Autore Topic: Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!  (Letto 30100 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #40 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:30:09 »

3) Lotito come tutte le cose gestisce la comunicazione da accentratore, non riuscendo ad avere una vera "stampa" amica (sarebbe sufficiente, chessò, "regalare" qualche esclusiva ad un giornalista per farselo amico). Il recupero dell'immagine va affidato a gente seria. Parlare di ricatto verso Petrucci, insultare un giornalista, rilasciare interviste surreali ai funerali di Elsner non è la maniera migliore per farsi voler bene. E te lo dico da estimatore anche quasi "tifoso" del pre.

Questa è una battaglia da giocare sul terreno dell'informazione, tralasciando per il momento gli avvocati.
Tu hai citato soltanto tre esempi di madornali errori di comunicazione.
Mettere i buttafuori a Formello (tu entri, tu no) significherebbe soltanto fare un ulteriore (e a questo punto esiziale) errore di comunciazione.
L'eroico De Martino troppo è riuscito a fare. Ma serve ancora molto altro: a cominciare dalla pazienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #41 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:31:11 »
La campagna di odio di quei pezzenti è cominciata dalla fine del decennio scorso.
Per lo striscione su Arkan - vomitevole, non c'è dubbio - hanno scritto qualcosa come 46 articoli in una settimana, nella cronaca nazionale, nella cronaca nera, nella cronaca politica, nella cronaca sportiva.
Da quel momento è stato un continuo e incessante martellamento.
Chi non vuole vedere che si tratti di un quotidiano dall'insopportabile e becera griffe giallorossa è un suo problema.
Non dimentichiamo che la finale di Coppa Italia Lazio-Sampdoria era un insulto al calcio e - detto, però, quando è toccato a noi - che era intollerabile che si giocasse a Roma (cit. Corrado Sannucci). 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #42 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:31:45 »
La nostra società, ancorché a fini di lucro, si nutre di informazione, comunicazione, media. Non può e non deve, proprio per i suoi stessi interessi, chiudersi al resto del mondo. Proprio questa linea di azione ha portato a questo stato di rapporti con la stampa per non parlare di quelli "politici".

Chi è nato prima, l'uovo o la gallina?

Parti da presupposti erronei almeno come tifoso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #43 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:33:35 »
Chi è nato prima, l'uovo o la gallina?

Parti da presupposti erronei almeno come tifoso.

E quali sarebbero questi presupposti erronei (almeno come tifoso)?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #44 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:37:27 »
A quanto li danno i piccoli azionisti...?
Te sei fissato co' 'sti piccoli azionisti eh?

In questa, come in altre vicende, se la deve vedere il sig. Lotito, no i piccoli azionisti. Vuole fare tutto da solo? Quindi adesso lui è responsabile in prima persona di tutto. Cominciasse a darsi da fare, in modo da DIFENDERE la Lazio, senza provocargli ulteriori danni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #45 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:37:56 »
La repubblica è faziosa, Carpè, d'accordo. Quindi tu che fai? chiudi a cancelli? ma sarebbe una dichiarazione di guerra aperta, che non ti vede, dal punto di vista comunicativo, in posizione vincente, ripeto anche per colpe tue, non solo di altri. Li "rimbrotti"? Si, ma da chi quel mestoere lo sa fare come quelli che ti osteggiano, non in prima persona, con conseguenze che purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.
Ti faccio un esempio. Il fesso, ante derby, disse cose pesanti perculandoci. A derby vinto, quello che De Martino ha detto a Lazio style andava gestito a mio modo di vedere meglio, diffondendo comunicati su TUTTI i quotidiani, rilasciando interviste (lui o altro giornalista che sa come muoversi in quell'ambiente). Noi abbiamo assistito invece ad un De Martino relegato alla radio ufficiale, ed un Lotito debordante contro Mauro (che se lo meritava, ma quei toni accesi non sono serviti a nessuno, se non alla nostra goduria). Noi siamo laziali, difendiamo la Lazio certe volte anche contro la logica, ma la comunicazione non è per noi, è per chi della Lazio non è. E Lotito, in quel caso, non hapensato a questo, a mio modo di vedere.
Hai ragione ma, che fare? Ad un certo punto inizio a fregarmene della comunicazione, mi viene da pensare che sarà sempre faziosa. Essere ufficialmente nemici almeno delegittima i loro continui attacchi.
Comunque per rappresaglia io vincerei uno scudetto, vediamo che succede.

jumpingjackflash

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #46 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:40:10 »
Denunciare repubblica per calunnia e chiedere risarcimenti milionari per il danno d'immagine. è un metodo piú efficace colpirli al portafoglio.
ha ragione scopettone, questa gente è sensibile solo se la colpisci al portafoglio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #47 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:41:05 »
Te sei fissato co' 'sti piccoli azionisti eh?

