Autore Topic: Appello alla società  (Letto 6669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Re:Appello alla società
« Risposta #20 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 14:37:30 »
La Lazio è quarta in classifica e teoricamente in piena corsa per lo scudetto, anche se si tratta di un obiettivo improponibile.
Per questo motivo non ha alcun senso mettere in discussione Reja come allenatore in questo momento.
Data la saldezza della sua posizione, è lui che deve decidere se vuole o non vuole rinforzi, e quali.
Fin qui, la logica pura, o il buon senso, chiamatelo come volete.
Mi preoccupa un fenomeno: da tempo, ormai, qualunque accadimento ci sia, legato al campo o fuori, Reja è incriticabile. Se giocasse una partita con dieci giocatori sulla linea di porta si ergerebbe un muro di difensori a prescindere che squadernano classifiche, ruolini di marcia, medie inarrivabili degli ultimi settant'anni eccetera. Atteggiamento precostituito in molti casi, in controtendenza al limite dello schizoide nel momento in cui per uno starnuto o una grattata di culo in campo si arriva a sostenere con totale leggerezza che uno come Hernanes sia una pippa, o che un giocatore che in carriera ha segnato centinaia di gol, vincendo quattro classifiche dei cannonieri e timbrando il cartellino quaranta volte con la nazionale francese, vincendo pure una Champions League, sia uguale a Ayodele Makinwa che la CL l'avrà vista un paio di volte in televisione.
Mi aspetterei, visto che scripta manent, un approccio un po' meno ondivago: critiche costruttive su Reja come su Hernanes, Cisse, Cavanda, Zarate eccetera. Invece a seconda dei fronti si assiste a uno spettacolo curioso: una squadra stellare diventa una manica di pippe a seconda della convenienza o dell'antipatia di turno. Tutto legittimo, stiamo parlando di fuffa. Il campo, però, è altra roba. Allora prendiamoci meno sul serio, altrimenti rischiamo di fare figure barbine. Niente di grave, figurarsi, ma...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #21 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 14:56:38 »
La Lazio è quarta in classifica e teoricamente in piena corsa per lo scudetto, anche se si tratta di un obiettivo improponibile.
Per questo motivo non ha alcun senso mettere in discussione Reja come allenatore in questo momento.
Data la saldezza della sua posizione, è lui che deve decidere se vuole o non vuole rinforzi, e quali.
Fin qui, la logica pura, o il buon senso, chiamatelo come volete.
Mi preoccupa un fenomeno: da tempo, ormai, qualunque accadimento ci sia, legato al campo o fuori, Reja è incriticabile. Se giocasse una partita con dieci giocatori sulla linea di porta si ergerebbe un muro di difensori a prescindere che squadernano classifiche, ruolini di marcia, medie inarrivabili degli ultimi settant'anni eccetera. Atteggiamento precostituito in molti casi, in controtendenza al limite dello schizoide nel momento in cui per uno starnuto o una grattata di culo in campo si arriva a sostenere con totale leggerezza che uno come Hernanes sia una pippa, o che un giocatore che in carriera ha segnato centinaia di gol, vincendo quattro classifiche dei cannonieri e timbrando il cartellino quaranta volte con la nazionale francese, vincendo pure una Champions League, sia uguale a Ayodele Makinwa che la CL l'avrà vista un paio di volte in televisione.
Mi aspetterei, visto che scripta manent, un approccio un po' meno ondivago: critiche costruttive su Reja come su Hernanes, Cisse, Cavanda, Zarate eccetera. Invece a seconda dei fronti si assiste a uno spettacolo curioso: una squadra stellare diventa una manica di pippe a seconda della convenienza o dell'antipatia di turno. Tutto legittimo, stiamo parlando di fuffa. Il campo, però, è altra roba. Allora prendiamoci meno sul serio, altrimenti rischiamo di fare figure barbine. Niente di grave, figurarsi, ma...

Camuffato, fai una cortesia?
Metti stó post in Home page, che tutti abbiano a leggerlo perché é di una veritá imbarazzante.

Bravo.
sine pennis volare haud facile est

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #22 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:03:06 »
benitez.
o spalletti per il prossimo anno dal momento che pare si liberi.
senno' il croato, quello che suona la chitarra, non ricordo il nome.
deschamps.

POMATA

Re:Appello alla società
« Risposta #23 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:05:18 »
Nessuno, O almeno io vuole cacciare reja a calci.

A giugno lo si ringrazi e si prenda un tecnico che faccia giocare la squadra.

Io dico Benitez.

