Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #120 : Martedì 22 Giugno 2010, 20:10:54 »
No Skorpius per avere l'abbonamento tu devi avere la tdt. Cioè, ti abboni solo se hai la tessera.

Leggi bene FM dice: L'effetto finale è quello di riservare la possibilità di andare in trasferta ai soli abbonati,.. cosa c'entra quello che dici tu?

Se fosse il contrario (hai la tdt solo se ti abboni) FM avrebbe ragione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #121 : Martedì 22 Giugno 2010, 20:12:46 »
Quindi con la tdt si introduce un nuovo mistero: la tessera e l'abbonamento sono due entità distinte ma consustanziali.

no.. una è il presupposto per l'altra... che poi MATERIALMENTE l'abbonamento possa essere elettronicamente contenuto nella TDT è solo un dato tecnico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #122 : Martedì 22 Giugno 2010, 20:44:33 »
non ci sto capendo più nulla...

i viola dicono che intanto fai l'abbonamento normale e per le trasferte mostri la ricevuta della richiesta della Tdt..
poi quando ti arriverà la carta, potrai buttare l'abbonamento ed usare solo la violacard o come si chiama.

ergo l'abbonamento esisterà, essendo la tdt opzionale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #123 : Martedì 22 Giugno 2010, 21:13:10 »
Maroni: tessera del tifoso, nessun rinvio
Chi sta fuori ne pagherà le conseguenze

ROMA (22 giugno) - «Le nuove regole sulla tessera del tifoso stanno mettendo in difficoltà solo chi non si è voluto adeguare in tempo e chi pensa che, magari, continuando a non adeguarsi possa portare il Ministero a ripensarci. Non sarà così». A margine dell'incontro di Parma con i sindaci sul tema sella sicurezza il ministro Maroni ha risposto così ad una domanda sulle nuove normative che entreranno in vigore nel prossimo campionato di calcio, in particolare della tessera del tifoso, e che continuano ad essere criticate da società e tifoseria organizzata.

«Di questi provvedimenti parliamo ormai da due anni e c'è stato tutto il tempo per adottarli - ha ribadito Maroni - È il malcostume italico di non adeguarsi alle novità ed arrivare all'ultimo momento per poi chiedere un rinvio. Uno lo abbiamo già fatto, tra l'altro, con l'impegno di tutte le società di essere pronte in tempo utile per l'inizio del prossimo campionato. C'è una lettera scritta, con l'impegno di tutti, non vedo quindi la necessità di nuovi slittamenti. Se uno non si adegua significa che ha deciso di non adeguarsi, cioè di non rispettare un impegno formale con il ministro dell'Interno, e ne subirà le conseguenze».

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #124 : Martedì 22 Giugno 2010, 21:30:19 »
beh... maroni non è che abbia tutti i torti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #125 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:44:27 »
Per la serie 'loro sono già avanti.........'


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #126 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:58:33 »
Caro skorpius
io non scrivo ma ho soltanto citato i punti n. 6 e 7 del decreto del ministro dell'interon del 14 agosto 2009.
Rileggiamolo insieme.

Punto 6, primo periodo
"A decorrere dal 1 gennaio 2010 le società potranno vendere o cedere
a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente
ai possessori della “tessera del tifoso”
, i quali saranno esenti
dalle “prescrizioni per gli spettatori”
eventualmente indicate dal
Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ed
adottate dalle Autorità Provinciali di P.S. competenti."

Dal passo riportato si evince, correggetemi se sbaglio, che per andare nei settori ospiti sarà necessario il possesso della tdt o per converso avendo la tdt si dovrà andare nei settori riservati ai settori ospiti


Punto 6, secondo periodo
"In tal caso, nei settori dello stadio diversi da quelli riservati agli ospiti, salvo
specifiche prescrizioni delle Autorità di P.S., sarà consentito l’accesso
con l’utilizzo di titoli diversi dalla “tessera del tifoso”,
previa
esibizione agli steward di un valido documento di identità;"

Pertanto per chi non acquisterà la tdt si perderà il "privilegio" di avere un percorso dedicato e di accedere al settore riservato agli ospiti.
Peccato, si perderà l'emozione di entrare nella buca di marassi, ma si potrà benisismo andare a tifare Lazio assieme ai ragazzi della Curva B ...

Leggi bene FM dice: L'effetto finale è quello di riservare la possibilità di andare in trasferta ai soli abbonati,.. cosa c'entra quello che dici tu?