In questa, come in altre vicende, se la deve vedere il sig. Lotito, no i piccoli azionisti. Vuole fare tutto da solo? Quindi adesso lui è responsabile in prima persona di tutto. Cominciasse a darsi da fare, in modo da DIFENDERE la Lazio, senza provocargli ulteriori danni.

hai ragione mago..
ma dopo le norme varate ieri dal coni, Lotito nella Lazio ha meno potere di un abbonato cucciolone. :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #48 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:41:24 »
Comunque per rappresaglia io vincerei uno scudetto, vediamo che succede.

Grande amico mio! Proposta che mi trova assolutamente d'accordo!

(oddio, secondo me poi riesumano nakata dellà   ;D )

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #49 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:41:47 »
Hai ragione ma, che fare? Ad un certo punto inizio a fregarmene della comunicazione, mi viene da pensare che sarà sempre faziosa. Essere ufficialmente nemici almeno delegittima i loro continui attacchi.
Comunque per rappresaglia io vincerei uno scudetto, vediamo che succede.

Andarli a cercare, stanarli, riilasciare ad esempio una strategica intervista a un TG1 o a un TG2dribbling. Questo è il terreno proposto da Giglic, che mi trova d'accordo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #50 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:43:14 »
compro repubblica da quando andavo ancora alle scuole medie.
da oggi smetto.

per la prima volta in vita mia manderò anche una email, come lettore indignato.
tutto questo mina la credibilità di repubblica anche in altri settori, non solo in quello dello sport.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #51 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:45:59 »
hai ragione mago..
ma dopo le norme varate ieri dal coni, Lotito nella Lazio ha meno potere di un abbonato cucciolone. :(
Appunto (tra l'altro notare la concomitanza che non mi sembra affatto casuale). I poteri forti, la lobby trasversale, si stanno muovendo compatti e lui s'è fatto legà le mani.
Il sig. Lotito dovrebbe capire a quali pericoli espone la Lazio quando si atteggia a guappo senza avere le spalle coperte. Gli altri non aspettano altro per fartele pagare certe dichiarazioni azzardate. Non ci mettono mica la scala di seta, appena capita, menano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #52 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:49:56 »
Appunto.
Il sig. Lotito dovrebbe capire a quali pericoli espone la Lazio quando si atteggia a guappo senza avere le spalle coperte. Gli altri non aspettano altro per fartele pagare certe dichiarazioni azzardate. Non ci mettono la scala di seta.....

aspe' mago..

Lotito è stato inibito non per le dichiarazioni da guappo, ma per la condanna assurda di napoli.

Il nostro dovrebbe far nominare a presidente una persona di gran profilo, limpida e trasparente, che risponda a tono, ma con garbatezza, al continuo fango che ci tirano contro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #53 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:53:14 »
E quali sarebbero questi presupposti erronei (almeno come tifoso)?

Tu pensi: La colpa è di Lotito perchè si muove come un elefante in un negozio di cristalli, tralasciando i motivi della reazione. Come tifoso dovresti prima pensare, perchè Lotito reagisce così.

Io tifoso mi sarei rotto il caxxo che da oltre 40 anni ci trattano a pesci in faccia in questa città...e Lotito è arrivato 7 anni fa...

Con questa gentaccia non serve la diplomazia.

Così penso io tifoso della SS LAZIO, ovviamente puoi seguire il tuo pensiero che tifosamente non condivido.

POMATA

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #54 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:54:44 »
Te sei fissato co' 'sti piccoli azionisti eh?

In questa, come in altre vicende, se la deve vedere il sig. Lotito, no i piccoli azionisti. Vuole fare tutto da solo? Quindi adesso lui è responsabile in prima persona di tutto. Cominciasse a darsi da fare, in modo da DIFENDERE la Lazio, senza provocargli ulteriori danni.

Sei molto intelligente ma manchi di ironia ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #55 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:54:57 »
aspe' mago..

Lotito è stato inibito non per le dichiarazioni da guappo, ma per la condanna assurda di napoli.

