Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36425 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #60 : Giovedì 17 Giugno 2010, 16:00:25 »
Ma quali sarebbero i pericoli per la libertà personale di questa tessera? Ho qualche difficoltà a vederli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #61 : Giovedì 17 Giugno 2010, 16:01:57 »
Ma quali sarebbero i pericoli per la libertà personale di questa tessera? Ho qualche difficoltà a vederli

non vedo pericoli personali, piuttosto l'ennesima rottura di palle che sta tra un tifoso e un biglietto per la partita
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #62 : Giovedì 17 Giugno 2010, 16:03:45 »
non vedo pericoli personali, piuttosto l'ennesima rottura di palle che sta tra un tifoso e un biglietto per la partita

Mark fish parla di battaglia da condurre.. immagino ci siano motivi più importanti di una rottura di palle
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #63 : Giovedì 17 Giugno 2010, 17:37:07 »
Saraà una coincidenza, ma questa premura per la blindatura delle partite (sempre più un percorso ad ostacoli) è più o meno contemporanea all'ingresso del digitale terrestre nel business della paytv.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #64 : Giovedì 17 Giugno 2010, 17:47:56 »
esatto fulcanelli
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #65 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:20:58 »
non vedo pericoli personali, piuttosto l'ennesima rottura di palle che sta tra un tifoso e un biglietto per la partita
in realtà credo renda più semplici le cose, una volta fatta...
per il resto
Saraà una coincidenza, ma questa premura per la blindatura delle partite (sempre più un percorso ad ostacoli) è più o meno contemporanea all'ingresso del digitale terrestre nel business della paytv.
questo non è un Paese per le coincidenze ::)
trigoria delenda est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #66 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:24:38 »
vabbè, ma restando in topic, qualcuno sa se e come la lazio si stia muovendo in tal senso?

in diversi bar-tabacchi ho visto che si può richiedere la tdt del rioma... e noi? sempre al palo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #67 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:25:35 »
Vabbè me sembra di stare su facebook... manca solo il "pensateci" ed il "diffondete"

Secondo me è un sospetto assolutamente semplicistico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #68 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:26:01 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #69 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:26:46 »
Ma quali sarebbero i pericoli per la libertà personale di questa tessera? Ho qualche difficoltà a vederli
Può essere che se ti becchi un Daspo tuo malgrado per errore (finisci per caso in mezzo ai casini) rischi di non poter accedere allo stadio?
Se così fosse, si potrebbe giustificare una certa ostilità nei confronti dello strumento, accusabile di essere troppo 'draconiano'?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #70 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:29:59 »
Visto che la prossima stagione è alle porte, e la TdT sarà l'unico titolo di accesso allo stadio, qualcuno sa come si sta muovendo la Lazio?

Inter, Milan, ed altre società già si sono attrezzate. Sul sito della Lazio tutto tace.

n.b.: qua non si vuole discutere sulla bontà o meno della tdt.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #71 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:30:09 »
Può essere che se ti becchi un Daspo tuo malgrado per errore (finisci per caso in mezzo ai casini) rischi di non poter accedere allo stadio?
Se così fosse, si potrebbe giustificare una certa ostilità nei confronti dello strumento, accusabile di essere troppo 'draconiano'?

Se questo che è stato scritto è vero

Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la tessera del tifoso?

Si. È possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.

Durante il daspo allo stadio non potresti andarci comunque quindi cosa cambia?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #72 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:31:21 »
n.b.: qua non si vuole discutere sulla bontà o meno della tdt.

Temo che nessuno sappia niente senno avrebbe scritto.. acclarato ciò potremmo anche chiudere qui oppure continuare a discutere anche in generale..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #73 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:33:21 »
Mi scuso con tutti, ma vorrei che questo fosse un topic di servizio che possa aiutare chi ci ha capito poco o non ne sa nulla, riguardo la tdt.

La discussione è stimolante e anche io ne parlerei per ore, ma non vorrei che questo topic si trasformasse in un qualcosa fuori controllo che non fornisca informazioni utili a chi ne cerca.

Con il massimo rispetto di tutti ovviamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #74 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:33:46 »
Se questo che è stato scritto è vero
Durante il daspo allo stadio non potresti andarci comunque quindi cosa cambia?
Mi ero espresso male. Indendevo: Può essere che se ti SEI BECCATO IN PASSATO un Daspo tuo malgrado...

