Autore Topic: Inzagheroni  (Letto 22735 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Inzagheroni
« Risposta #120 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:19:47 »
I nodi presto o tardi vengono sempre al pettine. Ad inizio stagione ho elencato le gravissime colpe di Inzaghi, e dopo una serie di vittorie che sarebbero arrivate anche con Oronzo Canà in panchina, ora riemergono con forza i limiti di una squadra fortemente voluta da questo allenatore.

1) aver messo fuori dal progetto l'unico giocatore di velocità e che era in grado di superare l'uomo nell'uno contro uno, consegnando la posizione di seconda punta ad un giocatore che ha azzeccato una stagione in vita sua. Dio non volesse che Luis Alberto fosse quello visto in questa stagione.

2) accanirsi su un modulo non adatto ad una rosa che ha un esterno destro assolutamente inadeguato, ed un esterno sinistro che deve rientrare sul deatro ogni volta che deve crossare

3) far ruotare 6 giocatori nei ruoli dei 3 centali in maniera scriteriata e senza creare un reparto solido (ma questa fa scopa con la 2)

4) fare affidamento sempre sugli stessi 11 pur se in condizioni disastrose. Patric, Bastos, Durmisi chi li ha visti?

5) far giocare le poche riserve che fa entrare quei 10 minuti, come se stesse facendo entrare le fotocopie dei sostituiti. Caicedo non è Immobile e non è possibile schierarlo unica punta. Avevo visto un bagliore di speranza qiando lo ha messo vicino a Immobile ma nel derby lo ha subito risbattuto in panca.

In più la società ci ha messo del suo acquistando Correa che è un giocatore che non ha mai combinato nulla in vita sua e non vendendo Savic per comprare 2/3 ottimi giocatori che mandassero in panca dei titolari.

Per fortuna credo che Lotito abbia quasi esaurito la pazienza con Inzaghi. Il problema è chi sarà il prossimo? Bollini? Guidolin?
Lotito ha tracciato gli obiettivi, sa benissimo che Simone Inzaghi è diventato presuntuoso, ma si è imposto, come è normale che sia, una stagione per permettergli di dimostrare che è un allenatore da Lazio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:30:14 »
La questione allenatore ce la portiamo avanti da sempre , non solo con Inzaghi. Il punto è uscire da una certa categoria ( Caso, Papadopulo , Rossi, Ballardini , Petkovic , Reja , Pioli , Inzaghi ) per entrare in una categoria superiore ( gente con un certo curriculum, che abbia vinto qualcosa). D’altra parte , se l’obiettivo è la Champions, non vedo cosa ci sia di strano nel cercare un tecnico importante.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:42:44 »
La questione allenatore ce la portiamo avanti da sempre , non solo con Inzaghi. Il punto è uscire da una certa categoria ( Caso, Papadopulo , Rossi, Ballardini , Petkovic , Reja , Pioli , Inzaghi ) per entrare in una categoria superiore ( gente con un certo curriculum, che abbia vinto qualcosa). D’altra parte , se l’obiettivo è la Champions, non vedo cosa ci sia di strano nel cercare un tecnico importante.

Prandelli? per carità

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 21:49:04 »
Prandelli? per carità

Ma non ho mai detto Prandelli !  :D

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Martedì 2 Ottobre 2018, 08:24:53 »
Assolutamente daccordo (rimane solo una piccola riserva) con gli ultimi 2  netters che hanno
scritto cioe' Russotto e Gentlemen, ....... e devo aggiungere che anche il fatto della gestione
dei giocatori comincia ad essere molto pesante e poco elestica.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Martedì 2 Ottobre 2018, 08:31:52 »
Ah, ma forse mi devo mettere in coda anche io tra i contro-inzaghi.
Io ero a favore pensando che per sostituirlo si parlava dei Gasperini, De Zerbi, gli Oddo.
Non avevo capito stessimo pensando ai Conte, ai Klopp.

