Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277221 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3680 : Sabato 12 Maggio 2012, 13:20:49 »

MINACCE DEI 'TIFOSI' - "Questa vicenda non può non avere conseguenze, ci saranno provvedimenti anche pesanti. Le minacce dopo le intercettazioni? Da un anno a questa parte io e Mensurati (suo collega di 'Repubblica', ndr) seguiamo le indagini sul calcioscommesse, e l'altro giorno parlavamo del fatto che in Italia non si riesce a fare i giornalisti sportivi: si passa sempre per tifosi, qualsiasi cosa si scriva.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3681 : Sabato 12 Maggio 2012, 13:24:48 »
RADIOCALCIOMERCATO FOSCHINI CALCIOSCOMMESSE / ROMA - Le inchieste parallele delle Procure di Cremona, Bari e Napoli sul calcioscommesse stanno facendo venire alla luce sempre più retroscena illegali. Per fare il punto della situazione, RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Giuliano Foschini, giornalista de 'La Repubblica'.

MINACCE DEI 'TIFOSI' - "Questa vicenda non può non avere conseguenze, ci saranno provvedimenti anche pesanti. Le minacce dopo le intercettazioni? Da un anno a questa parte io e Mensurati (suo collega di 'Repubblica', ndr) seguiamo le indagini sul calcioscommesse, e l'altro giorno parlavamo del fatto che in Italia non si riesce a fare i giornalisti sportivi: si passa sempre per tifosi, qualsiasi cosa si scriva. Abbiamo ricevuto delle minacce dai tifosi della Lazio, o alcuni che millantavano di essere tali. Era un proiettile con un biglietto allegato: 'Ti voglio baciare freddo'. Ma bisogna dare il giusto peso a queste cose, senza drammatizzarle. Ci siamo occupati di Berlusconi ed altro, ma non è mai successo niente. Dobbiamo chiederci perché il calcio reagisca in questa maniera".

QUALE REAZIONE? - "Il calcio non ha avuto gli anticorpi per affrontare una situazione di questo tipo, però non vuole ammetterlo. Tutti gridano alla tolleranza zero, allo scandalo, però nessuno fa niente. Di fronte ad una situazione del genere gli stessi vertici del calcio si sarebbero dovuti dimettere".

SQUADRE COINVOLTE - "Bari, Lecce e Sampdoria rischiano grosso. E' una situazione delicata, emergenziale, e come tale dovrebbe essere trattata. Cosa che il calcio non sta facendo. Tramite la Procura di Cremona risultano implicate anche Lazio, Genoa e ancora Lecce. La Procura di Napoli sta indagando solo sugli azzurri e siamo quasi giunti alla fine. Si sta indagando anche sull'ex portiere partenopeo Giannello, che avrebbe venduto qualche partita. Anche in questo caso non c'era stata nessuna denuncia".
-------------------------------------------------------------
 
La parte sottolineata: dove stava scritto che erano tifosi della Lazio ?


merda fino alla fine.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3682 : Sabato 12 Maggio 2012, 14:02:55 »
Millantano anche? C'era una penna di Olimpia a prova che erano della Lazio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3683 : Sabato 12 Maggio 2012, 14:04:39 »
Io manco er bacio je vojo dà, me basta vedello freddo...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3684 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:33:18 »
Questa mattina ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Antonio Bartolomucci, giornalista di Sport Mediaset che segue con attenzione la vicenda già da diversi mesi: “Ad oggi non posso dire quali sono le squadre che rischiano la penalizzazione e di conseguenza anche l'Europa. Da quello che ho letto in giro, molto probabilmente non ci andranno Udinese, Napoli e Lazio. Ho dei dubbi anche su Inter e Roma. In Europa ci possono andare squadre come Catania, Parma e Fiorentina o alla fine si farà come in Turchia, dove hanno condannato solo i tesserati e non i club. La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione”.


???????????????????

