Autore Topic: Inzagheroni  (Letto 22737 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Inzagheroni
« Risposta #80 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:04:56 »
finora, purtroppo, è il campo a certificare la nostra ridotta potenzialità, a continuare una tendenza incominciata già nel girone di ritorno dell'anno scorso.
La speranza è che si cambi passo, ma per il momento la parabola è discendente e l'apporto dei nuovi, per ora, è stato limitato: qualche buona gara di Acerbi, uno sprazzo di Correa e pochi minuti in campo. L'apporto di Luis Alberto e di Sergej preoccupa, quello di Parolo sembra (fisiologico, purtroppo) declinante.
Vediamo come si evolve la stagione, giovedì è uno snodo importante, ma questo derby l'ha suonata a morto, non ce lo possiamo negare.
ma guarda che novità.
mi ricordo quando quest'estate qualcuno tentava di far notare che non potevi fare semplicemente il conto che aggiungo riserve e sono più forte.
semplicemente perchè non hai la garanzia che lo straordinario campionato di LA, SMS e Ciro possa ripertersi esattamente allo stesso modo.
Nè la garanzia che i Parolo e i Lulic che vanno oltre i 33 anni,  non avrebbero accusato cali.
Il tempo è galantuomo.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:11:49 »
ve fate na marea de pippe quando sappiamo tutti che i posti CL sono già assegnati ad agosto.
boh...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:37:28 »
I club più importanti d'Europa pagano i loro tecnici meno del cinque per cento del monte ingaggi destinato ai calciatori.
Esattamente come la Lazio, esattamente col "peso" che gli attribuisce la Lazio.

Perché al posto del cugino di Messi e del cannoniere Destro oggi riserva bolognese, hanno messo in rosa Dzeko, Naingoolan, ecc.
Tant'è vero che il migliore dell'elenco (Luis Enrique) ha fatto peggior figura del più scarso (Garcia).

Simone Inzaghi è più bravo di tutti questi.

Il 5% , 10% o 50% sono percentuali che contano il giusto: un tecnico importante va all’Arsenal e prende 4/5 milioni , non è interessato alla percentuale. Il risultato è il medesimo : se paghi di più , hai un allenatore migliore.

Quindi , riguardo ai suini , la spiegazione sarebbe che il tecnico non conta una mazza : prima di Garcia compravano solo pippe, dal francese in poi solo gente forte.

Ricostruzione fantasiosa, permettimi.

Ps : Garcia ha vinto 1 scudetto con il Lille e una coppa di Francia, e ha partecipato alla Champions almeno 4 volte. Lo scorso anno ha fatto la finale di EL. Inzaghi se lo sogna di notte, dai...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Zapruder

« Risposta #83 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:42:26 »
Analisi serie attribuiscono al valore dei calciatori in campo il 93% del risultato.

Il resto va suddiviso tra allenatore, ambiente, comunicazione, ecc. Frattaglie.

Quindi l'allenatore conta al massimo il 7%.

La spesa media dei club per gli allenatori, rispetto al monte ingaggi dei calciatori, è del 5-7%.

Ovviamente questa è una media, in alcune partite l'allenatore può valere di più, specialmente in negativo (il danno di un errore è superiore sempre al guadagno di una scelta felice).

Sabato il "meno" della Lazio è stato importante. E determinante. A mio avviso.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:51:52 »
la cosa che più mi intriga di inzaghi è il doppio cambio al sessantesimo
per il resto c"è il nulla

Panzabianca

« Risposta #85 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:54:29 »

Il tempo è galantuomo.

significativamente, precisamente, galantuomo per cosa?

Data 01/10/2018 e tu parli così. Devi avere qualche conoscenza occulta che a noi poveri tifosi mai nessuno svelerà (naturalmente, a parte Te che muori dalla voglia).

Quasi quasi abbandono la Lazio e divento tuo tifoso. Vendi gadget? Sei quotato?

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:58:05 »

Ps : Garcia ha vinto 1 scudetto con il Lille e una coppa di Francia, e ha partecipato alla Champions almeno 4 volte. Lo scorso anno ha fatto la finale di EL. Inzaghi se lo sogna di notte, dai...
infatti solo uno che a qualche problema,puo paragonare  garcia a inzaghi

ThomasDoll

« Risposta #87 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:04:45 »
La spesa media dei club per gli allenatori, rispetto al monte ingaggi dei calciatori, è del 5-7%.

graziearcà, sò 30 contro uno...
comunque, rob, le analisi lasciano il tempo che trovano sempre.
Pensa solo al confronto tra Sacchi e Capello o alla staffetta Conte-Allegri. L'allenatore è sempre decisivo, la percentuale è superflua.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:48:12 »
graziearcà, sò 30 contro uno...
comunque, rob, le analisi lasciano il tempo che trovano sempre.
Pensa solo al confronto tra Sacchi e Capello o alla staffetta Conte-Allegri. L'allenatore è sempre decisivo, la percentuale è superflua.
Ma perche il Real ha vinto due CL per Zidane? Ti ricordi di Gento, el Buitre di Raul, ma chi era l'allenatore del Real in quegl'anni?
Oppure Zaccheroni che con il Milan ha vinto lo scudetto e poi alla Lazio ha fatto quello che ha fatto.
Guardiola fa il Tikitaka con il Barca e vince tutto, Luis Enrique lo fa con la riomma e prende schiaffi, va al Barca e vince come Pep.
L'allenatore e' importante, quando sbaglia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #89 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:57:02 »
Il Real mica giocava da solo, c'erano pure il Barcellona, la Juventus, il PSG e compagnia cantante, e in campionato avevano fatto cacare.
Cambia esempio...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:57:38 »

infatti solo uno che a qualche problema, puo paragonare  garcia a inzaghi

confermo .... e'  esatto e giusto anche per me ....