Inzaghi è potenzialemnte un top, adesso magari non lo è, ma dato che sta con noi ed è anche tifoso. Io correrei il rischio e lo manterrei, fino a risultati improponibili.
Da notare che soprattutto grazie a lui si è alzata l'asticella e  i risultati improponibili sono le posizioni che non ci permetterebbero di qualificarci in coppa.
Prima Lotito per esonarare qualcuno dovevamo quasi scendere in B.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Martedì 2 Ottobre 2018, 08:41:47 »
Io ero a favore pensando che per sostituirlo si parlava dei Gasperini, De Zerbi, gli Oddo.

Inzaghi è potenzialemnte un top, adesso magari non lo è, ma dato che sta con noi ed è anche tifoso. Io correrei il rischio e lo manterrei, fino a risultati improponibili.
Da notare che soprattutto grazie a lui si è alzata l'asticella e  i risultati improponibili sono le posizioni che non ci permetterebbero di qualificarci in coppa.
Prima Lotito per esonarare qualcuno dovevamo quasi scendere in B.

Joe,  anche io lo terrei perche' e' Laziale; ma dal punto di vista della gestione sta facendo
la divisione fra "cocchi normali" e "cocchetti de mamma", e questo e' un pessimo andazzo ...

Una cosa che non si dovrebbe mai vedere in una squadra di calcio normale!  In ogni modo
farei il nome di Donadoni anche se del derby non ne capisce tanto, ma le cose si imparano
presto se sei disposto a farlo ... (e qualcuno a casa nostra non impara piu' nulla o quasi)  ...   

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Martedì 2 Ottobre 2018, 08:42:09 »

Tra i De Zerbi e i Conte , però, ci sono di mezzo altre 10 categorie di allenatore.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Martedì 2 Ottobre 2018, 09:42:33 »
sarebbe inzagheroni se arriva dietro a viola, atalanta toro e samp...
se arriva quinto o sesto il suo fa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

« Risposta #129 : Martedì 2 Ottobre 2018, 09:49:19 »
sarebbe inzagheroni se arriva dietro a viola, atalanta toro e samp...
se arriva quinto o sesto il suo fa.

La transustanziazione di Inzaghi in Zaccheroni è relativa alla partita di sabato, per quanto mi riguarda.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Martedì 2 Ottobre 2018, 10:41:33 »
La transustanziazione di Inzaghi in Zaccheroni è relativa alla partita di sabato, per quanto mi riguarda.

ok.
anche per me sabato ha sbagliato.
Formazione e tattica.
Ma visto che la dervia della discussione aveva preso una piega aldilà di sabato, ci stava sto appunto, ihmo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:00:01 »
ok.
anche per me sabato ha sbagliato.
Formazione e tattica.
Ma visto che la dervia della discussione aveva preso una piega aldilà di sabato, ci stava sto appunto, ihmo.
Veramente sabato la formazione l'aveva sbagliata il riommico, che poi con una botta di culo, infortunio di Pastore, gli si e' riaddrizzata.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #132 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:07:44 »

Tra i De Zerbi e i Conte , però, ci sono di mezzo altre 10 categorie di allenatore.

quello della Samp, quello della Samp.  Credo che a fine anno sia da prelevare di peso e portare qui. Che ne pensi?

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:17:05 »
quello della Samp, quello della Samp.  Credo che a fine anno sia da prelevare di peso e portare qui. Che ne pensi?

Quello della Samp e' ottimo direi  ..  Giampaolo sempre piaciuto  !!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:31:24 »

Credo sia necessario dare 3 milioni all’anno ad un tecnico che conosca la Champions , e vanti qualche vittoria importante nel curriculum.

Visto che l’obiettivo dichiarato è tornare nella massima competizione europea, mi sembrerebbe una scelta logica.

I rinnovi di SMS e Immobile, vanno in questa direzione: blindare i pezzi forti per costruire una squadra importante.

