Autore Topic: Capitolo Portieri  (Letto 859 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Capitolo Portieri
« : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:46:52 »
Scusate se apro questo topic ma lo ritengo doveroso.
24 partite giocate e faccio davvero fatica a trovare 1 gol (dicasi 1 gol) preso in cui sia ci sia una responsabilità netta, evidente, palese, plastica, palmare, ditelo come volete, di uno dei nostri 2 portieri. Vabbé, diciamo 3, coi minuti di Carrizo.
Non ricordo bene il gol preso dai Macedoni nel preliminare, ma mi pare di ricordare che non ci furono responsabilità nel gol. Ma potrei ricordare male. E parliamo comunque di una partita senza senso.

Ora, vedremo cosa accadrà. Magari ora inanelleranno pessime prestazioni, ma io mi sto riferendo a quello che si è visto fin qui.
Penso che nemmeno nel periodo di Peruzzi-Marchegiani sia accaduta una cosa del genere. Mai.

Circa l'arrivo di Marchetti ero abbastanza contento, convinto che non avrebbe fatto peggio di Muslera ma ero scettico sul fatto che potesse fare sensibilmente meglio

Circa Bizzarri, dopo la pessima Europa League ballardiniana, ero per dargli un calcio nelle terga e rispedirlo a Catania. Si sta rivelando un signor secondo, sebbene un po' mi dispiaccia che lui richieda più spazio. Era venuto a fare il secondo di Muslera e lo sapeva. Penso possa fare tranquillamente il secondo a Marchetti.
Se poi ha delle opportunità significative, penso sia giusto che vada altrove a fare il titolare. Noi ci arrangeremo in qualche modo.

Un "bravo", di cuore, a entrambi.
Senza esagerare, ci hanno portato 5-6 punti in dote, in questo primo scorcio di stagione, senza dimenticare le prodezze di Marchetti anche in Europa League.
Ne dico una: la parata dopo due minuti in Lazio-Zurigo. Determinante per la qualificazione, altroché.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #1 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:53:23 »
Secondo me sei ingeneroso con Bizzarri, io ricordo una sola partita sbagliata in EL.
Inoltre non è vero che era venuto per fare il secondo, almeno non lo sapeva. Tanto che si è scazzato e pure in una recente intervista ha detto di non sentirsi secondo e di meritare un posto da titolare in serie A (ed io concordo). Certo, non oso paragonare la mia memoria alla tua, ma con questa vado avanti!  ;D

Ovviamente concordo con tutto il resto, sono (fino ad ora) due valori aggiunti, non due semplici portieri che non sbagliano, hanno al loro attivo diversi miracoli. E poi, si dice sempre, un portiere sicuro aiuta i difensori ad essere sicuri.
Bravissimi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #2 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 12:06:36 »
Beh, sbagliò partita sia col Salisburgo in casa sia a Villareal.
Considerando che in Bulgaria non ci tirarono mai in porta...

Muslera veniva da una Coppa Italia vinta da protagonista. Difficile immaginare che facesse panca l'anno successivo.
Poi, se Lotito e Tare presero Bizzarri con l'accordo di fargli fare il primo, altro discorso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #3 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 13:26:28 »
Beh, sbagliò partita sia col Salisburgo in casa sia a Villareal.
Considerando che in Bulgaria non ci tirarono mai in porta...

Muslera veniva da una Coppa Italia vinta da protagonista. Difficile immaginare che facesse panca l'anno successivo.
Poi, se Lotito e Tare presero Bizzarri con l'accordo di fargli fare il primo, altro discorso.

Bizzarri fu preso a fine gennaio....
probabile che gli sia stato promesso il posto da titolare.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #4 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:07:52 »
Scusate se apro questo topic ma lo ritengo doveroso.
24 partite giocate e faccio davvero fatica a trovare 1 gol (dicasi 1 gol) preso in cui sia ci sia una responsabilità netta, evidente, palese, plastica, palmare, ditelo come volete, di uno dei nostri 2 portieri. Vabbé, diciamo 3, coi minuti di Carrizo.
Non ricordo bene il gol preso dai Macedoni nel preliminare, ma mi pare di ricordare che non ci furono responsabilità nel gol. Ma potrei ricordare male. E parliamo comunque di una partita senza senso.


rabo - lazio: 1 a 3.
papera evidente (da ruggine) del signor bizzarri.

lazio - genoa: 1 a 2
uscita bassa molle e rivedibile di marchetti (inho).
non è una papera, ma un errorino
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #5 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:01:55 »
rabo - lazio: 1 a 3.
papera evidente (da ruggine) del signor bizzarri.

lazio - genoa: 1 a 2
uscita bassa molle e rivedibile di marchetti (inho).
non è una papera, ma un errorino

allora credo ci stia bene anche il 2-2 di Pinzi, in questa lista   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #6 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:07:58 »
allora credo ci stia bene anche il 2-2 di Pinzi, in questa lista   ;)

 ;) rispetto la tua opinione ma come dicevo a rash in un altro thread (quello proprio che si chiama lazio - udinese), ho rivisto 6 volte le immagini salienti, al rallentatore, del match.
per me il gol di pinzi non è errore di bizzarir, il quale non si butta a terra in anticipo.
semplicemente bizzarri sta sul suo palo, dando a pinzi la possibilità di lavorare solo sul palo lungo.
pinzi ci riesce, visto che il tiro è stato scoccato da pochi metri.

c'è da dire che radu non ci fosse, c'è da dire che AD goffamente esce per cercare un anticipo o cmq per dare fastidio al "dai e vai" e c'è da dire che dikitèsi produce in una spaccata lunga ahimè sfortunata.
non mi pare manco che fosse stato chiamato il fuorigioco.
errore complessivo, imho.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #7 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:32:53 »
Pinzi ha fatto una gran cosa. Sarebbe servito il paratone, che non è arrivato.
Ma io parlavo di errori evidenti.
Faccio un esempio. Il primo anno con Peruzzi/Marchegiani, topica di Peruzzi in Supercoppa italiana (gol di Vampeta, addirittura).
Ecco, parlo di "topiche".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Capitolo Portieri
« Risposta #8 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:36:21 »
l'unica topica è quella di bizzarri in macedonia (un intervento goffissimo su calcio piazzato).

tutto qua e quindi hai perfettamente ragione, caro fabri.
in 4 mesi e mezzo di attività una sola cappella madornale dei ns guardameta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.