Autore Topic: Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!  (Letto 30184 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #120 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 16:59:02 »
Allora c'è stata una casuale omissioncina.

Da vomito.


P.S. Poi mi spiegate perché dobbiamo parlare qui dei carichi pendenti di Lotito. Bah!

Infatti. Non se ne può veramente più. Repubblica fa un titolo in chiara malafede: commento dei soliti, "perché Lotito..."

Ma questa è la tifoseria che avrebbe portato a cavacecio il Gobbo Imbroglione a Formello, non ce lo scordiamo mai. Una tifoseria la cui giusta dimensione è quella del campionato 81/82, a essere generosi.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #121 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 17:11:17 »
Nel senso sportivo, ovviamente...
Altrimenti potrei pensare (mi scuso per l'ardire) che tu stia facendo politica in un forum della Lazio....  ;D

In senso politico, Giglic.
Non ho problemi ad ammetterlo :D
La Repubblica difende da sempre le posizioni della Magistratura.
A meno che non si abbia la fortuna di imbattersi in un qualche vero galantuomo, si hanno scarsissime possibilità che un giudice abbia il coraggio di condannare il giornale che è schierato a protezione degli interessi della corporazione.
Commentiamo quasi quotidianamente la spazzatura prodotta da questo giornale, ma scoprirai che praticamente in nessun caso (non si possono escludere rarissime eccezioni) è stato accertato che un articolo de La Repubblica ha contenuto diffamatorio.
Per questo, temo che l'auspicio di querelare, fare causa, ecc. non serva a molto... :(

Giglic

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #122 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 17:19:37 »
In senso politico, Giglic.
Non ho problemi ad ammetterlo :D
La Repubblica difende da sempre le posizioni della Magistratura.
A meno che non si abbia la fortuna di imbattersi in un qualche vero galantuomo, si hanno scarsissime possibilità che un giudice abbia il coraggio di condannare il giornale che è schierato a protezione degli interessi della corporazione.
Commentiamo quasi quotidianamente la spazzatura prodotta da questo giornale, ma scoprirai che praticamente in nessun caso (non si possono escludere rarissime eccezioni) è stato accertato che un articolo de La Repubblica ha contenuto diffamatorio.
Per questo, temo che l'auspicio di querelare, fare causa, ecc. non serva a molto... :(

Bene. quindi il tuo post (non scendo proprio dalla soap mountain, SAV caro  ;) ) è politico e poco c'entra con la Lazio. Hai le tue idee ed il diritto di esprimerle ovviamente, ma su Amici. ALtrimenti il senso di "non vogliamo la board argomenti" è a mio modo di vedere speciosa. Perchè per risponderti si andrebbe (come sto facendo io, del resto, adesso) OT e questo non è giusto.

Per me, ovviamente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #123 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 18:00:56 »
Io non so se ci sono gli estremi, ma credo che la Lazio debba querelare Repubblica per falso.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #124 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 18:03:26 »
oppure ignorarli per indiscutibile caxxata...

POMATA

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #125 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 18:39:18 »
Fish scusa ma i giornalisti che si giocano la vita nelle parti più remote del mondo non puoi accostarli a questo pagliaccio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #126 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 18:44:33 »
Fish scusa ma i giornalisti che si giocano la vita nelle parti più remote del mondo non puoi accostarli a questo pagliaccio.

No, che non li accosto, ma difendo il principio delal libertà di stampa, che significa anche quella di dare una interpretazione dei fatti azzardata che mette la Lazio in cattiva luce. E soprattutto non posso condividere, ance in nome della Lazio, l'invocazione a punizioni anche violente per chi ha osato commettere questo errore.

Fermo restando che l'articolo del giornale resta per me indigeribile, soprattutto per la pervicace volontà espressa nel titolo e ripetutta nel pezzo di metterci in mezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #127 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 19:04:39 »
Bene. quindi il tuo post (non scendo proprio dalla soap mountain, SAV caro  ;) ) è politico e poco c'entra con la Lazio. Hai le tue idee ed il diritto di esprimerle ovviamente, ma su Amici. ALtrimenti il senso di "non vogliamo la board argomenti" è a mio modo di vedere speciosa. Perchè per risponderti si andrebbe (come sto facendo io, del resto, adesso) OT e questo non è giusto.

Ritengo invece di non essere OT, visto che molti invocavano querele nei confronti di La Repubblica e di quel caro ragazzo di Mensurati, mentre io ho spiegato come secondo me serva a molto poco...  Chiudo comunque qui il discorso... :)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #128 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 19:08:45 »
Io non so se ci sono gli estremi, ma credo che la Lazio debba querelare Repubblica per falso.
Concordo. Nal frattempo, un comunicato sul sito ufficiale che risponda alle calunnie.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #129 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 19:12:13 »
compro repubblica da quando andavo ancora alle scuole medie.
da oggi smetto.

per la prima volta in vita mia manderò anche una email, come lettore indignato.
tutto questo mina la credibilità di repubblica anche in altri settori, non solo in quello dello sport.

