Autore Topic: Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"  (Letto 6798 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #20 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 08:19:11 »
concordo con Reja siamo cotti,  pochi "anziani" e alcuni coi piedi fucilati ma sta banda qua sta facendo una stagione da paura.
Se la società lo capisce interviene adeguatamente, altrimenti scivoleremo, non è difficile capirlo.

Anzi invece è difficile capirlo, la stragrande maggioranza dei Laziali oggi ha il muso lungo e ieri fischiava sti poveretti anzichè incitarli...
Abbiamo veramente una brutta tifoseria.

Io invece mi godo che siamo ad una partita e mezza da un sogno mostruosamente proibito, chi ha speso 50 milioni è ancora a 6 punti...se tanto tanto alla befana ci arrivano 2 top...

Daje Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #21 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 08:51:28 »

rischiare
inadeguata....
provinciale
certezza de non vince niente
perdita
sperando
scempio

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #22 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:11:11 »
Non l'ho vista, mi fido dei vostri giudizi, abbastanza unanimi, parlando di Lazio cotta e spompata. In altri momenti è vero che avremmo clamorosamente perso (poi sto ca**o di Chievo è sempre stato il nostro tallone d'Achille, dio quanto li odio) ma è altrettanto vero che gli ultimi match hanno mostrato i nostri limiti. Vabbè, che non eravamo da vetta si sapeva, no? O qualcuno ci credeva? Però vediamo di non ciccare un'altra volta il quarto posto, per favore, e non usciamo dall'Europa, visto che ci siamo. Sono due obiettivi alla nostra portata. Io sono fiduciosa. Daje.

E l'Udinese, Mark?

P.S. Nota personale per il monologo notturno di Mark Lenders: me so' cappottata  :toothy12:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #23 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:16:23 »
 Però vediamo di non ciccare un'altra volta il quarto posto

Spero il terzo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #24 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:22:15 »
Intendevo posto utile per la CL.
Ma ve se deve spiega' tutto?  :P

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #25 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:28:16 »
una squadra senza brillantezza e con pochi ricambi, forse avrebbero potuto dare una mano i ragazzi della Primavera di Bollini che con la loro “fame” e soprattutto con il loro fiato avrebbero potuto garantire maggiore corsa: «Sono tutte considerazioni da fare, forse freschezza ci serviva. Onazi non sta bene è da un mese praticamente che sta fuori, Zampa è un mediano stile Cana per intenderci e io ho bisogno di mezzale. Le nostre sono Lulic e Gonzalez che non sono mezzale ma sono esterni, come ho poi li ho messi nel secondo tempo. Ho cercato di prendere un certo equilibrio sfruttando le situazioni in fase offensiva. Dal punto di vista individuale non abbiamo fatto una grande prestazione ma quando hai così tanti giocatori fuori condizione sono queste le partite che vengono fuori. Siamo stati anche fortunati perché quando capitano in genere perdi». Non vuole parlare di mercato però Reja, anche se un regalino per Natale non sarebbe certamente disdegnato: «Io vorrei recuperare tutti prima di pensare al mercato. Se guardiamo gli elementi in rosa davanti le punte ce le ho, in mezzo al campo con Matuzalem e Brocchi le alternative avrei potuto averle. Mauri è chiaro che non ce l’ho più perché era l’unico che poteva farmi cambiare o spostare la parte tattica e purtroppo non c’è più. Come ho già detto se ci saranno opportunità il presidente è a disposizione. Spero che qualche giocatore che non ha raggiunto ancora i livelli che conosciamo, con il nuovo anno possa darci qualche qualità in più, perché abbiamo bisogno di avere tutti al massimo livello».
Voglio 11 Scaloni

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #26 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:34:49 »
"Mauri è chiaro che non ce l’ho più perché era l’unico che poteva farmi cambiare o spostare la parte tattica e purtroppo non c’è più.."

Questa frase qui di Reja è passata un pò sotto silenzio
Praticamente ha certificato che Mauri starà fuori tutta la stagione....

Allora forse di centrocampisti ce ne servono due.....