Boks XV

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3685 : Sabato 12 Maggio 2012, 16:29:29 »
Io manco er bacio je vojo dà, me basta vedello freddo...

concordo.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3686 : Sabato 12 Maggio 2012, 20:19:55 »
Non capisco Laudati. Sembrava più serio rispetto a quello di cremona. COn questa uscita sui pentiti si sta rivelando solo più furbo.

Anselazio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3687 : Sabato 12 Maggio 2012, 20:57:17 »

premesso che non  ho capito se il duo ha ricevuto una pallottola in lettera firmata o
se trattasi di "anonimi laziali" (da questi ormai mi aspetto di tutto visto che evidentemente per loro il termine vergogna risulta
del tutto sconosciuto), vorrei sapere se a qualcuno risulta che il governo Monti stia per varare delle normative
che mutano il licenziamento per danno d'immagine all'azienda e che consentirebbero di rivedere il concetto
di responsabilità oggettiva evitando penalizzazioni alle società e colpendo solo i calciatori…tale provvedimento dovrebbe essere approvato in estate e questo spiega perchè l'impegno di buildings contro la serie a sia stato rimandato a settembre…cioè per intervenire solo a colpo di spugna avvenuto (o mezzo colpo di spugna)...
sono solo voci che ho raccolto e mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa in più (io non capisco un acca di normative, eh, quindi potrei aver
infarcito di scemenze queste considerazioni…)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3688 : Sabato 12 Maggio 2012, 21:26:00 »
Comunque da quello che ho capito io il minacciato non è Mensurtati, ma il corrispondente della repubblica di Bari. Forse hanno inteso come minaccia il mio invito a stazionare sotto casa sua con la bandiera della Lazio, ma non mi pare di aver letto spropositi sui vari forum della Lazio che seguo, neanche in quello più acceso.
Per il cronista di bari invece ci sono delle intercettazioni tra gli ultrà, un po arrabbiati effettivamente, che poi dal tenore della conversazione credo siano pure innocenti. Che poi è da capire perchè si permetta la pubblicazione di una telefonata intercorsa tra due persone che sono state accusate a mezzo stampa a seguito di una indiscrezione degli investigatori, prima ancora di ricevere la notizia di essere indagati. A me sembra il solito metodo del linciaggio in cui oramai repubblica è maestra-

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3689 : Sabato 12 Maggio 2012, 21:47:08 »
... Abbiamo ricevuto delle minacce dai tifosi della Lazio, o alcuni che millantavano di essere tali. Era un proiettile con un biglietto allegato: 'Ti voglio baciare freddo'. ...

La sola asserzione del dubbio è prova della paura di chi scrive di essere passibile di denuncia per averla sparata stavolta davvero grossa la caxata

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3690 : Sabato 12 Maggio 2012, 22:28:37 »
premesso che non  ho capito se il duo ha ricevuto una pallottola in lettera firmata o
se trattasi di "anonimi laziali" (da questi ormai mi aspetto di tutto visto che evidentemente per loro il termine vergogna risulta
del tutto sconosciuto), vorrei sapere se a qualcuno risulta che il governo Monti stia per varare delle normative
che mutano il licenziamento per danno d'immagine all'azienda e che consentirebbero di rivedere il concetto
di responsabilità oggettiva evitando penalizzazioni alle società e colpendo solo i calciatori…tale provvedimento dovrebbe essere approvato in estate e questo spiega perchè l'impegno di buildings contro la serie a sia stato rimandato a settembre…cioè per intervenire solo a colpo di spugna avvenuto (o mezzo colpo di spugna)...
sono solo voci che ho raccolto e mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa in più (io non capisco un acca di normative, eh, quindi potrei aver
infarcito di scemenze queste considerazioni…)

Non penso che il Governo Monti si occupi di questioni legate al calcio.
A parte ciò, ho sempre pensato che la Lazio avrebbe avuto possibilità di salvarsi solo se in ballo c'erano altre realtà pesanti di serie A.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3691 : Sabato 12 Maggio 2012, 22:32:13 »
Se la busta aveva il timbro postale di roma, capisco che non abbiano avuto difficoltà a vederci una matrice Laziale.
Se non altro perchè sui ratti non hanno mai scritto mezza riga, anzi gli stanno pasturando lo stagno per la loro prossima partecipazione europea, ovviamente, al solito, usurpando ciò che gli altri hanno conquistato sul campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3692 : Sabato 12 Maggio 2012, 23:05:57 »
Dopo la cella telefonica, il timbro postale  ;D

