Autore Topic: Inzagheroni  (Letto 22730 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inzagheroni
« Risposta #100 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 14:18:52 »
Il ragazzo aveva sorpreso tutti il primo e si era confermato lo scorso anno. Tutto lascia pensare che possa ripetersi sui livelli dello scorso anno, ma il materiale a disposizine è sufficiente per poter stilare un giudizio compiuto.

Il ragazzo è molto promettente ma incontra limiti piuttosto evidenti.

Soffre le grandi, a parte l'impresa di Torino dello scorso anno. Proprio con le grandi, ripete lo stesso copione esponendosi spesso a grandi delusioni. Un esempio la finale di Coppa Italia del 2017. Con le grandi e in grandi occasioni non sarebbe scongiliabile una tattica più accorto, insomma alla Reja. In pratica, inizia sempre con i primi 10 minuti rombanti e arrembanti, ma di una pressione che poi si sgonfia, quando comincia a uscire l'avversario.

Inoltre, statistiche alla mano, non sembra che sia guidato dalla buona sorte nei cambi. Inoltre, il doppio cambio se vuole essere un mandrakata alla prova dei fatti il più delle volte sembra essere soltanto schiuma che non porta a risultati apprezzabili. Nelle doti di un allenatore che vuole essere grandi i cambi in corsa sono una prova che va superata altrimenti si resterà sempre a livelli di una promessa mancata.

Il derby di sabato scorso è proprio paradigmatico dei limiti di questo allenatore.
Serve più personalità, più duttilità e una dose di fantasia. Servirebbe magari riprendere certi contatti in Sudamerica ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #101 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 14:19:13 »
Dissent, Tu in questo topic ??
Inzaghi è per caso diventato azionista de qualcosa? Ha emesso scritture contabili, bilanci?

(se scherza eh  ;))

Panzabianca

« Risposta #102 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 14:20:38 »
Il ragazzo aveva sorpreso tutti il primo e si era confermato lo scorso anno. Tutto lascia pensare che possa ripetersi sui livelli dello scorso anno, ma il materiale a disposizine è sufficiente per poter stilare un giudizio compiuto.

Il ragazzo è molto promettente ma incontra limiti piuttosto evidenti.

Soffre le grandi, a parte l'impresa di Torino dello scorso anno. Proprio con le grandi, ripete lo stesso copione esponendosi spesso a grandi delusioni. Un esempio la finale di Coppa Italia del 2017. Con le grandi e in grandi occasioni non sarebbe scongiliabile una tattica più accorto, insomma alla Reja. In pratica, inizia sempre con i primi 10 minuti rombanti e arrembanti, ma di una pressione che poi si sgonfia, quando comincia a uscire l'avversario.

Inoltre, statistiche alla mano, non sembra che sia guidato dalla buona sorte nei cambi. Inoltre, il doppio cambio se vuole essere un mandrakata alla prova dei fatti il più delle volte sembra essere soltanto schiuma che non porta a risultati apprezzabili. Nelle doti di un allenatore che vuole essere grandi i cambi in corsa sono una prova che va superata altrimenti si resterà sempre a livelli di una promessa mancata.

Il derby di sabato scorso è proprio paradigmatico dei limiti di questo allenatore.
Serve più personalità, più duttilità e una dose di fantasia. Servirebbe magari riprendere certi contatti in Sudamerica ...

ma siamo proprio convinti che sia lui a soffrire le grandi squadre? e se l'anno prossimo ti finisse alla juve?

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:11:34 »
ma siamo proprio convinti che sia lui a soffrire le grandi squadre? e se l'anno prossimo ti finisse alla juve?
a fare che ?

Anselazio

« Risposta #104 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:12:52 »
numeri in libertà ;D ;D

Le analisi di Zapruder sono sempre interessanti e degne di nota.
Mi stavo chiedendo se non ci fosse un indicatore migliore di quello proposto, ma credo lo si debba costruire partendo da dati non sempre facili da recuperare. Il suo discorso è chiaro. Contano soprattutto i giocatori (gac).
Ma che sia importante come schierarli e come motivarli non  ci sono dubbi.
Quanto sia importante a livello numerico non lo so.

Panzabianca

« Risposta #105 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:22:40 »
a fare che ?

ah ah ah ah. Non lo so, ma guarda te se...

Zapruder

« Risposta #106 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 16:11:28 »
numeri in libertà ;D ;D

Non più dei tuoi, credimi.

Poi se qualcuno mi spiega perché le società pagano 5 quello che secondo i capiscioni vale 30, gliene sarei grato.

Ma so che aspetterò invano, come quando chiesi alle pasionarie del pantone quale fosse la tonalità di celeste depositata a via Capitan Bavastro...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 16:18:20 »
Non più dei tuoi, credimi.

Poi se qualcuno mi spiega perché le società pagano 5 quello che secondo i capiscioni vale 30, gliene sarei grato.

