Autore Topic: Lazio: Nesta addio alla Lazio  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio: Nesta addio alla Lazio
« : Venerdì 23 Dicembre 2011, 09:19:02 »
Dal Corriere dello Sport (a cura di cittaceleste.it)



MILANO - Chiudere la carriera al Milan, questo è l’obiettivo di Alessandro Nesta. Ne ha parlato lui stesso al magazine “Forza Milan!” durante una lunga intervista pubblicata nell’ultimo numero. «Vorrei concludere la carriera in modo dignitoso, possibilmente al Milan. Qui il livello è altissimo e si gioca ogni tre giorni. Magari più in là diraderò gli impegni, ne basterà uno alla settimana». Questo però potrebbe diventare un problema, soprattutto quando a metà febbraio ripartirà la Champions League. Oggi Allegri può contare su tre difensori centrali puri, Nesta (che alla ripresa del campionato avrà recuperato dall’infortunio), Thiago Silva e Mexes, oltre a Bonera che può giocare al centro in caso di emergenza. Yepes non tornerà prima della fine di marzo. Se l’ex laziale vuole gestirsi con più attenzione, dovrà aspettare il rientro del colombiano. A meno che il Milan non vada sul mercato alla ricerca di un quarto centrale: si è parlato anche del fiorentino Natali.

DIECI ANNI A MILANO - Il romano Nesta ha raccontato anche il piacere di vivere a Milano. «Stare dieci anni in questa città era il mio obiettivo: la mia famiglia si è ambientata, viviamo bene qui». Ha parlato della sua passione, la playstation, con un grande rivale, Ignazio Abate, e ha fatto un bilancio sintetico della sua carriera: «Sono contento di quello che ho fatto: problemi fisici a parte, il calcio mi ha dato tutto. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni».

I BIGLIETTI DEL DERBY - Nesta ci sarà di sicuro la sera del derby, fissato per domenica 14 gennaio. La prevendita (gioca in casa il Milan) inizierà il 3 gennaio. Al contrario dell’Inter, che potrà sfruttare un calendario favorevole all’inizio del 2012 con sei partite su otto a San Siro, il Milan giocherà tre volte fuori casa nelle prossime quattro gare, la prima a Bergamo contro l’Atalanta, poi il derby e quindi due trasferte a fila, a Novara e a Roma contro la Lazio. Tuttavia l’attenzione dei campioni d’Italia è già orientata sulla partita contro l’Atalanta: a Bergamo i rossoneri non vincono da più di tre anni, l’ultimo successo lo ha firmato Kakà (assist di Borriello) il 26 ottobre 2008.

Alberto Polverosi

Vai al forum