Ma Genoa-cacche 4-3 a cui ha fatto pure riferimento (con tanto di lapsus su Lazio-Genoa) Di Martino è già passata in cavalleria, sepolta sotto una montagna di sabbia?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3693 : Domenica 13 Maggio 2012, 00:55:59 »
ma a cremona su quale nostra partita si starebbe indagando?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3694 : Domenica 13 Maggio 2012, 01:53:50 »
ma a cremona su quale nostra partita si starebbe indagando?

i 2 derby di quest' anno... ;)

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3695 : Domenica 13 Maggio 2012, 06:35:16 »
Se berlu ha governato per quasi 20 anni è colpa anche di giornali come repubblica.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3696 : Domenica 13 Maggio 2012, 19:03:26 »
CALCIOSCOMMESSE:ABETE,RESPONSABILITA'OGGETTIVA RESTA CARDINE (ANSA) - ROMA, 13 MAG - ''Le regole ci sono e vanno rispettate. Nelle situazioni in essere il principio della responsabilita' oggettiva e' cardine del sistema sportivo''. Lo ha ribadito il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, ospite di 'Stadio Sprint', parlando dei processi sportivi sul calcioscommesse. ''Da quanto sta emergendo qualche preoccupazione c'e' '', ha aggiunto Abete. Il presidente della Lega di B Abodi aveva lamentato disparita' di trattamento rispetto ai giocatori di A, ma Abete ha spiegato che ''ci sono piuttosto filoni di inchiesta diversi. Quando arriveranno i documenti della procura di Bari, probabilmente ci saranno situazioni che riguarderanno la serie A''. (ANSA). SL 13-MAG-12 18:57 NNN 

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3697 : Domenica 13 Maggio 2012, 19:18:00 »
CALCIOSCOMMESSE:ABETE,RESPONSABILITA'OGGETTIVA RESTA CARDINE (ANSA) - ROMA, 13 MAG - ''Le regole ci sono e vanno rispettate. Nelle situazioni in essere il principio della responsabilita' oggettiva e' cardine del sistema sportivo''. Lo ha ribadito il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, ospite di 'Stadio Sprint', parlando dei processi sportivi sul calcioscommesse. ''Da quanto sta emergendo qualche preoccupazione c'e' '', ha aggiunto Abete. Il presidente della Lega di B Abodi aveva lamentato disparita' di trattamento rispetto ai giocatori di A, ma Abete ha spiegato che ''ci sono piuttosto filoni di inchiesta diversi. Quando arriveranno i documenti della procura di Bari, probabilmente ci saranno situazioni che riguarderanno la serie A''. (ANSA). SL 13-MAG-12 18:57 NNN

A voler interpretare alla lettera quanto ha detto il cipresso depresso, dalla procura di Cremona non è giunto nulla che possa coinvolgere la serie A. Vedremo.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3698 : Domenica 13 Maggio 2012, 19:44:16 »
A voler interpretare alla lettera quanto ha detto il cipresso depresso, dalla procura di Cremona non è giunto nulla che possa coinvolgere la serie A. Vedremo.

La stessa cosa che ho pensato anche io.

Non lo dice chiaramente ma facendo 2+2 si arriva facilmente alla conclusione...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3699 : Domenica 13 Maggio 2012, 19:59:18 »
Se queste sono le parole di Abete mi sembra chiaro che non c'è stata una divisione x campionati, ma in base agli incartamenti provenienti dalle Procure, in quanto il primo filone riguardava le carte provenienti dalla procura di Cremona, e quindi sono stati giornalisti a montare questa storia che prima si faceva la serie B e poi la serie A.
A me non risulta che dalle procure di Bari e Napoli ci siano fatti riguardanti la Lazio.