Se fosse il contrario (hai la tdt solo se ti abboni) FM avrebbe ragione

Punto 7 b]
"A decorrere dalla stessa data di cui al punto precedente le società
potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo
da chi è in possesso della “tessera del tifoso
”."

Qui nasce la consustanzialità tra tdt e abbonamento.
Pertanto, non ho ragione ma è il DM ad affermare in maniera abbastanza chiara che hai la tdt solo se ti abboni, oppure ti abboni solo se ti ciucci la tdt.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #127 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:53:13 »
Per la serie 'loro sono già avanti.........'



è da febbraio che si possono sottoscrivere...

e pensare che Lotito è uno di quelli del comitato Tdt... e stiamo ancora al palo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #128 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:04:42 »
Caro skorpius
io non scrivo ma ho soltanto citato i punti n. 6 e 7 del decreto del ministro dell'interon del 14 agosto 2009.
Rileggiamolo insieme.

Punto 6, primo periodo
"A decorrere dal 1 gennaio 2010 le società potranno vendere o cedere
a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente
ai possessori della “tessera del tifoso”
, i quali saranno esenti
dalle “prescrizioni per gli spettatori”
eventualmente indicate dal
Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ed
adottate dalle Autorità Provinciali di P.S. competenti."

Dal passo riportato si evince, correggetemi se sbaglio, che per andare nei settori ospiti sarà necessario il possesso della tdt o per converso avendo la tdt si dovrà andare nei settori riservati ai settori ospiti


Punto 6, secondo periodo
"In tal caso, nei settori dello stadio diversi da quelli riservati agli ospiti, salvo
specifiche prescrizioni delle Autorità di P.S., sarà consentito l’accesso
con l’utilizzo di titoli diversi dalla “tessera del tifoso”,
previa
esibizione agli steward di un valido documento di identità;"

Pertanto per chi non acquisterà la tdt si perderà il "privilegio" di avere un percorso dedicato e di accedere al settore riservato agli ospiti.
Peccato, si perderà l'emozione di entrare nella buca di marassi, ma si potrà benisismo andare a tifare Lazio assieme ai ragazzi della Curva B ...

Punto 7 b]
"A decorrere dalla stessa data di cui al punto precedente le società
potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo
da chi è in possesso della “tessera del tifoso
”."

Qui nasce la consustanzialità tra tdt e abbonamento.
Pertanto, non ho ragione ma è il DM ad affermare in maniera abbastanza chiara che hai la tdt solo se ti abboni, oppure ti abboni solo se ti ciucci la tdt.


dove leggi qui che per avere la TDT devi fare l'abbonamento?  me sembra che dica esattamente il contrario
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #129 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:27:31 »
dove leggi qui che per avere la TDT devi fare l'abbonamento?  me sembra che dica esattamente il contrario

Io leggo nel punto 7 che per fare l'abbonamento devi avere la TDT: "le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della “tessera del tifoso". Tu, invece, cosa leggi?
INsomma la sostanza quale è? Che per avere l'abbonamento devi dimostare di essere un buon tifoso, ossia devi avere la tdt. Insomma la remissione dei peccati preventiva.


(segue)


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #130 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:30:54 »
Per la serie 'loro sono già avanti.........'
Ma tu ci vuoi far sentire male!!!

Che venga subito cancellato questo orrore!!!  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #131 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:40:22 »
Io leggo nel punto 7 che per fare l'abbonamento devi avere la TDT: "le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della “tessera del tifoso". Tu, invece, cosa leggi?
INsomma la sostanza quale è? Che per avere l'abbonamento devi dimostare di essere un buon tifoso, ossia devi avere la tdt. Insomma la remissione dei peccati preventiva.


(segue)




Non capisco
La frase che ti ho contestato è questa
"In sostanza la sicurezza è da ora "garantita" dal fatto che la Questura sa già chi si abbona - la ricevitoria gli comunica il nominativo che viene registrato e vagliato dai terminali (DASPO et alia). L'effetto finale è quello di riservare la possibilità di andare in trasferta ai soli abbonati"

Ma non capisco da cosa scaturisca l'affermazione che i soli abbonati possano andare in trasferta.. la TDT si può prendere si o no senza necessariamente fare anche l'abonamento?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #132 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:56:26 »
In sostanza la sicurezza è da ora "garantita" dal fatto che la Questura sa già chi si abbona - la ricevitoria gli comunica il nominativo che viene registrato e vagliato dai terminali (DASPO et alia). L'effetto finale è quello di riservare la possibilità di andare in trasferta ai soli abbonati, in altre parole controllandoli già dalla partenza, senza contare che anche un non abbonato male intenzionato può andare in trasferta dato che non possoo limitare la libertà di circolazione, ma per quest'ultimo ci sarà un trattamento di minore riguardo, perché non potrà godere del privilegio del settore a lui riservato, ma dovrà accontantarsi di andare negli altri settori.
A quel punto potrà essere accolto dall'abbraccio affettuoso e soffocante della tifoseria locale ...

