Autore Topic: Problema Luis Alberto  (Letto 28418 volte)

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #80 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 14:39:36 »
Dicevano di furente cazziata di Simoncino a spogliatoio chiuso, soprattutto verso i vips sotto accusa, principalmente Luis Alberto.
Argomento, il modo in cui abbiamo affrontato il derby (ancora c'è gente che dà la colpa agli episodi, eddaje, su).
Secondo l'estensore dell'articolo, non ricordo chi fosse ma era il CdS, Luis Alberto non diventerà un nuovo caso Felipe, ma intanto si sente odore di panchina.
Vedarem.
Bene fa Inzaghi a menare tortorate.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 14:50:32 »
Dicevano di furente cazziata di Simoncino a spogliatoio chiuso, soprattutto verso i vips sotto accusa, principalmente Luis Alberto.
Argomento, il modo in cui abbiamo affrontato il derby (ancora c'è gente che dà la colpa agli episodi, eddaje, su).
Secondo l'estensore dell'articolo, non ricordo chi fosse ma era il CdS, Luis Alberto non diventerà un nuovo caso Felipe, ma intanto si sente odore di panchina.
Vedarem.

Si, questo l'avevo letto.
pensavo ci fosse stato un effetto domino. ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 14:58:29 »
posso di' 'na cosa?
io tutta 'sta cosa per cui mo' tutte vedove de Felipe proprio non la capisco.
mi ricorda molto "senza Candreva 'n se pò gioca' a pallone"... "senza Biglia 'n se pò gioca' a pallone"...
io penso che giocheremo a pallone pure senza FA che non è stata una meteora che ci ha abbagliato
e poi abbiam venduto a cuor leggero,
piuttosto.. un giocatore che in 5 anni di presenze ha fatto tante cose belle
ma anche mostrato limiti caratteriali per cui avrà, se je va bene (ma je deve di' bene tanto)
la carriera di un qualunque buon attaccante che per scarso carattere e capoccia
viene accostato al Manch.Utd ma alla fine approda al Brescia!

Sante parole che approvo proprio.   Qui tutti si attaccano " ar fumo daa pipa pe' parla' "

Panzabianca

« Risposta #83 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 15:21:29 »
Vedarem.

pure il big bang è un episodio.  Una partita de pallone nè è stracolma. E lo spagnolo servito solo davanti al portiere da un volenteroso Marusic? Un episodio che poteva riabilitare anche lo stesso montenegrino. Inbustala e poi si vede.

p.s. tortorate e qualche nuova (buona) idea

... al confronto io sono il lievito madre del forno di Amadei, ...

:toothy12: :toothy12: :toothy12:

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 15:32:23 »
Tu sei così laziale che al confronto io sono il lievito madre del forno di Amadei, l'ho sempre detto. Ma su Lotito sei irrimediabilmente prevenuto. Perché la cessione di un mezzo calciatore a 40 mln meriterebbe applausi e scuse a reti unificate.
E che c'entra questo con il problema Luis Alberto e i riferimenti alla società legati a questi problemi che hai censurato in precedenza?
Se il mezzo calciatore a cui ti riferisci è Felipe Anderso,n chi ha messo in dubbio che la sua cessione, ammesso e non concesso il ritenerlo mezzo o intero, non è stata realizzata nel migliore dei modi? Oppure ti riferisci ad un altro, vista la cifra di 40 milioni citata che non mi sembra la cifra realizzata dalla Lazio nella vendita?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #85 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 15:38:23 »
posso di' 'na cosa?
io tutta 'sta cosa per cui mo' tutte vedove de Felipe proprio non la capisco.
mi ricorda molto "senza Candreva 'n se pò gioca' a pallone"... "senza Biglia 'n se pò gioca' a pallone"...
io penso che giocheremo a pallone pure senza FA che non è stata una meteora che ci ha abbagliato
e poi abbiam venduto a cuor leggero,
piuttosto.. un giocatore che in 5 anni di presenze ha fatto tante cose belle
ma anche mostrato limiti caratteriali per cui avrà, se je va bene (ma je deve di' bene tanto)
la carriera di un qualunque buon attaccante che per scarso carattere e capoccia
viene accostato al Manch.Utd ma alla fine approda al Brescia!

vero.