Boks XV

Re:Appello alla società
« Risposta #24 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:18:45 »
chi vuole cacciare, ora, un allenatore quarto in classifica e con la squadra in corsa per tutti gli obbiettivi si pone, abbastanza evidentemente, volontariamente al di fuori di qualsiasi discussione costruttiva.
fosse la Lazio una società con le idee chiare sul da farsi nel futuro, la qual cosa, invero, mi lascia più di un dubbio (ma, in tuttà onestà, neanche alcuna certezza del contrario) auspicherei da giugno un percorso alternativo.
si può investire? blandirei Capello. altrimenti azzarderei Montella.
sono stati romanisti?
sticazzi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Appello alla società
« Risposta #25 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:22:41 »
La Lazio è quarta in classifica e teoricamente in piena corsa per lo scudetto, anche se si tratta di un obiettivo improponibile.
Per questo motivo non ha alcun senso mettere in discussione Reja come allenatore in questo momento.
Data la saldezza della sua posizione, è lui che deve decidere se vuole o non vuole rinforzi, e quali.
Fin qui, la logica pura, o il buon senso, chiamatelo come volete.
Mi preoccupa un fenomeno: da tempo, ormai, qualunque accadimento ci sia, legato al campo o fuori, Reja è incriticabile. Se giocasse una partita con dieci giocatori sulla linea di porta si ergerebbe un muro di difensori a prescindere che squadernano classifiche, ruolini di marcia, medie inarrivabili degli ultimi settant'anni eccetera. Atteggiamento precostituito in molti casi, in controtendenza al limite dello schizoide nel momento in cui per uno starnuto o una grattata di culo in campo si arriva a sostenere con totale leggerezza che uno come Hernanes sia una pippa, o che un giocatore che in carriera ha segnato centinaia di gol, vincendo quattro classifiche dei cannonieri e timbrando il cartellino quaranta volte con la nazionale francese, vincendo pure una Champions League, sia uguale a Ayodele Makinwa che la CL l'avrà vista un paio di volte in televisione.
Mi aspetterei, visto che scripta manent, un approccio un po' meno ondivago: critiche costruttive su Reja come su Hernanes, Cisse, Cavanda, Zarate eccetera. Invece a seconda dei fronti si assiste a uno spettacolo curioso: una squadra stellare diventa una manica di pippe a seconda della convenienza o dell'antipatia di turno. Tutto legittimo, stiamo parlando di fuffa. Il campo, però, è altra roba. Allora prendiamoci meno sul serio, altrimenti rischiamo di fare figure barbine. Niente di grave, figurarsi, ma...

Si respira  :)

malacarne

Re:Appello alla società
« Risposta #26 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:22:54 »
Io comunque ve volevo legge a fa' sti discorsi tra Lazio-Sporting e Lazio-Udinese (e certi li volevo sentire per aradio)

Non nego che qualcuno magari li faceva lo stesso, ma adesso la cosa mi sembra mooooolto più diffusa... mo' tutti all'attacco. Fulminei, compatti, aggressivi, tosti, cazzuti e determinati  ;D

Avete presente i piccioni quando butti i chicchi per terra?
Ecco, a molti laziali je fanno na' pippa.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Appello alla società
« Risposta #27 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:33:35 »
Camouflage hai perfettamente ragione,

ma quando si legge che Reja deve essere cacciato subito per il bene della Lazio e che sarebbe meglio qualsiasi coglione per essere nei primi 3 posti a fine anno con la pipa in bocca (naturalmente al netto di tutti gli infortunati) mi sembra che non ci sia equilibrio neanche dall'altra parte..

Sappiamo tutti i difetti di Reja, ma sta squadra riesce a segnare all'Udinese e alla Juve cmq e a prendere pochissimi gol.
Quello che e' assolutamente importante e che vorrei vedere realmente ora sono un paio di acquisti azzeccati, magari anche solo uno, ma deve essere un centrocampista che possa mettere Mauri in panca anche quando fosse in forma.

Ecco, di questo ha bisogno la Lazio, poi, a fine anno, riparleremo del futuro di Reja

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #28 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:40:50 »
Resto dell'idea che, una squadra di vertice, debba avere un tecnico con caratteristiche diverse. Pensare di cambiare prima della fine dell'anno, mi pare eccessivo. Fino a giugno terrei il nostro Edy poi, a stagione conclusa, lo si ringrazia e gli si offre un posto da dirigente (perchè ha comunque tanta esperienza ed è una bella persona, o almeno io ci sono affezionato). Farei di tutto per convincere Spalletti, Benitez o Van Gaal. Magari, inserendo altri 2/3 di pezzi importanti tra la sessione di gennaio e quella di giugno, qualcuno si potrebbe decidere a venire alla Lazio.

