Autore Topic: Problema Luis Alberto  (Letto 28361 volte)

superaquila

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #300 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:33:16 »
E' stato già detto, ma ripeterlo aiuta tanto:

LUIS ALBERTO ha giocato da DIO fino a che ha avuto le coperture adeguate dalle presenze di

1- RADU
                    2 - LULIC
                    3 - DIOLEIVA

Lulic e DioLeiva hanno cannato per infortuni la fine del campionato 19/20
e c'è stato il primo rendimento ridimensionato, che è continuato in quello
dello scorso anno sempre per l'assenza di Lulic ma con il ritorno non più
consono di DioLeiva, e qui c'è stato il patatrac.

Oggi Sarri può disporre di Hysaj, Marusic e Basic per le coperture ma non
bastano nello schema del 4-3-3 ammenochè non schieri LA in attacco.
Mi sa che molti non lo hanno ancora letto, leggetelo bene e ricordatevelo.

geddy

« Risposta #301 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:39:31 »
Comunque l'asse di sinistra e' formato da Hysaj, Luis/Basic/Akpa e Pedro. Forse il problema non e' nell'intermedio.

Gasco luis veron

« Risposta #302 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:44:15 »
Comunque l'asse di sinistra e' formato da Hysaj, Luis/Basic/Akpa è Pedro. Forse il problema none' nell'intermedio.

Basic e' ottimo: Luis li' sta' fuori ruolo (lo ha detto Sarri che la squadra non e' equilibrata con L.Alberto in quella posizione e rimango stupido dal fatto che non provi a trovargli una nuova collocazione).

Pedro, per me e' ottimo come rotazioni ma non dovrebbe essere lui "Il Titolare".

Hysaj, come Pedro e' un buon rinforzo valido per le rotazioni di destra e di sinistra ma non dovrebbe essere lui il titolare: soprattutto se hai Marusic che e' piu' forte in entrambe le fasi (difensiva e offensiva).

Quello che dici e' verissimo, Geddy: ma noi siamo tifosi e non ci capiamo niente...

superaquila

« Risposta #303 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:48:51 »
Nel 433 a sinistra di valido ci sono Marusic, Basic e manca il DioLeiva (da schierare tutti e tre)
 che non abbiamo, forse ma forse  Cataldi e comunque io schiererei un mediano in più prettamente difensivo sulla linea dei difensori con spostamento di Ramos sull'out destro.

geddy

« Risposta #304 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:51:34 »
Hysaj andrebbe provato a destra, a sinistra e' troppe volte in difficolta'. Il problema e' che neanche Marusic mi convince moltissimo in quella posizione. Quelli abbiamo comunque. Probabile quindi che Sarri ha ragione, Luis così non lo reggiamo. Forse spostando Felipe da quel lato, magari mettendo Lazzari ala destra.

superaquila

« Risposta #305 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 13:57:52 »
Te li metto nello stesso ordine:
Leiva, Radu,Lulic

Cataldi, Marusic, Basic.

e metti Basic ala tattica perché LA deve partire da dietro.

Quindi va modificato il 433.

Gasco luis veron

« Risposta #306 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 14:09:11 »
Hysaj andrebbe provato a destra, a sinistra e' troppe volte in difficolta'. Il problema e' che neanche Marusic mi convince moltissimo in quella posizione. Quelli abbiamo comunque. Probabile quindi che Sarri ha ragione, Luis così non lo reggiamo. Forse spostando Felipe da quel lato, magari mettendo Lazzari ala destra.

Si ma Felipe da quel lato rende meno che a destra perche' non puo' attaccare con la stessa dirompenza l' ampiezza campo.

A volte Sarri ha provato ad invertire le posizioni di Pedro e dello stesso Felipe.

Pedro ne' a sinistra ne' a destra sta' facendo benissimo: e' un giocatore che in rosa ci sta' stra-bene ma come titolare fisso, uhm.

Ritorniamo sempre li' Geddy: non sarebbe meglio cambiar modulo?

