Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36410 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #20 : Lunedì 14 Giugno 2010, 09:42:40 »
grazie rob!

boh se trovo del tempo da perdere mi sa che me la faccio...

Boks XV

Re:Tessera del tifoso
« Risposta #21 : Lunedì 14 Giugno 2010, 09:59:11 »
Presto vieni qui, ma su non fare così
ma non li vedi quanti altri bambini
che sono tutti come te
che stanno in fila per tre
che sono bravi e che non piangono mai...

E’ il primo giorno però domani ti abituerai
e ti sembrerà una cosa normale
fare la fila per tre, rispondere sempre di si
e comportarti da persona civile....

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #22 : Lunedì 14 Giugno 2010, 10:28:49 »
pur di non dover mai più respirare l'aria e vedere le scene aberranti, as usual, dell'ultimo derby, sono disposto a farmi marchiare col fuoco come i vitelli: m'hanno rotto il caxxo sti guerrieri urtrass 10vs1 del sabato&domenica.
ho solo il dubbio che non serva però.
psichedelicatessen

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #23 : Lunedì 14 Giugno 2010, 10:55:09 »
pur di non dover mai più respirare l'aria e vedere le scene aberranti, as usual, dell'ultimo derby, sono disposto a farmi marchiare col fuoco come i vitelli: m'hanno rotto il caxxo sti guerrieri urtrass 10vs1 del sabato&domenica.
ho solo il dubbio che non serva però.

Infatti hai centrato il punto.

come al solito si procede a colpi di scure sui Diritti delle Persone.

Quello di essere considerato un cittadino/a al di sopra di ogni sospetto, in questo caso.

A valle di una serie di scelte sbagliate, a valle dei soliti interessi di pochi, a valle dell'incapacità, c'è sempre lo stesso mare.

Quello che sancisce che c'è bisogno di più controllo.

Il tuo post è sintomatico del livello di aberazzione al quale siamo costretti mio malgrado a tacere.

Lo stesso discorso si fà sul lavoro se ci pensi.

"Sono disposto a fare qualsiasi lavoro, a valle di qualsiasi laura e/o qualifica, ed a qualsiasi condizione, basta che non rimanga confinato nella disoccupazione.."

...e via ridimensionamenti.  e via giustificazioni ad esso.

guarda caso viviamo sempre in Crisi, sennò come si giustifica tutto ciò.

Emergenza Violenza. Emergenza Banche. Emergenza emergenza emergenza.

Orwell l'aveva detto. Sarebbero stati tempi duri.  Quanta pochezza abbiamo ancora da sfoggiare a fronte di tanta umiliazione subita??

Quanta?? me lo chiedo.

geddy

Re:Tessera del tifoso
« Risposta #24 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:08:28 »
La verità è che hanno esagerato. SI ha gia la possibilità di impedire l'accessoa chi hacmmessoreati da stadio. Sembra un altro pretesto per raccogliere dati e vendere qualcosa.
Rob ha ragione,serve solo per le partite fuori casa vietate dal prefetto. 0
Mi domando allora perchè farla sottoscrivere agli abbonati, mi sembra stia facendo cosi la roma.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #25 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:22:36 »
Per risolvere i problemi della violenza negli stadi (quella nella società è problema più grande e difficile: praticamente irrisolvibile con i soli strumenti di polizia) ci spacciano una carta ricaricabile come strumento salvificio, come bacchetta magica che trasforma l'arena dello stadio in un parco giochi finalmente aperto alle famiglie.
In questo è solare il comportamento delle società di calcio che incapaci di proporre questa novità, ricorre al potere politico per far passare l'iniziativa.
In pratica, è come risolvere i problemi della sicurezza nelle strade imponendo a tutti l'utilizzo del telepass.

Sarebbe ora che l'opinione pubblica del calcio, anche quella appassionata, anche quella ultras (ma non quella criminale che deve starne alla larga) faccia sentire la sua voce.

Per battere la violenza criminale negli stadi basta l'intelligence. Così è stato fatto all'estero. Così devono fare da noi.
Va colpito e allontanto il tifoso violento, spesso organizzato e colluso con ambienti criminali. Non serve marchiare a fuoco tutti, altrimenti si uccide il calcio, che non sta molto bene dalle nostre parti.

PS Mi scuseranno alcuni netter, ma mi sento di ringraziare Kim Gordon per aver detto cose de sinistra, più che altro liberali, di civiltà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #26 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:26:32 »
Mi domando allora perchè farla sottoscrivere agli abbonati, mi sembra stia facendo cosi la roma.

Ma se uno non ottiene la tessera del tifoso (per pregressi problemi con la LEGGE legati allo stadio) si può comunque abbonare?  :o

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #27 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:28:34 »
Ma se uno non ottiene la tessera del tifoso (per pregressi problemi con la LEGGE legati allo stadio) si può comunque abbonare?  :o

No. La tessera del tifoso è l'abbonamento, per le squadre che hanno finora aderito all'iniziativa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #28 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:29:28 »
No. La tessera del tifoso è l'abbonamento, per le squadre che hanno finora aderito all'iniziativa.

la lazio però non è fra queste mi pare.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #29 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:32:13 »
amici mi dicevano che la tessera può essere rifiutata a chi ha commesso reati, anche al di fuori dell'ambito tifo/stadio.

è così?


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #30 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:33:46 »
la lazio però non è fra queste mi pare.

E' vero, e su questo punto il mistero è fitto, perché alcune società si sono dimostrate apertamente contrarie (Sampdoria), altre hanno già avviato la loro inziativa (mi pare siano 5 o 6), le altre (tra cui la Lazio) non si sa bene cosa debbano fare.
Resta il fatto che c'è una direttiva ministeriale, il che rappresenta - in certa misura - un obbligo imposto alle società. E dire che il presidente ha partecipato ai lavori per la stesura di questa direttiva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #31 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:53:54 »
amici mi dicevano che la tessera può essere rifiutata a chi ha commesso reati, anche al di fuori dell'ambito tifo/stadio.