Lazialli

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #27 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 09:39:14 »
OK capisco che possano essere stanchi,ma perchè non giocare l'ultima mezzora buttando la palla in mezzo all'area almeno 3/4 volte,anche con lanci lunghi,rimesse laterali o iniziative che non prevedano un'inutile fraseggio con conseguente dispendio di energie fisiche.
Dispiace perdere 2 punti così perchè ci stiamo ridimensionando da soli,è questo che mi fa tanta rabbia.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #28 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 10:07:52 »
Da corrieredellosport.it

Reja: «La Lazio è stanca. Col Chievo brutta gara»

"Oggi non c'eravamo, e dobbiamo ringraziare Bizzarri che ha bloccato tutti gli assalti del Chievo. Abbiamo sicuramente scontato le fatiche di Europa League, siamo stati fortunati ad ottenere almeno il pareggio". La disanima a caldo di Edy Reja su Lazio-Chievo, fatta dai microfoni di Sky, è molto onesta ed il tecnico ammette che i biancocelesti sono stati fortunati. "I cambi? Ho visto che non riuscivamo ad avere spazi - dice Reja -: eravamo troppo stanchi sia fisicamente che psicologicamente. La sosta arriva al momento giusto, questa penso sia stata una delle peggiori partite della Lazio in questo campionato»

Ecco quali sono i rischi quando la rosa non è adeguata ad affrontare 2/3 competizioni...

Magari per un pò riesci pure a reggere, ma poi arriva il momento che scoppi e come nella partita all'Olimpico col Chievo (squadra che fino ad ora in trasferta aveva fatto malissimo) rischi di perdere di goleada!! Ora arriva la sosta ed è una vera e propria manna dal cielo, ma non sempre ci andrà così bene: in primavera, ad esempio, soste non ce ne saranno e giocheremo il giovedì, la domenica, il giovedì, la domenica poi ancora il giovedì e poi la domenica ad libitum...
E ci sarà sempre Ledesma, e ci sarà Gonzalez, e ci sarà Konko, e poi Lulic e poi Hernanes, Radu, Biava...questi saranno!!!!

Senza tornare sul discorso di quanto possa essere controproducente questa stramaledettissima Europa League (discorso trito e ritrito e su cui è il caso di mettere una pietra sopra)....su una cosa credo (e spero) saremo tutti d'accordo:
Potenziamo la rosa, sia numericamente sia qualitativamente, altrimenti di Lazio-Chievo ce ne saranno altri!!!
E finchè giochiamo così con il Chievo, me ne può fregare anche di meno: però, senza entrare nello specifico, ci sono partite in primavera (di campionato ovviamente..) che mi interessano un tantinello di più!!!
Famose a capì!!!!

la parte dura dell'EL è passata... ora ci son solo gli scontri diretti.... fino a metà febbraio non ci sono altri impegni... poi si andrà di due partite alla volta (se passiamo i turni)

paoletto

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #29 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 10:18:10 »
Ma come fa a essere da vertice (parlo di primi tre posti) una squadra che può contare su un solo grande attaccante?

forse l'Udinese e la Lazio sono le uniche squadre dell'attuale vertice che sconfessano questa tua ipotesi; che poi mi sembra che quando anche tu te ne sei accorto ha prodotto una sorta di corto ciurcuito  :D
due esempi di squadre che veleggiano nella parte alta ma hanno un solo grande attaccante degno di questo nome

piuttosto il problema è: come può una squadra da vertice fare due mesi consecutivi con impegni infrasettimanali con soli quattro centrocampisti?
Ledesma in una squadra che lotta per lo scudetto sarebbe un titolare imprescindibile o un ottimo rincalzo?
Brocchi, Matuzalem e Mauri giocherebbero in almeno 14/15 dei 18 centrocampi delle squadre di serie A; non voglio recriminare circa la loro assenza, ma solo sottolineare che il loro apporto in fatto di ossigeno e di muscoli almeno una partita ogni due, nell'arco di due mesi la paghi... non ci sono ca....zzz
pagheresti questo scotto anche nelle serie inferiori

mi rode per i 2 pareggi consecutivi, ma secondo me: BRAVI RAGAZZI e GRANDE MISTER :band2:
in pò quello che ha detto Rocchi; un anno comunque da incorniciare

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #30 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 10:39:56 »
Io non so quanto si sia speso nell´EL; da come abbiamo giocato credo neppure troppo.
Le altre sopra di noi ( Juve esclusa ) hanno fatto quanto noi.