Ps: E se Villas Boas non venisse confermato dal Chelsea?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #29 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:43:38 »

Affinità elettive...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Appello alla società
« Risposta #30 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:44:20 »

Ps: E se Villas Boas non venisse confermato dal Chelsea?

Se te la senti di avviare un progetto come hanno fatto sull'altra sponda...ma poi se a dicembre stai a meta' classifica, tutti zitti eh?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #31 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:46:45 »
Un appello alla società:
-tenersi stretto Reja, che sa fare gruppo e che in due anni ha avuto una media punti da squadra di alta classifica;
-intervenire nel mercato di gennaio per cedere soprattutto (Carrizo, Garrido, Makinwa, Del Nero, Artipoli, Cavanda in prestito, Kozak in prestito, Stendardo se non trova spazio), e, se possibile acquistare uno o due centrocampisti di qualità, corsa e tecnica).
E soprattutto ringraziare la società, squadra e tecnico per questo campionato ottimo che finora stanno facendo, unito al cammino in EL.
Per lo spettacolo raccomando Circo, Film di Natale, Teatro, nello sport agonistico servono i risultati.
W Bearzot, Capello, Trapattoni, Lippi, Menotti...gente che con lo spettacoo non c'entrava nulla, ma proprio nulla.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #32 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:49:11 »
Se te la senti di avviare un progetto come hanno fatto sull'altra sponda...ma poi se a dicembre stai a meta' classifica, tutti zitti eh?



Vabbè ma Villas Boas ha vinto un paio di scudi col Porto, una coppa di Portogallo (se non mi sbaglio) e, di certo, una Europa League. Mica lo si può paragonare ad uno che ha allenato la primavera di una squadra spagnola in un campionato dove non poteva nè retrocedere e nè salire :D.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #33 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:55:56 »
Reja st'anno rimane fino alla fine, non é che si mette indiscussione la sua permanenza.
Si critica lá dove merita di ricevere critiche. A fine stagione, sta alla societá sportiva nella persona del presidente Lotito tirare le somme.
( Io sinceramente vorrei vedere qulacosa di nuovo, vorrei vedere sfruttata la creativitá di alcuni giocatori, qualche schema, qualcosa di piú. Io.)
sine pennis volare haud facile est

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Appello alla società
« Risposta #34 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:05:42 »
Camouflage hai perfettamente ragione,

ma quando si legge che Reja deve essere cacciato subito per il bene della Lazio e che sarebbe meglio qualsiasi coglione per essere nei primi 3 posti a fine anno con la pipa in bocca (naturalmente al netto di tutti gli infortunati) mi sembra che non ci sia equilibrio neanche dall'altra parte..

Sappiamo tutti i difetti di Reja, ma sta squadra riesce a segnare all'Udinese e alla Juve cmq e a prendere pochissimi gol.
Quello che e' assolutamente importante e che vorrei vedere realmente ora sono un paio di acquisti azzeccati, magari anche solo uno, ma deve essere un centrocampista che possa mettere Mauri in panca anche quando fosse in forma.

Ecco, di questo ha bisogno la Lazio, poi, a fine anno, riparleremo del futuro di Reja

Magari fossimo riusciti a segnare alla juve...   :)
Comunque TdCamou scriveva proprio questo: criticare Reja ora non ha alcuna logica. D'altro canto non si può pretendere un forum neutralizzato dopo la partita più brutta dell'anno

Mark Lenders

Re:Appello alla società
« Risposta #35 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:07:22 »
chi vuole cacciare, ora, un allenatore quarto in classifica e con la squadra in corsa per tutti gli obbiettivi si pone, abbastanza evidentemente, volontariamente al di fuori di qualsiasi discussione costruttiva.
fosse la Lazio una società con le idee chiare sul da farsi nel futuro, la qual cosa, invero, mi lascia più di un dubbio (ma, in tuttà onestà, neanche alcuna certezza del contrario) auspicherei da giugno un percorso alternativo.
si può investire? blandirei Capello. altrimenti azzarderei Montella.
sono stati romanisti?
sticazzi.

1000%

Camouflage

Re:Appello alla società
« Risposta #36 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:10:52 »
Camouflage hai perfettamente ragione,

ma quando si legge che Reja deve essere cacciato subito per il bene della Lazio e che sarebbe meglio qualsiasi coglione per essere nei primi 3 posti a fine anno con la pipa in bocca (naturalmente al netto di tutti gli infortunati) mi sembra che non ci sia equilibrio neanche dall'altra parte..