Ma mi hai già risposto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #75 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:38:21 »
Saraà una coincidenza, ma questa premura per la blindatura delle partite (sempre più un percorso ad ostacoli) è più o meno contemporanea all'ingresso del digitale terrestre nel business della paytv.

Perché? per coincidenza c'è un imprenditore che ha avuto un forte interesse nell'avvento del digitale terrestre in Italia,
sempre per coincidenza diventato improvvisamente strategico dopo l'arrivo di un concorrente molto forte sul satellite
che poi, sempre per coincidenza, ha anche interessi nel settore del calcio
e che poi,
ma sempre per coincidenza, è molto attivo anche in politica ...
Ma sarà tutta una conicidenza!

Dunque lo Stato sa tutto di me e Le forze di polizia se vogliono possono in qualunque momento - beninteso con le autorizzazioni della magistratura - accedere negli archivi di banche, enti pubblici, gestori di servizi pubblici, ministeri, casellario giudiziale, dove è registrata la mia identità e la mia presenza per sapere tutto di me, nel passato e nel presente (ancora non per il futuro, ma ci attrezzeremo anche su questo, senz'altro).


Eppure, se voglio andare allo stadio, l'attenzione aumenta e raggiunge il massimo. Il potere attualmente ha il timore che io possa arrecare danno allo "spettacolo più bello del mondo" e quindi ha premura di pre-registrare le mie intenzioni di volerlo andare a vedere.
Peraltro questo spettacolo è così bello che ormai lo vanno a vedere in pochi.
Tempo fa sentivo un noto manager del settore della comunicazione lanciare questa profezia alla vigilia dell'avvento dlele pay-tv (era il 1992): allo stadio ci si potrà andare anche gratis, perché gli introiti commerciali deriveranno principlamente se non interamente dalle TV e il pubblico sugli spalti sarà una presenza necessaria perché farà da contorno dello spettacolo, quindi vi accederà a lungo andare quasi in forma gratuita.
Bella prospettiva non è vero? E' da allora che attendo un calo del prezzo dei biglietti. Sono passati 18 anni ormai e i prezzi sono sempre sostenuti e gli stadi sempre più vuoti. Negli ultimi dieci anni si è passati da una media di 35-36 mila spettatori a partita a 25-26 mila.
Davvero un bel risultato, non c è che dire.

Con questa bellissima trovata della tdt Devo fidelizzarmi, come se non fossi abbastanza fidelizzato.
Devo essere collaborativo, al punto che se mi avvicino alla biglietteria per acquistare un abbonamento interviene la Questura per decidere se posso o meno acquistarlo. Ma di grazia i DASPO sono registrati da qualche parte? E allora perché mai limitare e conculcare la libertà personale di tutti noi per acquistare l'abbonamento dlela propria squadra del cuore, anche di chi come me - il 99 per cento dei fruitori dell'evento - non ha mai avuto un DASPO?

Chiudo sottolineando l'utilità del post precedente di Fulcanelli. Mi riprometto di intervenire dando conto della composizione del CASMS su cui vale la pena soffermarsi.

La violenza negli stadi è un problema di ordine pubblico, ma ormai anche politico e culturale. Tuttavia è stato per troppo tempo, come spesso si fa in Italia, lasciato alle cure delle forze di polizie che hanno strumenti e finalità particolari. Il problema è di tutti e chiedo a tutti perché al dibattito parteicpano soltanto rappresentanti dele forze dell'ordine e ultras.
Quest'ultimi sono mediamente gruppi di un migliaio di persone su 50 mila tifosi presenti allo stadio. Le altre 49 mila persone non hanno niente da dire?
Su questo dobbiamo interrogarci a mio modo di vedere, come sarei curioso di sapere la posizione delle associazioni dei consumatori e delle forze politiche.

PER DISABITATO.
La Lazio la presenta la settimana prossima.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #76 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:40:18 »
Temo che nessuno sappia niente senno avrebbe scritto.. acclarato ciò potremmo anche chiudere qui oppure continuare a discutere anche in generale..

Allora, da quanto ho visto ed appurato io, la tdt dovrebbe essere emessa dalla lottomatica sotto forma di LOTTOMATICARD nominativa appartenente al circuito visa o mastercard (a discrezione della società: il rioma ha messo la funzione pagamento, la samp no.)

Avrà la foto e presumo che il rilascio non sarà immediato.

