo l’omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi – ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva – La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.”

l’Avv. Adami – ma il legislatore ha creato misure restrittive circoscritte alle sole manifestazioni sportive. La giurisprudenza (TAR Toscana e Liguria) dice che il DASPO non può colpire il delinquente abituale. Non vedo il motivo di estenderlo ai dediti ad attività criminale: c’è già il codice di procedura penale”. Segno dei tempi: sta partendo la Tessera del Tifoso e, seppur fuori legge, tra i magistrati partenopei c’è già chi propone di superarla. Se non ce ne fossimo accorti, gli stadi sono diventati il Nuovo Laboratorio Italia. Tra un pallone, un coro e una bandiera si sperimentano misure di controllo sociale di massa e ardite peripezie giurisprudenziali.

Nascar

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #185 : Sabato 31 Luglio 2010, 14:22:14 »
Dopo varie informazioni, ripensamenti, ho deciso che quest'anno passo, questa tessera non mi convince.

RobCouto

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #186 : Sabato 31 Luglio 2010, 14:45:22 »
Clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale


di Maurizio Martucci

...



Già commentato: le associazioni prevedono che i soci si prodighino in risorse, anche economiche, per il conseguimento dell'oggetto sociale. E' evidente che la tessera della Standa - per esempio - non rientra in tale classificazione.

Insomma, se c'è qualche cosa di discutibile, non è certo il presunto "sostegno ad associazioni".


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #187 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:21:37 »
Dopo varie informazioni, ripensamenti, ho deciso che quest'anno passo, questa tessera non mi convince.

Rispetto ai dati che hai fornito gli anni passati per fare l'abbonamento in più ci sono solo le fototessera, per fare la tdt ci vuole meno di 1 minuto con il modulo compilato.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #188 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:23:38 »
Intanto su Repubblica di oggi c'è il dato delle campagne abbonamenti delle società italiane al 30 luglio

In positivo solo Inter e Bari

Il Milan con 15mila abbonati ha perso il 15%
Il Palermo con 10mila ha perso il 19%
La Juve con 11.400 il 22,5%
La roma con 16mila il 30%
Udinese e Fiorentina con 4.500 e 10.500 il 43 e 45%

La Lazio, con 1.600 abbonati, ha perso l'80%. Colpa solo dei protestandi?

Nascar

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #189 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:33:38 »
Rispetto ai dati che hai fornito gli anni passati per fare l'abbonamento in più ci sono solo le fototessera, per fare la tdt ci vuole meno di 1 minuto con il modulo compilato.

Non bisogna dimenticare che poi devono passare 10-15 giorni per ricevere la tessera, perchè ci vuole il permesso della questura, questo è quanto mi hanno detto, sinceramente non so, per vedere la mia squadra devo chiedere il permesso?
Per carità delle schedature a me frega poco, ad esempio ho pure la postepay normale, con i miei dati e tutto, però è una questione di principio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #190 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:36:04 »
Intanto su Repubblica di oggi c'è il dato delle campagne abbonamenti delle società italiane al 30 luglio

In positivo solo Inter e Bari

Il Milan con 15mila abbonati ha perso il 15%
Il Palermo con 10mila ha perso il 19%
La Juve con 11.400 il 22,5%
La roma con 16mila il 30%
Udinese e Fiorentina con 4.500 e 10.500 il 43 e 45%

La Lazio, con 1.600 abbonati, ha perso l'80%. Colpa solo dei protestandi?

Colpa di chi pubblica dati disomogenei, i 1600 è un numero vecchio, l'anno passato in prelazione furono sottoscritte ca 8000 tessere, ad oggi stiamo intorno ai 5000 rinnovi, numero basso ma forse in media con il trend generale,

MA MICA LO FANNO APPOSTA a pubblicare certe tabelle, certi giornali e certi giornalisti , nooo !!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #191 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:46:52 »
Non bisogna dimenticare che poi devono passare 10-15 giorni per ricevere la tessera, perchè ci vuole il permesso della questura, questo è quanto mi hanno detto, sinceramente non so, per vedere la mia squadra devo chiedere il permesso?
Per carità delle schedature a me frega poco, ad esempio ho pure la postepay normale, con i miei dati e tutto, però è una questione di principio.