è così?

No.

Solo per daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni.

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #32 : Lunedì 14 Giugno 2010, 11:55:39 »

Resta il fatto che c'è una direttiva ministeriale, il che rappresenta - in certa misura - un obbligo imposto alle società. E dire che il presidente ha partecipato ai lavori per la stesura di questa direttiva.

Si offre sempre un occasione ai geni di dimostrare il proprio talento, dopotutto.

Stendere
le direttive, intelligenti, come questa è una di quelle occasioni.

Fish, sei una fonte di notizie inesaurbile, studi, si vede, grazie intanto , in attesa che migliorino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #33 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:06:13 »
Si offre sempre un occasione ai geni di dimostrare il proprio talento, dopotutto.

Stendere
le direttive, intelligenti, come questa è una di quelle occasioni.

Fish, sei una fonte di notizie inesaurbile, studi, si vede, grazie intanto , in attesa che migliorino.

La cosa che mi fa - serenamente - incavolare è che se ti mostri contrario alla tessera del tifoso sei preso immediamente come ultrà violento. Questi sono i tempi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #34 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:12:15 »
persino NV noto facinoroso e metallaro è pronto a chinare la testa.
ha ragione Kim, più va avanti e meglio siamo disposti a ingoiare merda, sempre più amara.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #35 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:17:08 »
La cosa che mi fa - serenamente - incavolare è che se ti mostri contrario alla tessera del tifoso sei preso immediamente come ultrà violento. Questi sono i tempi.

OT
Sono Tempi Duri.

Lo sò. Purtoppo lo sò. E' molto difficile vedere che si è additati dalle stesse persone per cui ci si batte a difesa di una Libertà che loro stessi vogliono a tutti costi farsi sottrarre sotto il naso, da perfetti fessi.

E' frustrante. Lo devo ammettere.

Soprattutto perchè c'è il rischio di cadere nella solita diatriba della comunicazione del convincemento forzato, cosa altamente inutile, se non , addirittura, controproducente.
EOT


Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #36 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:21:48 »
persino NV noto facinoroso e metallaro è pronto a chinare la testa.
ha ragione Kim, più va avanti e meglio siamo disposti a ingoiare merda, sempre più amara.
basta che il gatto prenda il topo, troppa violenza abbiamo subito da 30 anni a questa parte.
psichedelicatessen

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #37 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:28:18 »
persino NV noto facinoroso e metallaro è pronto a chinare la testa.
ha ragione Kim, più va avanti e meglio siamo disposti a ingoiare merda, sempre più amara.

senza calcio non c'è stadio, senza stadio non c'è passione. E' tutto così inevitabile?



Guarda questa immagine. E' un Lazio-Juventus del 1977, 2-2.  Io c'ero, avevo 10 anni e arrivai con mio padre e mio fratello di 7 anni: tu pensa un padre di famiglia che va oggi allo stadio con due figli così piccoli . Acquistammo i biglietti alla biglietteria (oggi non è possibile) alle 14,15, poi di corsa gli impermeabili trasparenti a 1000 lire (pioveva) ed entrammo alle 14,25 per beccarci il gol di Bettega in apertura (li mort...!). mentre mi guardavo la partita, mio fratello giocava a pallone con altri bambini negli spalti della curva nord ...
Lo stadio era pieno zeppo.

Nelle strade in quel periodo si sparava. Erano i c.d. anni di piombo. Di quell'epoca erano feroci le polemiche di marca radicale contro la Legge Reale. Quando uno Stato fa il muso duro e minaccia di essere violento c'è poco da stare allegri.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tessera del tifoso
« Risposta #38 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:33:40 »
OT
Sono Tempi Duri.

Lo sò. Purtoppo lo sò. E' molto difficile vedere che si è additati dalle stesse persone per cui ci si batte a difesa di una Libertà che loro stessi vogliono a tutti costi farsi sottrarre sotto il naso, da perfetti fessi.

E' frustrante. Lo devo ammettere.

Soprattutto perchè c'è il rischio di cadere nella solita diatriba della comunicazione del convincemento forzato, cosa altamente inutile, se non , addirittura, controproducente.
EOT

Basta l'intelligence! Servono operazioni stile piazza Vescovio, non militarizzare l'Olimpico con 2000 agenti in assetto antisommossa, elicotteri, cavalli, cani antidroga e blindati. Lo stadio deve essere una festa!
Ormai ci sono rimaste le VUVUZELAS! Proprio da lì può ripartire la passione: grazie sudafricani, ancora non contaminati con il merciandains e la Cempions lig!!!

PS Qualcuno sa che la UEFA, in occasione dell'esame del dossier per euro2016 ha criticato la compartimentazione delle strade antistanti gli ingressi dello Statio Olimpico? Cosa si aspetta prima di rimuovere quegli inutili catafalchi per "instradare gli afflussi"?
Un'offesa al decoro urbano di un gioiello dell'architettura come il Foro Italico!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #39 : Lunedì 14 Giugno 2010, 12:34:00 »
Boh.. non lo so. In linea di massima ho capito come funziona la tdt. Penso cmq che non sarà molto utile per eliminare la violenza. Guardo speranzoso invece quello che riguarda l'acquisto dei biglietti via internet e le corsie preferenziali d'accesso ai tornelli.

Se così fosse, un padre di famiglia che decisesse di andare allo stadio la domenica mattina, potrebbe comprare i biglietti online anche 5 minuti prima dell'inizio del match evitandosi file e caccie al tesoro varie per trovare una lottomatica aperta la domenica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.