Ma so che aspetterò invano, come quando chiesi alle pasionarie del pantone quale fosse la tonalità di celeste depositata a via Capitan Bavastro...
Io non ho numeri miei, a parte quelli che gioco a tombola a natale tra una fetta di pandoro e una di torrone.

Io riporto solo i numeri del bilancio, che quindi non sono miei.

E' un limite, ma non ho la tua fantasia nei numeri. ;D

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:03:31 »
Stagione 2016-17
campionato
LAZIO - Juventus   0   1
Milan - LAZIO    2   0
Napoli - LAZIO    1   1
LAZIO - XXXX   0   2
Inter - LAZIO    3   0
Juventus - LAZIO   2   0
LAZIO - Milan   1   1
LAZIO - Napoli   0   3
XXXX- LAZIO   1   3
LAZIO - Inter   1   3

Totale di 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte

Coppa Italia
Inter-LAZIO    1   2
LAZIO – XXXX   2   0
XXXX – LAZIO   3   2
LAZIO-Juventus   0   2

Totale di 2 vittorie e 2 sconfitte

Nel complesso della stagione parliamo di 14 incontri con 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Con 12 gol fatti e 25 subiti.

Stagione 2017-18
campionato
LAZIO-Milan    4   1
LAZIO-Napoli    1   4
Juventus-LAZIO    1   2
XXXX-LAZIO    2   1
Inter-LAZIO    0   0
Milan-LAZIO   2   1
Napoli-LAZIO   4   1
LAZIO--Juventus    0   1
LAZIO- XXXX   0   0
LAZIO-Inter   2   3

Totale di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte

Coppa Italia
Milan-LAZIO    0   0
LAZIO-Milan   0   0

Totale di 2 pareggi

Nel complesso della stagione parliamo di 12 incontri con 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 12 gol fatti e 18 subiti.

Stagione 2018-19
campionato
Lazio-Napoli   1   2
Juventus-Lazio   2   0
Roma-Lazio    3   1

Totale di 3 sconfitte, con 2 gol fatti e 7 subiti.

Totale della gestione di Inzaghi con le c.d. grandi:
29 incontri in totale tra Campionato e Coppa Italia
5 vittorie, 6 pareggi e 18 sconfitte
26 gol fatti e 50 subiti.

Appare essere uno score di chi soffre le grandi. O forse c'è dell'altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #109 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:09:07 »
Più o meno come chi lo ha preceduto.Simone fa più punti però. Gasperini e De Zerbi non ci servono

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:16:03 »
Più o meno come chi lo ha preceduto.Simone fa più punti però. Gasperini e De Zerbi non ci servono

L'allenatore conta non sottovalutiamo il suo apporto. Ma uno chef non può fare miracoli con ingredienti di non grande qualità.
STURM UND DRANG

ThomasDoll

« Risposta #111 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:48:24 »
Abbiate pazienza, se affrontassimo le grandi da pari a pari capirei la statistica, ma se ragioniamo di squadre più forti della Lazio, come ampiamente sancito dalla classifica, graziearcà che i numeri sono negativi.

La bestia nera è il napoli, 4 su 5 perse, ma la Lazio ha battuto 2 volte la roma e 2 volte la Juve, con Inzaghi, e non è roba da poco. In totale fanno 5 sconfitte con la Juve, 4 col Napoli, 4 con la roma, di cui una ininfluente in coppa, a fronte di 4 vittorie e 2 pareggi.

Da questi numeri scaturisce che soffriamo con le milanesi, con cui ci sarebbe confronto, e perdiamo contro le tre squadre più forti, come tutti, anche se abbiamo ottenuto 4 vittorie in 19 gare, qualificandoci contro le merde in coppa e battendo la Juve in supercoppa. Se consideriamo che in casa del Milan non si vince da trent'anni mi pare uno score quasi positivo.
Vorrei vedere Allegri a panchine invertite quante ne vincerebbe...

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:50:46 »
 finora ci ha tenuto a galla FA ma mo' so' cazzi

Tipo in Lazio-Genoa dello scorso campionato?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

« Risposta #113 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:53:16 »
entrato a partita persa

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:55:17 »
entrato a partita persa

Entrato a partita compromessa, proprio per cercare di invertire la rotta, credo...

;)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

« Risposta #115 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:57:49 »
quindi la sconfitta non fu colpa sua. Elementare, direi. E' come dire che al derby sabato hai perso per colpa di Caicedo.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 18:03:14 »
Non mi risulta che, tuttavia, Simone Inzaghi abbia "attaccato al muro" il panterone dopo il derby di sabato scorso, a causa del suo atteggiamento in campo, così come invece fu costretto a fare con Felipetto dopo quel disgraziatissimo Lazio - Genoa di cui sopra...

