Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La Lazio e la Tessera del Tifoso
« : Giovedì 6 Maggio 2010, 13:09:20 »
Visto che la prossima stagione è alle porte, e la TdT sarà l'unico titolo di accesso allo stadio, qualcuno sa come si sta muovendo la Lazio?

Inter, Milan, ed altre società già si sono attrezzate. Sul sito della Lazio tutto tace.

n.b.: qua non si vuole discutere sulla bontà o meno della tdt.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:22:02 »
up... visto che fra un mesetto dovrebbe partire la campagna abbonamenti, vorrei fare un po' di chiarezza...

qualcuno ha sentito nulla?

sarà la postepay?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #2 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:22:16 »
Ciao a Tutti! Risollevo il topic visto l'imminenza della campagna abbonamenti.
Scrivo pochissimo ma vi leggo da sempre.
Volevo avere delle delucidazioni a riguardo della tessera del tifoso,
se qualcuno piu' informato di me potesse aiutarmi gli sarei grato.
Ovviamente vorrei rinnovare il mio abbonamento di distinti Nord,
ed, altrettanto ovviamente, al momento della sottoscrizione la SSL mi farà avere le info a riguardo.
Ma quello che mi interessa sapere è:
Dal momento che seguo anche una squadra di Lega PRO ed anche la Lega Pro è interessata dalla
Tessera del tifoso, come mi devo comportare? Ho bisogno di fare DUE tessere? O con una accedo
ad entrambi i programmi abbonamenti?
Qualcuno mi dia info please, evitando interventi che tendano a mandare in "vacca" il topic.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #3 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:26:24 »
sono preoccupato quanto te... ma purtroppo ne so quanto te. :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #4 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:27:42 »
Non credo possa accedere con una unica tessera ad entrambe le squadre. Domani cerco di informarmi meglio

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #5 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:28:46 »
sono preoccupato quanto te... ma purtroppo ne so quanto te. :(

Pure tu segui un'altra squadra in B o LegaPRO??
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #6 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:29:58 »
Non credo possa accedere con una unica tessera ad entrambe le squadre. Domani cerco di informarmi meglio

Quindi suppongo di dover fare 2 tessere del tifoso??
Sarei un SUPERtifoso allora!!!! :D :D :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

bak

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #7 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:39:07 »
La "tessera del tifoso"
 
La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

Per maggiori approfondimenti

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

------------------------------------------
credo sia chiaro che devi avere due tessere, una della Lazio, l'altra della seconda Società. Anche se la seconda Società fosse in provincia , dove comunque è competente la Questura di Roma.

RobCouto

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #8 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:45:34 »
Io sapevo che la tessera non è obbligatoria, ma costituisce titolo per entrare allo stadio in quei casi in cui per qualche motivo l'accesso sia limitato.

Per esempio: oggi, in certe trasferte è vietata la vendita di biglietti a chi risiede fuori provincia. In futuro, sarà ugualmente vietata, tranne per coloro che hanno tale tessera. Ai quali, naturalmente, sarà rilasciata salvo motivi ostativi (Daspo precedenti o simili).

In sostanza, è una tessera di "buona condotta", da utilizzare nei casi in cui sia richiesta.

Può darsi comunque che abbia capito male.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #9 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:49:32 »
Pure tu segui un'altra squadra in B o LegaPRO??

era la stessa domanda che mi ha fatto un mio amico giorni fa..

da quanto ho capito io la tdt è contestuale all'abbonamento oppure si sottoscrive singolarmente.
permette l'accesso a qualsiasi evento calcistico che si giochi in italia.

Io laziale con la mia tdt posso andare a vedere anche un milan-inter senza vincolo alcuno.

nel caso seguissi più di una squadra: se sono abbonato alla lazio e occasionalmente vado a vedere un altra squadra rientro nel caso qui sopra.

se voglio abbonarmi a più di una squadra avrò 2 tdt collegate al mio nome.

Non dimentichiamoci che la tdt SOSTITUISCE l'abbonamento (in senso fisico..).

posto alcuni link utili:

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/Tessera_del_tifoso/index.html

http://www.inter.it/tesseradeltifoso/
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #10 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:54:41 »
Io sapevo che la tessera non è obbligatoria, ma costituisce titolo per entrare allo stadio in quei casi in cui per qualche motivo l'accesso sia limitato.

Per esempio: oggi, in certe trasferte è vietata la vendita di biglietti a chi risiede fuori provincia. In futuro, sarà ugualmente vietata, tranne per coloro che hanno tale tessera. Ai quali, naturalmente, sarà rilasciata salvo motivi ostativi (Daspo precedenti o simili).

In sostanza, è una tessera di "buona condotta", da utilizzare nei casi in cui sia richiesta.