Qualcuno ha sommessamente chiesto se c´entri qualcosa, per ciò che agli infortuni si riferisce, la preparazione precampionato; non ne so nulla, ma avrei piacere se qualcuno ( SickBoy per esempio ) potesse darci il suo parere in merito.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #31 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 10:46:52 »
Quante partite consecutive hanno giocato tra europa e campionato Gonzalez Ledesma Lulic Hernanes?
Purtroppo a centrocampo eravamo contati e questo alla lunga lo paghi.
30 punti in classifica -2 dal terzo posto, -4 dal primo +4 dalla quinta in classifica ai 16cesimi di europa league.....
Credo che per essere una squadraccia il bilancio non si male.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #32 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:09:03 »
30 punti in classifica -2 dal terzo posto, -4 dal primo +4 dalla quinta in classifica ai 16cesimi di europa league.....
Credo che per essere una squadraccia il bilancio non si male.

Sono d'accordo sul bilancio: tutto sommato positivo....
Quello che mi preoccupa sono le prospettive....

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #33 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:16:27 »
Il bilancio non sara' , fin qui', male, ma se penso che è stato ottenuto senza un allenatore mi viene da piangere.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #34 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:18:15 »
Sono d'accordo sul bilancio: tutto sommato positivo....
Quello che mi preoccupa sono le prospettive....

Moriremo tutti (cit)  :D

Boks XV

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #35 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:28:16 »
se escludiamo lo scontro diretto, nel corso del quale abbiamo comunque colpito un palo e ci è stato negato un rigore, abbiamo totalizzato un punto in più de 'sta stratosferica Juve de 'sta ceppa che il mondo fa tremar.
questo giocando e qualificandoci in EL, co' la morìa delle vacche in corso, con un solo attaccante di livello.
LAZIO STRAORDINARIA!
ora però, e ieri ne è il campanello d'allarme e anche l'indicatore, il rischio di bruciare quanto di buono fatto sin qui è concreto.
non c'è nulla da fare: la conquista dei nostri obbiettivi passa, necessariamente, attraverso il completamento e la razionalizzazione della rosa tramite il mercato di gennaio.
la parola passa alla società.
deve essere una parola chiara e importante.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #36 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:29:37 »
 Questi sono tutti stati utilizzati dall'allenatore in campionato, sarebbe pure una formazione "accettabile", ma qual'è il dato che accomuna questi calciatori?
           
             Bizzarri
Scaloni   Biava   Dias  Zauri
 Brocchi  Matuzalem  Mauri
    Sculli               Rocchi
              Klose
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #37 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:33:17 »
 Questi sono tutti stati utilizzati dall'allenatore in campionato, sarebbe pure una formazione "accettabile", ma qual'è il dato che accomuna questi calciatori?
           
             Bizzarri
Scaloni   Biava   Dias  Zauri
 Brocchi  Matuzalem  Mauri
    Sculli               Rocchi
              Klose

Tutti over 30 e pure 31 ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #38 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:37:16 »
Lo voi sapè qual è?!? Mò te lo dico una volta per tute, così usciamo dall'equivoco!!!

E' quello che ci può far rischiare de arrivà sotto la Roma....
Quello è il danno di giocare l'Europa League con questa rosa inadeguata....
Punto!


Tutto chiaro... il solito complesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:"Scontiamo le fatiche di Europa League:arriviamo cotti alla sosta"
« Risposta #39 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 11:37:51 »
Sono d'accordo sul bilancio: tutto sommato positivo....
Quello che mi preoccupa sono le prospettive....

Le prospettive le potremo capire meglio solo quando riavremo tutta o quasi la rosa a disposizione.
L'udinese che corre come un treno sino ad ora in europa ha sempre fatto un tourn over quasi totale cosa che noi per gli infortuni che hanno colpito soprattutto il nostro centrocampo non abbiamo potuto fare.
Poi è ovvio che in una giornata di campionato in cui tu hai pareggiato in casa e chi sta dietro ha vinto le prospettive sembrano essere negative.