Tutta qui la poderosa novità della tdt con cui nasce una nuova figura di tifoso: lo spettatore “ufficiale”, quello con i gradi.


Si, però, caro Skorpius capisco che ti ha colpito la prima frase, ma se non la leggi in connessione con la seconda (la parte sottolineata) poi arrivi a quelle conclusioni che non corrispondono a quanto volevo sottolineare.

Poi in un altro mio post hai detto che vedevi poco arrosto. Infatti, di arrosto cen’è poco. Ti stanno imponendo una ricaricabile, con preventiva verifica dei tuoi precedenti penali, anche se di tipo particolare (da stadio), e tutto con la scusa di combattere con questo strumento “risolutivo” la violenza negli stadi.
Mi rivolgo alla tua sensibilità di avvocato, sicuramente sensibile al tema delle libertà civili.


Riprendo un post di Disabitato che ha riportato le (F.A.Q.)

QUANDO NON SERVE
E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?
No. È necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?
È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve comprare anche la tessera del tifoso?
No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

Vado allo stadio con mio figlio: deve avere anche lui la tessera del tifoso?
No. I titolari della tessera, infatti, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici.

Se voglio seguire la mia squadra in trasferta fuori provincia, posso acquistare i biglietti per lo stadio anche se non ho la tessera?
Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.

E se vivo fuori regione?
Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.

Questo è il contributo risolutivo alla sicurezza?



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #133 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:08:29 »
L'ho letta ma anche la parte sottolineata è, secondo me, errata perchè un NON abbonato che va in trasferta potrebbe avere la TDT
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #134 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:22:24 »
L'ho letta ma anche la parte sottolineata è, secondo me, errata perchè un NON abbonato che va in trasferta potrebbe avere la TDT

SIcuramente in tasca, se non la mostra, ma allora va negli altri settori, mentre con la tdt esibita VA PER FORZA nel settore a lui riservato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #135 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:25:02 »
SIcuramente in tasca, se non la mostra, ma allora va negli altri settori, mentre con la tdt esibita VA PER FORZA nel settore a lui riservato.

e questo senza abbonamento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #136 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:27:15 »
Punto 7 b]
"A decorrere dalla stessa data di cui al punto precedente le società
potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo
da chi è in possesso della “tessera del tifoso”."



mi sembra vi sia poco spazio per le  interpretazioni, se non hai la tdt non ti abboni.

 
non confondetevi con la questione trasferte o settori ospiti. quello è un altro paio di maniche rispetto all'abbonamento.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #137 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:28:28 »
Punto 7 b]
"A decorrere dalla stessa data di cui al punto precedente le società
potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo
da chi è in possesso della “tessera del tifoso”."



mi sembra vi sia poco spazio per le  interpretazioni, se non hai la tdt non ti abboni.

 
non confondetevi con la questione trasferte o settori ospiti. quello è un altro paio di maniche rispetto all'abbonamento.


esatto è quello che dico anche io..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #138 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:32:14 »
... non confondetevi con la questione trasferte o settori ospiti. quello è un altro paio di maniche rispetto all'abbonamento.

Nessuna confusione e concordo con te che è un altro paio di maniche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #139 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:34:12 »
Alcuni passi del DM del 14 agosto 2009
punto 2
essere previste “corsie dedicate” per i possessori della “tessera del tifoso” e dei loro familiari o accompagnatori.
punto 3  per l’identificazione dei possessori della “tessera del tifoso” potrà
essere utilizzata la card (ove rilasciata in maniera conforme al programma
varato dall’Osservatorio), compresa la foto del titolare, ai
soli fini dell’acquisto dei tagliandi e dell’accesso allo stadio e salvo
contingenti valutazioni degli Ufficiali ed Agenti di P.S.;

Rivolto alle società
In tale contesto dovrà essere chiarito che la mancata attuazione delle misure sopra descritte dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali
degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino
alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.