A me piace Marusic a sinistra: anche se non ti convince credo che anche tu sia d' accordo sul fatto che comunque e' meglio di Hysaj da quel lato anche perche' da piu' ampiezza-campo rispetto ad Hysaj.

Quando Pedro si accentra, di solito Hysaj rimane dietro e cosi' si crea un buco da quella parte (e' normale che l' interno vada in difficolta' perche' gli spazi sono troppo ampi e il terzino non si sovrappone o, lo fa' troppo lentamente).

Marusic invece, va' a coprire la zona in ampiezza: gia' solo per questo e' meglio di Hysaj da quel lato perche' se l' ala si accentra il terzino deve necessariamente salire per coprire quello spazio per non lasciare un buco enorme.

Caxxo, ti posso assicurare che queste cose le ho studiate da Zeman e proprio dallo stesso Sarri nei loro rispettivi 4/3/3: e' una cosa anche basilare ed e' impossibile che Sarri non la veda perche' le conosce!

Io, mi chiedo perche'?

Questo e' il pane di Sarri: perche' insiste e non le vede queste cose?

Forse perche' ha anche una forma di riconoscenza nei confronti di Pedro e Hysaj (tipo con Reina in porta), che sono stati suoi giocatori anche nel passato che sono validi ma che sbagliano proprio i movimenti?(eppure hanno giocato con Sarri e nel 4/3/3)m

E' chiaro (questa e' la mia conclusione che si ricollega alla tua opinione che condivido al 100%): secondo me e caratteristiche dei giocatori vuoi o, non vuoi condizioneranno sempre quello che tu prepari nella teoria.

Hysaj non e' uno che spinge e che da ampiezza-campo sovrapponendosi, mentre Pedro non e' una vera ala e istintivamente e' portato quasi sempre ad accentrarsi (raramente va' sul fondo).

Non dovrebbero giocare sulla stessa fascia: non dovremmo giocare proprio con il 4/3/3 perche' abbiamo trequartisti e non ali pure!

Ma il mio parere e' sempre quello di un tifoso: non sono un allenatore

Vediamo gli sviluppi e speriamo che Sarri abbia ragione.

geddy

« Risposta #307 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 14:10:54 »
Di moduli non ne capisco Gasco.

Gasco luis veron

« Risposta #308 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 14:59:57 »
Di moduli non ne capisco Gasco.

Guarda in questo caso se ci buttiamo sul 5-5-5 non possiamo sbagliare!

superaquila

« Risposta #309 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 22:21:02 »
E' stato già detto, ma ripeterlo aiuta tanto:

LUIS ALBERTO ha giocato da DIO fino a che ha avuto le coperture adeguate dalle presenze di

1- RADU
                    2 - LULIC
                    3 - DIOLEIVA

Lulic e DioLeiva hanno cannato per infortuni la fine del campionato 19/20
e c'è stato il primo rendimento ridimensionato, che è continuato in quello
dello scorso anno sempre per l'assenza di Lulic ma con il ritorno non più
consono di DioLeiva, e qui c'è stato il patatrac.

Oggi Sarri può disporre di Hysaj, Marusic e Basic per le coperture ma non
bastano nello schema del 4-3-3 ammenochè non schieri LA in attacco.
Ve lo riposto anche perchè la settimana scorsa ha portato bene.

superaquila

« Risposta #310 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 22:22:39 »
Te li metto nello stesso ordine:
Leiva, Radu,Lulic

Cataldi, Marusic, Basic.

e metti Basic ala tattica perché LA deve partire da dietro.

Quindi va modificato il 433.
Anche questa la riposto, ma con la viola c'è stato un grandissimo Pedro simil Lulic.

superaquila

« Risposta #311 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 22:25:27 »
Nel 433 a sinistra di valido ci sono Marusic, Basic e manca il DioLeiva (da schierare tutti e tre)
 che non abbiamo, forse ma forse  Cataldi e comunque io schiererei un mediano in più prettamente difensivo sulla linea dei difensori con spostamento di Ramos sull'out destro.
Questo per finire e FORZA LAZIO.