e poi, ti dirò, tutto sto dolce buonismo verso uno che ormai nella Lazio non gioca più e, ripeto, ha deciso di andarsene lui (perché mi pare che Lotito non cacci nessuno) la trovo pratica anche un pò stucchevole. Pensiamo a chi è qui. Correa è stimabile solo perché alla condizione precontrattuale che più o meno recitava così: "ahò, a Roma te devi giocà il posto con uno, forse due giocatori che nun so manco tanto pippe, che fai, firmi?" lui ha risposto "OK".
Il fatto che si faccia riciccià FA ogni volta che si perde, siamo seri, tradisce un po di malafede. Il giusto perché i soliti armino le solite polemiche. 

Pensiamo a chi è qui. La Lazio non è Felipe Anderson ed io personalmente son stato molto peggio quando partirono Nesta e Nedved, giocatori con i quali non hai solo sperato di vincere.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 20:48:06 »
Qui c'era gente che diceva che Felipe era IL PROBLEMA della Lazio.
Oggi stiamo parlando di un Luis Alberto involuto e svogliato ma Pipe non c'è più.
Basta ammettere di aver detto una sonora cazzata e siamo amici come prima.

Torniamo a parlare di Luis per restare in topic: purtroppo il suo CV racconta di un giocatore che ha azzeccato un anno in vita sua e che non è più un ragazzino. Qualcuno qui dentro è stato deriso perchè metteva in guardia dal consegnarsi mani e piedi allo spagnolo per un'altra stagione senza avere una valida alternativa. Perchè Correa NON è una valida alternativa. Lo dicono i numeri, non io.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 21:30:22 »
Leggo la notizia dello scazzo di spogliatoio: Parolo, Lulic, Ciro a muso duro contro Luis Alberto. E Inzaghi contro tutti.
Si è detto più volte che lo spagnolo aveva manifestato il proposito di tornare in Spagna e c'era una proposta allettante del Siviglia, mi pare.
Ora, è evidente che il ragazzo non è quello dell'inizio di campionato dell'anno scorso. Aspettiamo che torni in sé.

Mi domando però se sia stato giusto, a questo punto, sacrificare il talento di Anderson per puntare tutto su un giocatore a tratti sublime, che ha però grossi limiti di cazzimma e sembra sia desideroso di partire. Me lo domando anche chiedendomi se c'è la giusta connessione tra società e calciatori: un desiderio legittimo, come quello di tornare in patria, ce lo potremmo confessare in tempi non sospetti e tenerne conto quando si elabora un piano per la campagna acquisti.

Fermo resta il punto: la Lazio in questa fase non riesce a trattenere i giocatori di talento, dopo averli, per fortuna, attratti.
Forse si tratta di un salto di qualità fatto a metà, per cui cominciamo a schierare calciatori di alto livello ma fatichiamo a issarci nelle zone dove loro aspirano ad andare.
Per il momento, però, finiscono tutti impantanati all'Inter, quindi pure loro dovrebbero fare pace col cervello.

Già che ci siamo, qualcuno è disposto ad abiurare dopo aver concionato per un anno che il brasilianino era una pippa indegna e un animo pusillo, no come quel demonio dello spagnolo col capello bicolore?
È stato sbagliato sacrificare Felipe Anderson a prescindere.
Detto questo va messo in panchina. Giochino correa-immobile o immobile-Caicedo
Purtroppo il papu gomez non l'abbiamo comprato

ThomasDoll

« Risposta #88 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 13:58:45 »
Luis Alberto in panca apre la prospettiva di un modulo diverso: con Correa si potrebbe passare a uno schieramento a 4 dietro, 4-2-3-1 o 4-3-3 o finanche 4-4-2.
Potrebbe essere una novità, anche considerato il fatto che stiamo andando così così col solito modulo.
Certo, vista la rabbia sportiva del Napoli di ieri, sembriamo una compagine di studenti di filosofia...

preferisco avere a disposizione il Luis Alberto dell'anno scorso, ma se non va si può evolvere verso altri modelli di gioco.

darienzo

« Risposta #89 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 16:21:31 »
La fortuna è che con l'appannamento di Luis Alberto, c'è la possibilità di inserire un giocatore importante nello stesso ruolo, seppure con diverse caratteristiche, come Gioacchino Correa.

