Autore Topic: Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!  (Letto 30158 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #180 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:40:42 »
Mario, che è mio buon amico, non ebbe discrepanze con nessuno. Paglia non era il capo ufficio stampa come Pennacchia ma il capo della comunicazione, un ruolo più importante.
Lovati era una bandiera e non chiedieva stipendi ne prebende, desiderava soltanto andare a Formello tutte le mattine, fino alla fine dei suoi giorni, con un ufficietto e una scrivania.
Chiedo a te che lo conosci bene, perchè non vuole aggiornare la sua storia della Lazio col capitolo seguente a "Lazio patria nostra", che includerebbe tutta l'epopea Cragnotti, il travaglio Capitalia e l'avvento di Lotito?
Leggere poi un commento di Pennacchia sul Lotito presidente manager fasotutomi, sarebbe impagabile......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #181 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:47:56 »
per tornare in topic, la questione è molto semplice:

Da tifoso prenderei a badilate (metaforiche) la redazione sport di repubblica e la lascerei fuori formello vita natural durante.. però io sono un semplice tifoso.

Ovvio che LA LAZIO debba agire in maniera più ponderata rispetto ad un semplice tifoso, e per vie più istituzionali e diplomatiche.

Ripeto, io in primis prenderei il macete, ma la LAZIO deve agire di "fioretto".

L'importante è che agisca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #182 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:56:00 »
Chiedo a te che lo conosci bene, perchè non vuole aggiornare la sua storia della Lazio col capitolo seguente a "Lazio patria nostra", che includerebbe tutta l'epopea Cragnotti, il travaglio Capitalia e l'avvento di Lotito?
Leggere poi un commento di Pennacchia sul Lotito presidente manager fasotutomi, sarebbe impagabile......


qualcosa del genere esiste già: "The return of the eagle" disponibile in libreria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #183 : Martedì 27 Dicembre 2011, 15:07:18 »

qualcosa del genere esiste già: "The return of the eagle" disponibile in libreria.
e, ma vuoi mettere la sapiente penna critica di Pennacchia?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #184 : Martedì 27 Dicembre 2011, 15:28:45 »
Chiedo a te che lo conosci bene, perchè non vuole aggiornare la sua storia della Lazio col capitolo seguente a "Lazio patria nostra", che includerebbe tutta l'epopea Cragnotti, il travaglio Capitalia e l'avvento di Lotito?
Leggere poi un commento di Pennacchia sul Lotito presidente manager fasotutomi, sarebbe impagabile......

Glie lo chiederò e poi vi farò sapere.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #185 : Martedì 27 Dicembre 2011, 15:38:44 »
Leggere poi un commento di Pennacchia sul Lotito presidente manager fasotutomi, sarebbe impagabile......

forse anche sorprendente, chi lo sa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #186 : Martedì 27 Dicembre 2011, 15:39:44 »
e, ma vuoi mettere la sapiente penna critica di Pennacchia?

l'ho visto in libreria e conto di acquistarlo, anche se temo sia non confondibile con le pubblicazioni kaos.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #187 : Martedì 27 Dicembre 2011, 15:49:41 »
forse anche sorprendente, chi lo sa.

e già, potrebbe anche aver cambiato parere, chi può dirlo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #188 : Martedì 27 Dicembre 2011, 21:15:46 »
Mario Pennacchia , che interveniva regolarmente da Gianni Elsner, ha sempre espresso pareri obiettivi e molto pacati dando sia a Cragnotti che a Lotito quello che gli spettava.
Ce ne fossero di piu' di  Mario Pennacchia e di meno faziosi pennivendoli e sedicenti tifosi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #189 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 11:09:30 »
Repubblica del 02/01/2012: anno nuovo....vita vecchia!!!!
Il messaggio è sempre lo stesso: VIA QUESTA GENTAGLIA DA FORMELLO!!!