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:02:30 »
Ma perche il Real ha vinto due CL per Zidane? Ti ricordi di Gento, el Buitre di Raul, ma chi era l'allenatore del Real in quegl'anni?
Oppure Zaccheroni che con il Milan ha vinto lo scudetto e poi alla Lazio ha fatto quello che ha fatto.
Guardiola fa il Tikitaka con il Barca e vince tutto, Luis Enrique lo fa con la riomma e prende schiaffi, va al Barca e vince come Pep.
L'allenatore e' importante, quando sbaglia.

Certo, la valutazione non e SOLO IN POSITIVO; lo e' nel totale della gestione  e quindi
anche in negativo,   e nel totale insieme, la percentuale si raddoppia quindi  ....

Un allenatore che sbaglia poco e' quindi un bravo allenatore ...  !!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:04:38 »
Analisi serie attribuiscono al valore dei calciatori in campo il 93% del risultato.

Ovviamente questa è una media, in alcune partite l'allenatore può valere di più, specialmente in negativo (il danno di un errore è superiore sempre al guadagno di una scelta felice).

Chi le fa queste analisi serie ?

Prendiamo la rosa allenata da Garcia , al primo anno dei suini.

Volete farmi credere che Zeman ci avrebbe fatto 90 punti ?

Ma figuriamoci !

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:06:32 »
Siamo a maggio 2019?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:11:38 »
Il Real mica giocava da solo, c'erano pure il Barcellona, la Juventus, il PSG e compagnia cantante, e in campionato avevano fatto cacare.
Cambia esempio...
Rileggiti la formazione del Real, la piu pippa ha vinto 2 CL (Kroos, Modric, Ascensio, Izco, CR7, Ramos, Varane, M arcelo, 8 fenomeni
piu tre campioni)
Per favore non paragoniamo i campionati nazionali con la CL.
Nella CL non trovi il Chievo che ti gioca per il pareggio, nella CL bisogna vincere, e' la formula che lo detta quindi non puoi permetterti di azzoppare Ascensio, CR7, Izco, mentre un Lanna a  CR7 magari non gli fa toccare palla perche' ci si appiccica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:02:40 »
Dichiarazioni di lotito su SMS - intervista al tempo

il tempismo di queste dichiarazioni, mi sembrano una bel peso ulteriore messo sulle spalle dell'allenatore

Lo dico con tutta onestà. Avevo preso un impegno con l’allenatore che non lo avrei venduto in questa stagione, anche se ho ricevuto un’offerta importantissima il penultimo giorno di mercato, avevamo un piano per sostituirlo ma non c’era tempo. Qualche benpensante ha ritenuto di anticipare la chiusura in mia assenza (era in campagna elettorale ndr), ma la Lega con questa delibera si è condannata da sola ad avere dei danni, togliendoci la possibilità di fare operazioni fino al 31 agosto come in Inghilterra, Spagna o Francia. Quando arriva un’offerta il 17 agosto e il 18 chiudere il mercato, non potevo cederlo, ma soprattutto per la promessa fatta al tecnico: sono abituato a rispettare gli impegni che prendo. Le cifre non si dicono ma sicuramente era un’offerta indecente che penso nessuno in Italia avrebbe mai rifiutato, lo dico senza paura di essere smentito. Non lavoro per il denaro, a me piace vincere le sfide, vedremo se ho sbagliato o ho avuto ragione a farlo. Avrei potuto vendere tanto ma non l’ho fatto”.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:39:22 »

il tempismo di queste dichiarazioni, mi sembrano una bel peso ulteriore messo sulle spalle dell'allenatore

Lo dico con tutta onestà. Avevo preso un impegno con l’allenatore che non lo avrei venduto in questa stagione, anche se ho ricevuto un’offerta importantissima il penultimo giorno di mercato, avevamo un piano per sostituirlo ma non c’era tempo. Qualche benpensante ha ritenuto di anticipare la chiusura in mia assenza (era in campagna elettorale ndr), ma la Lega con questa delibera si è condannata da sola ad avere dei danni, togliendoci la possibilità di fare operazioni fino al 31 agosto come in Inghilterra, Spagna o Francia. Quando arriva un’offerta il 17 agosto e il 18 chiudere il mercato, non potevo cederlo, ma soprattutto per la promessa fatta al tecnico: sono abituato a rispettare gli impegni che prendo. Le cifre non si dicono ma sicuramente era un’offerta indecente che penso nessuno in Italia avrebbe mai rifiutato, lo dico senza paura di essere smentito. Non lavoro per il denaro, a me piace vincere le sfide, vedremo se ho sbagliato o ho avuto ragione a farlo. Avrei potuto vendere tanto ma non l’ho fatto”.

Se non c’era tempo per sostituirlo, allora ha fatto bene a tenerlo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:40:09 »

GENNAIO

Anselazio

« Risposta #98 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 13:56:25 »

Scusa Zapruder,
ma il dato non mi sembra adatto al discorso. Mica hai trenta allenatori come hai trenta giocatori. Bisognerebbe calcolare la mediana sugli ingaggi degli allenatori divisi in fasce per capire con buona approssimazione quanto incide un allenatore rispetto agli emolumenti dei calciatori e fare dei parallelismi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 14:16:00 »
Scusa Zapruder,
ma il dato non mi sembra adatto al discorso. Mica hai trenta allenatori come hai trenta giocatori. Bisognerebbe calcolare la mediana sugli ingaggi degli allenatori divisi in fasce per capire con buona approssimazione quanto incide un allenatore rispetto agli emolumenti dei calciatori e fare dei parallelismi.
numeri in libertà ;D ;D