Determinazione del Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 27 del 27 agosto 2009 

(...) La Lega Nazionale Professionisti e la Lega Pro provvederanno a dare la massima diffusione tra le proprie società delle disposizioni richiamate in premessa, precisando in particolare che:

􀀹la richiesta di rilascio della tessera del tifoso, dal prossimo campionato, deve essere garantito a tutte le persone che ne facciano richiesta con le modalità stabilite nel richiamato programma condiviso nell'ambito dell'Osservatorio;

􀀹sono temporaneamente escluse dal programma quelle persone condannate per reati da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima;

􀀹la tessera del tifoso non può essere, altresì, temporaneamente rilasciata a coloro che sono attualmente sottoposti a DASPO, per tutta la durata del provvedimento stesso;

􀀹le modalità di verifica dei motivi ostativi di cui sopra è fissata nelle pagg. 17 – 18 del programma tessera del tifoso.
I competenti Uffici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza vorranno valutare la possibilità


Determinazione del Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n.  33 del 23 settembre 2009 

sono temporaneamente escluse dal “programma” le persone
attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure
previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);

•nei casi in cui siano state riportate condanne, anche in primo grado,
per reati c.d. da stadio - per episodi per i quali sia stata già
comminata la misura del DASPO – il periodo di 5 anni di divieto di
accesso al programma deve tenere conto di quello già scontato per
il DASPO stesso;
•in caso di intervenuta assoluzione o revisione totale o parziale del
provvedimento del DASPO, i motivi ostativi siano considerati immediatamente decaduti.

Pagine 17 e 18 del Programma tessera del tifoso

Premesso che, abilitate al rilascio della Tessera, saranno tutte le Società“Partner”del Programma, il potenziale socio dovrà:
compilare e sottoscrivere gli allegati moduli standard indirizzati alla societàpartner del programma (all. 1), previa esibizione di un valido documento d’identitài cui estremi dovranno essere riportati negli appositi spazi previsti;
indirizzare al Funzionario responsabile del GOS, una Autocertificazione contestuale, con cui dichiari di non essere destinatario di provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive, di misure di prevenzione ovvero di condanne, anche non definitive, per reati “da stadio”(all. 2);
autorizzare il trattamento dei dati personali;
impegnarsi a rispettare le regole del “codice etico”sottoscrivendo un apposito documento dal contenuto standardizzato predisposto dalle Societàpartner;
accettare il diritto insindacabile delle Società“Partner”di escludere dal Programma (con conseguente annullamento della “Tessera del Tifoso”e degli eventuali privilegi ad essa connessi) quei “Soci”che, a giudizio delle Societàsportive ovvero su segnalazione degli organi di polizia, abbiano tenuto un comportamento non conforme alle regole del “codice etico”in circostanze che possano comunque riferirsi alle manifestazioni sportive, incluse le fasi di trasferimento in occasione delle gare in trasferta o che si rendano responsabili di violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo ed analogamente, su segnalazione delle Autoritàdi P.S., siano destinatari di provvedimenti di divieto di accesso agli stadi o condannati, anche in via non definitiva, per reati “da stadio”.
la domanda si considera accettata solo nel momento in cui si entra in possesso della Tessera del Tifoso.

MOTIVI DI ESCLUSIONE
B
MOTIVI DI ESCLUSIONE
A Delle SocietàSportive:
mancato rispettodelle linee operative del presente documento e/o del Regolamento di Adesione al Programma;
rilascio di tessere a persone a cui carico la Questura abbia accertato e comunicato la sussistenza di motivi ostativi alla partecipazione al programma;
mancata revoca di tessere a persone a cui carico la Questura accerti e comunichi il sopravvenire di motivi ostativi alla partecipazioneal programma;
mancato ritiro e conseguente annullamento della tessere in caso di violazioni del regolamento d’uso dell’impianto, regolarmente contestate e negli altri casi previsti.

Del tifoso
mancata presentazione o presentazione incompleta, all’atto della richiesta di partecipazione, dei documentirichiesti dal Regolamento di Partecipazione al Programma.
presenza di “motivi ostativi”comunicati dalle Questure
sopravvenuti motivi ostatividi cui al punto precedente, con conseguente annullamento e ritiro della tessera;
violazioni del regolamento d’usodell’impianto, regolarmente contestate, ed inosservanza delle regole del codice etico ,con conseguente annullamento e ritiro della tessera.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia