Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277158 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3820 : Sabato 19 Maggio 2012, 16:42:32 »
Il campionato è finito, gli europei inizieranno tra 20 giorni, i giornali hanno UN SOLO IMPERATIVO: VENDERE !!!!
A tal fine, considerando anche l'inflazione di informazione televisiva, skysport24 & co., i giornali hanno bisogno di sensazionalismo, creando lo SCOOP, però NON POSSONO COLPIRE I CLUB DEI POTENTI, ecco allora che si fa rumore con titoli sparati su club e tesserati non proprio populisti e potenti, e tra questi la Lazio è quella più in alto "colpibile", e quindi vai giù con titoli e titoloni con informazioni che sono le stesse da dicembre inpoi, conditi in salse diverse, questo perchè gli altri non possono essere attaccati.
La Lazio deve solo preoccuparsi di affidarsi a degli avvocati di gran valore, perchè per il resto sembra che ci siano solo accuse indirette, io mi preoccupo xchè hanno poco in mano, tocca che la società si prepari alla battaglia legale.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3821 : Sabato 19 Maggio 2012, 16:42:53 »
Avvistati mazza, mimun, galeazzi e co. in marcia verso Piazza della Libertà per proteggere la SSL dagli attacchi delle Göbbels Chronicles. Imbracciano potentissime cerbottane di plastica caricate a pallottole di carta.   :blank:

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3822 : Sabato 19 Maggio 2012, 16:48:36 »
IO credo che i club, a livello di Lega di serie A dovrebbero prendere una posizione seria sulla responsabilità oggettiva, pretendendo che per un errore di un tesserato infedele non deve pagare la società....un diktat chiaro alla figc, PENA LA NON PARTENZA DEL CAMPIONATO.
Il calcio italiano già è a terra, poi abbiamo una giustizia sportiva che agisce con delle regole da torneo di calcetto da dopolavoro, e una Lega professionistica non può accettare tutto ciò.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3823 : Sabato 19 Maggio 2012, 17:15:46 »
Non hanno un cazzo. Sono piuttosto tranquillo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3824 : Sabato 19 Maggio 2012, 17:21:51 »
A proposito: quando si comincia a parlare dell'inchiesta di Bari?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3825 : Sabato 19 Maggio 2012, 17:24:49 »
Se zamperini aveva già parlato del tentativo con Ferrario allora tutto cambia, grazie calmiero per questa importantissima precisazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3826 : Sabato 19 Maggio 2012, 17:25:45 »
A proposito: quando si comincia a parlare dell'inchiesta di Bari?

Sperano mai...stanno cercando di buttarla in caciara per chiudere il caso il prima possibile...

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3827 : Sabato 19 Maggio 2012, 18:54:44 »
++ CALCIOSCOMMESSE: CONTE, NIENTE DI NUOVO ALL'ORIZZONTE ++ TECNICO JUVENTUS: 'SE E QUANDO MI CHIAMERANNO RISPONDERO'' (ANSA) - ROMA, 19 MAG - ''Rispondo come ho fatto durante il campionato: niente di nuovo all'orizzonte. Ho letto gli articoli e non devo rispondere, perche' mancherei di rispetto a chi sta facendo le indagini. Se e quando saro' chiamato, avro' il piacere di parlare e rispondere''. Lo ha detto Antonio Conte sul suo presunto coinvolgimento nel calcioscommesse. Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra la Juventus e il Napoli, Conte ha poi aggiunto di non pensare a eventuali sanzioni o squalifiche legate al suo presunto coinvolgimento nell'inchiesta sul calcioscommesse: ''Si sta parlando di niente e del nulla, e io al nulla e al niente non rispondo'' ha dichiarato il tecnico dei bianconeri. (ANSA). Y90 19-MAG-12 18:52 NNN 

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3828 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:00:25 »
Richiamo nuovamente l'attenzione su un punto. Per Lecce-Lazio si è parlato (Gervasoni? Ora non ricordo, vedere qualche post precedente) di 400.000 euro usati per ammorbidire la partita. Mica sono spicci. Chi li ha dati, dove li ha presi, e a chi sono stati dati il testimone (??) non lo dice. E già questo rende "l'informazione" vaga, lacunosa, inusabile. Ma poi un simile spostamento di cifre lascia traccia, infatti è ciò che ha inchiodato Masiello e soci.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3829 : Domenica 20 Maggio 2012, 18:08:38 »
...
ADR Il mio compagno di squadra in occasione dei ritiri è Brocchi.
...

Ed ecco spiegato l'arcano segreto del perché della convocazione di Brocchi da parte di Palazzi

della serie 'non ci avemo manco il due di picche in mano, vedemo se ci riesce di trovare qualche contraddizione per almeno continuare ad alimentare la gettata di merda del giornale delle banane'

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3830 : Domenica 20 Maggio 2012, 18:12:03 »
Richiamo nuovamente l'attenzione su un punto. Per Lecce-Lazio si è parlato (Gervasoni? Ora non ricordo, vedere qualche post precedente) di 400.000 euro usati per ammorbidire la partita. Mica sono spicci. Chi li ha dati, dove li ha presi, e a chi sono stati dati il testimone (??) non lo dice. E già questo rende "l'informazione" vaga, lacunosa, inusabile. Ma poi un simile spostamento di cifre lascia traccia, infatti è ciò che ha inchiodato Masiello e soci.

http://calcio.fanpage.it/gervasoni-tira-in-ballo-mauri-e-il-presidente-del-siena-nello-scandalo-calcioscommesse/

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3831 : Lunedì 21 Maggio 2012, 02:05:37 »
http://calcio.fanpage.it/gervasoni-tira-in-ballo-mauri-e-il-presidente-del-siena-nello-scandalo-calcioscommesse/
Grazie, non mi ricordavo che il gervasoni pensiero fosse così interessante.
I soldi sarebbero di Gegic. Il quale non fa beneficenza. Quindi ciò smonta la cazzata venduta da mensurati e soci per cui il Lecce, essendosi comprata la partita col Bari e arrivato alla salvezza, si era potutaovendere la successiva con la Lazio che voleva andare in EL.
Gervasoni, citando Gegic come corruttore, riconduce la presunta combine a una faccende di scommesse tra alcuni giocatori, tirando fuori la S.S. Lazio che "aveva bisogno di vincere la partita!".
Scommessa evidentemente fatta sull'over e sconfitta del lecce.
Se il Lecce doveva perdere, perché pagare i giocatori della Lazio, Mauri e altri? Bastava pagare quelli del Lecce e l'over sarebbe venuto fuori ugualmente. Mai saputo che si paghi qualcuno per assicurarsi che vinca!
Siamo seri. Gervasoni riferisce di aver saputo da Gegic che si era presentato a Lecce con 400mila euro nella valigetta (non si firmano assegni in questi casi). Le domande restano identiche: dove sono stati presi i soldi (o gegic nasconde il contante sotto il materasso in casa sua, tante volte gli venisse da scommettere)? Chi ha preso materialmente la valigetta? Quando e dove? Come si fa a sapere che chi l'ha presa l'abbia spartita con altri (immaginiamo la scena alla oronzo Canà della valigetta che spunta fuori negli spogliatoi del dopopartita, e i giocatori di Lecce e Bari che cominciano la distribuzione "questi a me, questi a te...")? Sono tutti dettagli che Gervasoni, che pure si fa passare per informatissimo, ignora.
Quasi tutto ciò che dice Gervasoni (non solo sulla Lazio) è così: riferisce di terza mano e senza paryicolari.
Poi succede che il magistrato di Cremona e lo stesso Palazzi chiedano a Brocchi e Mauri: "Lei scommette, ha l'abitudine di scommettere?". Se avessero prove....

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3832 : Lunedì 21 Maggio 2012, 06:21:31 »
...
Poi succede che il magistrato di Cremona e lo stesso Palazzi chiedano a Brocchi e Mauri: "Lei scommette, ha l'abitudine di scommettere?". Se avessero prove....

Io ERO molto preoccupato di quello che si sarebbe potuto inventare il m€rd@s@ riomanista*, ma dopo le trascrizioni degli interrogatori mi sono tranquillizzato.

Sia a Mauri che a Brocchi sono state fatte domande generiche e asolutamente non circostanziate.

Per esempio "conosce i cosiddetti zingari?" e, a risposta negativa, nessun'altra richiesta di delucidazioni. Se ci fossero state prove concrete di incontri, dopo una prima, generica domanda, la succesiva sarebbe stata "conferma di aver incontrato pincopallino il giorno x all'orario y?" e così via. Di fatto non è stato contestato NULLA.


*Palazzi
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3833 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:13:40 »
....

Da gennaio almeno ho sempre avuto il sentore che Gervasoni fosse imbeccato, ossia gli fosse suggerito cosa dire e cosa no.