Gli alti e bassi fanno parte del calcio, soprattutto per quello che concerne questi genialoidi da sempre croce e delizia dei tifosi.
Tornerà anche il momento buono per lo spagnolo

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 17:25:25 »
La fortuna è che con l'appannamento di Luis Alberto, c'è la possibilità di inserire un giocatore importante nello stesso ruolo, seppure con diverse caratteristiche, come Gioacchino Correa.

Gli alti e bassi fanno parte del calcio, soprattutto per quello che concerne questi genialoidi da sempre croce e delizia dei tifosi.
Tornerà anche il momento buono per lo spagnolo

Coglierei l’occasione per sperimentare una Lazio a due punte, dando a Caicedo l’opportunità di giocare da prima punta vera, in mezzo all’area.

Rinunceremmo a un po’ di fantasia, però avremmo una squadra in grado di giocare più alta, con più peso in area di rigore avversaria.

Proverei , perché con il Genoa ho visto una bella Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

« Risposta #91 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 18:00:26 »
Luis Alberto in panca apre la prospettiva di un modulo diverso: con Correa si potrebbe passare a uno schieramento a 4 dietro, 4-2-3-1 o 4-3-3 o finanche 4-4-2.
Potrebbe essere una novità, anche considerato il fatto che stiamo andando così così col solito modulo.
Certo, vista la rabbia sportiva del Napoli di ieri, sembriamo una compagine di studenti di filosofia...

preferisco avere a disposizione il Luis Alberto dell'anno scorso, ma se non va si può evolvere verso altri modelli di gioco.

Mi piacerebbe,
anche un 4312 sarebbe interessante in serate tipo stasera in cui va bene anche un pari.
Invece si prosegue a 3.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 19:37:18 »
Si prosegue a tre perché non abbiamo veri terzini, Radu ha dimostrato che nel ruolo era un adattato mentre va alla grande come terzo a sinistra.
Luis Alberto ha per sua stessa ammissione un carattere problematico, male ha fatto la società a non gratificarlo subito, con l'infortunio contro l'Atalanta ha perso il mondiale e la Champions, FA era un bel lusso che la Lazio non poteva permettersi, Correa è invece un giocatore più concreto, un suo credibile sostituto e forse lo soffre.
La testa nei calciatori è fondamentale, chi ha visto in allenamento Morrison e Tounkara sa cosa dico, due grandi talenti persi per il calcio professionistico.
Speriamo bene. :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 19:40:31 »
In cosa Correa sarebbe un concreto sostituto? Cosa ha combinato Correa nella sua carriera?

ThomasDoll

« Risposta #94 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 19:53:35 »
conta quello che può fare adesso, non quello che ha fatto prima d'ora

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 20:47:41 »
In cosa Correa sarebbe un concreto sostituto? Cosa ha combinato Correa nella sua carriera?

Ma scusate non andiamo avanti con la fedina penale dei calciatori,  sono stanco di questa
lapidazione continua di Correa .... un fastidio enorme, porca troja davvero  !!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 21:39:29 »
Ah dite che se sveja na mattina e diventa un fenomeno?
Ma lapidazione di cosa? 12 gol in 7 anni manco mi ci spreco a lapidarlo poverino.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 21:52:27 »
Ah dite che se sveja na mattina e diventa un fenomeno?
Ma lapidazione di cosa? 12 gol in 7 anni manco mi ci spreco a lapidarlo poverino.

Puo darsi che hai ragione, ma lassa perde con queste valutazioni fuori posto.   Giudicalo
per ora ...  ha piu' senso  !!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 22:01:33 »
Puo darsi che hai ragione, ma lassa perde con queste valutazioni fuori posto.   Giudicalo
per ora ...  ha piu' senso  !!

E cosa giudico? Per ora sta a fa la panca al fantasma di Luis Alberto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 11 Ottobre 2018, 19:57:44 »
Anche alla luce di quanto detto da Tare, ritengo andasse ceduto, questa è la verità, noi tifosi non possiamo saperlo, ma Tare conosce il carattere di questo ragazzo, se era a conoscenza di ciò il giocatore andava monetizzato al meglio, speriamo si possa recuperare, sarebbe un bel problema.
Continuo a pensare che se a fine della scorsa stagione si fosse fatta una bella rivoluzione non sarebbe stato male.