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 18:07:29 »
ormai inzaghi è arrivato al capolinea,a fatto troppe stronzate

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:12:09 »
I nodi presto o tardi vengono sempre al pettine. Ad inizio stagione ho elencato le gravissime colpe di Inzaghi, e dopo una serie di vittorie che sarebbero arrivate anche con Oronzo Canà in panchina, ora riemergono con forza i limiti di una squadra fortemente voluta da questo allenatore.

1) aver messo fuori dal progetto l'unico giocatore di velocità e che era in grado di superare l'uomo nell'uno contro uno, consegnando la posizione di seconda punta ad un giocatore che ha azzeccato una stagione in vita sua. Dio non volesse che Luis Alberto fosse quello visto in questa stagione.

2) accanirsi su un modulo non adatto ad una rosa che ha un esterno destro assolutamente inadeguato, ed un esterno sinistro che deve rientrare sul deatro ogni volta che deve crossare

3) far ruotare 6 giocatori nei ruoli dei 3 centali in maniera scriteriata e senza creare un reparto solido (ma questa fa scopa con la 2)

4) fare affidamento sempre sugli stessi 11 pur se in condizioni disastrose. Patric, Bastos, Durmisi chi li ha visti?

5) far giocare le poche riserve che fa entrare quei 10 minuti, come se stesse facendo entrare le fotocopie dei sostituiti. Caicedo non è Immobile e non è possibile schierarlo unica punta. Avevo visto un bagliore di speranza qiando lo ha messo vicino a Immobile ma nel derby lo ha subito risbattuto in panca.

In più la società ci ha messo del suo acquistando Correa che è un giocatore che non ha mai combinato nulla in vita sua e non vendendo Savic per comprare 2/3 ottimi giocatori che mandassero in panca dei titolari.

Per fortuna credo che Lotito abbia quasi esaurito la pazienza con Inzaghi. Il problema è chi sarà il prossimo? Bollini? Guidolin?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:17:20 »
Mister Simone Inzaghi allena tra i professionisti dall'aprile del 2016, ovvero 2 anni e mezzo, un lasso di tempo in cui è normale che ci siano dei passaggi a vuoto, delle fasi di crescita ed anche degli errori di valutazione che faranno parte del normale processo di maturazione di un allenatore, purtroppo questi errori fisiologici li commette in una squadra con obiettivi ambiziosi ed in una Città che pretende e che non ti perdona neanche il minimo passo falso.
Eusebio Di Francesco allena tra i professionisti dal 2008, dopo 2 anni  e mezzo, ovvero l'attuale esperienza di Inzaghi, aveva allenato il Lanciano ed era al Pescara.....piazze dove hai il tempo di fare cose giuste e cose sbagliate, dove hai tempo e modo di sperimentare, di provare, di sbagliare e di indovinare le cose da fare...dopo ha allenato il Lecce e poi il Sassuolo, serie C, B ed A....e dal 2017 Roma....c'è una gran bella differenza....quando io definisco INADEGUATO Simone Inzaghi non è volerlo definire scarso o mancargli di rispetto, ma metto in evidenza il fatto che secondo me ha una esperienza limitata per un club come la Lazio, esperienza che sta facendo ora, sul campo, e che oltre a tanti meriti, mette in luce anche le normali incertezze, e questa inesperienza ti porta, per forza di cose, a dover pagare pegno in un certo modo o in un altro.
Inzaghi dopo l'ottimo girone d'andata dello scorso anno è forse diventato un po' presuntuoso, ha perso molto in duttilità e gli appuntamenti importanti li ha sempre falliti, schierando formazioni improbabili, non cambiando mai niente, utilizzando sempre lo stesso modo di giocare e, non per ultimo, utilizzando cambi che per lo più diventano ininfluenti.
Mai una partita preparata con qualche sorpresa tattica, o qualcosa di studiato (penso a Crotone lo scorso anno...), la verità è che l'anno scorso Luis Alberto non lo conosceva nessuno, ed il gioco verticale della Lazio ha stupito moltissimi....dopo un po' tutti ci hanno studiato e cercato di prendere contromisure, ma Inzaghi continua sempre con lo stesso spartita, sempre con i 3 difensori centrali (a CROTONE....rendiamoci conto....), e due terzini alti....Immobile è troppo solo lì in avanti, e la squadra quando calano i ritmi, si abbassa pericolosamente...oramai è cosa stra-nota, ma Inzaghi pensa che basti cambiare qualche uomo qua e là.
Si faccia una svolta e si dia un segnale di cambiamento tattico, si passi al 4-3-2-1, si dia consistenza e qualità al centrocampo, si rinunci ad un difensore centrale per avere un centrocampista in più.
Purtroppo Simone Inzaghi, temo, continuerà con lo stesso spartito, si è lanciato in un vicolo cieco, e temo che con il tempo, e già questo forse è  avvenuto, i giocatori perderanno totalmente la fiducia in Lui.