no, amico mio, la mancanza di equilibrio sta nel sentirsi in dovere di confutare un'argomentazione del genere, che non sta in piedi, come quell'altra che ci si deve far eliminare dalla coppa o quell'altra ancora che siamo una squadra da vertice ma cinque titolari andrebbero cacciati a calci nel culo insieme all'allenatore, che se è in lotta per lo scudetto con 5 scarsoni in squadra, dico io, potrebbe dare le paste a Mourinho...
nella migliore delle ipotesi si tratta di provocazioni, comunque sono ragionamenti estremi che possono stare ai margini di un approfondimento, non certo diventare il collettore centrale di un discorso che apparirebbe a qualunque osservatore troppo surreale. Il ragionamento non può prescindere dal rendimento della squadra e dalla sua collocazione in classifica, oltre che dagli obiettivi stagionali per cui si compete, che sono ancora quelli massimi in tutte le competizioni. Se non si tiene conto di questo, secondo me, non c'è discussione che tenga. E' comprensibile un pensiero che dica che si può migliorare sostituendo Reja con uno più bravo in futuro, non che sia proficuo esonerarlo ora. Nemmeno se lo sostituisci con Ancelotti...

Camouflage

Re:Appello alla società
« Risposta #37 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:11:45 »
rileggendo, in parte ho fatto l'eco di Boks. Il che rafforza le mie convinzioni...

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Appello alla società
« Risposta #38 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:13:05 »
Personalmente non vedo grandi difficoltà nel leggere la nostra situazione.
L’anno scorso abbiamo chiuso la 16ma giornata a 30 punti, quest’anno, guarda caso, a 30 punti. Reja è un metronomo, offre un rendimento costante, con una media che si attesta intorno ai 2 punti a partita.
Abbiamo passato, in un modo o nell’altro, il turno in EL, siamo a quattro punti dalla vetta – l’anno scorso a meno sei punti dal capolista Milan – ci aspetta un turno di Coppa Italia più che abbordabile con il Verona e due partite di campionato non proprio impossibili con Siena e Atalanta.
La squadra paga senza dubbio il rendimento non brillante nelle gare casalinghe e il fatto di essere stata falcidiata dagli infortuni. Non ho difficoltà a dire che ci sia stato qualche errore nella gestione della preparazione fisica quest’estate – non è un caso se a farne le spese siano stati soprattutto i centrocampisti, sui quali ricade l’onere di dover correre più degli altri –, errori a cui si somma l’età media della rosa piuttosto elevata.
La squadra nel complesso segna di più e subisce più o meno lo stesso numero di marcature (ciò mi fa pensare, tra l’altro, che la sostituzione di Licht con Konko sia stata indolore). Evidentemente l’acquisto di Klose si è rivelato azzeccato e assolutamente determinante.
Ci manca invece – ed è una carenza molto pesante – l’apporto di Hernanes e di Cissè. Credo che almeno uno dei due possa essere recuperato alla nostra causa, ma il punto è che, anche se questo fosse vero, non credo che riusciremmo a imprimere una svolta vera al nostro campionato.
Qui si pone un problema di obiettivi. Con questa squadra – recuperando gli infortunati e i due giocatori di cui sopra – ritengo che possiamo senza dubbio replicare il piazzamento della stagione passata. Forse potremmo fare qualcosa di più, ma non ne sono affatto certo.
Se realizzassimo sul mercato uno/due acquisti importanti – di questo, invece, sono piuttosto certo – avremmo tutte le carte in regola per puntare dritti dritti alla Champions.
A costo di banalizzare, a me le cose appaiono così, molto chiare. E così come appaiono chiare a me, immagino che siano altrettanto evidenti a società e allenatore.
L’anno scorso si è scelto di conservare l’integrità della rosa (e del portafoglio), con l’arrivo del solo Sculli. Per un nonnulla è sfumato il sogno Champions.
Se si vuole raggiungere la CL (intascando peraltro un discreto gruzzoletto di quattrini) occorre fare un sacrificio economico per portare uno/due giocatori a Roma a gennaio.
Altrimenti, l’Europa League sarà il nostro traguardo. E, aggiungerei in modo un po’ provocatorio, la nostra dimensione.
A voi la scelta. Fateci sognare.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Appello alla società
« Risposta #39 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 16:15:06 »


Vabbè ma Villas Boas ha vinto un paio di scudi col Porto, una coppa di Portogallo (se non mi sbaglio) e, di certo, una Europa League. Mica lo si può paragonare ad uno che ha allenato la primavera di una squadra spagnola in un campionato dove non poteva nè retrocedere e nè salire :D.

Il Chelsea (no dico, il Chelsea)...e' quarto con 32 punti...sto minestraro. E con davanti due squadre che si ritrovano nella stramaledettissima Europa League.. 8)

ma cmq mica dico che non si possa criticare Reja...e' che bisogna essere un minimo realisti. Centurio e' uno scopettone che critica costruttivamente per esempio ;D