LO SCANDALO
Calcioscommesse, da Mauri a Masiello
ecco chi rischia nel processo sportivo
Il procuratore federale Stefano Palazzi al lavoro, Atalanta e Lazio in ansia. Gervasoni sarà il teste chiave: da gennaio le sue rivelazioni saranno contestate ai giocatori. Forse a marzo le prime sentenze: per i club possibili penalizzazioni tra i 3 e gli 8 punti  di GIULIANO FOSCHINI  e MARCO MENSURATI
Calcioscommesse, da Mauri a Masiello ecco chi rischia nel processo sportivo

Carlo Gervasoni in procura
PER PRIMA COSA le società. Già a marzo, se la giustizia sportiva dovesse mantenere fermi i criteri adottati questa estate nella prima tranche del processo (tre punti di penalità per la responsabilità oggettiva in relazione ad ogni illecito commesso da un tesserato, più un punto di penalità per l'aggravante del conseguimento del risultato, più un altro punto di penalità per l'aggravante della molteplicità degli episodi) Lazio, Atalanta, Lecce, Genoa, Novara e Chievo rischiano di vedere la propria classifica peggiorare pesantemente (Lazio e Atalanta tra i sei e gli otto punti, le altre a scendere).

Poi, i calciatori, molti, alcuni anche importanti, che rischiano la carriera. Ecco i nomi di quelli più volte citati nelle carte cremonesi sui quali il procuratore federale Palazzi dovrà decidere cosa fare.

MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).


MILANETTO
Il giocatore del Padova, ex Genova è accusato di essere stato l'uomo di riferimento degli
Zingari nella combine Lazio-Genoa. Insieme a lui, dice Gervasoni, erano d'accordo anche altri genoani.

RICKLER
Il difensore del Bologna è tirato in ballo per le sue prestazioni ai tempi del Piacenza e del Modena. Sarebbe stato lui a dire a Gervasoni che i giocatori del Modena avevano preso soldi dal Padova per non perdere contro il Mantova.

LUCIANO E PELLISSIER
I due giocatori del Chievo sarebbero gli uomini della squadra di Campedelli in contatto con i fratelli Cossato. Con loro c'era anche Italiano.

BENASSI
Sarebbe lui (e non Benussi come invece scritto nelle carte della procura) l'uomo che, secondo Gervasoni, avrebbe collaborato per "sistemare" Lecce-Lazio 2-4. "Nessuno - è la posizione del calciatore - deve permettersi di mettere in discussione la mia onestà. Io ho la coscienza a posto". Insieme a lui, nel mirino anche Rosati.

CORVIA
Nonostante le smentite estive del giocatore e del suo manager, il centravanti del Lecce è indagato a Cremona con l'accusa di essere stato il gancio utilizzato da Paoloni per contattare la squadra salentina in occasione della gara con l'Inter. Il Lecce finisce poi anche al centro della presunta combine con la Lazio.

FERRARIO
E' il difensore del Lecce avvicinato da Zamperini (uno degli arrestati) prima della gara con la Lazio del maggio scorso. Zamperini racconta di avergli proposto la combine, ma che Ferrario ha risposto "no grazie". A differenza di Farina, però, non ha denunciato.

ANDREA MASIELLO, PADELLI, BENTIVOGLIO, PARISI E ROSSI
Sono i cinque calciatori che lo scorso anno giocavano con il Bari (ora Masiello è con l'Atalanta, Parisi a Torino, Rossi a Cesena, Bentivoglio alla Samp e Padelli con l'Udinese) che secondo il pentito Gervasoni avrebbero partecipato alla combine di Palermo-Bari 2-1. La partita doveva terminare con almeno 4 gol. Non accadde perché dopo un'uscita maldestra di Padelli, Miccoli sbagliò un rigore.

DI VAIO
Agli atti della procura sono finiti alcuni assegni pagati dal capitano del Bologna a un uomo dell'entourage di Signori. Gli investigatori sospettavano che si trattasse di pagamenti per scommesse (non è un reato, ma i tesserati non possono giocare) ma i protagonisti della vicenda hanno spiegato si trattava in realtà di utenze, essendo Di Vaio un inquilino dell'amico di Signori.