Può darsi comunque che abbia capito male.

esattamente...
ma potrà essere utilizzata dalle società come strumento di prelazione sulla vendita dei biglietti (vedi operazione postepay all'ultimo derby.)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #11 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:56:31 »
La "tessera del tifoso"
 
La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

Per maggiori approfondimenti

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

------------------------------------------
credo sia chiaro che devi avere due tessere, una della Lazio, l'altra della seconda Società. Anche se la seconda Società fosse in provincia , dove comunque è competente la Questura di Roma.

Quindi mi pare di aver capito che se la squadra di Lega Pro
sta fuori provincia o regione contestualmente all'abbonamento
devo far richiesta alla Questura competente, giusto??
O la farà la società in questione per mio conto.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #12 : Giovedì 3 Giugno 2010, 20:04:07 »
Quindi mi pare di aver capito che se la squadra di Lega Pro
sta fuori provincia o regione contestualmente all'abbonamento
devo far richiesta alla Questura competente, giusto??
O la farà la società in questione per mio conto.

no no... fa tutto la società in collegamento con la questura.

dal punto di vista pratico non cambia nulla.. al max non ti sarà consegnato sul momento come al solito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #13 : Giovedì 3 Giugno 2010, 20:09:41 »
Grazie a tutti gli intervenuti....
...ora la situazione è un po' piu' chiara!
2 abbonamenti per 2 squadre = 2 tessere.

" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #14 : Giovedì 3 Giugno 2010, 20:25:42 »
Per cortesia, mi chiarite un po' la situazione di chi abita lontano dalla Capitale e vuole andare a vedere l'amata Lazio? Dunque, il giorno della partita arrivo a via Calderini, mi metto in fila, prendo il numeretto, aspetto il mio turno, entro con già pronti i soldi e la carta d'identità e... devo avere pure la tessera del tifoso? La devo acquistare?

Ammetto di non aver seguito il dibattito nei mesi scorsi proprio perché all'Olimpico ci andrò un paio di volte all'anno, ma ora vorrei sapere se ci posso andare ancora quel paio di volte senza sorprese oppure devo munirmi della tessera.

Grazie in anticipo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #15 : Venerdì 4 Giugno 2010, 18:14:14 »
Per cortesia, mi chiarite un po' la situazione di chi abita lontano dalla Capitale e vuole andare a vedere l'amata Lazio? Dunque, il giorno della partita arrivo a via Calderini, mi metto in fila, prendo il numeretto, aspetto il mio turno, entro con già pronti i soldi e la carta d'identità e... devo avere pure la tessera del tifoso? La devo acquistare?

Ammetto di non aver seguito il dibattito nei mesi scorsi proprio perché all'Olimpico ci andrò un paio di volte all'anno, ma ora vorrei sapere se ci posso andare ancora quel paio di volte senza sorprese oppure devo munirmi della tessera.

Grazie in anticipo.

per le partite casalinghe (per ora) non ci sono impedimenti particolari. la procedura sarà la stessa dello scorso anno.
Ma (sempre se ho capito bene) la tdt ti permetterà di comprare il biglietto online in modo tale da bypassare via calderini e guadagnare un'ora di sonno..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #16 : Venerdì 4 Giugno 2010, 22:21:25 »
Grazie disabita'. Ho timore di chiedere che succederà se voglio andare a vedere la Lazio quando gioca (poniamo) a Bari e non ho la tessera del tifoso. Penso che niente tessera, niente partita.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #17 : Sabato 5 Giugno 2010, 02:28:20 »
Grazie disabita'. Ho timore di chiedere che succederà se voglio andare a vedere la Lazio quando gioca (poniamo) a Bari e non ho la tessera del tifoso. Penso che niente tessera, niente partita.
esattamente...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Tessera del tifoso
« Risposta #18 : Domenica 13 Giugno 2010, 22:59:37 »
- qualcuno l'ha richiesta?

- come funziona?

- per noi è obbligatoria per il prossimo anno?

RobCouto

Re:Tessera del tifoso
« Risposta #19 : Lunedì 14 Giugno 2010, 08:11:12 »
La tessera serve come "lasciapassare" in quei casi in cui vengano presi provvedimenti restrittivi ecc.

Per esempio: il perfetto vieta ai laziali di andare a Brescia (in realtà vieta la vendita dei biglietti del settore ospiti, perché la libera circolazione sul territorio nazionale non è ancora stata abrogata). Il tifoso con tessera può andarci lo stesso. Naturalmente, la tessera viene rilasciata solo ai tifosi "bravi": se hai qualche precedente per questioni di stadio è probabile che non te la concedano.

Quando invece non ci sono restrizioni, chiunque, tessera o no, compra il biglietto e va tranquillamente allo stadio. Insomma, se un turista giapponese vuole venire all'Olimpico visto che è a Roma, compra il biglietto e ci viene.