Perfetto, così farò anch'io da domani. Io compro repubblica da quando ha iniziato a uscire, credo 1977. Per 34 anni repubblica è stato il mio giornale di riferimento, tutti i santi giorni. Smetto di acquistarlo, perché non sopporto più il modo in cui tratta la Lazio. Da domani, corriere della sera (non fate battute perché non vi rispondo   ;)  ). Pensare a persone come mensurati o anche a quell'altro fenomeno di abbate ormai mi manda il sangue alla testa. Io a differenza tua, Borgorosso, nemmeno scriverò una mail di protesta, per quanto mi fa schifo quella redazione sportiva del cazzo. Mi dispiace solo per Giulio Cardone, che non è laziale come raccontano molti, bravissimo giornalista e persona perbene, per quel poco che mi consta. E infatti ancora lavora alle pagine locali del giornale!

en_rui

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #130 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 19:12:26 »
Premesso che sarei contento di vivere in una societa' ispirata al modello anarchico di Rousseau,oppure in una societa' inspirat al modello predicato da Gesu' Cristo.

La Liberta', cosi'come la democrazia e la giustizia, e' una "cosa" molto difficile da gestire, e quando capita nelle mani sbagliate diventa un'arma micidiale.
Dite , quando qualcuno viola le leggi si fa ricorso alla magistratura, e dato che esiste il reato di diffamazione, la persona oppure l'entita' giuridca che si ritiene diffamata puo' querelare chi ha diffamato.
Ma non e' la stessa cosa
Il mostro viene sbattuto in prima pagina, mentre del processo per querela non si da notizia o, almeno, non con lo stessa enfasi.
La societa' moderna e' diventato un mondo virtuale dove i media, sono l'amministartore del Social Network, e questa e' liberta'?
Preferirei piu' una societa' governata dalla Giustizia Sociale.





zorba

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #131 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 06:53:12 »
Concordo. Nal frattempo, un comunicato sul sito ufficiale che risponda alle calunnie.

Calcioscommesse: Lazio, siamo estranei

Comunicato societa' dopo notizie su ipotetico contenimento

(ANSA) - ROMA, 21 DIC (23:26) - La Lazio 'e' totalmente estranea a qualunque indagine, cosi' come sono estranei i suoi dirigenti ed i suoi calciatori'. Il club biancoceleste prende le distanze dallo scandalo del calcioscommesse e sottolinea la sua estraneita' alla luce di alcune notizie che ipotizzavano un coinvolgimento della Lazio. 'La Lazio, societa' quotata in borsa - si legge -, si riserva le opportune azioni a tutela della immagine propria e della dignita' dei propri calciatori e tifosi'.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #132 : Giovedì 22 Dicembre 2011, 15:20:30 »
Calcioscommesse: Lazio, siamo estranei

Comunicato societa' dopo notizie su ipotetico contenimento

(ANSA) - ROMA, 21 DIC (23:26) - La Lazio 'e' totalmente estranea a qualunque indagine, cosi' come sono estranei i suoi dirigenti ed i suoi calciatori'. Il club biancoceleste prende le distanze dallo scandalo del calcioscommesse e sottolinea la sua estraneita' alla luce di alcune notizie che ipotizzavano un coinvolgimento della Lazio. 'La Lazio, societa' quotata in borsa - si legge -, si riserva le opportune azioni a tutela della immagine propria e della dignita' dei propri calciatori e tifosi'.

Ma magari fosse!!!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #133 : Sabato 24 Dicembre 2011, 11:32:34 »
Innanzi tutto chi tiene i rapporti con Formello è Giulio Cardone, tifoso laziale e correttissimo giornalista. Vi sfido a trovare una parola fuori posto nei suoi articoli. Poi alle falsità si risponde direttamente colpo su colpo e, se necessario, anche in sedi giudiziarie. La Lazio non deve isolarsi, perché nel mondo del calcio essere isolati è molto pericoloso. La guerra con il Coni, con la federazione e con la Lega ed anche con la stampa, non porta a niente, anzi, può fare soltanto del male. Stefano De Martino sta lavorando benissimo, anche di concerto con il Presidente, con Tare e con l'avvocato Gentile.
Per favore non incitate la Lazio a guerre inutili che possono soltanto danneggiarla