RIGONI
L'attaccante della Sampdoria, protagonista lo scorso anno della promozione del Novara, è stato tirato in ballo da Gervasoni perché presunto protagonista della combine in coppa Italia contro il Chievo per la quale gli zingari versarono 150mila euro.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #190 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 11:29:27 »
A forza di rimestare 10.000 volte le stesse due informazioni gli stanno facendo perdere forza logica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #191 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 11:42:35 »
A forza di rimestare 10.000 volte le stesse due informazioni gli stanno facendo perdere forza logica

sicuramente non parli del foglio asriommico; a CHI ti riferisci, quando parli di " forza logica " ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #192 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 12:59:41 »
Credo che Mensurati sia convinto che con 8 punti di penalizzazione la riomma possa sopravanzare la Lazio alla fine del campionato.

Fossi in lui non ne sarei così certo. Quindi a questo punto va alzato il tiro e provare a chiederne 12.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #193 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 13:48:34 »
Credo che Mensurati sia convinto che con 8 punti di penalizzazione la riomma possa sopravanzare la Lazio alla fine del campionato.

Fossi in lui non ne sarei così certo. Quindi a questo punto va alzato il tiro e provare a chiederne 12.

D'altronde, so' già 6, e manco siamo a metà.

 :asrm: :asrm: :asrm:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #194 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 14:11:12 »
Intanto del Merdurati non trovo più nemmeno il profilo su facebook.... volevo scrivere un paio di commentini teneri teneri.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #195 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 14:46:20 »
Intanto del Merdurati non trovo più nemmeno il profilo su facebook.... volevo scrivere un paio di commentini teneri teneri.....

ma sarà sposato Mensurati? O no?   8)

voglio fare questa ricerca e capire se la compagna é felice oppure no.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #196 : Martedì 3 Gennaio 2012, 08:35:39 »
ma sarà sposato Mensurati? O no?   8)

voglio fare questa ricerca e capire se la compagna é felice oppure no.

mi offro disponibile a darti una mano ad insidiarla..  8)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #197 : Martedì 3 Gennaio 2012, 08:59:53 »
ma sarà sposato Mensurati? O no?   8)

voglio fare questa ricerca e capire se la compagna é felice oppure no.

Potrebbe essere molto soddisfatta di queste nuove performance professionali del suo compagno. Non è escludibile che nell'intimità lei pretenda la ettura dei resoconti dell'inchiesta in sostituzione dei preliminari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #198 : Martedì 3 Gennaio 2012, 15:44:13 »
Piccolo OT (ma manco tanto a pensacce bene!)

Molti di voi non si intenderanno di ippica, settore che in questo momento attraversa una crisi senza precedenti, tanto che i due ippodromi romani (Tor di Valle e Capannelle) sono chiusi per sciopero al pari di tutti gli altri ippodromi italiani...
La notizia è riportata sul sito di repubblica, che però, nel titolo, commette un'errore veramente non dico da principianti, ma da veri e propri ignoranti della materia: abbina l'ippodromo di Tor di Valle (tempio del trotto) alla parola purosangue, che sono invece i cavalli di razza che corrono al galoppo a Capannelle...Mentre a Tor di Valle si esibiscono, i cavalli trottatori (la razza si chiama proprio così), e non certo i cavalli purosangue!
Ai più può sembrare una distrazione da poco, ma, da esperto (o sedicente tale.... :D), vi assicuro che quando ho letto questa cosa mi si è accapponata la pelle!! E' un pò come se, parlando di calcio, si fosse scritto che Maradona era un grandissimo portiere, Pelè un eccellente terzino destro e Facchetti uno spietato centravanti!!!
Una sola parola: IGNORANTI!!!!! Fate tanto i sapientoni, gli intellettuali, gli esperti, e poi sul giornale scrivete una marea di str...avaganze!!!
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/03/foto/tor_di_valle_l_ippica_in_crisi_il_futuro_incerto_dei_purosangue-27536948/1/

FINE OT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #199 : Martedì 3 Gennaio 2012, 15:49:31 »
diepa cara, quando uno è ignorante ( cioè, nel senso etimologico, non sa ) è ignorante su tutat la linea; questi non si fanno mancare nulla.
Peccato, perchè fu uno dei giornali che stravolsero ( in positivo ) il mondo della stampa italiana ...   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”