Autore Topic: La Lazio e la Tessera del Tifoso  (Letto 36330 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #380 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 16:22:09 »
per cui ha solamente obbligato il TAR a discuterne, accettando le richieste del Codacons, non c´è nessuna novità, se non l´apertura obbligata di una valutazione.

Nil sub sole novi (cit) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #381 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 06:29:54 »
Il Consiglio di Stato, accogliendo l'appello, ha motivato sostenendo che "l'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe condizionare indebitamente la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo".
Sulla base di queste motivazioni, conclude l'associazione, "i giudici del Consiglio di Stato ordinano al Tar del Lazio di fissare una nuova udienza e discutere nel merito il ricorso presentato da Codacons e Federsupporter, valutando quindi la sussistenza delle illegittimità denunciate dai due enti".

Oppure fai come me che da due anni ho la tdt e non ho ancora attivato la carta di credito.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #382 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 09:45:10 »
Oppure fai come me che da due anni ho la tdt e non ho ancora attivato la carta di credito.

Infatti, non esiste alcun obbligo. Liberi di abilitare o meno la carta ricaricabile. E' un pretesto all'italiana, I biglietti poi, anche per le trasferte li acquisti con qualsiasi altra carta o in contanti. Bottanate dai soliti noti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #383 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:12:29 »
... infatti non l´ho mai abilitata; ce mancherebbe !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #384 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:18:15 »
tutto giusto, ma se non ricordo male, alcune società prevedevano obbligatoriamente l'abilitazione anche della carta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #385 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:18:33 »
... infatti non l´ho mai abilitata; ce mancherebbe !


Io si ci carico qualche soldo e ci pago solitamente i rari acquisti su internet. Può diventare una normale carta di credito pre-pagata.
Ti inviano un codice pin e si trasforma in una sorta di bancomat. Nessuno ci punta il fucile contro per attivarla, quindi non vedo dove sta il problema.  ;)
Never change the way you are...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #386 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:33:05 »

Io si ci carico qualche soldo e ci pago solitamente i rari acquisti su internet. Può diventare una normale carta di credito pre-pagata.
Ti inviano un codice pin e si trasforma in una sorta di bancomat. Nessuno ci punta il fucile contro per attivarla, quindi non vedo dove sta il problema.  ;)

pensa che i codici che mi hanno dato non corrispondono alla carta che mi è arrivata.. anche volendo per me è inutilizzabile. Inoltre mi si è pure spaccata, in pieno stile PosteItaliane.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #387 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:36:59 »
pensa che i codici che mi hanno dato non corrispondono alla carta che mi è arrivata.. anche volendo per me è inutilizzabile. Inoltre mi si è pure spaccata, in pieno stile PosteItaliane.



Paole sei te se te!  :D
Never change the way you are...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #388 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:15:58 »
Oggi con la mia tdt ho fatto il biglietto per san siro, non settore ospiti. Tutto liscio in piena fratellanza fra tifoserie e persone per bene.. Maroni style. Manco pe' niente! Sono dovuto andare fino a Milano per fare il biglietto, nonostante l'Inter abbia biglietterie ufficiali anche a Roma! A Roma mi è stato detto che, pur avendo la tdt, non mi potevano fare il biglietto in quanto residente nel Lazio.
Curioso vedere che i regolamenti hanno applicazioni diverse a seconda di dove ti trovi..
Oggi all'Inter store ho avuto la conferma che con la tdt della Lazio (ad esempio), puoi acquistare un tagliando in un qualsiasi settore anche di sambonifacese - Canicattì.

Detto ciò, il fatto che io non possa acquistare un biglietto a Roma anche se provvisto di tdt, e lo stesso tagliando mi venga venduto (esibendo SOLO la tdt, della quale è stato inserito il numero) a Milano senza problemi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #389 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:22:13 »
Oggi con la mia tdt ho fatto il biglietto per san siro, non settore ospiti. Tutto liscio in piena fratellanza fra tifoserie e persone per bene.. Maroni style. Manco pe' niente! Sono dovuto andare fino a Milano per fare il biglietto, nonostante l'Inter abbia biglietterie ufficiali anche a Roma! A Roma mi è stato detto che, pur avendo la tdt, non mi potevano fare il biglietto in quanto residente nel Lazio.
Curioso vedere che i regolamenti hanno applicazioni diverse a seconda di dove ti trovi..
Oggi all'Inter store ho avuto la conferma che con la tdt della Lazio (ad esempio), puoi acquistare un tagliando in un qualsiasi settore anche di sambonifacese - Canicattì.

Detto ciò, il fatto che io non possa acquistare un biglietto a Roma anche se provvisto di tdt, e lo stesso tagliando mi venga venduto (esibendo SOLO la tdt, della quale è stato inserito il numero) a Milano senza problemi.

Quindi (l'avevo chiesto nel topic della partita) secondo te riuscirò a vedere Milan-Lazio col mio amico milanese e milanista in tribuna? (Io ho la tessera, lui no).

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #390 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:32:25 »
Non dovresti avere problemi. Per Milan Lazio la tribuna la puoi comprare anche da Roma se hai la tessera..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #391 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:35:54 »
Non dovresti avere problemi. Per Milan Lazio la tribuna la puoi comprare anche da Roma se hai la tessera..

Ah sì? Dove?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e la Tessera del Tifoso
« Risposta #394 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:51:01 »
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/02/02/2881332/al-via-i-mini-abbonamenti-che-potranno-essere-acquistati

Via libera da parte dell’Osservatorio del Viminale dei cosiddetti carnet elettronici di biglietti. Le società sportive da subito fino al termine della stagione, in totale autonomia, potranno adottare questo nuovo sistema di vendita senza l’obbligo della tessera del tifoso.

Il carnet, secondo una nota dell’Osservatorio, “rispetta pienamente le normative di sicurezza, ha carattere sperimentale, riguarda le sole partite casalinghe e risponde all’esigenza di favorire al massimo i canali di vendita dei biglietti”.
Come ha spiegato il segretario dell’Osservatorio Roberto Masucci, il quale però ha sottolineato chiarito come l’iniziativa “non è una vera e propria alternativa alla tessera del tifoso, ma sarà uno strumento che garantirà ugualmente la fidelizzazione, nel pieno rispetto delle norme della sicurezza.  Entrerà in vigore in via sperimentale e poi si valuterà in base ai risultati ottenuti se portarlo a regime”.

Il tutto sull’esempio proposto dalla Roma qualche settimana fa. La nuova card porterebbe alla semplificazione nell’acquisto dei biglietti garantendo allo stesso tempo maggiore sicurezza per le gare interne. Nello specifico, si tratta di una tessera che è non obbligatoria per i club, e che potrà essere, invece, concessa anche in tempo reale, con nome, cognome, foto e un codice personale.

Rispetto alla tessera del tifoso non è legata ad alcun circuito bancario e non è dotata di micro-chip. Da rilevare come per il momento la tessera del tifoso non scomparirà, ma se l'iniziativa dei mini abbonamenti andrà a buon fine, probabile un prossimo addio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.