Il nostro dovrebbe far nominare a presidente una persona di gran profilo, limpida e trasparente, che risponda a tono, ma con garbatezza, al continuo fango che ci tirano contro.
Si ma il Coni gli sta col fiato sopra e se può evita ogni possibile iniziativa per alleggerire la situazione. Beretta cercava una via d'uscita per evitare l'inibizione, il Coni l'ha stoppata con le noif sul nascere.
Lotito è stato condannato perchè chiacchierava troppo e a sproposito per telefono. Il Coni ce l'ha con Lotito per le sue dichiarazioni provocatorie verso il suo massimo dirigente.
Lotito NON ha capito che la comunicazione la deve usare nel migliore dei modi e non subirla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #56 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:55:11 »
per la prima volta in vita mia manderò anche una email, come lettore indignato.
tutto questo mina la credibilità di repubblica anche in altri settori, non solo in quello dello sport.

Fatto pure io
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #57 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:55:30 »
Andarli a cercare, stanarli, riilasciare ad esempio una strategica intervista a un TG1 o a un TG2dribbling. Questo è il terreno proposto da Giglic, che mi trova d'accordo.
Va bene, mi avete quasi convinto: ho ancora una osservazione da fare. Chi segue il calcio con un po' di passione ed informazione sa bene che La Repubblica non è credibile. Ma la maggior parte degli Italiani ed una buona percentuale di tifosi non è interessata ad approfondire per svariati motivi. Per cui leggono il titolo di Repubblica (magari neanche l'articolo) e si fanno l'idea che la Lazio sia sotto inchiesta (come ancora titola l'edizione online del giornale), ma non vanno a seguire TG2dribbling o altri programmi sportivi (il TG1 già è diverso, ma mi pare utopica l'idea di una intervista dedicata a sconfessare il titolo del quotidiano).

POMATA

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #58 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:58:48 »
Va bene, mi avete quasi convinto: ho ancora una osservazione da fare. Chi segue il calcio con un po' di passione ed informazione sa bene che La Repubblica non è credibile. Ma la maggior parte degli Italiani ed una buona percentuale di tifosi non è interessata ad approfondire per svariati motivi. Per cui leggono il titolo di Repubblica (magari neanche l'articolo) e si fanno l'idea che la Lazio sia sotto inchiesta (come ancora titola l'edizione online del giornale), ma non vanno a seguire TG2dribbling o altri programmi sportivi (il TG1 già è diverso, ma mi pare utopica l'idea di una intervista dedicata a sconfessare il titolo del quotidiano).

Carpè aspetta le 13,30 e guarda il telegiornale...

Giglic

Re:Appello alla Società:NON FARE ENTRARE I GIORNALISTI DI REPUBBLICA A FORMELLO!
« Risposta #59 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 11:59:02 »
Tu pensi: La colpa è di Lotito perchè si muove come un elefante in un negozio di cristalli, tralasciando i motivi della reazione. Come tifoso dovresti prima pensare, perchè Lotito reagisce così.

Io tifoso mi sarei rotto il caxxo che da oltre 40 anni ci trattano a pesci in faccia in questa città...e Lotito è arrivato 7 anni fa...

Con questa gentaccia non serve la diplomazia.

Così penso io tifoso della SS LAZIO, ovviamente puoi seguire il tuo pensiero che tifosamente non condivido.

Pomà, perdonami il paragone irriguardoso, ma Girbaciov per demolire quella cancrena che era diventato il PCUS ha dovuto aspettare di esserne a capo... se fai la tua battaglia con poche armi in mano, anche se è sacrosanta (e parecchie di quelle di Lotito lo sono) perdi. Ed i tuoi interessi sono vincerle quelle battaglie, non fare l'eroe. Quindi se combatti male quelle battaglie, vai contro i tuoi interessi.
Io, da tifoso, vorrei vedere Lotito che dice le cose giuste 8come fa spesso) nella maniera giusta (che non fa mai) e che poi pensasse anche a fare della mia Lazio una squadra competitiva (cosa che gli riesce bene, ma qualche volta meno...)
A me di repubblica che getta fango cala poco, se non sono certo di poter rispondere per le rime...
Oltretutto, a nessuno viene in mente che aver cacciato un giornalista da Formello sia anche (non solo, ma anche) la causa di un articolo insinuante e viscido come una pubblicazione gesuita?