Poi quando mi accorsi che era tra i famosi calciatori drogati, ed in più quello che avrebbe avuto l'incidente a causa di ciò, vittima di quelli che erano i suoi stessi compari, per sua ammissione, prima quell'evento e che lo furono in altre occasioni anche dopo, tanto che gli stessi accusatori non erano convinti che fosse realmente drogato, ho capito che stava in un mare di guai da qualunque parte si volesse guardare la vicenda.

L'uso dell'attendibile(? ::) ) gola profonda ha principalmente lo scopo di distogliere l'attenzione pubblica da certi possibili ramificazioni delle varie inchieste, e con essa ogni necessità da parte dei vari ...competenti di fare vera pulizia.

Con un giornalismo sportivo impregnato di romanisticazione, e il VIPeraio di cui è pieno il tifo Laziale, va da sè che il capro espiatorio da immolare per la salvaguardia della faccia del calcio italieno non può che essere uno.


CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3834 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:28:36 »
Ma come detto prima, il dover chiamare Brocchi, chiaramente per l'unica semplice ragione che è compagno di stanza di Mauri nei ritiri, dimostra che in mano hanno solo un uccello padulo.

Stavolta sarà la volta buona che non avranno dubbi sul da farsi. Potranno attaccarsi e prenderlo nello stesso momento.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3835 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:13:17 »
CALCIOSCOMMESSE: ECCO VIDEO AIC, C'E' STORIA DI UN PENTITO DVD DI ALLERTA MOSTRATO A TUTTI I GIOCATORI DI A, B E LEGA PRO (ANSA) - ROMA, 23 MAG - Un video 'crudo' di 13 minuti per sensibilizzare i giocatori professionisti, dopo il nuovo scandalo delle scommesse che ha travolto il calcio italiano. Dopo averlo mostrato a tutti i giocatori professionisti in un giro attraverso tutti i club di serie A, B e Lega Pro, l'Associazione italiana calciatori (Aic) ha deciso di rendere pubblico il contenuto della nuova campagna video - disponibile in anteprima sulla homepage del sito ANSA.IT - contro il Calcioscommesse. A rendere particolarmente crudo il video lanciato dall'Aic - contenente diversi contributi del procuratore federale, Stefano Palazzi - e' un'intervista ad un giocatore, che ha voluto restare anonimo (facendosi riprendere di spalle) e che ha spiegato come e' finito nella trappola del Calcioscommesse. ''A due giornate dalla fine del campionato - racconta il giocatore, con accento toscano - ricevo una telefonata da un calciatore che conoscevo perche' ci avevo gia' giocato contro. Noi eravamo salvi e affrontavamo una squadra sotto di noi in classifica. Lui non faceva parte di questa squadra, ma mi disse che c'erano dei soldi da prendere se avessimo perso la partita. Io dissi subito di no. Lo dissi solo al mio procuratore, ma si decise di restare in silenzio senza denunciare''. Poi, un anno dopo, gli arriva un'altra telefonata, sempre dallo stesso calciatore: ''C'era da pareggiare - racconta - eravamo a meta' campionato, la societa' non pagava gli stipendi da tre mesi, stavolta ho parlato con due e tre compagni, si veniva da due sconfitte, e si decise di accettare. Prendemmo i soldi e da li' e' cominciato tutto, e non sapevo piu' come tirarmi fuori''. Poi, dopo la denuncia, il calciatore anonimo viene chiamato dalla Procura e crolla. ''Sapevano tutto di noi, e, non so per quale motivo, mi sono lasciato andare - continua - e gli ho raccontato tutto. Se tornassi indietro non lo rifarei, sono rovinato, mi vergogno perche' ho tradito i miei compagni, i miei genitori e mio figlio''. (ANSA). MAU/DIG 23-MAG-12 10:06 NNN 


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3837 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:40:30 »
a che serve farlo rimanere anonimo ?

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

en_rui

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3838 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 11:19:51 »
a che serve farlo rimanere anonimo ?
Perche' se non e' vero ed e' tutto montato non puoi sbuciardarlo.
E' l'quivalente del pezzo di stampa che comincia "un giocatore di cui non possiamo fare il nome ci ha confidato...."


CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3839 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 13:42:06 »
a che serve farlo rimanere anonimo ?

per convincere chi vorrebbe parlare che saranno protetti contro eventuali ritorsioni da parte dei compagni e degli 'zingari' che denunceranno.

anche se sicuramente l'anonimo toscano e' stato ampiamente riconosciuto da tutti, visto che il suo racconto e' abbastanza particolareggiato.