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #134 : Sabato 24 Dicembre 2011, 13:08:55 »
Innanzi tutto chi tiene i rapporti con Formello è Giulio Cardone, tifoso laziale e correttissimo giornalista. Vi sfido a trovare una parola fuori posto nei suoi articoli. Poi alle falsità si risponde direttamente colpo su colpo e, se necessario, anche in sedi giudiziarie. La Lazio non deve isolarsi, perché nel mondo del calcio essere isolati è molto pericoloso. La guerra con il Coni, con la federazione e con la Lega ed anche con la stampa, non porta a niente, anzi, può fare soltanto del male. Stefano De Martino sta lavorando benissimo, anche di concerto con il Presidente, con Tare e con l'avvocato Gentile.
Per favore non incitate la Lazio a guerre inutili che possono soltanto danneggiarla

libertà per repubblica di scrivere.mi sembra doveroso.e democratico.
la società ha il DOVERE di tutelarsi però,non facendo le barricate a Formello, ma querelando e informando, magari con una conferenza stampa, su quello che succede.
Mi pare ci sia stato un comunicato stampa nei giorni scorsi che dichiarava l'estraneità della nostra ai fatti, ma mi è sembrato poco incisivo.
Quindi secondo me De Martino e Gentile dovrebbero affondare di più il colpo, magari proprio sfruttando la stessa Repubblica facendosi pubblicare la propria risposta.

Anselazio

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #135 : Sabato 24 Dicembre 2011, 13:16:02 »
Caro Giango, l'ottimo Cardone non è tifoso della Lazio (e manco riomico ovviamente), ma di altra compagine..scrive cose sensate perché è un accorto professionista..tutto qui. La battaglia di asrepubblica contro la Lazio è ormai quotidiana; chiudere i cancelli di Formello serve a poco se non come gesto eclatante, ma qualcosa bisogna fare.
Occorrerebbe un focus pesante sulla comunicazione da parte della Lazio, ma ciò implicherebbe ranghi più folti, strategie di comunicazione impostate da un team di gente di esperienza (De Martino da solo non credo possa capovolgere una situazione così complessa); non credo che il Presidente voglia puntare su questa linea (e per me sbaglia)..io, come mi sembrava proponesse  Fulcanelli, inizierei con una bella denuncia ad asrepubblica accompagnata, nella conferenza in cui se ne spiega il motivo, da un bel riepilogo dettagliato della enormità di farloccate scritte da quella 'redazione' sulla Lazio a cominciare dai cori razzisti in occasione di Lazio-dinamo bucarest (il giorno dopo ho fatto due cose: prima  un controllo audiometrico per capire se avevo un deficit uditivo, poi ho smesso di comprarlo e ho imposto la stessa linea alle persone più care - si, lo so riesco a essere convincente  ;D)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #136 : Sabato 24 Dicembre 2011, 13:16:49 »
Allora c'è stata una casuale omissioncina.
Da vomito.
P.S. Poi mi spiegate perché dobbiamo parlare qui dei carichi pendenti di Lotito. Bah!

perchè è come un vestito da sera nero, da donna: VA SEMPRE !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #137 : Sabato 24 Dicembre 2011, 14:40:56 »
Innanzi tutto chi tiene i rapporti con Formello è Giulio Cardone, tifoso laziale e correttissimo giornalista. Vi sfido a trovare una parola fuori posto nei suoi articoli. Poi alle falsità si risponde direttamente colpo su colpo e, se necessario, anche in sedi giudiziarie. La Lazio non deve isolarsi, perché nel mondo del calcio essere isolati è molto pericoloso. La guerra con il Coni, con la federazione e con la Lega ed anche con la stampa, non porta a niente, anzi, può fare soltanto del male. Stefano De Martino sta lavorando benissimo, anche di concerto con il Presidente, con Tare e con l'avvocato Gentile.
Per favore non incitate la Lazio a guerre inutili che possono soltanto danneggiarla

Non avere inviati di Repubblica a Formello non vuol dire isolarsi, ma evitare che giornalisti incompetenti (questo sono quelli che scrivono notizie prive di fondamento) utilizzino la Lazio per pagarsi lo stipendio.
Il giorno che dimostreranno di saper fare il loro lavoro saranno ben accetti.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #138 : Sabato 24 Dicembre 2011, 17:24:29 »
Non avere inviati di Repubblica a Formello non vuol dire isolarsi, ma evitare che giornalisti incompetenti (questo sono quelli che scrivono notizie prive di fondamento) utilizzino la Lazio per pagarsi lo stipendio.
Il giorno che dimostreranno di saper fare il loro lavoro saranno ben accetti.

Mensurati, quello che ha scritto l'infame articolo, non sa neppure dove sta Formello. A Formello va Cardone che è corretto e anche se non tifa Lazio sta dalla parte nostra.

sfumatura

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #139 : Sabato 24 Dicembre 2011, 17:31:19 »
Mensurati, quello che ha scritto l'infame articolo, non sa neppure dove sta Formello. A Formello va Cardone che è corretto e anche se non tifa Lazio sta dalla parte nostra.
A me non interessa quale giornalaio mandano a Formello....se la linea editoriale per la Lazio è quella, Mensurati, Cardone, Pippo o Topolino sono la stessa cosa.
Quando la testata Repubblica inizierà a comportarsi in modo corretto con la Lazio, allora farò distinzione tra gli inviati.
Nel frattempo, per quanto mi riguarda, possono restarsene a casa.