È una scelta da società ambiziosa, quindi perché non replicarla dal punto di vista della gestione tecnica ?

Giampaolo mi piace , sia chiaro. Ma non so quanto possa farci migliorare rispetto a Inzaghi.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:35:56 »
Veramente sabato la formazione l'aveva sbagliata il riommico, che poi con una botta di culo, infortunio di Pastore, gli si e' riaddrizzata.

beh, io guardo a casa mia, e avrei giocato con Caicedo e Immobile o con Badelj in mediana e SMS a supporto di Ciro, ma non avrei schierato LA in quelle condizioni in un derby.

P.S.
ti confesso che quando è uscito pastore ho smadonnato...

Panzabianca

« Risposta #136 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:45:42 »
Credo sia necessario dare 3 milioni all’anno ad un tecnico che conosca la Champions , e vanti qualche vittoria importante nel curriculum.

Visto che l’obiettivo dichiarato è tornare nella massima competizione europea, mi sembrerebbe una scelta logica.

I rinnovi di SMS e Immobile, vanno in questa direzione: blindare i pezzi forti per costruire una squadra importante.

È una scelta da società ambiziosa, quindi perché non replicarla dal punto di vista della gestione tecnica ?

Giampaolo mi piace , sia chiaro. Ma non so quanto possa farci migliorare rispetto a Inzaghi.

A meno de  ammutolirlo col cloroformio,  imbavajallo e portallo qui, immagino che Conte (futuro milan) sia fuori portata...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Martedì 2 Ottobre 2018, 11:57:40 »
A meno de  ammutolirlo col cloroformio,  imbavajallo e portallo qui, immagino che Conte (futuro milan) sia fuori portata...

Sì, ma basta nomi impossibili, diciamo così:

1) Vittoria in carriera di almeno un trofeo.

2) Esperienza pregressa in Champions e EL

Possibile non esista , sull’intero globo terraqueo, un tecnico che rispetti tali requisiti e sia disposto ad allenare la Lazio?

Il nostro DS è stato in grado di scovare SMS nei bassifondi del campionato belga, e non è in grado di individuare un allenatore che rientri in tali parametri ?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Martedì 2 Ottobre 2018, 12:02:46 »
Lotito gestisce benissimo la società, siamo in reale e costante crescita in ogni aspetto, è diventato un dirigente esperto, ma secondo me ha ancora un punto debole, o meglio quello che secondo me rimane l'ultimo step per arrivare ad un reale modello di gestione di un Club come la Lazio: la scelta del direttore d'orchestra, ovvero dell'allenatore.
Il presidente dovrebbe comprendere che affidare la squadra, fatta di ottimi elementi tra cui molti che giocano nelle proprie nazionali, ad un allenatore, sebbene preparato, con poca esperienza è cmq un rischio, perché, come in ogni settore professionale, i primi anni di esperienza in un settore nuovo, come quello dell'allenatore di Serie A, necessita per forza di cose di anni di esperienza, fatta di crescita anche grazie ad errori, sia tecnico -tattici che di gestione; affidare la rosa ad un tecnico che sta compiendo questo percorso di crescita, significa dover, per forza di cose, subire quegli errori che completeranno il suo percorso minimo di crescita, errori che3 i vari Di Francesco, Gattuso, Donadoni, Giampaolo hanno avuto tempo e modo di fare in squadre con minor obiettivi ambiziosi.
La speranza è che Simone Inzaghi sappia dare subito una sterzata all'empasse in cui si è infilato, a cominciare dal modulo tattico che ritengo sia stato stra-studiato dagli avversari e che ci porta a stare in campo con troppi difensori.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Martedì 2 Ottobre 2018, 12:09:55 »

Giampaolo, Gasperini, Guidolin, non sono allenatori da grandi metropoli dove la pressione dell'ambiente e' enorme.
Genoa, Udine, da un punto di vista calcistico vanno considerate provinciali
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!