Con la card non sarà più necessario acquistare il singolo biglietto cartaceo, poichè sarà possibile caricare l'evento via internet sulla card stessa.
Ha validità 5 anni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #77 : Giovedì 17 Giugno 2010, 18:42:50 »

PER DISABITATO.
La Lazio la presenta la settimana prossima.

grazie era quello che mi interessava sapere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #78 : Giovedì 17 Giugno 2010, 19:18:33 »
Perché? per coincidenza c'è un imprenditore che ha avuto un forte interesse nell'avvento del digitale terrestre in Italia,
sempre per coincidenza diventato improvvisamente strategico dopo l'arrivo di un concorrente molto forte sul satellite
che poi, sempre per coincidenza, ha anche interessi nel settore del calcio
e che poi,
ma sempre per coincidenza, è molto attivo anche in politica ...
Ma sarà tutta una conicidenza!

Dunque lo Stato sa tutto di me e Le forze di polizia se vogliono possono in qualunque momento - beninteso con le autorizzazioni della magistratura - accedere negli archivi di banche, enti pubblici, gestori di servizi pubblici, ministeri, casellario giudiziale, dove è registrata la mia identità e la mia presenza per sapere tutto di me, nel passato e nel presente (ancora non per il futuro, ma ci attrezzeremo anche su questo, senz'altro).


Eppure, se voglio andare allo stadio, l'attenzione aumenta e raggiunge il massimo. Il potere attualmente ha il timore che io possa arrecare danno allo "spettacolo più bello del mondo" e quindi ha premura di pre-registrare le mie intenzioni di volerlo andare a vedere.
Peraltro questo spettacolo è così bello che ormai lo vanno a vedere in pochi.
Tempo fa sentivo un noto manager del settore della comunicazione lanciare questa profezia alla vigilia dell'avvento dlele pay-tv (era il 1992): allo stadio ci si potrà andare anche gratis, perché gli introiti commerciali deriveranno principlamente se non interamente dalle TV e il pubblico sugli spalti sarà una presenza necessaria perché farà da contorno dello spettacolo, quindi vi accederà a lungo andare quasi in forma gratuita.
Bella prospettiva non è vero? E' da allora che attendo un calo del prezzo dei biglietti. Sono passati 18 anni ormai e i prezzi sono sempre sostenuti e gli stadi sempre più vuoti. Negli ultimi dieci anni si è passati da una media di 35-36 mila spettatori a partita a 25-26 mila.
Davvero un bel risultato, non c è che dire.

Con questa bellissima trovata della tdt Devo fidelizzarmi, come se non fossi abbastanza fidelizzato.
Devo essere collaborativo, al punto che se mi avvicino alla biglietteria per acquistare un abbonamento interviene la Questura per decidere se posso o meno acquistarlo. Ma di grazia i DASPO sono registrati da qualche parte? E allora perché mai limitare e conculcare la libertà personale di tutti noi per acquistare l'abbonamento dlela propria squadra del cuore, anche di chi come me - il 99 per cento dei fruitori dell'evento - non ha mai avuto un DASPO?

Chiudo sottolineando l'utilità del post precedente di Fulcanelli. Mi riprometto di intervenire dando conto della composizione del CASMS su cui vale la pena soffermarsi.

La violenza negli stadi è un problema di ordine pubblico, ma ormai anche politico e culturale. Tuttavia è stato per troppo tempo, come spesso si fa in Italia, lasciato alle cure delle forze di polizie che hanno strumenti e finalità particolari. Il problema è di tutti e chiedo a tutti perché al dibattito parteicpano soltanto rappresentanti dele forze dell'ordine e ultras.
Quest'ultimi sono mediamente gruppi di un migliaio di persone su 50 mila tifosi presenti allo stadio. Le altre 49 mila persone non hanno niente da dire?
Su questo dobbiamo interrogarci a mio modo di vedere, come sarei curioso di sapere la posizione delle associazioni dei consumatori e delle forze politiche.

PER DISABITATO.
La Lazio la presenta la settimana prossima.

Non trovo l'arrosto in questo tuo discorso..
Il problema è di tutti dici tu: quale problema?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #79 : Giovedì 17 Giugno 2010, 19:59:09 »
infatti a me non cambia nulla.. entrare con l'abbonamento o con la tdt è assolutamente uguale..

per il discorso schedatura: mi ha schedato il supermercato sotto casa, non lo può fare la lazio (che cmq sono 15 anni e più che lo fa...)?

Da quanto ho letto fra le righe, il daspo non sarebbe una misura tanto affidabile, visto che più di una persona è stata beccata a vedere partite anche se sotto daspo.

In inghiletterra la tdt (o fan card) c'è da anni..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.