Io l'ho fatto venerdì, modulo riempito, fotocopia documento e CF, 2 fototessera (3 per gli speciali) , quando ho consegnato il tutto l'addetto ha messo tutto in una busta, mi ha dato la ricevuta e il PIN se vorrò attivare la postpay, finita la procedura, e ho fatto l'abbonamento,

farlo adesso conviene a prescindere , se pensi di fare i biglietti prima o poi la tdt la dovrai fare salvo rinunciare a partite forse a rischio ie il derby

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #192 : Sabato 31 Luglio 2010, 18:09:24 »
la tessera del tifoso, come direbbe fantozzi, è una cagata pazzesca.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #193 : Lunedì 2 Agosto 2010, 08:49:28 »
Rispetto ai dati che hai fornito gli anni passati per fare l'abbonamento in più ci sono solo le fototessera, per fare la tdt ci vuole meno di 1 minuto con il modulo compilato.

Beh... proprio un minuto no...

Sono andato giovedì, prendendo un permesso sul lavoro, in via Calderini alle 17,55, essendo prevista la chiusura per le 19... i numeretti per la fila non erano più in distribuzione, dato l'enorme afflusso (...), per cui sono stato invitato a tornarmene a casa.
Il giorno dopo ero in partenza per motivi familiari, ma non mi sono voluto arrendere. Ero in autostrada, uscita a Valmontone e corsa al Lazio Style. Giunto lì, come il giorno prima avevo tutta la documentazione pronta (foto, modulistica, ecc), mi è stato detto che l'abbonamento non potevo rinnovarlo per problemi tecnici di linea.

Domani ci riprovo per la terza volta, chiederò un ulteriore permesso al lavoro e speriamo bene.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #194 : Lunedì 2 Agosto 2010, 09:00:18 »
telefona prima. Avevo letto di alcuni problemi in questi giorni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #195 : Lunedì 2 Agosto 2010, 09:17:09 »
Io purtroppo non avevo letto.
Mancanza mia, mi ero limitato a leggere sul sito della Lazio le modalità di rinnovo dell'abbonamento e gli orari degli uffici preposti.

Mi sono presentato più di un'ora prima dell'orario di chiusura, ma non è stato sufficiente. Purtroppo non ho letto (né so se esista) il comunicato dove si spiegava che bisogna presentarsi con più largo anticipo.

Quanto ai problemi di linea, c'è un comunicato della Lazio del 28 luglio (lo leggo adesso, onestamente non è stato il motivo del mio disguido) che annuncia la risoluzione del problema per il giorno dopo. Proprio il giorno in cui mi sono presentato e in cui il problema persisteva. Per cui meno male che non l'ho letto...

Nulla di grave, l'abbonamento lo farò domani.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #196 : Lunedì 2 Agosto 2010, 11:26:51 »
la tessera del tifoso, come direbbe fantozzi, è una cagata pazzesca.

 :hello2:

38 minuti di applausi...
Mhà, io dico bhò...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #197 : Lunedì 2 Agosto 2010, 11:31:26 »
Io purtroppo non avevo letto.
Mancanza mia, mi ero limitato a leggere sul sito della Lazio le modalità di rinnovo dell'abbonamento e gli orari degli uffici preposti.

Mi sono presentato più di un'ora prima dell'orario di chiusura, ma non è stato sufficiente. Purtroppo non ho letto (né so se esista) il comunicato dove si spiegava che bisogna presentarsi con più largo anticipo.

Quanto ai problemi di linea, c'è un comunicato della Lazio del 28 luglio (lo leggo adesso, onestamente non è stato il motivo del mio disguido) che annuncia la risoluzione del problema per il giorno dopo. Proprio il giorno in cui mi sono presentato e in cui il problema persisteva. Per cui meno male che non l'ho letto...

Nulla di grave, l'abbonamento lo farò domani.

se scarichi il modulo da internet e lo compili, ducumento foto CF e fotocopie. Fai tutto il 5 minuti.. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #198 : Lunedì 2 Agosto 2010, 11:39:18 »
anche per fare solo l'abbonamento gli altri anni c'era la fila.. non vedo nulla di nuovo o che aggravi la situazione del tifoso.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #199 : Lunedì 2 Agosto 2010, 12:27:42 »
dal sito della Lazio:

"La società comunica altresì che la prelazione per i vecchi abbonati sarà prorogata fino a mercoledì 4 agosto, pertanto tutti i possessori della tessera di abbonamento della passata stagione potranno esercitare la prelazione sui vecchi posti.

La vendita libera ripartirà venerdì 6 agosto alle ore 10.

La promozione vecchio abbonato con la relativa tariffa agevolata resterà in vigore fino a tutta la campagna abbonamenti esclusivamente presso i Lazio Style 1900."

quindi la scadenza del 4 agosto conta solo per chi vuole recuperare lo stesso posto dell'anno passato.
ma lo sconto vecchi abbonati dure fino alla fine, è giusto??

abbiate pazienza.